Le cause del collasso dell’economia USA

Re: Le cause del collasso dell’economia USA  

  By: muschio on Giovedì 13 Giugno 2019 10:40

"...vorresti dare lezioni a Hobi su questa faccende?..."

No, figurati! Io prendo lezioni da te e Hobi sui rollaggi dei future! AHAHAAH i trader da 50 anni sul mercato! Mitici! :)

Re: Le cause del collasso dell’economia USA  

  By: antitrader on Giovedì 13 Giugno 2019 10:25

Compagno (ex),

vorresti dare lezioni a Hobi su questa faccende? Ma te sei completamente fuori di zucca (vuota).

Sai cosa sei te? Hai presente quei ragazzini un po' cretini che si appassionano a un nuovo giochino

per deficientii e ne diventano dipendenti?

Ecco sosa sei diventato.

I giochi sono fatti caro Compagno, fra poco o ti pigli i minibot (contro euro), oppure ti pigli 400

miliardi di patrimoniale cash.

In entrambi i casi, pezze al cul a volonta'.

 

Re: Le cause del collasso dell’economia USA  

  By: muschio on Giovedì 13 Giugno 2019 10:12

"...in tempo di pace,con una congiuntura economica favorevole...."

Poche idee e confuse: cerchiamo di mettere ordine perché ho 10 minuti di tempo libero: la "congiuntura economica favorevole" è solo nella tua mente per gli USA. Gli USA hanno una economia reale che si sta indebolendo da un ventennio e, se non è collasssata, è proprio grazie ad enormi immissioni di liquidità nel sistema e bassi tassi (che dovranno continuare a scendere).

Perché non riesci a capire che senza queste immissioni il sistema crolla? Semplicemente perché ti è oscuro il rapporto tra moneta ed economia reale, e ti è oscuro perché nella tua mente ti raffiguri la moneta come un doblone d'oro.....sei figlio del tempo, dai!, e, scusa, anche della pigrizia di metterti a studiare.

Re: Le cause del collasso dell’economia USA  

  By: muschio on Giovedì 13 Giugno 2019 10:01

Hobi, poiché ancora non hai capito cosa sia la moneta e cosa sia un debito pubblico per la prima potenza economica che ha una propria banca centrale, è logico che non puoi capire quanto ho scritto ed esorcizzi dando del cretino al prossimo.

Inutile che ti spieghi che, se la Fed non stamperà parecchi dollari, allora sì che la ventura instabilità sarebbe assai maggiore. Inutile, se non ci sei arrivato fino ad ora, invitarti a guardare la crescita del debito pubblico statunitense dal 1970 in poi. 

Re: Le cause del collasso dell’economia USA  

  By: hobi50 on Giovedì 13 Giugno 2019 09:32

Siamo nel cretinismo totale.

Essere contenti che il paese più importante del mondo,che emetta la moneta principale di riserva,in tempo di pace,con una congiuntura economica favorevole,avendo gà speso l'arma fiscale e monetaria a sua disposizione ,faccia deficit pubblici di queste dimensioni e disavanzi commerciali strutturali importanti ....è appunto indice di cretinismo galoppante perchè non si riesce a comprendere il fattore di instabilità insito in questa politica economica.

 

Hobi

Re: Le cause del collasso dell’economia USA  

  By: lmwillys1 on Giovedì 13 Giugno 2019 09:07

come dice Mike Bloomberg trump è un incapace totale, un cataclisma per gli States ... :-)

 

ma poi verizon lo paga il miliardo abbondante di licenze preteso da huawei o preferisce i segnali di fumo ?

:-)

Re: Le cause del collasso dell’economia USA  

  By: muschio on Giovedì 13 Giugno 2019 08:32

Gli USA possono avere qualsiasi deficit e debito: loro hanno la FED. :)

I love SuperTrump!

Re: Le cause del collasso dell’economia USA  

  By: pana on Giovedì 13 Giugno 2019 08:10

con le trovate del trampone il deficit usa sarebbe sceso? e come mai

qua scrivono che e' salito invece??

