dollaro e inflazione spiegati

Re: dollaro e inflazione spiegati  

  By: muschio on Giovedì 04 Luglio 2019 12:19

Anti, tu eri sicuro della mancata procedura d'infrazione? Ma fammi il piacere!! che scrivevi un giorno si' e un giorno pure che ci sarebbe stata ed eri tutto gongolante che in autunno (e lo hai scritto) arrivava la troika!!

Ma resta il sogno che torni Monti, dai, sogniamo insieme il ritorno di uno che ha disastrato l'italia con l'austerita', l'assassinio della domanda interna e in piu' ha lasciato CENTINAIA di miliardi di debito pubblivo in piu'.

Bravo, va, vatti a fare un giro che e' meglio!

Re: dollaro e inflazione spiegati  

  By: antitrader on Giovedì 04 Luglio 2019 12:13

Compagno,

come al solito non hai capito un cazzzz (ormai ci sono abituato).

Quanto alla procedura d'infrazione ero sicuro che non si facesse, in tempi di nomine non e' aria e allora

si imbosca la polvere sotto al tappeto (assieme ai minibot).

Tra le altre cose, la mancata soluzione del problema dei debiti porta l'Italia ad essere sempre di piu'

un paese di negri, quelli giusti se ne vanno (son 500.000 dal 2010), rimangono solo filosofi, avvocati,

psicologi e comunicatori assediati dai negri i quali, tempo pochi decenni, ne faran polpette.

Ciao ragazzi! (devo andare).

 

Re: dollaro e inflazione spiegati  

  By: muschio on Giovedì 04 Luglio 2019 12:04

Anti, capisco che rodimento questa mancata procedura contro l-italia....e che ci vuol fare signora mia! Si rifaccia con Ursula, la tua nuova divinita' cermanica! :)))))))))))

Re: dollaro e inflazione spiegati  

  By: Tuco on Giovedì 04 Luglio 2019 12:02

Ovviamente,  Hobi, ho notato i suoi distinguo nel suo post precedente, così come ricordavo bene la sua citazione su Ospedali e Banche,

che mi servì appunto a maturare le mie conoscienze di politica economica, allora ancora molto immature ( attualmemente e per sempre, ovviamente incomplete ).

 

Ricordavo bene, anche, che queste erano le sue posizioni di lunga data.

Quindi non posso ritenermi in assoluto contrasto con la sua “View”, a queste condizioni.

 

SLAVA UKRAINII !


 Last edited by: Tuco on Giovedì 04 Luglio 2019 12:08, edited 3 times in total.

Re: dollaro e inflazione spiegati  

  By: muschio on Giovedì 04 Luglio 2019 11:59

Anti i 500 miliardi se li sonorubati gli assessori, e se sono spariti dal Pil non e' per l'avanzo primario e caduta della circolazione della moneta ma perche' gli assessori hanno nascosto i 500 miliardi sotto terra.

Per quanto riguarda Monti prese il debito a 1850 miliardi e dopo averci fatto un culo tanto riconsegno' il paese con un debito di soli 1500 miliardi.

Per la serie> il mondo fantastico di Anti! :)))))))))))))))

Re: dollaro e inflazione spiegati  

  By: antitrader on Giovedì 04 Luglio 2019 11:45

Monti prese in mano il paese con un debito di 1850 miliardi.

Adesso siamo a 2350, 500 miliardi in piu', chi se li e' arrubati visto che il pil e' piu' basso?

In realta', anche se arrubbati, nel pil ci dovrebbero essere e invece non ci sono, come spiegare

questo conundrum?

Anche il questo caso c'entra la stamperia selvaggia nefasta e funesta, son finiti tutti nei mercati

finanziari con l'aggravante che il MIB e' l'unico indice (oltre alla Grecia) che non e' salito.

Chi ha fatto capital gain li ha fatti giocando sull'estero, praticamente cornuti e mazziati.

Ciao ragazzi!

