dollaro e inflazione spiegati

Re: dollaro e inflazione spiegati  

  By: Tuco on Sabato 05 Agosto 2017 11:50

Oscar, qui facciamo per fare due battute, ma nella vita reale, ovvio che mi piaccia la cucina moderna,

prodotti freschi, trattati senza snaturarli, etc. *

Ovviamente la rabbia viene quando ti sentì preso per il cul da certi ristoranti,

quindi accade che poi, per evitare continue fregature a ripetizione, in ambito locale, si tenda a ricascare sulla cara vecchia osteria o agriturismo...

-* Giusto la settimana scorsa son stato in un buon ristorante sperimentale delle mie zone, tartara di vitello e filetto di maiale ottimi.

questo per dirti che non son prevenuto nella realtà, anzi.

 

 

 

SLAVA UKRAINII !


 Last edited by: Tuco on Sabato 05 Agosto 2017 14:00, edited 5 times in total.

Re: dollaro e inflazione spiegati  

  By: traderosca on Sabato 05 Agosto 2017 11:22

" Poi c'è Oscar ma non capisce una sega perchè va a farsi fregare da quelli che ti danno un francobollo da mangiare spaciandolo per supercibo. Se andiamo a mangiare andiamo a Parma, dove dico io, e con 25 euro ti ammazzano di roba."

 

Morphi,piano a dire che non capisco una sega in fatto di mangiare,forse di trading,ma di mangiare non penso proprio.

Sei in contraddizione con te stesso. La nouvelle cuisine che tanto nuova non è,fu ideata negli anni 70 da grandi cuochi francesi

ed esportata poi in tutto il mondo anche per soddisfare le esigenze di una clientela stanca delle cucine tradizionali e delle abbuffate da osteria

con intingoli,grassi,conservanti,ecc.ecc. Le caratteristiche principali sono:utilizzo di prodotti freschi e di qualità,cibi non troppo cotti,eliminazione

di salse e sughi ricchi,frollature,fermentazioni,fritti unti,ecc.ecc, ricerca di nuove tecniche ed inventive,senza essere sistematicamente modernista.

Le spezie devono essere usate con parsimonia per fare emergere il sapore del cibo,senza ignorare la dietetica che non deve intendersi

ridotta a mini porzioni come fanno molti,ma deve essere una via di mezzo.......Anche la presentazione del cibo assume una importanza

rilevante,anche l'occhio vuole la sua parte...........Certamente che di cialtroni nel settore ve ne sono tanti,in particolare esagerano sul prezzo,

tenendo presente che qualsiasi tipo di cucina fatta con prodotti di qualità ed elaborata con sapienza non può essere a buon mercato.

Generalmente frequento locali con cucina tradizionele però di ogni località.....................

 

 

 

 

 

 

 

Re: dollaro e inflazione spiegati  

  By: gianlini on Sabato 05 Agosto 2017 08:08

Facciamola questa cena, che io ho proprio bisogno di tirarmi su....

 

Re: dollaro e inflazione spiegati  

  By: traderosca on Sabato 05 Agosto 2017 00:40

chi non ama il canto, le donne,il cibo ed il vino rimane uno stolto per tutta la vita (Martin Lutero)

 

Io sono un appassionato di cucina e di buon vino,certo che abbuffarsi quotidianamente è altro discorso e non fa bene,sono interessato

a qualsiasi tipo di cucina,sia quella tradizionale:locale,regionale,nazionale,internazionale,anche ai diversi livelli di ristorazione,pure quella

dei camionisti,se fatta bene.
 

Re: dollaro e inflazione spiegati  

  By: Tuco on Sabato 05 Agosto 2017 00:05

La nouvelle cuisine nun mi piace particolarmente, principalmente perché per toglierti la fame, dovresti spendere un patrimonio... hehehe

Vada per Parma Morphy, purché prima o poi si faccia sta cena!

SLAVA UKRAINII !


 Last edited by: Tuco on Sabato 05 Agosto 2017 09:07, edited 3 times in total.

Re: dollaro e inflazione spiegati  

  By: Morphy on Venerdì 04 Agosto 2017 23:49

Esatto Tuco. Ci vuole buon senso. Certo che devi tendere al digiuno, chettefrega di abbuffarti tutti i giorni (anche perchè sarebbe una malatia). Puoi quando vai a cena mangi e ti strafoghi con gli amici e non è quello che ti cambia il fisico. Io mi strafogo di alcool ma rimango più o meno snello... mangio un cazz. Poi c'è Oscar ma non capisce una sega perchè va a farsi fregare da quelli che ti danno un francobollo da mangiare spaciandolo per supercibo. Se andiamo a mangiare andiamo a Parma, dove dico io, e con 25 euro ti ammazzano di roba. Ci vanno i cammionisti e lui secondo me (il capo) è un napoletano. Non è che a me i napoletani sono simpatici, anche perchè mia moglie (quella tr...) è una napola, ma questi c'è da dire che hanno dei numeri, specie in cucina e specie con il pomodoro. Presi con moderazione i napoletani sono ottimi...

 

– Ho imparato a non fare lotta con i maiali. Ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace...

 

Re: dollaro e inflazione spiegati  

  By: Tuco on Venerdì 04 Agosto 2017 23:39

Gestire il peso, sen non isbraghi in partenza è abbastanza semplice, mangiare di tutto e non esagerare in quantità,

le eccezioni come i banchetti fra amici son ammesse.

