Le cause del collasso dell’economia USA

Re: Le cause del collasso dell’economia USA  

  By: pana on Venerdì 17 Gennaio 2020 20:05

martrin armstrong spara a zero sul dollaro

chiama la fine del dollar standard per il 2020

sara uno short sistemico endemico pandemico globlale totale ???

https://www.youtube.com/watch?v=25FpPLuMIKQ&t=334s

 

oii long ma ci hai detto che invece gli asset voleranno versoil dollaro

Hamas leader Khaled Meshaal exclusive interview - BBC News - YouTube

Re: Le cause del collasso dell’economia USA  

  By: Ganzo il Magnifico on Venerdì 17 Gennaio 2020 10:56

La caratteristica di Trump è il comportamento elastico. Attacca la Cina e la Russia ma poi fa a tutte e due separatamente concessioni sufficienti per evitare di farle alleare. Provoca l'Iran in tutti i modi possibili ma non arriva a un conflitto, anzi, molto probabilmente gli propoporrà un accordo separato tenendo fuori gli europei.

 

In Siria accontenta la Russia, ritirando le truppe da (quasi) tutto il paese, lasciandogliene la maggior parte del territorio (per il 70% distrutta e da ricostruire, sotto sanzioni -anche europee- e con l'economia a pezzi) ma se ne tiene tutti i pozzi petroliferi, che sono l'unica vera ricchezza e l'unica cosa interessante del paese.

 

È un gran furbone. Putin, XI e Erdogan hanno trovato pane per i loro denti.

 

China just agreed to buy $200 billion worth of US products

 

Quello che invece contraddistingue noi europei è l'ottusità. Gli USA stanno ora storcendo il braccio alla Germania per non farle costruire il NordStream2 insieme alla Russia e noi ci indignamo. Quando però gli USA chiesero di bloccare il SouthStream italiano tutti i paesi europei fecero a gara a chi era il più solterte ad ubbidire. Ci credo che ora nessuno aiuta la Germania. Men che meno noi.

 

Con camerieri del genere Trump ha vita facile. 

 

 

Slava Cocaïnii!


 Last edited by: Ganzo il Magnifico on Venerdì 17 Gennaio 2020 11:17, edited 9 times in total.

Re: Le cause del collasso dell’economia USA  

  By: gianlini on Venerdì 17 Gennaio 2020 07:43

Io credo  che l'operazione Trump si configuri come la più grande finta a saltare l'uomo che la storia del dribbling conosca. Hanno creato volutamente un clima disfattista attorno allo stato della economia US ante Trump e fatto credere che Trump avrebbe fatto tutto il contrario di quello che poi ha fatto per far vendere le azioni al più grande numero di polli possibile,  dopo di che hanno invertito totalmente la storia. Soprattutto non si doveva far sapere in giro da una parte il potenziale del shale oil e dall'altra la posizione ormai dominante, anzi di dominio assoluto, delle mega aziende high tech.

Tra l'altro, se uno va a vedere la composizione azionaria di tutte queste mega aziende, sono tutte uguali, questi mega fondi tipo blackrock, vanguard, ecc. presenti più o meno nella stessa percentuale ovunque

Chapeau agli artefici di tutto ciò.


 Last edited by: gianlini on Venerdì 17 Gennaio 2020 08:09, edited 5 times in total.

Re: Le cause del collasso dell’economia USA  

  By: pana on Venerdì 17 Gennaio 2020 07:35

IL grande nemico di wall street

lout sider temuto da tutti che doveva rimettere il glass steagall act e dividere le grandi banche ...

il robin hood  che toglie ai ricchi per dare ai poveriii

seeee

certo..ci avete creduto?

