Grecia, Portogallo, Ungheria, Irlanda, Spagna...Italia

Il denaro e gli investimenti all'estero - Paolo_B  

  By: Paolo_B on Sabato 24 Settembre 2011 18:11

> io a esempio questa fame di fare non ce l'ho, se domani arriva qui juno e mi offre 1 milione di euro per l'attività gliela vendo al volo -- anche io. Tanto è vero che l'ho fatto. Io vorrei sistemare le cose e starmene in pace a leggere di filosofia. Tanto più che ho uno stile di vita che sarei felicissimo persino se vivessi in un convento o mi mettessero in prigione. Però cavolo, ho condotto lo stesso una vita spartanissima, che potrei essermi comprato delle ferrari e invece vado in giro con un auto che gli extracomunitari guardano con compassione, non ho mai evaso un centesimo sia quando lavoravo che ora, e adesso le sforbiciate che hai detto non mi piacciono per niente. Se ho ben capito uno in cassetta di sicurezza può mettere tutti i soldi che vuole tirandoli già dal conto corrente, giusto ? Notificano solo che hai ritirato contanti, ma non è proibito, ho capito bene ? Comunque sul fatto che creerebbe distruzione futura lo ribadisco. Se dovessi ri-fare l'imprenditore in italia dopo la patrimoniale verrei solo a tenerci la manodopera. Il denaro e gli investimenti all'estero, non più qui. E anche gli "assetati" di impresa farebbero lo stesso. Che bisogno c'è di stare in un paese così pericoloso ? L'imprenditore lo puoi fare ovunque, se lo sai fare.

 

  By: gianlini on Sabato 24 Settembre 2011 18:04

paolo non sono affatto d'accordo l'investire, darsi da fare, progredire, ecc.ecc. è una condizione mentale che gli imprenditori hanno a prescindere dalla condizione economica di partenza se sei un De Longhi, un Bombassei, un Polegato, ma anche un Radice, un Ferrari, un Cavalli, un Colombo o un Brambilla ce l'hai nel sangue di lavorare, darsi da fare, ecc.ecc. io a esempio questa fame di fare non ce l'ho, se domani arriva qui juno e mi offre 1 milione di euro per l'attività gliela vendo al volo, non me ne frega niente ma c'è molta gente che non è così e che magari rifiuta offertone pur di rimanere nel lavoro anzi! è gente che se gli togli tutto, gli dai ancora più forza e volontà di ricominciare!

 

  By: Paolo_B on Sabato 24 Settembre 2011 17:52

ha 1 milione deve darne 250 mila (che la vita non gli cambia nemmeno a lui), chi ha 5 milioni deve dare 2 milioni (che con 3 si vive ancora benissimo) --- si vivrà ancora bene ma l'italia può scordarsi una vera ripresa economica, nel senso che dopo al massimo ci vengo per avere dipendenti col basso salario, mai più ci lascerei soldi o investirei. Le patrimoniali stile Amato possono avere senso, questi espropri (che non sono proletari perché vanno a politici e finanzieri) distruggono per sempre un paese.

 

  By: Esteban. on Sabato 24 Settembre 2011 17:51

Non avete chiaro in testa che non appena arrivano "soldi freschi" , magari con la tensione che cala sui mercati (problemi risolti in parte) subito quei politici del Cazzz faranno a gara per fregarseli ... Più o meno come ogni anno ogni comune provincia o regione prepara una lista dei preventivi dei "lavori da fare" con le giustificazioni tali da farsi spedire più fondi possibile ... Sino a quando un insieme di tecnici immuni dal vaccino della politica e della ladroneria non viene messo a guardia dei politici SIAMO FREGATI !!! Servono politici senza portafoglio ...propongono e ALTRI DECIDONO ... In questo senso il politico può andare a casa !!! in ogni nazione hanno sempre e solo fatto danni ! SOLO dopo che hai ripulito l'intera NAZIONE ed isolate le metastasi in modo che non facciano danni, solo allora puoi parlare di far pagare al popolo ... Ma siccome li vedi ogni giorno in TV "fare le puttane" lanciando segnali di garanzia chi ai precari della polizia chi ai lavoratori e sappiamo tutti che LORO (politici) sono la causa , pur di restare al potere e mantenere i voti son disposti anche a fare scelte contrarie al bene del paese ... IRRESPONSABILI . Non serve pagare tasse ORA se lasciate il verme al governo ... Altrimenti fra un po sorgerà il partito popolare ... Fatto da quelli che si sono svegliati ... quelli che non vengono rappresentati anche se VOTANO ... Mai come ora basterebbe un partito nuovo per fregare tutti questi LADRONI ...

 

  By: gianlini on Sabato 24 Settembre 2011 17:49

anti, la gente ha capito che fuori città la vita è uno schifo (e il verde nemmeno c'è più) stanno tutti tornando a cercare casa a Milano; la zona che mi hai indicato (tra Melegnano e Lodi) dista almeno 2 ore d'auto dal centro di Milano, in pratica sei più comodo se abiti ad Arenzano

 

  By: antitrader on Sabato 24 Settembre 2011 17:41

Gian, adesso arriva una forte accelerazione nell schianto dei prezzi. Sui siti dei costruttori cominciano a mettere il prezzo! Non era mai successo. Tra Melegnano e Lodi adesso trovi bilocali nuovi a 120/130000 euro e se compri ti regalano anche il box.

 

  By: gianlini on Sabato 24 Settembre 2011 17:34

io sono sotto la quota indicata (500 mila) mica sono così scemo da fare una legge che poi ci ricado dentro, no? ;))

 

  By: Gano* on Sabato 24 Settembre 2011 17:31

ora c'è bisogno di soldi reali, concreti, già esistenti; chi ha 500 mila euro deve darne 100 mila (che la vita non gli cambia), chi ne ha 1 milione deve darne 250 mila (che la vita non gli cambia nemmeno a lui), chi ha 5 milioni deve dare 2 milioni (che con 3 si vive ancora benissimo) ---------------------------------------------------------------------------------------- Gianlini, e noi a quelli gli si da' un po degli ETF Corea... e vai! ;-)

 

  By: antitrader on Sabato 24 Settembre 2011 17:18

"invece se lo riempi come ora di laureati in giurisprudenza (prudenza un corno!) come puoi pensare di risolvere i problemi!???" Ecco, hai centrato il problema, se escludi ing, matematici, fisici, economisti (ma solo in minima parte) allora vai nel campo della cialtroneria. Un avvocato, uno psicologo, in parte anche un magistrato, un filosofo passa la vita a raccontar frottole e a ingarbugliare la realta' che al netto delle elucubrazioni mentali della cialtroneria di varia provenienza e' una cosa chiara e semplice. Quando arrivi al punto in cui hai agli negli atti parlamentari che 316 deputati ritengono che ruby sia la nipote di Mubarak cosa vuoi sperare?

 

  By: gianlini on Sabato 24 Settembre 2011 17:10

anti, vedi che l'unica soluzione sarebbe un intero governo fatto solo da ingegneri??? cose semplici, logiche e senza fronzoli invece se lo riempi come ora di laureati in giurisprudenza (prudenza un corno!) come puoi pensare di risolvere i problemi!???

 

  By: antitrader on Sabato 24 Settembre 2011 17:06

Servono interventi semplici e di effetti immediati. Le cose complicate fanno parte dell'italica cialtroneria e mirano solo a voler turlupinare la cu.lona inch... Se si fa presto la baracca si puo' salvare, abbattere il debito non e' necessario basta azzerare il deficit ma lo devi azzerare sul serio non con le tecniche dell'algebra forzapadanara secondo la quale azzeri 80 miliardi di deficit con 50 di entrate dubbie. Poi ci pensera' l'inflazione ad abbassare il rapporto visto che la crescita reale non la vedremo mai piu'. Come disse Passera: la spesa pubblica e' di 800 miliardi abbondanti, chi dice che non si puo' tagliare del 10% e' un grande cialtrone (questo lo aggiungo io). La spesa pensionistica e' di 230 miliardi, ecco, ne tagli 30 tutelando solo le pensioni sotto i 1000/1500 euro. La spesa per i dipendenti pubblici e' di 200 milardi abbondanti: ne tagli altri 30. Qui e' ancora piu' facile, col giochino della meritocrazia un dirigente comunale pur partendo da un salario base di 40/50000 euro ne prende 120/160.000, ecco, tagliare tutto e chi non ci sta vada pure a zappare (cosi' vediamo poi se e' capace). Altri 20 miliardi li recuperi dalle ruberie sui lavori pubblici che ammontano secondo la corte dei conti a 60 miliardi/anno. Naturalmente prerequisito essenziale e' che i forzapadanari se ne vadano a casa (e magari paghino anche un po' di danni). Dopo aver salvato milanese adesso la lega si appresta a salvare anche tal romano un individuo che le cosche mafiose siciliane si vantano di avere nelle loro mani.

 

  By: gianlini on Sabato 24 Settembre 2011 16:45

nelle ristrutturazioni aziendali, quando tagli in genere hai subito un esborso superiore alla media per poi ricavare guadagni futuri per questo sono molto scettico che tagli di provincie, regioni, camere, ecc.ecc. porti nell'immediato un beneficio nei conti; a naso direi anzi che i costi si innalzano una tantum, per poi diminuire nel lungo periodo

 

  By: fultra on Sabato 24 Settembre 2011 16:45

Traderoscar tutto condivisibilissimo, anzi si può migliorare dove c'è ancora più grasso che cola nei grandi patrimoni che senza dubbio han sempre pagato poco di tasse in rapporto ai guadagni (lasciamo perdere quanto scritto sulle denunce dei redditi dove le regole son più favorevoli a chi ha molto che a chi ha il normale , guardiamo oltre.....) , ma i carriarmati ci sono ? perchè senza quelli ......non se ne viene fuori, purtroppo devo dire.

 

  By: traderosca on Sabato 24 Settembre 2011 16:28

"Oscar, a me ovviamente sta benissimo togliere ogni privilegio possibile ed immaginabile a politici e non politici ma quelli sono,nella migliore delle ipotesi, soldi futuri ora c'è bisogno di soldi reali,...." Gianlini,forse non hai letto bene,quello è un piano quinquennale,ma vi sono numerosi punti che raccogli soldi subito è ovvio che eliminare le provincie ecc,un po' di tempo occorre,ma sono di fondamentale importanza per non generare nuovo debito e dare fiducia ai mercati internazionali anche per il futuro. Leggi,leggi bene che di soldi se ne possono raccoglierne tanti senza alimentare rivoluzioni o distruggere il tessuto economico

 

  By: gianlini on Sabato 24 Settembre 2011 10:55

oscar, a me ovviamente sta benissimo togliere ogni privilegio possibile ed immaginabile a politici e non politici ma quelli sono,nella migliore delle ipotesi, soldi futuri ora c'è bisogno di soldi reali, concreti, già esistenti; chi ha 500 mila euro deve darne 100 mila (che la vita non gli cambia), chi ne ha 1 milione deve darne 250 mila (che la vita non gli cambia nemmeno a lui), chi ha 5 milioni deve dare 2 milioni (che con 3 si vive ancora benissimo) lo stock del debito va ridotto in misura drastica, così da non avere un fardello eccessivo sulle spalle (obiettivo : sorpassare sulla destra i tedeschi, così imparano, crucchi malefici!) e poi da lì si parte con nuova vita, tasse al massimo 25 %, pochi obblighi, pochi vincoli (Milano è tappezzata di righe blu, vaffanbrodo sindaco! ho sentito tutti lamentarsi, soprattutto gli extracomunitari di questo)