U.S. Budget Gap Balloons to $739 Billion Despite Tariff Revenue

By
12 giugno 2019, 20:00 CEST Updated on 12 giugno 2019, 21:20 CEST

The U.S. budget deficit widened to $738.6 billion in the first eight months of the fiscal year, a $206 billion increase from a year earlier, despite a revenue boost from President Donald Trump’s tariffs on imported merchandise.

The shortfall was 38.8% more than the same period a year ago, the Treasury Department said in its monthly budget review released on Wednesday. So far in the fiscal year that began Oct. 1, a revenue increase of 2.3% hasn’t kept pace with a 9.3% rise in spending.

 
  •  

Hamas leader Khaled Meshaal exclusive interview - BBC News - YouTube


 Last edited by: pana on Giovedì 13 Giugno 2019 08:11, edited 1 time in total.

Re: Le cause del collasso dell’economia USA  

  By: Morphy on Domenica 26 Maggio 2019 01:06

Definisci il concetto di prova...

 

– Ho imparato a non fare lotta con i maiali. Ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace...

 

Re: Le cause del collasso dell’economia USA  

  By: gianlini on Sabato 25 Maggio 2019 23:42

Non ho però capito dove sarebbe la prova, che si sarebbe potuto rischiare Addirittura una escalation alla guerra nucleare. Mi sembra che nessuno ci abbia messo più di un chip nella vicenda

Re: Le cause del collasso dell’economia USA  

  By: gianlini on Sabato 25 Maggio 2019 22:05

5 miliardi non sono niente per gli USA. La moglie di Besos ne prende 10 volte tante ora col divorzio.

Non ho capito poi come faceva la Crimea a cadere in mani ucraine quando già era dell'Ucraina. Sarebbe come dire che la Lombardia cade in mani italiane


 Last edited by: gianlini on Sabato 25 Maggio 2019 22:06, edited 1 time in total.

Re: Le cause del collasso dell’economia USA  

  By: gianlini on Sabato 25 Maggio 2019 18:08

Non esiste alcun dato oggettivo per quello che sostieni. Non è stato utilizzato un solo uomo statunitense o una sola unità militare statunitense allo scopo.

Addirittura, per la crimea, che è stata annessa tramite un referendum, non è stato versata neanche una goccia di sangue. Per essere un tentativo di scatenare una guerra nucleare mi sembra che si siano fermati un po' presto

Sebastopoli non è mai stata poi degli Stati uniti, mi sembra un po' difficile perdere ciò che non hai mai avuto


 Last edited by: gianlini on Sabato 25 Maggio 2019 18:12, edited 2 times in total.

Re: Le cause del collasso dell’economia USA  

  By: gianlini on Sabato 25 Maggio 2019 15:18

"Probabilmente in alcuni momenti di massima tensione della crisi ucraina abbiamo anche rischiato un'escalation fino a una guerra nucleare."

 

E questa chi te l'ha raccontata? Per quattro contadini e minatori ucraini?? ma mi facci ridere!

 


 Last edited by: gianlini on Sabato 25 Maggio 2019 15:19, edited 2 times in total.

Re: Le cause del collasso dell’economia USA  

  By: hobi50 on Sabato 25 Maggio 2019 12:40

https://www.ft.com/content/322fc8ac-7e4c-11e9-81d2-f785092ab560

 

Il trumpanaro è un vero pericolo soprattutto perchè è il Presidente degli Usa.

La speranza è che qualcuno lo faccia fuori.

 

Hobi

Re: Le cause del collasso dell’economia USA  

  By: hobi50 on Martedì 21 Maggio 2019 09:03

Lei Gano è proprio cretino !

Ma non si rende conto che il trumpanaro ha fatto una norma CONTRO i cinesi ,salvo accorgersi immediatamente dopo che danneggiava gli interessi Usa ed è dovuto correre velocemente ai ripari ?

Io con Lei non discuto ma ,ogni tanto,mi piace darle del cretino.

 

Hobi