32 miliardi alle grandi banche

https://finance.yahoo.com/news/trump-tax-cut-hands-32-171229567.html?guccounter=1&guce_referrer=aHR0cHM6Ly9kcnVkZ2VyZXBvcnQuY29tLw&guce_referrer_sig=AQAAACRf0HKeoRNMPYoudsvyQim7Q_4eG_o_kV2lk0KTWyWqc1-VfEZfPhD5JPfGkAjvQzf_K8-OMt6t3qYYAotgJz4t2VXiKVtuTG1cBcHsMDi9PRqFR1ew9-79WVav_vhqBjDhVLVyT46ZJyXQ2UYti11_NgFnwuIFEFdFnF09DX33

Hamas leader Khaled Meshaal exclusive interview - BBC News - YouTube

Re: Le cause del collasso dell’economia USA  

  By: XTOL on Giovedì 16 Gennaio 2020 20:28

!

Re: Le cause del collasso dell’economia USA  

  By: pana on Giovedì 16 Gennaio 2020 19:51

ehehe oggi intervista larry summers sul corriere e dice le stesse cose che modestamente ripeto io

qua mi si copia caro summers, vogli il copyright

overo dice che trump e troppo arrogante e prepotente dopo l iran ora attacchera la UE  e spingera gli alleati verso il

dragone cinese.

Hamas leader Khaled Meshaal exclusive interview - BBC News - YouTube

Re: Le cause del collasso dell’economia USA  

  By: XTOL on Mercoledì 15 Gennaio 2020 20:27

!

Re: Le cause del collasso dell’economia USA  

  By: XTOL on Mercoledì 15 Gennaio 2020 14:06

!

Re: Le cause del collasso dell’economia USA  

  By: pana on Mercoledì 15 Gennaio 2020 13:13

OH  sai che novita

il trampanone vuorrebbe sbattere l europa fuori da tutto,

ad esempio ora sui vini italiani mette dazi del 100%,e sarebbe bello che salvini spiegasse agli emiliani e ai romagnoli

(visto che ora fa il tour promozionale da quelle parti )

come mai il suo grande amico donaldo mette dazi sui vini dell amico giuseppi

Hamas leader Khaled Meshaal exclusive interview - BBC News - YouTube

Re: Le cause del collasso dell’economia USA  

  By: Ganzo il Magnifico on Mercoledì 15 Gennaio 2020 11:00

È molto antipatico dire "io lo avevo detto", ma le mire di Trump sembrano proprio essere quelle di buttar fuori gli europei dall'accordo con l'Iran e siglare un accordo bilaterale USA Iran, escludendo tutti gli altri.

 

Trump deal instead of Iran nuclear deal? I agree! US president gives Twitter nod to BoJo

 

Slava Cocaïnii!

Re: Le cause del collasso dell’economia USA  

  By: DOTT JOSE on Mercoledì 15 Gennaio 2020 01:51

Notizie che scaldano e confortano il cuore, un totale di ben 700.000 insegnanti americani ha scioperato contro il piano delle elite clepto.feudal.predatoriali di dirottare fondi statali all istruzione privata sottraendolia quella pubblica,possa uno spirito di resitenza partigiana cementare questi lavoratori e guidarli alla vittoria HASTA SIEMPRE_______________________________________________________________________________________________________________________________________________ Teachers in Tallahassee expressed their determination to fight Republican Governor Ron DeSantis, a backer of Trump and his right-wing education secretary Betsy DeVos, who oversees the largest school voucher program in the US, aimed at diverting public funds to private and for-profit schools, along with standardized testing beginning in kindergarten.______________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________ https://www.wsws.org/en/articles/2020/01/14/flor-j14.html

10 febbraio 1947 MATERIALI DI RESISTENZA STORICA GIORNO DEL RICORDO FOIBE dieci febbraio | MILLENOVECENTOQUARANTASETTE

Re: Le cause del collasso dell’economia USA  

  By: Tuco on Domenica 12 Gennaio 2020 09:44

Grazie degli auguri di guarigione, oggi, a 48h dalla chirurgia*, sto un po’ meglio.

*Chirurgia di alto livello ricevuta dallo Stato.

SLAVA UKRAINII !


 Last edited by: Tuco on Domenica 12 Gennaio 2020 10:05, edited 2 times in total.

Re: Le cause del collasso dell’economia USA  

  By: Morphy on Sabato 11 Gennaio 2020 14:06

Ho degli impegni che non mi permettono distrazioni. In attesa che possa passare questo mio peridodo "strano" quello che posso fare è augurarvi una buona cena. Io comunque le ali di cavalletta le avrei mangiate, il bello del mondo è la varietà. Cose che farei fatica a mangiare? Sicuramente topi e serpenti perchè li detesto anche da vivi. Il tipo di cucina asiatica è molto apprezata specie dai giovani, lo street food dove le vie sono gremite di baldacchini che preparano mille cose diverse. Vedo i ragazzi sotto i 14 anni che non ne vogliono sapere della cucina tradizionale italiana, al massimo della tradizione che ti possono concedere è di andare a un McDonald. Altrimenti si vola per cucine etniche speci le asiatiche. Non hanno paura di assaggiare anzi, cercano la diversità.

 

L'Italia sotto questo aspetto è ingabbiata in una serie di regolamenti che non permetono lo sprigionarsi dell'inventiva e dell'estreosità artistica che ci contraddistingue nel mondo in vari campi. La cucina è il settore rimasto più imbalsamato e negli ultimi anni addirittura ridotto con le pezze al culo. Se io voglio campare con un baracchino attaccato ad una bicicletta per fare solo patatine fritte da portare in giro porta a porta nel mio paese, questo non mi è permesso per una serie interminabile di ragioni. In primis perchè gli studi di settore mi imporrebbero di fatturare almeno 15 milioni al giorno, e poi tutte le cose legate all'igene e alla sicurezza. Dovrei incorporare nel mio carrettino spazio per l'estintore, il maniglione antipanico, il defibrilatore, 8 kg. di certificazioni cartacee sempre pronte all'uso. Vallo a spingere poi questo baldacchino a pedali. Senza considerare poi le denunce delle siure che gli hai inpuzzato la pelliccia.

 

Dalle mie parti una volta c'erano un sacco di trattorie sperdute nella campagna e per le ragioni spiegate sopra hanno chiuse tutte. Un patrimonio andato in fumo dove non solo mangiavi onestamente bene ma pagavi pure poco. C'era addirittura una trattoria che la chiamavono "lo sporcaccione" perchè dicevano che c'era poca pulizia. Era spersa nei campi una vecchia casa ma la gente ci andava a fiumi. Mi ricordo che aveva un grosso camino dov'è il tipo metteva cosce e sottocosce di pollo avvolte in carta stagnola e li buttava così, direttamente dentro il fuoco. Vino sfuso in caraffe, tortellini di carne in brodo, trippa, lumache, arrosti e frittate. E si pagava il minimo sidacale, mi ricordo appena prima dell'euro ti bastavano 10.000 lire. 5 euro adesso non ti bastano per un toast surgelato al bar con bicchiere di acqua naturale. Certo, lo sporcaccione non pagava le tasse (ci sarebbe mancato pure questo), ma però dava un ottimo servizio...

 

Volendo vedere noi italiani saremmo proprio fatti apposta per lo street food, speriamo che le cose cambino..

 

https://www.youtube.com/watch?v=ESB117lpNgs

 

– Ho imparato a non fare lotta con i maiali. Ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace...

 


 Last edited by: Morphy on Sabato 11 Gennaio 2020 14:08, edited 1 time in total.

Re: Le cause del collasso dell’economia USA  

  By: Ganzo il Magnifico on Sabato 11 Gennaio 2020 14:06

"Vado a giocare a tennis con il mio amico che ha la figlia trasferitasi a Sidney ( e ora incinta), marito polacco."

 

Arlecchino!!!!!

 

:)))))

Slava Cocaïnii!

Re: Le cause del collasso dell’economia USA  

  By: gianlini on Sabato 11 Gennaio 2020 14:01

Vado a giocare a tennis con il mio amico che ha la figlia trasferitasi a Sidney ( e ora incinta), marito polacco.

A più tardi, e nel frattempo!! Intervenite numerosi!!

 


 Last edited by: gianlini on Sabato 11 Gennaio 2020 14:01, edited 1 time in total.