Chiudo la partita iva (qualsiasi spesa può essere evasione ora...)

Re: Chiudo la partita iva (qualsiasi spesa può essere evasione ora...)  

  By: gianlini on Lunedì 27 Maggio 2019 12:57

Non ho capito dove sarei tontolone.

Ho solo fatto notare il grande successo elettorale di Greta.

Siete voi che pensate di essere poi immuni dai suoi effetti, mi sembra.

 

"Elezioni europee, boom dei Verdi: secondo partito in Germania, terzo in Francia"

https://tg24.sky.it/mondo/2019/05/26/verdi-elezioni-europee-risultati.html

 

 


 Last edited by: gianlini on Lunedì 27 Maggio 2019 12:59, edited 2 times in total.

Re: Chiudo la partita iva (qualsiasi spesa può essere evasione ora...)  

  By: shera on Lunedì 27 Maggio 2019 12:50

Gianlini mi sembri un po tontolone ultimamente, i verdi hanno usato greta (prodotto della conglomerato neocons) e si sono presi i voti, poi vediamo se sono a favore di ogm, nucleare, wto, etc

Il 5 maggio 2023 ho chiesto all'AI il miglior titolo da comprare a Piazza Affari: Banca Profilo, oggi scende dello 0,46% a 0.2180 Euro
Lo sbarco sulla Luna, la più grande truffa della storia del mondo, dopo il Covid.

Re: Chiudo la partita iva (qualsiasi spesa può essere evasione ora...)  

  By: shera on Lunedì 27 Maggio 2019 12:49

Infatti Gianlini, proprio quello che volevo dire, il gioco dei neocons è prendere gli elettori di sinistra e farli votare per Agnelli/debenedetti/lobbymiliardariebrei etc

Usi greta e giustifichi un programma che avvantaggia gli industriali che comandano in occidente

Ma hanno sbagliato qualcosa perchè (da noi non ha preso, cazzo te ne frega della CO2 quando non arrivi alla fine del mese?)

nel nord europa i voti sono finiti a partiti di sinistra vera, storicamente vicini anche alla russia

 

Gianlini... L'associazione di cui fa parte Greta è controllata dai neocons americani (al gore)

non ne fanno una giusta

Il 5 maggio 2023 ho chiesto all'AI il miglior titolo da comprare a Piazza Affari: Banca Profilo, oggi scende dello 0,46% a 0.2180 Euro
Lo sbarco sulla Luna, la più grande truffa della storia del mondo, dopo il Covid.

Re: Chiudo la partita iva (qualsiasi spesa può essere evasione ora...)  

  By: gianlini on Lunedì 27 Maggio 2019 12:35

Certo non deve essere facile per Putin finanziare i verdi tedeschi senza finanziare, magari indirettamente, anche Greta

Re: Chiudo la partita iva (qualsiasi spesa può essere evasione ora...)  

  By: gianlini on Lunedì 27 Maggio 2019 12:10

Questo articolo parla di un video di tale Rezo, in funzione anti-CDU, che avrebbe pesantemente influenzato il voto dei giovani.

A quanto vedo si tratta di un ragazzo poco più che ventenne,  il suo video ha 12 milioni di visualizzazioni !!!.....(quasi 50 volte la tiritatura di una Repubblica e 25 volte quella di un Corriere....i famosi media di Gano) .

Intorno al minuto 11 parla proprio del climate change

https://www.youtube.com/watch?v=4Y1lZQsyuSQ

 

Natürlich muss man vorsichtig bleiben. Wenige Stunden nach Schließung der Wahllokale lässt sich nicht eindeutig sagen, wie groß die Wirkung des Youtubers Rezo mit seinem Anti-CDU-Video in der Woche vor der Wahl wirklich gewesen ist. Und man kann auch nicht endgültig klären, wie viel Einfluss die "Fridays for Future"-Demonstrationen auf die Wähler hatten. Trotzdem drängt sich am Wahlabend der Eindruck auf, dass beide Initiativen bei jüngeren Wählerinnen und Wählern etwas bewirkt haben. Und das könnte die politische Landschaft für alle Parteien dauerhaft verändern.

https://www.sueddeutsche.de/politik/gruene-europawahl-junge-1.4463996


 Last edited by: gianlini on Lunedì 27 Maggio 2019 12:26, edited 6 times in total.

