Grecia, Portogallo, Ungheria, Irlanda, Spagna...Italia

 

  By: Esteban on Lunedì 05 Febbraio 2007 19:37

Si ... Ho sbagliato nella fretta ero sul daily ... non 6808 era 6881 ... Pare che sul settimanale sia un 9 di sequential ... Possibile short dest 6488.

 

  By: Esteban on Martedì 30 Gennaio 2007 17:49

...

DAX a 2.800 (dai 4.400) - gzibordi  

  By: GZ on Venerdì 14 Giugno 2002 19:45

Stock: Cac 40, DAX index

Ho appena sentito cosa dice Chris Locke, un analista elliottiano che è diventato la star dei canali finanziari per essere stato orso in modo chiaro e deciso su tutti i punti cruciali del mercato (ha sbagliato solo un poco sottovalutando il rimbalzo di ottobre-febbraio). Era interessante sentire se questa rottura lo "accontenta" o lo imbaldanzisce, sia in termini psicologici che di analisi Come tutti gli elliottiano che ho visto da quando gli indici di borsa hanno fallito in marzo il rimbalzo insiste che è iniziata l'onda "5" per cui tutto il ribasso pesantissimo del 2001 non è altro che un onda a cui deve seguirne un altra quasi altrettanto pesante. Quindi per il DAX ad es diceva oggi che l'onda numero 5 che è partita ne deve spazzare via un altro 30% di valore e arrivare a 2.800. Applicato al Mibtel lo schema dai 20.700 attuali lo proietta in giù a 14.000 circa. In termini logici hanno ragione, il punto in cui è ora il mercato implica che il proseguimento della tendenza attuale deve risultare in un calo drammatico e i grafici presi a se suggeriscono questo (ovviamente se ci si affida al grafico a preferenza di altri input cosa che non tutti facciamo) Per cui è veramente un punto importante