Chiudo la partita iva (qualsiasi spesa può essere evasione ora...)

 

  By: Bullfin on Venerdì 11 Aprile 2014 00:48

E scommetto che Lei cambiera' residenza... :))).

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

proclamazione dell’esenzione fiscale a Vicenza l'11 aprile - Moderatore  

  By: Moderatore on Venerdì 11 Aprile 2014 00:24

Dopo il plebiscito la disobbedienza fiscale. Solo oggi i giornali (solo uno per la verità, il Sole24) ne accennano, ma da marzo è un moltiplicarsi di iniziative in Veneto per la rivolta fiscale ed è nostro dovere di piccoli "media" indipendenti di rilanciarle Ci sono anche dozzine di video, di cui alcuni piuttosto professionali ^"Disobbedienza Fiscale"#https://www.youtube.com/watch?v=PulUveq0RRg^ Ci sono anche dei preti, che predicano che pagare le tasse oltre una certa percentuale è peccato capitale ^"La Disobbedienza Fiscale spopola al Nord-Est"#https://www.youtube.com/watch?v=Kq2KrFPqD38#https://www.youtube.com/watch?v=Kq2KrFPqD38^ 14/mar/2014 ^"Andrea Polese, ristoratore, Sciopero Fiscale 2014 Italia"#https://www.youtube.com/watch?v=ZesCDAKr_jw^ (Ma anche in Sardegna ^"disobbedienza fiscale Io non pago"#https://www.youtube.com/watch?v=hGM9uY3HjVc^) Mentre Renzi e gli altri si godono gli ultimi istanti di celebrità, ^la Repubblica Veneta si appresta alla proclamazione dell’esenzione fiscale totale a Vicenza#http://www.plebiscito.eu/news/solo-con-la-liberta-economica-e-fiscale-il-veneto-puo-rafforzare-la-sua-piena-indipendenza/^

 

  By: gianlini on Venerdì 21 Febbraio 2014 17:11

ii

 

  By: Aleff on Venerdì 21 Febbraio 2014 17:03

Io francamente nn capisco. Sarebbe necessario che chi scrive qui dichiarasse quello che fà, e allegasse pure la dichiarazione dei redditi ! Mi sembra di vivere in una nazione diversa da quella che qualcuno mi dipinge. Io parlo per me stesso. Sono (ancora per poco) lavoratore autonomo. Per tutta una serie di motivi (che non stò qui ad elencare) non posso evadere ! cioè, non posso materialmente evadere le tasse.... sono arrivato al punto di cambiare lavoro, ma non perchè ciò che faccio non mi piace... o perchè non ho sufficienti incassi....ma per il semplice motivo che il carico fiscale è diventato incredibile pago tutte le tasse...tutte ....e a fine anno non mi resta nulla e quest'anno sono arrivato al punto di dover rinunciare a cose per la mia famiglia per pagare tutte quante le tasse.... sono arrivato all'esasperazione e cambierò lavoro solo perchè poi riuscirò a non pagare tutte quante le tasse che ci siano dei disequilibri, questo è palese, evidente, ma non è giusto che il carico fiscale sia così alto prima tu porti una percentuale fisiologica e corretta la pressione fiscale e POI ti dedichi (con le schutz sezionen) alla ricerca e bastonata degli evasori...quelli veri però il punto è che questo paese è in mano, ormai, agli oligarchi i quali (gli oligarchi) molte volte non sono nemmeno residenti in italia...cioè...non hanno neanche la nazionalità italiana e, chissà come mai, dettano legge qui ! e poi qui ci spenniamo tra polli !!!! si, si....ci hanno ridotti alla guerra fra poveri !