Re: Chiudo la partita iva (qualsiasi spesa può essere evasione ora...)  

  By: gianlini on Lunedì 27 Maggio 2019 11:46

Certamente finanziare i verdi tedeschi per Putin ha un doppio vantaggio.

Toglie di mezzo i missili americani e toglie di mezzo il nucleare come antagonista degli idrocarburi, quindi aumenta la necessità del Nordstream e la dipendenza energetica tedesca dalla Russia.

Però anche Greta gli fa comodo a Putin, visti questi incredibili risultati:

Tombola!!

 

PS a titolo di confronto, da noi dove non c'è il nucleare, i verdi non se li fila nessuno e sono meno del 2 %

 

Detto questo non concordo affatto sulla teoria relativa a Greta, se allargata al di fuori della Germania, perchè ad esempio da noi, ma direi anche in posti come la Francia o la Spagna, mi consta che sono molto più sensibili alle sue istanze e alla idea del climate change i 50enni dei 20enni. Salvo quando serve a saltare lezioni a scuola, ai ragazzi gliene frega niente dei temi politici, nemmeno del clima. Sono tutti Instagram (vero oppio dei giovani), facebook e Playstation. Sono i 50enni che si curano di quello che dice Greta.

Caso mai indagherei i proprietari di Instagram e Facebook quali responsabili e frontmen delle lobby che puntano alle attenuazioni delle rivendicazioni sociali delle nuove generazioni.

 

 

 


 Last edited by: gianlini on Lunedì 27 Maggio 2019 12:00, edited 7 times in total.

Re: Chiudo la partita iva (qualsiasi spesa può essere evasione ora...)  

  By: shera on Lunedì 27 Maggio 2019 09:46

per fortuna il pd recupera, questo thread sta tornando di moda

Il 5 maggio 2023 ho chiesto all'AI il miglior titolo da comprare a Piazza Affari: Banca Profilo, oggi scende dello 0,46% a 0.2180 Euro
Lo sbarco sulla Luna, la più grande truffa della storia del mondo, dopo il Covid.

 

  By: pigreco-san on Lunedì 10 Agosto 2015 11:06

perchè non parlate di f.iga come nell'altro tread che forse è meglio

 

  By: lutrom on Lunedì 10 Agosto 2015 10:34

Ottimo, Timbro, Bull e Pablo! Però, Timbro (premesso che so benissimo come vanno le cose in Italia e quindi LUNGI da me l'idea di mandare ragione alle fesserie di Pigreco), però nei mercati delle mie zone (sto al centro, quasi sud), da secoli, e la cosa dura tuttora, ci sono spesso contadini locali (non aziende agricole vere e proprie ma contadini, spesso anziani, o comunque aziende microscopiche "non ufficiali" a conduzione familiare), che vendono direttamente i propri pochi prodotti di stagione (senza veri e propri banchi ma così per terra, mettendo le cose in cassette o bustoni, al limite si riparano sotto un ombrellone, ma non sempre): ho chiesto loro quali adempimenti fiscali facessero e tutti mi hanno detto che non pagano né fanno nulla, i loro prodotti non sono mai etichettati, forse alcuni anni fa pagavano una piccola tassa al comune ma ora neanche quella: è proprio così visto che ci sono anche parenti di mia moglie (e sì, io e mia moglie non siamo "nobili" come molti amici dell'alta finanza, delle banche e possidenti che albergano su questo forum...) e gente che conosciamo personalmente. Va detto che tutti (o quasi) questi contadini non sono ufficilamente contadini, come lavoro, ma sono ufficialmente casalinghe, operai e soparattutto pensionati, però recentemente ci sono anche diversi disoccupati che hanno iniziato questa attività per guadagnare ed arrivare a fine mese (poi le persone vanno anche a casa loro ad acquistare): va detto che in effetti questi tizi nella maggior parte dei casi, in realtà, traggono la principale fonte di sostentamento non dall'agricoltura ma da altri tredditi (pensione, lavoro del marito/moglie, lavoro dipendente, ecc.); però i disoccupati (la minoranza ma ci sono) ricavano da questa attività il loro reddito ed abbastanza spesso anche gli altri integrano bene, considerato che vendono enza pagare tasse ed a prezzi da fruttivendoli (senza intermediari, però!). Facendo dei conti con titolari di piccole aziende agricole, alla fine guadagnano di più persone del genere che non chi ha azienda agricola regolare (per le piccole, per le grandi è diverso). Non so, la cosa non mi è chiara, che dici Tombro?? Considerate che nelle mie zone la finanza picchia pure duro, non sono in zona infestata da camorra, ecc., inoltre vicino a questi contadini ci sono fruttivendoli con i loro banchi che emettono regolare scontrini fiscali e che hanno tutto da perdere da questa concorrenza, ma tutto va avanti lo stesso. Che dite??...