Se bevi forte una sera, non mangiare,

la botta arriva più secca, ma l'alcol non può essere immagazzinato come grasso, solo bruciato.

Quindi quello che ci mangi insieme invece, diventa tutto grasso.

Quando sbraghi di peso, smetti di mangiare ( non del tutto... ) per una settimana o più e recuperi.

Sport o attività fisica assolutamente indispensabile.

La dieta ipocalorica costante, non ci credo, ti fa saltare il sistema nervoso,

stai deperito, senza energie.

 

SLAVA UKRAINII !


 Last edited by: Tuco on Venerdì 04 Agosto 2017 23:44, edited 2 times in total.

Re: dollaro e inflazione spiegati  

  By: antitrader on Venerdì 04 Agosto 2017 23:33

Oscar (caprùn!),

se vuoi andare in uno di quei postacci dove ti mettono il cameriere alle spalle (a rompere i cogl....) io ci vengo lo stesso, pero' mi porto il panino con la mortadella.

Quelle brodaglie che ti danno da mangiare in quei posti te le mangi te (la chiammano cucina creativa).

Le donne particolramente rimbambite dicono che a loro piacciono quei posti dove il cuoco fa della cucina un'arte. Sisi, un'arte, magari ti fa una bella bistecca e poi ci mette su qualche schifezza (l'arte) che la rende immangiabile anche al gatto.

 

Re: dollaro e inflazione spiegati  

  By: Morphy on Venerdì 04 Agosto 2017 23:27

E' lo so che il cibo è una bella cosa ma poi hai le conseguenze. Cavolo, ingozzarsi di cibo è bello. Allora, io ho un amico che ha 70 anni ed ha una morosa di 32 (è uno snello e tromba). Ha sempre avuto morose giovani (pur essendo sposato). Per quanto mi riguarda, quando vado al supermercato e la cassiera 24enne mi da del Tu per me è già come una scopata (fino a pochi anni fa il Tu era la regola dalle donne (ora ci scappa spesso il Lei)). Se dovessi lasciarmi andare ai piaceri della tavola avrei almeno 30 kg in più addosso e i grassi non sono certo un modello erotico. Ho due colpi da sparare per cui tento di spararli...

 

– Ho imparato a non fare lotta con i maiali. Ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace...

 

Re: dollaro e inflazione spiegati  

  By: Tuco on Venerdì 04 Agosto 2017 23:21

Oscar! Ci toccherà andare al giapponese... ( che poi è gestito dai cinesi ).

Un riso in bianco e via...

SLAVA UKRAINII !

Re: dollaro e inflazione spiegati  

  By: Tuco on Venerdì 04 Agosto 2017 23:15

Morphy, il mangiare è sempre un problema, fosse per me, mangerei tutto ció che è caro e appetitoso, bere idem.

Quindi mi regolo, ma a mangiare pochissimo ( riesco a farlo tranquillamente ), il cervello e l'uomore non son certo al Top...

Ricordi Pigreco che non mangiava carne?

Vuoi mettere quando ti spaparanzi 1 kg di bistecca con un buon Chianti?

SLAVA UKRAINII !


 Last edited by: Tuco on Venerdì 04 Agosto 2017 23:16, edited 1 time in total.

Re: dollaro e inflazione spiegati  

  By: traderosca on Venerdì 04 Agosto 2017 23:15

Tuco,e tu vuoi fare una cena con questi soggetti!!Gianlini che beve acqua e non magna,Morphi yogurt e spremute,Hobi su quella strada,

lasciamo perdere Zibordi,Anti l'unico che forse mangia,ma in una trattoria da camionisti,Bullfin al massimo un piatto di canederli........brrrrrrrrrrrrrrr

Re: dollaro e inflazione spiegati  

  By: traderosca on Venerdì 04 Agosto 2017 23:03

ah ste trader moderni,proprio non ci siamo.......

Re: dollaro e inflazione spiegati  

  By: Morphy on Venerdì 04 Agosto 2017 23:00

Eh lo so caro Tuco, invecchiare è dura, ancor più se come me sei sensibile alle "bambine". Se prorpio proprio male accetti l'invecchiamento il mio consiglio è, mangiare molto poco. Tendi al diguino. Più che mangiare bevi. Arance. Le arance siciliane le trovi per parecchi mesi all'anno. Trova un posto dove le paghi 1 euro il kg. Io bevo 2 quintali all'anno di arance. Purtroppo sono piene di zucchero. Stasera al super ho preso 1 kg di yogurt alle ciliege da 1.5 euro, una busta di salmone 3.5 euro e 6 euro di petto di pollo da fare lesso in insalata con olive e capperi. Con pochi euro vado avanti sette giorni. Poi c'è la dose giornaliera di alcool ma quello per adesso rimane. La settimana prossima c'è mio figlio e li le spese non si contano. Si va a ruota libera...

 

– Ho imparato a non fare lotta con i maiali. Ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace...

 

Re: dollaro e inflazione spiegati  

  By: Tuco on Venerdì 04 Agosto 2017 22:48

Ed io invece Morphy, con lo sport ho un po' mollato; Mangio in maniera rustica ma buona, poco.

Bevo almeno 1/2 di vino, fumo sigarette, non disdegno 2/3 cocktails il venerdí sera, vado in bici da corsa un giorno si e uno no,

pesoforma ancora buono ma non più quello dell'agonismo... M'accontento, ma invecchiare non mi garba un cazz...

SLAVA UKRAINII !


 Last edited by: Tuco on Venerdì 04 Agosto 2017 22:49, edited 1 time in total.