 

  By: gianlini on Venerdì 21 Febbraio 2014 17:01

giorgio, non capisco perchè se credi realmente che sia un co.glio.ne, tu debba essere spiacente nel dirmelo "Gianlini, sono spiacente ma non posso esimermi dal dirtelo:" del dire la verità non dovresti dispiacerti

 

  By: antitrader on Venerdì 21 Febbraio 2014 16:57

Adesso non esageriamo, Gianlini e' uno degli elementi piu' arguti del forum e che ci sia un'evasione diffusa e' fuor di dubbio. Poi esiste una questione diversa (la cialtroneria e il ladrocinio della politica) che mi ha portato a ritenere che e' preferibile che i soldi restino nelle tasche di chi evade piuttosto che in quelle di alfano, lupi e quagliariello. Altra cosa che infastidisce non poco e' quando senti certi somari (in genere dipendenti statali e non) tuonare: io pago tutte la tasse! Sisi, poi sono i primi a rifiutare le fatture per non pagare l'iva. Infine non si puo' non notare che quei numeri sparati a caso sull'evasione (un milione di miliardi di euro!) servono proprio ai cialtroni della politica a voler dimostrare che se il paese e' fallito la colpa e' nostra.

 

  By: giorgiofra on Venerdì 21 Febbraio 2014 16:27

Gianlini, sono spiacente ma non posso esimermi dal dirtelo: sei un coglione. Mi lasci senza parole. Eppure, caro Gianlini, al mio paese pensiamo che se tu sei un coglione non vuol dire che tutti i milanesi lo siano. E questo lo pensa anche il mio giardiniere bulgaro. Così come sappiamo che esiste un evasore da milioni di euro e mille evasori che non riescono neanche a pagare le bollette. Al mio paese queste cose le capisce chiunque, come chiunque capisce che in Spagna non sono tutti toreri, in Francia non sono tutti produttori di vino, a Napoli non ballano tutti la tarantella. Ma pare che tu abbia difficoltà a capire queste semplici elementari cose. Resto sempre dell'idea che se uno non ha niente da dire farebbe meglio a tacere, piuttosto che intervenire in modo ridicolo, così, tanto per dire qualcosa e sentirsi vivo. Sparare cazzate protetti dall'anonimato di un computer è uno sport sempre più praticato. Ma ti assicuro, caro Gianlini, che se tu affermassi quel che dici di fronte ad una delle centinaia di migliaia di italiani esasperati, ed oramai impossibilitati a pagare alcuna tassa, e ciò nonostante con enormi difficoltà a pagare le bollette, verresti sbranato. Per il resto, francamente, mi sono rotto i Koglioni.

 

  By: gianlini on Venerdì 21 Febbraio 2014 16:11

lutrom sarà che incontro quotidianamente troppi disonesti per poter solidarizzare tout court con certe categorie di lavoratori o cittadini..... Ps lascia perdere la pappardella sulla mia psicologia, non c'entra niente

 

  By: lutrom on Venerdì 21 Febbraio 2014 16:04

[...] (giorgio, sempre dell'idea che la gente evade per sopravvivere?) [...] --------------------------- Al solito, Gianlini, se ti indicano la Luna, tu ti ostini e vedere solo il dito; e, a chi te lo fa notare, tu rispondi -senza far capire se parli seriamente o no- che preferisci le dita dei piedi a quelle delle mani... Senza offesa, credo che alla base di questo tuo comportamento ci siano dei problemini psicologici o comunque delle tue fissazioni-manie (non gravi) con le quali peraltro credo che tu conviva benone, quasi quasi provando una sottile soddisfazione per le stesse (un po', credo, come il protagonista della Coscienza di Zeno). Con ciò, LUNGI da me l'idea di dire che tu sia uno squilibrato o una cattiva persona, però sei così (per il resto magari sei uno più capace di me, ecc.).