 

 

Re: dollaro e inflazione spiegati  

  By: hobi50 on Giovedì 04 Luglio 2019 11:41

Tuco,si figuri se io non sono daccordo a salvare le banche !

Forse qualcuno si ricorderà che ai tempi ,con il solo scopo di far incazzare la platera becera ,scrivevo ; ....meglio chiudere un ospedale che una banca ....!

Spero che ,almeno a distanza di dieci anni ,sia entrato nel patrimonio delle conoscenze,il concetto che SALVARE UNA BANCA NON SIGNIFICA SALVARE AZIONISTI ED OBBLIGAZIONISTI.

Quindi la scelta tra FED e TESORO non è una scelta tecnica ma una scelta politica,

E con la scusa di salvare le banche ,il potere ha di fatto  salvato azionisti ed obbligazionisti.

 

Hobi

Re: dollaro e inflazione spiegati  

  By: lmwillys1 on Giovedì 04 Luglio 2019 11:29

Hanno salvato l'Euro. Poi se abbiano fatto bene o male a salvarlo se ne può discutere. 

-------

per salvare momentaneamente il moribondo capitalismo planetario hanno fatto bene, quindi ai miei occhi hanno fatto male

:-)

 

tutto il pianeta incrementa il debito in misura maggiore della ricchezza, anche trump fa 4,8 di deficit per 2 di pil col debito ormai al 106,5 ... https://www.usdebtclock.org/

i tassi a ZERO perennemente sono una ovvia conseguenza con l'estinzione del concetto stesso di debito ... :-)


 Last edited by: lmwillys1 on Giovedì 04 Luglio 2019 11:34, edited 2 times in total.

Re: dollaro e inflazione spiegati  

  By: Tuco on Giovedì 04 Luglio 2019 11:24

Il presupposto che citi vien da sé, fra persone civili.

In non metto in dubbio gli effetti collaterali dell’aver tenuto sù la bracca,

ma hai presente un panico collettivo che si espande a velocità del suono per l’intero globo?

Cosa sarebbe successo se non avessero salvato banche, risparmiatori etc?

Eppure lo sai, una reazione a catena, esplosiva, vista la massa critica adeguata.

Avrebbe colpito tutti, ricchi e poveri, non si sarebbe potuto mantenere nemmeno un minimo ordine pubblico.

 

Vedo che non ne sei consapevole.

SLAVA UKRAINII !


 Last edited by: Tuco on Giovedì 04 Luglio 2019 12:07, edited 1 time in total.

Re: dollaro e inflazione spiegati  

  By: hobi50 on Giovedì 04 Luglio 2019 11:22

Sono totalmente daccordo con Anti.

Invece che affidarsi alla manovra monetaria ( quella di Bernake e della FED),doveva  intervenire il TESORO USA ricapitalizzando le banche escludendo i vecchi azionisti e spazzando via gli obbligazionisti.

Ma questo non piaceva al POTERE

Ecco quindi Bernanke ,QE1,QE2,QE3 ,operazione twist, tutte queste porcate che hanno un occhio solo per i mercati,

In conclusione ,grazie a Bernanke

1) il capitale ha prima guadagnato  con una speculazione folle

2) poi, invece che risputare fuori i guadagni, il capitale è stato mantenuto perchè la Fed ha comprato a prezzi non fair ( più alti )gli assets marci  salvando gli azionisti da aumenti di capitale

3)ciliegina sulla torta  i vari QE successivi ,necessari per tenere insieme il cucuzzaro,hanno ulteriormente fatto lievitare gli assets.

Morale siamo al punto in cui una economia Usa in gran spolvero pare  non sopporti tassi del 2,5% con inflazione poco sotto al 2% !!!

 

Hobi


 Last edited by: hobi50 on Giovedì 04 Luglio 2019 11:25, edited 1 time in total.

Re: dollaro e inflazione spiegati  

  By: antitrader on Giovedì 04 Luglio 2019 11:15

Tuco,

in una discussione e' sempre buona norma ignorare quelle che possano essere le conseguenze

sulle proprie condizioni personali, anche perche', quel che deve succedere succede comunque.

