Grecia, Portogallo, Ungheria, Irlanda, Spagna...Italia

 

  By: demo00 on Martedì 01 Novembre 2011 20:17

Ma alla fine caxxo cambia avere BTP in tasca o non averli?? o prelevi tutto e te ne vai all'estero... altrimenti il default in un modo o nella'altro lo paghi lo stesso a pari quota di chi ha BTP....

 

  By: demo00 on Martedì 01 Novembre 2011 20:15

Secondo me i greci avrebbero pure ragione in fondo Dichiarano fallimento (-50% è un fallimento punto e basta) e in più si fanno strozzare da misure riparatorie come se non fossero falliti.... tanto vale mandare a cagare tutti e ricominciare a terra a debito zero o -80%.... tanto sempre a terra stai...

 

  By: Paolo_B on Martedì 01 Novembre 2011 20:13

io non ho btp in tasca. Speriamo non li abbia la mia banca, che magari finisce che il risultato è lo stesso (all'addetto all'area finanza però gli avevo passato il consiglio di non tener più btp, non è detto mi abbia ascoltato). Però se vedo un btpi all'8% di rendimeto reale sarei tentato. Ma aspetto. Alla fine sarà la patrimoniale a farmi pelo e contropelo.

se qualcuno ha ancora dei BTP non abbiamo colpa - GZ  

  By: GZ on Martedì 01 Novembre 2011 20:08

Uno dei difetti dei consulenti e cosiddetti esperti finanziari è che quando danno consigli spesso non sono chiari. Però ci sono eccezioni. Ad esempio se tra chi abbia letto, anche superficialmente, questo sito c'è qualcuno che ha ancora dei BTP in tasca non è colpa mia, visto che i titoli in grassetto e maiuscolo che sono apparsi sono del genere : ^9 ottobre: "Vendi tutti i BTP"#http://www.cobraf.com/forum/coolpost.php?topic_id=6303&reply_id=317180#317180^ e 29 ottobre: ^"Avete Venduto si o no i Vostri Btp ?"#http://www.cobraf.com/blog/default.php?topic_id=6303&reply_id=317180^. Per fare più di così si dovrebbero pubblicare insulti indirizzati a chi abbia BTP Senza contare che è dal convegno del novembre 2010 del BlogEconomyDay che si predica di liberarsi dei BTP e al convegno di finanza dell'anno a Rimini in maggio si sono proiettate diapositive centrate sul tema "vendi i BTP" (Questo è il BTP a 5 anni, quello che varia di meno e sarebbe meno rischioso e che è più presente nei portafogli da cassettista tranquilli del 10 anni)

 

  By: Paolo_B on Martedì 01 Novembre 2011 19:42

Anti wrote: > hai finanziato i Compagni Ungheresi LOL, Anti, non sei al corrente. A vincere le elezioni del 2010 e ad andare al governo è un partito di ESTREMA destra. Che ai raduni fa il saluto romano (hanno tolto quel video). http://www.youtube.com/watch?v=YnjlmGzu_80 http://www.youtube.com/watch?v=9W-qtP1No90 E invitano ai comizi il british national party http://youtu.be/G7JP-yhMMDs

 

  By: antitrader on Martedì 01 Novembre 2011 19:33

Alla fine arrivano sempre gli americani a salvare la baracca. Gli europei non sun buoni a far certe cose, Merkel perche' donna mentre sarkozi' e' piu' o meno come il nano nostrano (tromba solo di meno). Insomma son riusciti a farsi mandare aff.... anche dai greci. Ciao ragazzi! Alla prox!

 

  By: antitrader on Martedì 01 Novembre 2011 19:18

"se si comprasse una obbligazione BEI in fiorini ungheresi che dà quasi il 7% ?" Quella credo che e' buona tanto il fiorino sara' sicuramente meglio della lira. E poi se va male almeno hai finanziato i Compagni Ungheresi.

 

  By: Paolo_B on Martedì 01 Novembre 2011 19:03

Aridateci, aridateci ... proprio vero che al peggio non c'è fondo e quando precipiti vuoi tornare indietro. Senti invece, cosa dici se invece di andare fino a budapest a prendere altri guai se si comprasse una obbligazione BEI in fiorini ungheresi che dà quasi il 7% ? L'euro è sul record storico di sempre contro il fiorino, e l'ungheria è veramente a saldissimo. Se il fiorino si svalutasse di più l'ungheria è più economica della corea del nord, con la differenza che è a un tiro di schioppo da Vienna (collegamento austradale splendido, peraltro).