 

  By: Bullfin on Domenica 09 Agosto 2015 23:56

la funzione delle caz zate di pigreco è evidentemente esponenziale la funzione del suo intelletto è un x che tende all'infinito con y che tende a zero (anzi mettiamo pure in negativo.... :)... messa in questi termini forse capisce qualcosa di questo post pure lui...

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

 

  By: pablo on Domenica 09 Agosto 2015 23:49

Attenti che Pigreco poi diventa come una droga malsana Ogni tanto lo rimetto in chiaro perché vado in astinenza da caz zate: la cosa impressionante è che riesce costantemente a peggiorare, il che quando si parte da un livello prossimo allo zero è sorprendente.

 

  By: Bullfin on Domenica 09 Agosto 2015 23:39

Timbro, nemmeno prendendo una mazza e spaccandogliela in testa otterresti qualche miglioramento con Pigreco....la sua testa è tutto osso.... :)..

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

 

  By: timbro on Domenica 09 Agosto 2015 21:10

bah... ogni tanto capito da queste parti per vedere se c'è qualche miglioramento nelle discussioni ma nada. Le sciocchezze che scrive tale pigreco mi pare che si chiami sono tali che tendo a credere anche che sto tizio sia un "bot" di sistema inoculato dall'amministratore di 'sto sito per mettere un poco di pepe alle discussioni. tutti evasori, tutti i microimprenditori con due tre appartamenti e macchine solo perché evadono e tolgono allo stato la sua parte e non perché si fanno un mega_c u l o dall'alba al tramonto. pazzesco che vi sia in italia (minuscolo) una percentuale impressionante di gente che la pensa in questo modo. vendere verdura con pratiche zero e tassazione zero ma fammi il piacere qui ci sono trenta pagine di istruzioni su burocrazia e tassazione della vendita diretta del produttore agricolo (e vi assicuro che non è così semplice avere la qualifica di imprenditore agricolo) se non sei p.a. anche se vendi limonate al banchetto sei dannatamente f o t t u t o. ^vendita diretta#http://www.apicoltori.so.it/files/progetti/bf539b58fabb7a6328538e2f80064c7d.pdf^ pregasi se si ha pazienza di leggere alla voce pacchetto igiene - scontrini iva - irap ah ah ah un produttore agricolo neanche capisce la metà di quello che è scritto ed è scritto semplice ma pratiche zero e tasse zero e burocrazia zero e ulss zero quando il mio cane piscia in casa lo prendo per la collottola e gli faccio bagnare il naso nel suo piscio per educarlo. il principio dovrebbe essere lo stesso anche per pigreco e altri che scrivono su questo forum da pensionati, nullafacenti, liberocazzari, bimbimonkia, dipendenti pubblici e similia. gli si dovrebbe far provare sulla propria pelle il guadagnarsi il pane la fuori all'aperto per vedere come diceva jannacci l'effetto che fa.

