Tasse e Bermuda

 

  By: tkopf on Venerdì 31 Agosto 2007 10:52

Finanzaonline.com - 31.8.07/08:36 La crisi dei mutui oggi farà il suo ingresso ufficiale alla Casa Bianca. Questo pomeriggio il presidente americano Bush presenterà le iniziative pensate per attenuare la crisi dei i mutui concessi alla clientela a rischio da cui si registrano crescenti insolvenze. Lo scrive il Washington Post sulla base di informazioni raccolte in ambienti vicini all'amministrazione statunitense. Bush parlerà delle possibili modifiche al programma di assicurazione della Federal Housing Administration per aiutare il maggiore numero possibile di proprietari di case che non riescono più a pagare le loro rate e tasso variabile. L'appuntamento è previsto intorno alle 17 italiane.

 

  By: tkopf on Venerdì 31 Agosto 2007 10:51

Giappone: brusco calo dei nuovi cantieri a luglio (-23,4%) Finanzaonline.com - 31.8.07/08:46 Si scoprono meno attivi gli imprenditori giapponesi. L'indice dei nuovi cantieri avviati nel Paese del Sol Levante ha segnato un balzo all'indietro del 23,4% nel mese di luglio su base annuale, scendendo a quota 81.714 unità. Si tratta di un vero schiaffo per gli economisti che si attendevano un calo nell'ordine dell'1 per cento.

 

  By: tkopf on Giovedì 30 Agosto 2007 23:25

Ecco gli effetti "modesti" della crisi subrime come cercano di farci credere..... Subprime, Lehman Brothers taglia stime utili su principali banche d'affari Us Finanzaonline.com - 30.8.07/16:34 L'effetto subprime si farà sentire sui prossimi conti trimestrali delle principali banche d'investimento statunitensi. A sostenerlo sono gli esperti di Lehman Brothers che hanno messo mano alle proprie stime su quattro delle principali banche statunitensi. Si tratta di Bear Stearns, Goldman Sachs, Merrill Lynch e Morgan Stanley. Lehman ha sottolineato in un report odierno che la crisi subprime sgonfierà gli utili dei quattro istituti sia nel terzo che nel quarto trimestre 2007, e poi anche nell'esercizio 2008. Martedì gli analisti di Merrill Lynch avevano fatto la stessa cosa, downgradando e tagliando le stime di utili del trio Lehman Brothers, Bearn Stears e Citigroup.

 

  By: renzo on Giovedì 30 Agosto 2007 17:01

Credo, al contrario, che proclami come quelli degli insider buying potrebbero rappresentare un bel SELL di medio periodo, considerata la pochezza dell'entità degli acquisti effettuati, in relazione alla gravità della situazione, e considerato che i signori non possono che far questo per tentare di salvare temporaneamente il loro ricco business. Quale migliore rassicurazione potrebbero infatti dare agli investitori e quale migliore pubblicità potrebbero escogitare per il loro business? Tanto, per mal che vada, quei "pochi" soldi che oggi hanno investito li recupereranno nell'arco di 6 mesi con i propri lauti stipendi. Per comprendere il business di questi signori e perchè vogliono che il loro giocattolo si rompa il più tardi possibile riporto dei dati che pur essendo del 2004 facevano impressione già allora (figuriamoci quindi quelli aggiornati!): Nell'autunno 2004 la Banca dei Regolamenti Internazionali (BRI) di Basilea aveva rilasciato una "Indagine triennale delle banche centrali sull'attività dei mercati dei cambi e dei derivati", basata su dati dell'aprile 2004: * In tre anni il volume quotidiano dei mercati dei cambi tradizionali è aumentato del 57% raggiungendo i 1.880 miliardi di dollari. * Il volume delle transazioni OTC (non registrate) è aumentato del 112% raggiungendo 1.200 miliardi di dollari al giorno. Il 43 % di tutte queste transazioni non avviene tra banche ma tra hedge funds altamente instabili. * Annualizzando queste cifre si ottiene un volume di 500 mila miliardi di transazioni forex e 300 mila miliardi di transazioni in derivati OTC. Inoltre, secondo l'ultimo rapporto trimestrale della BRI, il volume annuale dei derivati trattati in borsa ammonta a 1,2 milioni di miliardi. Con questo il totale delle operazioni speculative sui cambi e dei derivati arriva a 2 milioni di miliardi di dollari. Ricordo che il PIL mondiale del 2004 era stimato sui 41 mila miliardi di dollari.

 

  By: marco on Giovedì 30 Agosto 2007 15:26

Questo è un segnale Fondamentale: GDP adesso già a zero. La Germania ancora "tiene botta" e già noi siamo a zero. Figuriamoci dopo. L'altra considerazione è che è una costante e cioè nessun governo ha inciso minimamente su questo trend.

 

  By: Mr.Fog on Giovedì 30 Agosto 2007 14:47

Per chi vuole dare ^un'occhiata...#http://www.secform4.com/insider-trading/25191.htm^

 

  By: Mr.Fog on Giovedì 30 Agosto 2007 14:46

...

 

  By: marco on Giovedì 30 Agosto 2007 14:44

 

  By: xxxxxx on Giovedì 30 Agosto 2007 14:32

Sorry, mi è sfuggito per un attimo che qui si parla di "SEGNALI DI TIPO FONDAMENTALE"

 

  By: xxxxxx on Giovedì 30 Agosto 2007 14:19

E' vero Norton, bisogna sempre stare attenti e valutare, però non si può fare affidamento su questo. Ad esempio ricordo che dopo i primi mesi di rialzo del 2003 le vendite degli insider avevano raggiunto livelli elevatissimi, cosa che per molti indicava che si era raggiunto un top... certo. Queste avranno altre spiegazioni, ma qui si diventa matti. Non dobbiamo dimenticarci che per noi ciò che conta di più sono i prezzi, dobbiamo marcare stretto l'andamento dei prezzi... e basta o quasi.

 

  By: Moderator on Giovedì 30 Agosto 2007 14:12

se è segnalato quando le comprano è dichiarato anche quando le vendono . Allora è una trappola anche quando vendono perchè è per spaventare i polli. Può essere , ma non è la prima volta che l'idea prevalente sul forum non è corretta. Una pulce nell'orecchio a me la mette , anche se sarò pollo. Sono piccole cifre , ma le più alte dal 2003. Forse prendo la notizia per interessante perchè non vedo un sistema fuori controllo , e i motori vanno ancora a tutto ( quasi ) vapore.

 

  By: Esteban on Giovedì 30 Agosto 2007 14:08

Vero Masfuli !!! In effetti poi bisogna vedere se sono acquisti o " GIFT " con questi diritti puoi esercitarli in acq. quando ti conviene ... E quando mi conviene se non in crolli tipo questi . se li esercito sui massimi ho un minimo spread , mentre ora mi ritrovo se riesco a rifarle salire ancora un bel malloppo ... Caso contrario non mi cambiava poi tanto ... Notare cosa hanno fatto gli altri (non i vertici) in data 20/04/2007 poco prima tutto calasse ... :-)

 

  By: marco on Giovedì 30 Agosto 2007 13:55

Per mè non significa proprio niente. Anzi, mi sembra che sia un allettare per tirar dentro i fessi come mè. Il rapporto vero è soldi investiti/patrimonio. In Italia ti fanno vedere uno come Doris che investe qualche 100mila ma stiamo scherzando? Sono tutte fesserie. Certo se ci fosse un CEO che con un patrimonio di 100 milioni picchia dentro il 10, 20, 30 % di acquisti allora posso immaginare che sia una cosa seria, senno non guardo nemmeno stì dati.

 

  By: xxxxxx on Giovedì 30 Agosto 2007 13:46

........... non è un po' poco per testimoniare di grande fiducia? ovverossia i CEO di queste società percepiscono 100 milioni l'uno l'anno come niente, anche se comprano 2 milioni di dollari di titoli magari lo fanno proprio per dare l'impressione di essere fiduciosi (visto che appunto parte del valore delle loro società deriva dalla fiducia del mercato e non da parametri esogeni come fatturato e costi (come per Luxottica e Benetton, riprendendo il paragone di Zibordi)) magari mi sbaglio ma mi sembra un dato un po' stitico....da una parte hai cifre che vanno nell'ordine di grandezza delle decine di miliardi di dollari, mentre qui hai cifre dell'ordine delle decine di milioni ............ E' l'impressione che ho avuto anche io. Nell'articolo postato da Norton si fanno alcuni nomi e se li fanno probabilmente è perchè sono i più significativi visto il tenore dell'articolo. Bene, guardando qui: http://finance.yahoo.com/q/it?s=AXP http://finance.yahoo.com/q/it?s=WB http://finance.yahoo.com/q/it?s=CIT Si vede che nel complesso le vendite superano gli acquisti, vero che gli acquisti si concentrano in agosto, ma non sono di entità particolarmente grandi rispetto a quanto solitamente prendono come stock options; tra l'altro quando le esercitano sono soliti scaricarle sul mercato o il giorno stesso o di li a poco. In WB poi più che acquisti sul mercato sembra che con una mano hanno venduto all'altra con le vendite però segnate a zero.

 

  By: Esteban on Giovedì 30 Agosto 2007 13:29

Ciao Norton, I dati dovrebbere essere giusti (se non ho toppato ). Mancano i dati recenti 2007. La prima è CIT provides financing and leasing products and services to various industries. Its products primarily include asset based loans; secured lines of credit; operating, capital, and leveraged leases; vendor finance programs; import and export financing; debtor-in-possession/turnaround financing; acquisition and expansion financing; project financing; mortgage loans; small business loans; student loans; and letters of credit/trade acceptances. la seconda ACAS. The firm seeks to provide mezzanine and debt financings for buyouts and also makes direct investments in public and private companies. Beh ... CIT è passata da un cash flow di -2359 2005 a 3942$ nel 2006 Notare l'aumentare del debito ed il cash flow rispetto alla total equity. ACAS ad esempio lo ha negativo nel 2006 e l'equity va di pari passo ai debiti ... Notare pure il fenomeno dei P/E che si abbassano 5.80 2006 ACAS rispetto ai debiti che aumentano. che nel caso di CIT in alto sono mostruosi rispetto la total equity. Poi bisogna vedere altri fattori , ma già da qui divento nervoso.