Chiudo la partita iva (qualsiasi spesa può essere evasione ora...)

 

  By: Bullfin on Martedì 04 Agosto 2015 19:58

Ovviamente mi trovo d'accordo con Xtol (Pigreco è l'unico che riesce in tale impresa)...se usi i vaucher l'imprenditorino si becca anche un sacco di corsi di aggiornamento alla sicurezza etc, che evita se lavora in proprio senza dipendenti...

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

 

  By: XTOL on Martedì 04 Agosto 2015 19:54

ah, dimenticavo la superchicca finale: siccome il funzionario comunale si rendeva conto del livello di idiozia, fuori dall'ufficio gli ha detto: se fossi in lei non starei ad adempiere a tutte queste richieste insulse, tanto nessuno verrà a controllare.. il mio amico (che non è stupido) ha lasciato perdere. cosa sarebbe successo se invece dava retta? che da quel giorno sarebbe stato ostaggio del primo testa di c che cercasse qualcuno a cui spillare soldi con una bella multa o una richiesta di "amichevole" compromesso

 

  By: pigreco-san on Martedì 04 Agosto 2015 19:50

Un chiosco non è un edificio dalle mie parti. Qua nei chioschi si vendono angurie autoprodotte e frutta o verdura e ti ripeto le pratiche da fare sono vicine allo Zero e anche le tasse sono vicine allo Zero. non facciamo facile populismo come il falegname. se invece intendevi un negozio a forma di chiosco con pavimenti ecc allora vabè se ha quei soldi allora devi pagare le tasse e la burocrazia. il panettiere è uno spekulino piagnone con minimo 2 appartamenti e 2 auto ecc....

 

  By: lutrom on Martedì 04 Agosto 2015 19:48

-per vendere verdura auto prodotta al mercato non serve nulla ---------------- Io preferisco sempre le... ^"BISTECCHE"...#www.wallpaperinfinite.com/upload/wallpaper_images/nabilla%20benattia%20wallpaper56323.jpg^

 

  By: XTOL on Martedì 04 Agosto 2015 19:44

se scrivo " agricoltore vuole aprire un chiosco" cosa razzo c'entra " vendere verdura al mercato"?? tanto per riportare una chicca sulla sanità mentale delle richieste di cui mi parlava: 1- devi avere un w.c. chimico (eh, non si sa mai che chi compra un kg di prugne non senta la necessità di ca.are subito..) 2- l'insalata deve essere sporca, perchè altrimenti entri in una diversa fattispecie di prodotto, e ci vuole il pavimento piastrellato ecc ecc.

 

  By: pigreco-san on Martedì 04 Agosto 2015 19:29

Xtol invece che fare la solita polemica sterile dimmi in cosa non concordi su quello che ho scritto altrimenti fai solo "il falegname don chisiotte da rovigo" -per vendere verdura auto prodotta al mercato non serve nulla -un fornaio può assumere un giovane con i voucer fino a 3 anni pagando zero.

 

  By: XTOL on Martedì 04 Agosto 2015 19:23

"il problema è solo l'ignoranza" sì la tua

 

  By: pigreco-san on Martedì 04 Agosto 2015 19:14

L'evasione ha i giorni contati. Addio contanti: "Diventerà naturale come usare WhatsApp" "L'addio al contante sarà graduale, ma una legge non serve", racconta in un'intervista a Repubblica Enrico Susta, responsabile dei pagamenti di Banca Sella “ http://www.today.it/rassegna/addio-contanti-pagamenti.html xtol scrivi cazzate per vendere verdura al mercato praticamente non serve quasi nulla. Una partita iva agricola che costa zero. con i vaucer ora il panettere poteva assumere chiunque a costi bassissimi il problema è solo l'ignoranza.

 

  By: XTOL on Lunedì 27 Luglio 2015 19:53

a proposito di panettieri, stamattina due splendidi esempi della scintillante ripresa italiota. un amico agricoltore vuole aprire un chiosco per fare vendita diretta della produzione.. gli ho proposto di scrivere un diario della folle odissea burocratica a cui lo sta costringendo l'italica idiozia comunalstatale (probabilmente rinuncerà). suo cognato ha un forno ben avviato: il socio è andato in pensione e pur di non assumere un dipendente (costi proibitivi) ha associato la moglie (che gli dà una mano la mattina presto), dorme 4 (quattro) ore al pomeriggio, alle 19 è davanti ai forni e si fa tutta la notte da solo a impastare. se non si tocca con mano, è difficile capire fino a che punto ci ha portato questa "organizzazione" statale..