Credi che una patrmoniale mi lascerebbe indenne? Eppure sono ferocemente a favore.

Alla fine le stamperie han salvato le fasce alte (anzi altissime) della scala sociale, per la maggioranza

e' stata solo una distribuzione di piu' pezze al cul per tutti.

Le condizioni finanziarie estremamente favorevoli han tenuto in vita anche imprenditori di quarta

categoria col risultato di feroci pressioni al ribasso sui salari.

Questo e' il risultato di 15.000 miliardi di bond a tasso negativo (e se guardi il Giappone e' anche peggio).

 

Re: dollaro e inflazione spiegati  

  By: Tuco on Giovedì 04 Luglio 2019 10:53

Gano,

Anti è: Una vita da sciortista, aspettando la grande onda...

Secondo te, può non nutrire profondo rancore verso Bernanke e Draghi?

 

SLAVA UKRAINII !

Re: dollaro e inflazione spiegati  

  By: hobi50 on Giovedì 04 Luglio 2019 10:44

In primo luogo non c'è nessuno che non sbaglia.

Marchionne dopo aver preso numerose fondamentali buone decisioni , ha sbagliato sull'elettrico e sull'ibrido.

Poi quali sono gli errori ?

Ha sbagliato Ciampi a bruciare 50 miliardi riserve per difendere INUTILMENTE la lira .

Ha sbagliato la Cannata a coprire i tassi di interesse sul debito italiano perdendoci una montagna di quattrini ?

Da sempre penso che nessuno sia in grado di fare previsioni sui mercati,sui tassi ,sui cambi ...

Quindi la bravura si dimostra non nell'accuratezza delle previsioni ,ma nella visione dei trend a condizione di non pretendere di fare il mago merlino nella tempistica.

Quanto a Bernanke si può, già da adesso,  giudicare quello che ha fatto ,salvo le uninted consequences per le quali deve ancora passare del tempo.

Quindi ottime soluzioni per salvare il GRANDE CAPITALE di quegli anni  ma ...

Di Draghi direi ..c'est la meme ...

Nella mia vita il miglior banchiere che ho conosciuto era un avvocato napoletano ...e quindi perchè la Lagarde no ?

 

Hobi

 

Re: dollaro e inflazione spiegati  

  By: Tuco on Giovedì 04 Luglio 2019 10:42

Te lo dico io cosa hanno fatto...

Hanno evitato che il 2008 si trasformasse in una vera e propria catastrofe a livello nazionale e globale.

Catastrofe che fa apparire trascurabili gli effetti negativi e depressivi che osserviamo attualmente.

 

Se non ci arrivi non ci posso fare nulla, mi spiace.

SLAVA UKRAINII !

Re: dollaro e inflazione spiegati  

  By: antitrader on Giovedì 04 Luglio 2019 10:37

E cosa avrebbero fatto di tanto importante gli "scienziati" (come li chiami tu) draghi e bernanke?

Han tenuto in piedi tutto il cucuzzaro dei debiti che infesta il pianeta e che continua a impedire

la soluzione vera della crisi.

Il risultato e' stato un aumento abnorme delle diseguaglianze e non poteva essere altrimenti

visto che le varie stamperie vanno a vantaggio dei ricchi (tra lo sconcerto delle tifoserie raglianti).

Lagarde e' a favore della patrimoniale, e la sua collega tedesca (la chiamano Ursula) non e' di

certo un tipino che fa sconti.

Insomma, per salvni batoste su tutti i fronti (perfino dalla Scarola), ma poi fa la diretta facebook,

ripete le solite 4 cazzate sui negri, un po' di elogi alla polizia, piu' pistole per tutti e la sua claque

e' contenta.

P.S. La flat tax sara' limitata a 29.000 eur di reddito familiare, su quell'importo se applichi il 15%

ti viene una tassa superiore a quella corrente. Insomma, i sovranisti gia' tutti sugli attenti al

cospetto di Ursula.