 

  By: lutrom on Sabato 08 Agosto 2015 22:08

Certo, Moderatore, ma ora verranno qui gli scienziati del forum a dirci che l'economia italiana va male perché si regge troppo sulle piccole (in questo caso piccolissime) e medie imprese...

 

  By: Moderatore on Sabato 08 Agosto 2015 20:40

Il migliore caffè che io conosca lo fa Manuel Terzi prima a Bologna e ora a Vignola. Qui una sua lettera aperta al Sindado di qualche giorno fa ---- Lettera aperta al sig. Sindaco del Comune di Vignola Gent. Sig. Sindaco, leggo le sue parole citate nell’articolo pubblicato su Il Resto del Carlino di Modena in data 17/07/2015, che qui riporto. Essendo la mia l’unica attività che provvede alla mescita di Caffè nella zona di (a pochi metri da) via Bernardoni, mi sono sentito chiamato in causa, e perciò rispondo a mia firma, e a firma di coloro che vorranno apporla – autografa o digitale con un “mi piace” - in calce a questa mia. Leggendola, gent. Sig. Sindaco, non posso astenermi dal fare alcune considerazioni, senz’altro semplici, spicce e lapalissiane; ma direi inossidabili e pressanti. E che vorrei pubblicamente condividere. Premesso che, a mio parere, se l’amministrazione comunale concede una autorizzazione commerciale deve creare e mantenere i presupposti perché l’attività in oggetto possa essere svolta. Con il blitz a cui abbiamo assistito della chiusura – a sorpresa - di via Bernardoni, le garantisco, gent. Sig. Sindaco, molti corrieri faranno davvero fatica – e talvolta non riusciranno – a raggiungere la mia attività, e immagino non solo la mia. Mi piacerebbe capire Lei come preveda lo scarico di merci (nel mio caso sacchi da 60 o 70 kg) se non arrivando davanti all’attività stessa… Ma premesso questo, come Lei ben sa, noi piccoli commercianti italiani, viviamo in un sistema - quello imprenditoriale odierno in Italia - al limite della sopravvivenza, per quanto vessato da una marea di assurda burocrazia e da un regime fiscale al limite dell’usura. Tutto ciò rende poco opportuno e poco furbo intraprendere una piccola attività autonoma in questo paese; immane sforzo che appare ammissibile e affrontabile soltanto se animato da una passione e da un amore smisurati per il proprio lavoro, come - tuttora – grazie a Dio tante volte succede. Ciò non di meno, la passione e l’amore di cui sopra, in molti di noi, sono secondi solo alla serietà, alla morale, all’etica ed alla deontologia, che ci spingono ad essere - e a cercare di rimanere - quei cosiddetti “commercianti seri”. In quanto tali, gent. Sig. Sindaco, teniamo ad essere precisi e puntuali in tutti i nostri adempimenti; come avrà senz’altro notato (parlo con assoluta certezza per quanto concerne la mia attività) dal regolare nostro adempimento nei confronti di tasse, imposte e oneri comunali vari, e come possono confermare i nostri collaboratori, i cui stipendi e i cui nostri obblighi nei loro confronti anteponiamo alle nostre stesse esigenze. Da sempre, per noi, gent. Sig. Sindaco, prima di tutto vengono gli impegni nei confronti di terzi (con la minuscola). Ecco perchè, gent. Sig. Sindaco, non possiamo fare a meno di ragionare da bottegai: perché quei due Caffè in meno (giacchè i due in più non li ho visti), fanno la differenza tra il permetterci o il non permetterci di fare onore ai nostri doveri e ai nostri impegni. Siamo stati abituati a pensare in piccolo, a fare piccoli passi, ed è proprio questo che ci ha permesso fino ad oggi di sopravvivere e mantenerci, nel rispetto di tutti quelli che lavorano insieme a noi. La mentalità da bottegai è quella che regge l’Italia, caro Sig. Sindaco, ed è quella stessa che ancora regge e permette la sopravvivenza di tanti centri storici italiani, in barba alle pedonalizzazioni selvagge, irrazionali, impreparate e improvvisate ed al proliferare dei centri commerciali. Manuel Terzi Caffè Terzi Fiero Bottegaio