 

  By: hobi50 on Venerdì 21 Febbraio 2014 15:16

Mi associo Gianlini,visto che Mannheimer nel 1972 era a capo di un manipoli di coraggiosi ( una ventina almeno ) che,fuori dalla Bocconi mi picchiarono ( e mi fotografarono e mi presero pure il passaporto ) per avere gettato in terra un volantino del Movimento Studentesco. Hobi

 

  By: gianlini on Venerdì 21 Febbraio 2014 11:56

Spero un giorno di incrociarlo per strada per potergli sputare in faccia! (giorgio, sempre dell'idea che la gente evade per sopravvivere?) L’INDAGINE Chiusa inchiesta su Mannheimer, evasione da 10 milioni Dal 2005 al 2010 il presidente di Ispo avrebbe aggirato il fisco attraverso l’impiego di fatture false Davanti al pm, inoltre, il sondaggista, difeso dall’avvocato Mario Zanchetti, aveva manifestato «vivo dispiacere e sincero pentimento per essersi lasciato coinvolgere in atti di particolare gravità». E si era detto «intenzionato a fare in modo che sia restituito al fisco tutto quanto dovuto».

 

  By: Moderatore on Domenica 16 Febbraio 2014 01:17

^"La crisi uccide imprenditori e disoccupati: lo scorso anno si sono tolte la vita 149 persone"#http://www.repubblica.it/economia/2014/02/15/news/crisi_suicidi_lavoro-78655798/?rss^ (da Repubblica di oggi) ...Circa un suicida su due (45,6%) è imprenditore (68 i casi nel 2013, 49 nel 2012) ma, rispetto al 2012, cresce il numero delle vittime tra i disoccupati: sono 58, contro i 28 dell'anno prima. ...

 

  By: lmwillys on Domenica 05 Gennaio 2014 07:11

il sereno 2014 ... :-) http://tv.ilfattoquotidiano.it/2014/01/04/forconi-parte-fase-due-ecco-richieste-letta-ha-20-giorni-poi-agiremo/259947/

 

  By: ciciola on Domenica 05 Gennaio 2014 04:27

Un Augurio di un Sereno 2014 a TUTTI VOI... Sono appena rientrato a casa e volevo salutarvi: ringrazio Giorgio, Roberto e Michele che mi hanno fatto trascorrere una bellissima giornata a San Severo... X SanTommaso: anche a me mancano le mozzarelle, quelle buone...

 

