L'economia in sintesi (Keynes, Friedman...)

 

  By: gianlini on Domenica 14 Febbraio 2016 14:40

cito alcuni brani di MR: "Dicevo solo che mi piace tantissimo quell'inno, e che in generale certe musiche marziali mi intrigano. Del "profumo di libertà" non so bene cosa farmene ora come ora," "Veramente abbiamo sperimentato con discreto successo un modello alternativo che funzionava benino (almeno meglio di questo): repressione finanziaria; disciplina sulla circolazione internazionale di capitali, merci e persone; controllo pubblico dei settori strategici; cambio relativamente flessibile; rapporto di lavoro subordinato relativamente stabile; ecc" Comunque la famiglia, nella concezione indoeuropea, esiste in funzione dei figli, non si esaurisce nella coppia ed è comunque vasta ed allargata fin nella sua fondazione, comprendendo anche i nozzi, gli zii, le zitelle ecc...ordinati in senso gerarchico e religioso. Non si era tanto stupidi da voler basare la cellula base della società sul sentimentalismo disneyano, che riflette semplicemente la tendenza della nostra società decadente ad assorbire valori femminili e devirilizzanti come il "principe azzurro". (riferito all'omosessualità): Sono entrambi comportamenti deviati che discendono da un profondo malessere psicologico e che meriterebbero cure profonde, ma dato che non era carino dirlo il DSM ha depennato (in tempi peraltro recenti) la frocieria dall'elenco delle parafilie. --------------- Bull e Tuco, devo farvi l'elenco degli aspetti della vita di tutti noi in cui vorrebbe che lo stato mettesse il naso, o ci arrivi con il ragionamento ed intuito?

 

  By: MR on Domenica 14 Febbraio 2016 14:39

#i#può darsi che le sue idee non siano corrette, ma come persona mi sembra molto meglio di tanti altri#/i# da quel che so Molotov era un marito devoto e fedele, Heickmann un ottimo padre di famiglia, Goering un convivialone simpatico e carnacialesco, un pochino rozzo ma comunque di compagnia, Idi Amin Dada secondo molte testimonianze (su cui si basa anche quel bel film "Il re di Scozia") era uno zuzzurellone con la battuta sempre pronta, Kennedy era bello, famoso, carismatico, circondato da belle donne... Se dovessi fare come te e giudicare le persone dal "carattere" o similari più o meno dovrei essere amico di tutti i figli di puttana dell'universo. Quasi mai le persone malvagie sono villain da fumetto americano, che si sfregano le dita sghignazzando sotto folti baffi. Strano che alla tua veneranda età non te ne sia ancora accorto.

 

  By: Bullfin on Domenica 14 Febbraio 2016 14:27

Gianlini Mr dice solo che vi serve una struttura istituzionale di dimensioni efficienti (che vede nello Stato). Poi non l'ho mai sentito urlare contro gli evasori, non l'ho mai sentito dire che occorre limitare le liberta' altrui. Dice che il privato non tira, la domanda non c'è allora facciamo intervenire lo Stato. Ma mai ha detto l'iniziativa privata mer da ci vuole solo Stato.... Te Gianlini come qualcun altro siete dei manipolatori di professione e volete far sembrare il demonio chi vi sta ostile (e che argomenta sempre con discorsi di elevato spessore cui voi non siete in grado di ribattere)....

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

 

  By: Tuco on Domenica 14 Febbraio 2016 14:25

Bè, non so chi sia più feroce, se la società iperliberista USA ( che già non esiste più ), oppure uno stato che pur se invasivo, comunque ti dà un lavoro, una pensione ed uno straccio di sanità pubblica...

SLAVA UKRAINII !

 

  By: Bullfin on Domenica 14 Febbraio 2016 14:22

Si Tuco, pero' aberrante è anche il mondo dove siamo ora...con lo stato che via varie scusanti (terrorismo, evasione, etc) sta limitando sempre piu' la liberta' dei singoli individui. In tale senso (a me non interessa se sia buono o cattivo, secondo me c'è di peggio in questo forum, ovvero i trollazzi) Xtol pone l'attenzione...ovvio poi che è radicale...

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

 

  By: gianlini on Domenica 14 Febbraio 2016 14:21

Tuco, ma stai parlando di Xtol o di MR??? Xtol dice semplicemente che ci si potrebbe tranquillamente gestire come fra amici, senza intromissione di altri...l'esatto contrario di quello statalista feroce di MR, che si vorrebbe introdurre in qualsiasi ansa della tua vita, privata e pubblica! Willis è molto più aggressivo, nelle sue idee, di Xtol. PS non ti ho ancora risposto su FB perché è caricato sul pc dell'ufficio, e non ricordo username e password

 

  By: Tuco on Domenica 14 Febbraio 2016 14:17

Gian, la ferocia sociale che sponsorizza, per me è aberrante, è un po' la nemesi di Willis, con la differenza che willis è fondamentalmente buono. Nessun essere umano sano mentalmente può volere un mondo come il suo, e soprattutto non può volerlo qualcuno che ha degli affetti, figli, nipoti, parenti, degli amici.

SLAVA UKRAINII !

 

  By: Bullfin on Domenica 14 Febbraio 2016 14:14

Sono d'accordo con Gianlini (e scommetto che tra gli altri mette anche me :))), comunque Anti sei un caprone di prima categoria...

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

 

  By: gianlini on Domenica 14 Febbraio 2016 14:09

per me è un mistero che ce l'abbiate tanto con Xtol, uno dei partecipanti più onesti e rispettosi degli altri del forum! può darsi che le sue idee non siano corrette, ma come persona mi sembra molto meglio di tanti altri

 

  By: antitrader on Domenica 14 Febbraio 2016 13:58

Bull, alla tua eta' (ormai veneranda) non hai ancora capito che i sentimenti nascono nell'uccello con buona pace di chi sostiene che l'origine sia il cuore.

 

  By: Bullfin on Domenica 14 Febbraio 2016 13:51

Anti ti è aliena la differenza tra cultura e sentimento...tipico di chi non è istruito...appunto...

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

 

  By: Tuco on Domenica 14 Febbraio 2016 13:40

Hahaha Anti insuperabile!

SLAVA UKRAINII !

 

  By: antitrader on Domenica 14 Febbraio 2016 13:35

"Credo sia un personaggio con un enorme bisogno di amore" Ecco, alla fine la si butta nel culturame, Oscar (caprùn) mi vuol mettere gli stabilizzatori a me che non prendo manco l'aspirina da 40 anni. Xtol, entro certi limiti molto larghi, ha tutte le ragioni per inveire contro lo stato. Non lo seguo quando immagina che piccole comunita' sarebbero in grado di autogovernarsi. E' vero che le tribu' si autogovernavano, ma solo perche' c'era il capo stregone che aveva il potere di condannarti a 20 frustate (o a far di te un bel falo' nella pubblica foresta).

 

  By: Tuco on Domenica 14 Febbraio 2016 13:20

MR: Ma a che serve rispondere? Bravo, non ha senso, giusto se si vuol perder tempo e vincere facile. Non so cosa darei per conoscere dal vivo il figuro in questione. Questo ai fini di una mia ricerca lombrosiana. Credo sia un personaggio con un enorme bisogno di amore, ma non vorrei sconfinare nel buonismo con questa affermazione...

SLAVA UKRAINII !

 

  By: Bullfin on Domenica 14 Febbraio 2016 13:13

Ciao MR!! :)..

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente