Grecia, Portogallo, Ungheria, Irlanda, Spagna...Italia

 

  By: Tuco on Domenica 03 Febbraio 2013 22:25

Al parlamento europeo preparano le contromosse all'euroscetticismo. "Particolare attenzione sarà prestata ai Paesi che hanno sperimentato un aumento dell'euroscetticismo", dice un documento confidenziale dello scorso anno. "I comunicatori istituzionali del Parlamento dovranno avere l'abilità di monitorare le conversazioni pubbliche e il sentiment popolare, per capire gli argomenti di tendenza, e avere la capacità di reagire velocemente, in un modo mirato e rilevante, unendosi alla conversazione ed influenzandola, per esempio, fornendo fatti e distruggendo miti." Il training per i funzionari comincerà questo." ^articolo IT#http://crisis.blogosfere.it/2013/02/europa-1-milione-di-euro-per-addestrare-i-funzionari-a-fare-i-troll.html^ ^Daily telegraph#http://www.telegraph.co.uk/news/worldnews/europe/eu/9845442/EU-to-set-up-euro-election-troll-patrol-to-tackle-Eurosceptic-surge.html^ P.s. Ecco chi era Pigreco! Era un Eurotroll! ;-)

SLAVA UKRAINII !

 

  By: Tuco on Domenica 03 Febbraio 2013 22:23

.

SLAVA UKRAINII !

 

  By: Roberto964 on Venerdì 01 Febbraio 2013 11:06

in Spagna si parla di privatizzazioni alla grande: http://www.lahaine.org/index.php?p=66874 http://sociedad.elpais.com/sociedad/2013/01/31/actualidad/1359659928_577619.html ...intanto le proteste sono continue http://www.youtube.com/watch?v=3qq25sZ96is&feature=youtu.be

 

  By: Fr@ncesco on Venerdì 11 Gennaio 2013 17:59

[Pigresan] chiaro che in Atene grande città dove la crisi si sente di più ci sarà sicuramente un barbone in più che gira per le strade...ma raccomando di vedere il film con Abatantuono Mediterraneo per capire come vivono i Greci nelle isolette e di cosa vivono...sicuramente stanno meglio di noi....e con molto meno... ----------- Vorrei un commento di Pigresan sul nuovo dato della disoccupazione in Grecia: http://www.agi.it/ultime/notizie/articoli/201301102029-eco-rom0113-grecia_disoccupazione_record_a_ottobre_sale_al_26_8 GRECIA, DISOCCUPAZIONE RECORD SALE AL 26,8% (AGI) - Atene, 10 gen. - Il tasso di disoccupazione in Grecia e' salito a un nuovo record del 26,8% nel mese di ottobre. Lo riferisce l''istituto nazionale di statistica ellenico. Nuovo massimo storico anche per la disoccupazione giovanile: il numero dei senza lavoro nella fascia di eta' tra i 15 e i 24 anni e' infatti arrivata al 56,6%, ben piu' del doppio del 22,1% registrato nell'ottobre 2011. Il numero di greci senza lavoro, a ottobre pari a 1,34 milioni, ha registrato una crescita tendenziale del 38%. (AGI) .

 

  By: Olocrami on Venerdì 11 Gennaio 2013 10:18

Sono senza parole... ************************************************************ Già, ma fra noi ci siamo capiti lo stesso. ;)

 

  By: giorgiofra on Venerdì 11 Gennaio 2013 10:15

Infatti, bisogna guardare "Cristo si è fermato ad Eboli" per capire come vivono i lucani, oppure "riso amaro" per capire come si vive in Val Padana. Sono senza parole......

 

  By: pigresan on Venerdì 11 Gennaio 2013 10:11

Solo perchè non riescono a comprarsi un ipod non è detto che vivano peggio di noi... non avevano bisogno degli uomini per vivere che erano in guerra significa che la natura in grecia ti fa vivere qusi 10 mesi l'anno con prodotti della terra avolontà...oggi in più hanno anche il turismo....

 

  By: Olocrami on Venerdì 11 Gennaio 2013 10:01

ma raccomando di vedere il film con Abatantuono Mediterraneo per capire come vivono i Greci nelle isolette e di cosa vivono.. *************************************************************** Paragone completamente sbagliato. Che centra come vivevano i greci nel secolo scorso! Giugno del 1941: otto militari italiani sbarcano su una piccola isola dell'Egeo con il compito di stabilire un presidio italiano. L'isola appare deserta, abbandonata dalla popolazione greca che ha subito la precedente sanguinosa occupazione tedesca. .... La popolazione, composta esclusivamente da donne, vecchi, bambini e da un prete ortodosso sfuggiti alla deportazione che i tedeschi avevano inflitto ai maschi adulti...

 

  By: pigresan on Venerdì 11 Gennaio 2013 09:10

Anche in italia i consumi di gasolio son letteralmente crollati del 30% ma solo perchè la gente ha messo su migliaia di stufe a pellet. :)

 

  By: peavey on Venerdì 11 Gennaio 2013 09:00

boh.. chi vive in campagna penso che,come sempre, se la cavi. Ma Atene, per chi l'ha vista, eì probabile che sia in ginocchio per mancanza di gasolio. Insomma il 60 e rotti per cento dei greci (parliamo di quasi dieci milioni di persone) vive in citta' e li' non ti scaldi con la legna..