 

  By: antitrader on Martedì 01 Novembre 2011 18:49

E quest'altro che fa???? IL sondaggio sulle felicita'! Ecco a cosa servono i premi nobel per l'economia a fare ste cazzate qui! ---- Le dieci domande di Cameron "Cittadini, diteci se siete felici" Il governo britannico lancia un sondaggio sulla felicità che sottoporrà a tutti gli abitanti, sulla scia dei suggerimenti di due Nobel per l'Economia. Riguardano loa sfera pubblica e privata e saranno la base anche per decidere nuove politiche. ---- Temo per quello (cameron) che si becchera' talmente tanti vaffangulo che gli faranno passare la voglia di leggere le risposte. Questi sono i nuovi politici giovani. Aridateci Ciriaco De Mita e Cirino Pomicino!

 

  By: Paolo_B on Martedì 01 Novembre 2011 18:20

doppio massimo (se rimane massimo) per l'euro contro fiorino ungherese. Siamo ai livelli del peggiore momento del 2009. http://it.finance.yahoo.com/echarts?s=EURHUF=X#symbol=EURHUF=X;range=5y Il che vuol dire guai per motivi ultra-spiegati (mega debito privato su mutui espressi in euro che sale, cui sono esposte banche austriache per il 150% del pil dell'austria e anche la nostra unicredit). Comunque accidenti che parlano ostrogoto. Sarebbe il momento di andare a comprare un po' di immobiliare a budapest. A poco più di mille euro al metro compri in vaci utca, la via più lussuosa e bellissima. MAI nella storia una capitale ha avuto prezzi immobiliari a tale saldo. Chi verrebbe con me a comprarsi un appartamento ? Non so come trovare il tempo con il restauro a venezia, etc. e mi pesano i problemi con interpreti, avvocati e gente che ti deve pagare le bollette e fare la burocrazia scritta in ostrogoto. Però, cavoli, sarebbe da fare.

 

  By: hobi on Martedì 01 Novembre 2011 18:17

Le procedere fallimentari hanno ,tra gli altri scopi,quello di contenere le perdite salvaguardando quello che è rimasto del patrimonio per i creditori. Invece ,somari vari,hanno buttato nel calderone SOLDI NUOVI. Con questi soldi nuovi i PIU' SMAGATI si sono tirati fuori ( e tra questi da qualche giorno ci potete metter pure Hobi ). Ed adesso vi spiego cosa hanno fatto con i soldi nuovi ( la nuova finanza dicono quelli che parlano bene ). Hanno consentito a molti detentori di bonds greci di rientrare dei loro quattrini. Hanno consentito ai depositanti greci di ritirare dalle loro banche euro : questo è stato reso possibile dal fatto che le banche si finanziavano in BCE. Ed adesso l'epilogo. Quando Lorsignori si sono rimborsati ...è il momento del default. Hobi

 

  By: hobi on Martedì 01 Novembre 2011 17:26

In piena euforia dopo l'ultimo vertice mi sembra di aver scritto che essere ottimisti sulla situazione significava essere somari. Penso che ora siamo FINALMENTE a fare i conti. Bisogna vedere quanto e chi perde. Saranno duri per tutti perchè grazie all'azione di sostegno, una parte dei nostri soldi sono già nel cesso ed adesso ci sono da contabilizzare le perdite della BCE che è una vera "bad bank ". Mi verrebbe voglia di fare qualche nome del forum che plaudiva gli interventi della banca centrale ...ma per carità di patria lascio perdere. Hobi

 

  By: MISTAKE74 on Martedì 01 Novembre 2011 17:14

Spero che per allora, Berlusconi se ne vada e che la grande EUROPA trovi vvamante un accordo, altrimenti suggerirei ai nostri governanti di fare una balle asta per 1000 mld dopo di che per decreto abbassare l'interesse al 1%. In fondo siamo un paese sovrano!!! Ciao

 

  By: Maltus on Martedì 01 Novembre 2011 17:07

E' vero ma se sale al 7% non è detto che scenda e quindi entro dicembre abbiamo in asta circa 300 miliardi che se il tasso rimane tra il 6 ed il 7% praticamente rende quasi impossibile far fronte al pagamento degli interessi.

 

  By: MISTAKE74 on Martedì 01 Novembre 2011 17:01

Qualcuno, sa spiegarmi perchè oggi se lo spread btp-bund sale portando il rendimento al 7% l'Italia è in default tecnico?? Quello che non riesco a capire è perchè?? il problema lo dovrei avere nelle aste future di collocamento dei btp giusto?? Grazie