  By: giorgiofra on Domenica 05 Gennaio 2014 00:23

Santommaso, ti ringrazio del consiglio, ma vorrei darti alcune delucidazioni. E' evidente che se lavori in nero e guadagni molto, la cosa non funziona. Ma in Italia ci sono milioni di lavoratori in nero che guadagnano appena di che sopravvivere. In quel caso, e se davvero non hai nulla, nessuno ti romperà le scatole. E non mi riferisco ai nullatenenti fasulli, che, in qualche modo, hanno intestato ad altri i loro beni. Mi riferisco a quelli che davvero non hanno nulla, e sono molti, e che non possono sperare neanche in una eredità. Ti garantisco che il fisco non si cura affatto di queste persone. E non per motivi umanitari, ma semplicemente per il fatto che da loro non riuscirà a spillare un solo euro. E' capitato a molti miei conoscenti di essere stati convocati dalla guardia di finanza perchè non dichiaravano alcun reddito. Ti sintetizzo quello che ognuno di loro ha dichiarato al maresciallo di turno: io lavoro, facendo quello che mi capita. Ogni mattina mi alzo con il pensiero di guadagnare la giornata, e di riuscire a mettere insieme almeno 1000 euro al mese. Non ho alcun lavoro stabile, ma faccio tutto quello che mi capita, escluso andare a rubare, almeno per adesso. I miei problemi di sopravvivenza sono tali che non mi passa neanche per la testa di preoccuparmi dei problemi fiscali. A casa ho una moglie e due bambini, e per loro non esiterei a fare il rapinatore o a spacciare. Ma fin quando riesco a guadagnare con un lavoro onesto preferisco non diventare un delinquente. Naturalmente mi piacerebbe essere un cittadino modello, e pagare le mie tasse ed i miei contributi. Per cui spero di trovare un lavoro stabile come dipendente. Anzi, signor maresciallo, se potesse aiutarmi e farmi entrare nella finanza, le assicuro che gliene sarei grato. In quel caso sicuramente smetterei di fare l'evasore. Parola d'onore. Alla fine, caro Santommaso, nonostante si fossero dichiarati evasori totali, nessuno di loro ha ricevuto un accertamento. E sai perchè? Perchè sarebbe stato un lavoro inutile, perfettamente coscienti che da questi disgraziati non avrebbero preso un solo euro. Chi deve preoccuparsi è chi ha delle proprietà, o riceverà una eredità, o comunque ha dei beni aggredibili dal fisco. C'è una cosa che non hanno raccontato agli italiani a proposito dello spesometro. Si tratta di uno strumento che verrà utilizzato per accertare i redditi, ma l'accertamento non scatta in automatico. Prima di procedere accenderanno il computer e verificheranno l'esistenza di beni immobili, di auto, di conti bancari, di pensioni o stipendi. Ma se l'indagine risulta completamente negativa, lasceranno perdere. Verificheranno anche le disponibilità dei coniugi e dei figli. Ma se risulteranno coerenti con i loro redditi personali non avranno nulla a cui appigliarsi. Voglio dire che se la moglie ha comprato casa 10 anni prima, e paga il mutuo direttamente dal suo stipendio, non possono dimostrare che l'immobile sia intestato fittiziamente alla moglie. Così come se un figlio è intestatario di una macchina, ma possiede un suo stipendio personale, non c'è nulla a cui appigliarsi. Dovresti chiederti come mai non si inviano accertamenti in automatico a tutti coloro che non lavorano, e sono milioni. Eppure questa gente sopravvive, quindi ha un reddito, seppure piccolo. Potremmo sostenere che ogni disoccupato è un evasore, perchè ancora non si vedono disoccupati che si lasciano morire di fame. E' chiaro che il fisco non si curerà di loro. Sempre che il tenore di vita o il patrimonio o le movimentazioni finanziarie non siano tali da evidenziare l'esistenza di redditi ben al di sopra della soglia di sussistenza. Equitalia vanta crediti per 800 miliardi: una cifra gigantesca. Peccato che di quella somma non riesce a riscuotere nulla. E sai perchè? Perche i debitori non posseggono nulla. Si tratta quasi sempre di morti di fame, di falliti, di disperati. Se tu sei un imprenditore, prova a riscuotere un credito da un cliente fallito. Dubito che ci caveresti un solo euro. C'è poi un'altra cosa su cui pochi riflettono: se uno riceve un accertamento di 30 mila euro, e non ha la possibilità di pagare, può vedersi pignorare i beni, sempre che ne abbia. Ma se non possiede beni quel debito risulta immediatamente impagabile, perchè tenderà a crescere più velocemente della possibilità di rimborsarlo. Detto in parole povere: hai un debito di 30 mila euro, chiudi l'attività e fai il dipendente. A quel punto quanta parte dello stipendio puoi dedicare al pagamento del debito? Ammettiamo un quinto, ovvero 300 euro al mese. Vuol dire che pur pagando tutti i mesi, ogni fine anno il debito sarà aumentato. Si tratterebbe, in sostanza, di un debito impagabile. Santommaso, lascia perdere la propaganda dello stato. La verità è che si sono organizzati per depredare tutti gli italiani, e sono la maggioranza, che posseggono un patrimonio più o meno grande. Quello che non dicono è che le banche si stanno pappando una buona fetta del patrimonio accumulato dagli italiani, usando lo strumento fiscale. Di quelli come me lo stato se ne infischia, perchè non possono ricavarci niente. E non farti neanche ingannare dalla bufala della minaccia del carcere. Nella sola città di Napoli dovrebbero mettere in galera 200 mila persone, la qual cosa, mi pare evidente, non è possibile.