 

  By: pigresan on Venerdì 11 Gennaio 2013 08:17

La Grecia sta letteralmente morendo di freddo e di fame. .. cha cassata pazzesca...chiaro che in Atene grande città dove la crisi si sente di più ci sarà sicuramente un barbone in più che gira per le strade...ma raccomando di vedere il film con Abatantuono Mediterraneo per capire come vivono i Greci nelle isolette e di cosa vivono...sicuramente stanno meglio di noi....e con molto meno... :)

 

  By: Fr@ncesco on Venerdì 11 Gennaio 2013 02:16

Per fottere gli italiani:

 

  By: Roberto964 on Giovedì 10 Gennaio 2013 18:49

la Grecia sta letteralmente morendo di freddo e di fame. BLOG | 8 GENNAIO, 2013 - 15:31 | DA MONIA BENINI Sembra paradossale. In Italia si è messo fine a un governo politico per sostituirlo con le competenze dei "tecnici", e ora che va in onda la sceneggiata elettorale (le cui puntate ci terranno compagnia per lo meno sino al 24 febbraio), ci troviamo di fronte ai tecnici che si inventano i partiti politici. Siamo speciali nel cambiare tutto affinché non cambi nulla. Siamo davvero bravi. Ma lo sono molto di più i nostri media, impegnati nelle scaramucce fra partiti e liste, che trascurano le notizie gravissime che arrivano dalla Grecia. Da una Grecia che, lo ricordo a chi avesse la memoria corta, non è così distante da noi e non solo in senso geografico. Nevica abbondantemente ad Atene, dove vive oltre metà dell'intera popolazione. Nevica e fa freddo. La gente si rifugia negli uffici pubblici per scaldarsi un po', dato che la maggior parte di case e palazzi non hanno il gasolio per il riscaldamento. Perchè? Semplice: oltre all'aumento del 45% della bolletta per l'energia elettrica, il governo ha istituito una tassa enorme sul gasolio e quindi pochissimi cittadini sono in grado di affrontare questa spesa. I dati parlano chiaro: rispetto all'anno precedente, i consumi di gasolio sono in picchiata: -80%. In una strada di Atene, questa mattina. Foto di Nikos Kleitsikas In aumento ci sono invece i senza tetto: persone, intere famiglie, che hanno perso casa per colpa delle banche e che sono costretti a vivere all'aperto. Oggi. Nel 2013. E tutto perché la Grecia è sottomessa a una dittatura bancaria europea e internazionale; quella stessa dittatura che opprime noi e della quale si parla sempre meno, ora che i cittadini italiani sono chiamati a scegliere, con le elezioni, i camerieri dei banchieri . L'ultima 'chicca' che arriva dalla penisola ellenica, la riporta Nikos Kleitsikas, scrittore, il quale mi spiega che la Troika (BCE, Commissione Europea, FMI) ha deciso di sequestrare i conti bancari alle persone che abbiano un debito superiore ai 300 euro. Si, trecento euro! Si tratterà per lo più dei conti correnti di piccoli risparmiatori, pensionati, lavoratori, disoccupati. Tutto. Le banche divorano tutto. La Grecia non era mai caduta così in basso. Nessuna occupazione, nessun regime l'aveva così affamata e violentata. Ma tranquilli...in campagna elettorale ci diranno che possiamo salvarci solo se restiamo in questa Europa delle banche e della grande finanza: "ti salverai solo se collaborerai", così come dicono i killer alle proprie vittime, prima di renderle cadaveri.

 

  By: Stig on Giovedì 10 Novembre 2011 19:01

Io ho solo detto che uscire da un peg col marco per entrare in un altro peg (indipendentemente da quale valuta, il dollaro l'ha tirato fuori quell'altro), e' demenziale. La cina non l'ho tirata fuori io, ma quell'altro. Io gli ho semplicemente fatto notare che la cina il peg lo usa per tenere il cambio basso che e' l'opposto della ragione per la quale lui vorrebbe riagganciarsi al dollaro ------------------------ Sei tu che sei demenziale, continui a non capire perchè sei ottuso La Cina ha avuto altre ragioni, l'opposto esatto dalle nostre, ma ha trovato logico agganciarsi alla valuta di riserva mondiale, e ha fatto bene Perchè non dici allora che i cinesi sono stati dei dementi! Le nostre ragioni di utilità sono opposte, ma l'idea che sta alla base è la stessa Se fossimo costretti ad uscire frettolosamente dall'Euro, la cosa più logica per evitare fluttuazioni allucinanti e pericolose di una valuta che sarebbe ridicola nel panorama mondiale è SOLO QUELLA DI AGGANCIARCI AL DOLLARO, è chiaro?? Voglio vederti te con la liretta e Grecia con la Dracma che cosa ti combina la speculazione Padroni della nostra moneta? Ma sei fuori?

 

  By: Sir Wildman on Giovedì 10 Novembre 2011 18:24

Ma , visto che si sta discutendo, perchè non eliminare pure i ladriche ci governano ... Se vogliono possono restare , ma stipendi da 2000 euro ed in caso di collusione Carcere a vita e lavori PESANTI fino a quando non crepano ... Ma dico c'è gente che guadagna 1300 euro al giorno di pensione per i 1900 miliardi che ci ritroviamo sul groppone ... Un imprenditore ti licenzierebbe in tronco ..è questa la MERITOCRAZIA ? --- E chi ti dice il contrario? E' chiaro che la razionalizzazione delle risorse e il cambio di classe dirigente sarebbe ben visto.