Le cause del collasso dell’economia USA

Re: Le cause del collasso dell’economia USA  

  By: gianlini on Giovedì 19 Dicembre 2019 22:18

Armare, disarmare, tirare a riva, montare la tenda...

 

Re: Le cause del collasso dell’economia USA  

  By: Ganzo il Magnifico on Giovedì 19 Dicembre 2019 22:15

Se vai tranquillo, col bel tempo non richiede troppe energie.

 

Se lo facessi ora poi andrei con mia moglie, quindi cose molto tranquille.

Slava Cocaïnii!

Re: Le cause del collasso dell’economia USA  

  By: gianlini on Giovedì 19 Dicembre 2019 22:04

Ah ok.  Ma hai ancora tutte queste energie fisiche ?

Re: Le cause del collasso dell’economia USA  

  By: Ganzo il Magnifico on Giovedì 19 Dicembre 2019 21:48

Il campeggio nautico, da fare rigorosamente in barche a vela molto piccole e leggere e con deriva retrattile, consite nel navigare sotto costa durante il giorno e la sera tirare la barca in secca sulla spiaggia dove pianti la tenda, vai in pizzeria a mangiare e poi di notte ci dormi o vai a dormire nella barca se è sufficientemente grande. Lo facevo da ragazzetto una trentina di anni fa, si andava anche diverse barche insieme su e giù per la costa Toscana quando era ancora un'attività (vagamente) tollerata. Avevo anche allora un 470 e ci mettevamo sopra gli zaini (di solito si va in due per barca, ma anche in tre è possibile) e una tenda da piantare in spiaggia o meglio in qualche boschetto prospiciente, dove nessuno ti vede.

 

È un attività ecologica, turistica, sportiva, a buon mercato e molto piacevole.

 

A quei tempi al massimo dovevi vedertela con i bagnini se ti fermavi in un posto affollato, che alle otto di mattina ti facevano sloggiare.

 

Se lo fai ora ti arrestano, peggio che se scarichi mercurio nell'acquedotto comunale.

 

Les différentes formes de trekking nautique

Slava Cocaïnii!


 Last edited by: Ganzo il Magnifico on Giovedì 19 Dicembre 2019 22:48, edited 13 times in total.

Re: Le cause del collasso dell’economia USA  

  By: gianlini on Giovedì 19 Dicembre 2019 21:42

Cosa è il campeggio nautico?

Re: Le cause del collasso dell’economia USA  

  By: Ganzo il Magnifico on Giovedì 19 Dicembre 2019 21:22

Antitrader> "a giocare a golf come un cretino o un vecchio rimbambito?"

 

E invece quelli che restano in Italia non sono rimbambiti? O Antitrader si invecchia e si rimbambisce tutti.

 

Non so te, ma io ho da sempre una vita sociale limitatissima. Altrimenti non starei sul forum ;-)

 

A parte certe situazioni associative che le trovo -esattamente uguali- a Lamporecchio, a Zagabria, a Lisbona, a Losanna, a Tunisi, a New York o a Tahiti, e che prese nelle giuste piccole dosi sono molto piacevoli, non incontro il mondo esterno se non in occasioni lavorative o sportive. E poi pochi amici in Italia che stanno tutti invecchiando in modo preoccupante.

 

Poi ho i figli, ma quelli sono un'altra cosa. Domani arrivano qui ed è un mese che aspetto questo giorno.

 

Poi pratico karate, e palestre shotokan, affiliate JKA le trovo in tutto il mondo. Anche a Noumea, non scherzo. Non gioco a golf, ma quando il cuore non mi sosterrà più tanto potrei convertirmici. Perché no?

 

Ah già, faccio anche vela. Ho un 470 dove (solo in estate e col bel tempo) ci porto mia moglie perché oramai nessun amico ci vuole venire. :)))))

 

Mi piacerebbe anche comprarmi una barchettina a vela per il campeggio nautico... possibilmente un Mosquetaire. Se vuoi essere eco questo è altro che la Tesla di Uillis che solo per fare le batterie per ogni macchina che producono fanno venire il cancro a qualche migliaio di cinesi.

 

Ah lo sapete che bel paese di merda che siamo? In Italia il campeggio nautico è vietato. Devi mettere la barca sul carrello e andare in Francia o in Croazia.

 

Noto una cosa, avete l'abitudine di giudicare un po' troppo quello che fanno gli altri, oltretutto con le lenti colorate della vostra mente. Magari il pensionato in Tunisia è più contento di te. Che ne sai?

Slava Cocaïnii!