 

  By: antitrader on Lunedì 27 Luglio 2015 13:14

Adesso arriva la cosiddeta "riforma delle bollette". In Italia a qualsiasi legge, anche spazzatura, si attribuisce il rango di "riforma". Il cav usava dire di aver fatto "migliaia di riforme". Ma cos'e' questa "riforma delle bollette"? Forse avete gia' intuito che si tratta dell'ennesima boiata che soddisfa una delle leggi di Murphy: qualsiasi cosa cambi la puoi solo peggiorare. In buona sostanza funziona cosi': cambiera' la composizione della bolletta per cui ci sara' un travaso dalle quote variabili (consumo vero e proprio) alle cosiddette quote fisse. In questo modo meno consumi e piu' paghi la materia prima. Questo impone la "societa' dei servizi", ti faccio pagare il servizio di averti portato il tubo del gas anche se non consumi un tubo. Questa tendenza rientra perfettamente in quella faccenda delle spese obbligatorie che ho sottolinenato piu' volte e che son la vera causa dell'insufficienza dei salari i quali non sono affatto bassi come valori nominali e come valori lordi sono addirittura altissimi. Qualcuno (Pablo?) pensera' sicuramente che questa tendenza e' imposta dai rettiliani del tubo del gas o dei cavi della corrente mentre e' del tutto evidente che la causa degli eventi funesti che han demolito l'Italia e gli italiani e' da ricercare esclusivamente tra gli assessori, i ladruncoli di Roma e, sopratutto, quelli regionali che sono i piu' feroci ed assatanati di ruberie.

 

  By: lutrom on Lunedì 27 Luglio 2015 12:54

[...] Il punto è proprio questo... che una fiume di danaro (che non basta mai) è nelle mani degli incapaci... cioè... qualcuno ritiene (a torto) che i politici o i funzionari o i palloni gonfiati europei siano esseri superiori in grado di definire, determinare e pianificare (con presunta verità) le politiche economiche... mai fù così sbagliato i soldi devono restare alla gente, a chi lavora... almeno la maggior parte il prelievo fiscale dovrebbe limitarsi (per legge) ad un massimo del 30% (e per giunta complessivo, anche dei bolli auto) [...] ----------------------- Ottimo, ALEFF! Ed infatti, non sazi di italo-ladroni ed italo-burocrati, abbiamo creato anche gli euro-ladroni e gli euro-burocrati: è proprio vero, la madre dei somari è sempre incinta e partorisce a ritmo continuo, tipo catena di montaggio!!

 

  By: foibar on Lunedì 27 Luglio 2015 11:50

Condivido il fare di Anti sul non volere lo scontrino dal panettiere. Certo che il mantra del "artigiano o imprenditore = evasore" è ormai radicata ai più tanto che non si sente mai un pensiero alternativo. Sarebbe bello sentire anche che "senza lo stato ladro" i prezzi dei beni di consumo sarebbero, almeno, il 50% più bassi per l'interesse dei cittadini.

 

  By: Aleff on Lunedì 27 Luglio 2015 10:51

come sempre antitrader, nella sua visione ultra-pragmatica, centra l'obiettivo. Il punto è proprio questo... che una fiume di danaro (che non basta mai) è nelle mani degli incapaci... cioè... qualcuno ritiene (a torto) che i politici o i funzionari o i palloni gonfiati europei siano esseri superiori in grado di definire, determinare e pianificare (con presunta verità) le politiche economiche... mai fù così sbagliato i soldi devono restare alla gente, a chi lavora... almeno la maggior parte il prelievo fiscale dovrebbe limitarsi (per legge) ad un massimo del 30% (e per giunta complessivo, anche dei bolli auto)

 

  By: antitrader on Domenica 26 Luglio 2015 23:09

Bear, ma secondo te? Quando vai nella panetteria di fronte dove lavorano cinque persone a far pizze, focacce, panini etc... vicino a un forno nel mese di agosto e spendi 5 euro, e' meglio che i 5 euro se li tiene tutti il negoziante (che ha creato 5 posti di lavoro veri) oppure e' meglio che la meta' finisce nella tasche dei tuoi amici integralisti quali formigoni, lupi, cesana e tutta la cielleria nazionale? POi ci sarebbe l'altro filone, quello delle mutande verdi, ma non voglio dilungarmi.

 

  By: bearthatad on Domenica 26 Luglio 2015 21:15

Lo rifiuti? Ma va la che te sei fuori come un terrazzino. Discutere con te è defatigante perché non sai veramente mai cosa aspettarti in risposta. Direi... schizzato, ecco cosa sembri essere. Ma esistono comunisti doc che non siano in fondo più o meno border line?