Grecia, Portogallo, Ungheria, Irlanda, Spagna...Italia

 

  By: beppe on Giovedì 29 Marzo 2007 20:12

belin defil , meno male che ci sei tu (e le mie ADORATE montefibre...) a farmi ridere....altrimenti io il monitor lo avrei sfasciato! bep

 

  By: defilstrok on Giovedì 29 Marzo 2007 19:13

Sono rientrato pochi minuti fa, e ho visto l'Europa mediante sopra l'un per cento, mentre gli indici a Wall Street sono sulla linea, incerti se cominciare a scendere. Ho un difetto al monitor oppure vedo giusto? P.S.: vogliamo rettificarlo il titolo del post, tipo: "Dax a 6900 (verso 9600)"?

 

  By: Fortunato on Giovedì 29 Marzo 2007 17:45

Ciao Corcas, non essere così sottile. Comunque fai bene ad esserlo. :-)))))) Fortunato

 

  By: corcas on Giovedì 29 Marzo 2007 15:57

Beppe, hai sempre la mia stima, ma le parole esatte furono: "sì effettivamente erano in acque irachene"....un tantinello diverso. Comunque si, tutto propenderebbe per uno startup verso nuovi massimi, ma c'è da essere vigili

 

  By: beppe on Giovedì 29 Marzo 2007 15:41

se scende, dobbiamo solo ringraziare quel fantoccio di tony blair che si mette a fare il duro nel momento meno appropriato. ricordo a tutti che le prime dichiarazioni a caldo dei servizi inglesi furono "sì effettivamente erano in acque iraniane". Per quanto in generale io provi 1a certa ammirazione per gli inglesi, spesso la storia dimostra che ci mettono un attimo a comportarsi come degli imbecilli di quarta categoria. bep

 

  By: Fortunato on Giovedì 29 Marzo 2007 15:02

andreax66, pienamente d'accordo. Un conto è ciò che pensiamo un altro contoè ciò che vediamo. In più: abbiamo la fortuna (per nostra libera scelta)di essere traders pertanto ci dobbiamo comportare da traders non facendo il tifo per una o per l'altra parte contrapposta sui mercati. Fortunato

 

  By: defilstrok on Giovedì 29 Marzo 2007 14:54

Ooopss, mi è scappato il grafo: --------------------------------- Per me stavolta gira tutto attorno al grafico riportato sotto. Dollar/Yen è su questi livelli (8600) da stamattina. Nello stesso tempo, dalle 8:00 ad adesso euro/yen da 154,95 è salito a 155,70. E gli indici si sono mossi di conseguenza. O qualcuno molto grosso ha voglia di scappar via anzitempo, oppure mi sa che fino a lunedì si continua a marcire

 

  By: defilstrok on Giovedì 29 Marzo 2007 14:51

Per me stavolta gira tutto attorno al grafico riportato sotto. Dollar/Yen è su questi livelli (8600) da stamattina. Nello stesso tempo, dalle 8:00 ad adesso euro/yen da 154,95 è salito a 155,70. E gli indici si sono mossi di conseguenza. O qualcuno molto grosso ha voglia di scappar via anzitempo, oppure mi sa che fino a lunedì si continua a marcire

 

  By: difra007 on Giovedì 29 Marzo 2007 14:32

Stock: DAX index

Salve Defil, per ora tiene il max di 6930 ma la giornata è ancora molto ..molto lunga. Sul grafico orario il Dax ha chiuso il gap di ieri con grande precisione, quindi se la sorte ci accompagna .... ;-) Se malauguratamente dovesse salire il primo obiettivo l'ho a 7033, quindi vorrebbe dire che schizza veso l'alto ed allora buona notte allo short. Saluti a tutti

 

  By: defilstrok on Giovedì 29 Marzo 2007 14:06

Intanto Difra007 incroci le dita: max (per ora) del Dax a 6929,50...

 

  By: corcas on Giovedì 29 Marzo 2007 13:34

Andrea, dì la verità, fai lo scaramantico! :-) Ogni volta che fai un intervento del genere, magicamente si ferma il rialzo e ricomincia la strada verso sud. Mmmmmmmmmmitico!

 

  By: andreax66 on Giovedì 29 Marzo 2007 13:11

Tra oggi e domani ci sono una serie di dati importantissimi in USA. Direi che in base a come reagiranno i mercati sceglierò se continuare con la view ribassista o quantomeno modificarla.

 

  By: andreax66 on Giovedì 29 Marzo 2007 12:18

Mi rivolgo a tutti i ribassisti di questo sito: mettiamoci una mano sulla coscienza e cerchiamo di essere il più obiettivi possibile. Questo mercato ha voglia di fare qualsiasi cosa meno che di scendere! Se da un lato è vero che gli indici possono anche cambiare aspetto da un giorno all'altro (27 febbraio docet), non possiamo non accorgerci che sinceramente fanno una fatica bestia ad arretrare di uno 0.5% salvo poi recuperarlo anche in presenza di una notizia negativa. Ecco un'altra vittima del bull market ad oltranza, potrà dire qualcuno, un altro debole, ma dopo alcuni anni di esperienza maturata gestendo il denaro altrui devi comunque avere un codice di comportamento che ti salvi dal prendere cantonate. Personalmente non credo che la mia view ribassista si fondi su preconcetti, penso anzi che andrà a finire in lacrime se proprio lo volete sapere, ma con tutta sincerità non posso scontrarmi quotidianamente contro un muro. L'andamento dei mercati emergenti desta particolari preoccupazioni, mi chiedo? Al di la di tutti ragionamenti macro e micro non posso che rispondere con un secco NO! Se ci sono problemi li vedo in Usa, ma per il momento, che ci piacia o meno, non sono ribaltati sugli indici. Dove è finito tutto il panico di fine febbraio? Invito tutti voi a guardare il grafico e basta, magari con sotto i volumi, metterlo ad una distanza di uno o due metri dal vostro sguardo e dire se ci sono dei danni o meno. Sono convinto che non potrete che convenire con me che per ora la correzione è stata solo una occasione di acquisto. Magari domani apre con un bel -3% e rivediamo tutto, ma ad oggi questa è la situazione. Cosa cambierà seulle mie scelte pratiche lo sto valutando in queste ore, ma certamente il mio approccio al mercato sarà più obiettivo di quanto non lo sia stato nei giorni passati. Ciao.

 

  By: difra007 on Giovedì 29 Marzo 2007 11:54

Stock: DAX index

Buongiorno al Forum. Colgo l'occasione fornitami dall'intervento di Beppe per dire che invece, il mio sistema per oggi mi indica uno short del Dax con un top teorico di 6930. Dunque arrivato in prossimità del top inizierò a comprare delle put. Saluti a tutti

 

  By: beppe on Giovedì 29 Marzo 2007 11:22

mi dispiace per chi fosse pesantemente short, ma il mio sistemino mi dà buy sugli indici (tutti) da 1 ora: stop sotto i minimi di stamane, target = massimi storici beppe