 Last edited by: Ganzo il Magnifico on Venerdì 20 Dicembre 2019 02:20, edited 17 times in total.

Re: Le cause del collasso dell’economia USA  

  By: antitrader on Giovedì 19 Dicembre 2019 21:11

Ma insomma,

avrai fratelli, sorelle, figli, nipoti, amici, conoscenti nel posto in cui sei vissuto,

dopo che fai? Molli tutto e vai in Portogallo a fare l'aperitivo e a giocare a golf

come un cretino o un vecchio rimbambito?

Quando li intervistano son semplicemente ridicoli, ovviamente poi ci sono i

furbi, ti fai la residenza la' e stai in Italia, uno che c'e' andato e' Del Noce, dice

che risparmia 40k di tasse, ma uno cosi' ha bisogno di andare in Portogallo?

https://www.la7.it/laria-che-tira/video/del-noce-in-portogallo-sto-benissimo-qui-c%C3%A8-una-politica-punitiva-per-i-pensionati-io-non-rubo-a-22-01-2019-260990

Re: Le cause del collasso dell’economia USA  

  By: Ganzo il Magnifico on Giovedì 19 Dicembre 2019 20:56

Se un posto è di merda o no lo decide chi ci va, mica te Antitrader...

 

Alcuni che conosco stanno organizzandosi per andare in pensione con una casa nell'emisfero australe per farsi da inizio ottobre - fino a fine febbraio là (che tanto sono mesi in cui l'Italia fa cacare) e poi un'altra per primavera estate qui da noi.

 

Avere sempre le giornate lunghe e di sole mi sembra ganzissimo.

 

 

Antitrader> "O vuoi anche il maggiordomo?"

 

Beh, un po' di servizio mi sembra essenziale.

Slava Cocaïnii!

Re: Le cause del collasso dell’economia USA  

  By: antitrader on Giovedì 19 Dicembre 2019 20:49

Discussione surreale,

mica devi avere la casa sul posto per fare una fuga con una semifidanzata?

E poi li' che fai? Ti metti a lavare i piatti? O vuoi anche il maggiordomo?

Quando vedo quei pensionati emigrati in Portogallo o Tunisia per risparmiare

sulle tasse mi vien da ridere, certo, se proprio non ce la fai in Italia allora ci vai,

ma se hai almeno 1,5k/mese che cazzzz ci vai a fare in quei posti di m...da?

 

 

Re: Le cause del collasso dell’economia USA  

  By: gianlini on Giovedì 19 Dicembre 2019 19:56

Non avere una fidanzata costituisce per me il maggior disincentivo a viaggiare  e girare il mondo. A 52 anni  non ho più voglia di andare in giro da solo. 

 

Re: Le cause del collasso dell’economia USA  

  By: Morphy on Giovedì 19 Dicembre 2019 19:41

Si io dicevo in genere ad una certa età. Certo in effetti con una moglie le cose veramente cambiano. Sicuramente parlo da single un po' bastonato dalla vita,  ma con una donna al fianco lo farei anch'io. Insomma si ha anche il "dovere" di non addormentarsi sul divano...

– Ho imparato a non fare lotta con i maiali. Ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace...

 

Re: Le cause del collasso dell’economia USA  

  By: Ganzo il Magnifico on Giovedì 19 Dicembre 2019 19:36

È vero anche quello Morphy.

 

Ma a me piace girare e piace cambiare. Cambiare tutto meno che mia moglie che non la cambierei mai. 

 

Ognuno ha i suoi ritmi.

Slava Cocaïnii!

Re: Le cause del collasso dell’economia USA  

  By: Morphy on Giovedì 19 Dicembre 2019 19:09

Ma a una certa età ma dove azz  si vuole andare. Prendete Anti, mi sembra sia a San Donato, hai un appartamento, scendi e conosci il bottegaio, il barista, saluti la sciura Maria, tutto è in ordine, le strade sono curate, la spazzatura la raccolgono regolarmente. Sei a 1/4 d'ora dal centro del mondo... ma mi devo andare a ficcare su un isola ed essere circondato H24 dal mare? Ma va...

 

– Ho imparato a non fare lotta con i maiali. Ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace...

 

Re: Le cause del collasso dell’economia USA  

  By: Ganzo il Magnifico on Giovedì 19 Dicembre 2019 17:52

"quanto dettagliato?"

 

Quam sufficit

Slava Cocaïnii!

Re: Le cause del collasso dell’economia USA  

  By: traderosca on Giovedì 19 Dicembre 2019 17:00

portate il cane ai giardinetti !!!