dollaro e inflazione spiegati

Re: dollaro e inflazione spiegati  

  By: antitrader on Lunedì 19 Luglio 2021 10:33

Ecco, i Repo (ma Shera che fine ha fatto?).

Ormai son passati due anni dall'incidente, cosa successe ? Quei burloni di JPM si

tolsero dal book, fecero scoppiare il panico e si divertirono molto.

Martino ci fece il libercolo da 500 USD e la storia rimbalzo' in tutto il web da cazzaro

a cazzaro.

Il resto e' storia d'oggi. In Europa l'euribor sta a -0.5%, c'e' talmente "sfiducia" verso

le controparti che le banche pagano pur di trovare qualcuno che si piglia i dane'.

 

Re: dollaro e inflazione spiegati  

  By: foibar on Lunedì 19 Luglio 2021 10:10

Hobi lei sarà sicuramente l'esperto, il n°1 del settore, ma non le viene il dubbio che il sistema sia ormai compromesso e come tale sia "disperato"?

Ricordiamoci bene che quando si è "disperati" non si ha lucidità, anzi si ha presunzione e ostinazione!

 

Re: dollaro e inflazione spiegati  

  By: XTOL on Lunedì 19 Luglio 2021 09:51

perdo tempo immaginando che i palloni gonfiati come lei sappiano distinguere il dito (il blabla sulla riserva frazionaria) dalla luna (repo), ma lei è uno stolto e ovviamente guarda il dito.

cmq non si preoccupi, in questo sito non sono tutti stolti ed è con loro che ho un dialogo, mica con i presuntuosi cretini

Re: dollaro e inflazione spiegati  

  By: hobi50 on Lunedì 19 Luglio 2021 09:37

Questo Andrea Cecchi è proprio un somaro ....

Vediamo cosa ha scritto :

"La banca sotto casa gestisce la liquidità utilizzando il sistema della riserva frazionaria. Con questo privilegio, essa è in grado di generare liquidità in modo capillare attraverso un moltiplicatore che è generalmente stabilito nel rapporto del 10%. "

Innanzitutto il Sig. Cecchi non è manco collocato nel tempo.

Sono molti anni che la riserva obbligatoria è in BCE all'1% ( il somaro parla del 10% come rapporto generalmente stabilito ) oltre il fatto che ci sono aggregati esenti ...

Molte BC poi ,hanno la riserva addirittura  a zero ( tra esse ricordo la BoE ) .

Ma la cosa che ad un esperto come il sottoscritto salta subito all'occhio ,è l'affermazione che la creazione del denaro da parte del sistema bancario ,sia legata al meccanismo della riserva frazionario.

Questa stronzata me l'hanno insegnata 45 anni fa alla Bocconi.

Il pirla ,che di finanza non sa nulla,riprende,senza saperlo , una clamorosa topica dei monetaristi ,smentita inizialmente solo dai neokeynesiani ma da alcuni anni accettata anche dal mainstream. 

Ma non solo.

La riserva obbligatoria lungi dall'essere lo strumento con cui si crea denaro , è invece una "normativa " che sottrae disponibilità finanziarie al sistema bancario in quando le "congela " in BC.

Xtoll ,mi sembra che Lei perde tanto ,troppo tempo della sua vita.

Perde tempo scodellandoci centinaia di informazioni sui brogli delle elezioni Usa.

Perde tempo a scodellarci fesserie sul coronavirus ,oltre che vignette,barzellette e slogan propagandisti ripetuti sino all'ossessione.

Poi mi perde tempo proponendo anche articoli "pattume" di pseudo esperti di finanza ... quando ,in materia ,ci sono io nel forum che non vi fa passare la minima stronzata ...

Qualche bella passeggiata in campagna ,no ...invece che lo scandagliamento sistematico di stronzate nel web ?

 

Viva  HK

Re: dollaro e inflazione spiegati  

  By: XTOL on Domenica 18 Luglio 2021 11:57

pensatene quello che volete, ma vi consiglio di leggere:

IL JENGA DEI REPO 3

Re: dollaro e inflazione spiegati  

  By: XTOL on Sabato 17 Luglio 2021 07:10

Altro grande risultato tutto italiano:

Re: dollaro e inflazione spiegati  

  By: pana on Sabato 17 Luglio 2021 06:49

Luigi Di Maio 

13 h  · 

Altro grande risultato tutto italiano: siamo primi per esportazioni, davanti a Paesi come Canada, Germania, Francia.

Nei primi 5 mesi del 2021 registriamo un +23,9% di crescita rispetto ad un anno fa, e anche ad aprile avevamo segnato numeri da record. I primi quattro mesi del 2021 hanno superato i risultati dello stesso periodo del 2019, anno del boom.

Dal primo giorno ho creduto nel Patto per l’Export siglato al Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale. Questi dati dimostrano che l’Italia è protagonista della ripartenza e che proprio l'export sta facendo da traino. Ora non dobbiamo fermarci.

Viva le nostre eccellenze, viva i lavoratori e gli imprenditori italiani

Hamas leader Khaled Meshaal exclusive interview - BBC News - YouTube

Re: dollaro e inflazione spiegati  

  By: XTOL on Martedì 13 Luglio 2021 18:50

ehhh, niente, l'inflazione proprio non c'è...

 

tutti al carrefour di pc anti, a comprare gli spaghetti!


 Last edited by: XTOL on Martedì 13 Luglio 2021 18:52, edited 1 time in total.

Re: dollaro e inflazione spiegati  

  By: pana on Martedì 13 Luglio 2021 17:11

acc !!!

giudici comunisti ! veroo??

Voto di scambio: due arresti. Tra gli indagati l'europarlamentare della Lega Adinolfi

di Clemente Pistilli

Hamas leader Khaled Meshaal exclusive interview - BBC News - YouTube

Re: dollaro e inflazione spiegati  

  By: XTOL on Sabato 10 Luglio 2021 12:46

se si volesse leggere qcs di decente (idee supportate dai fatti), ecco:

 

Non escludere: impossibile e deleterio

 

Re: dollaro e inflazione spiegati  

  By: shera on Sabato 10 Luglio 2021 12:40

Complottista che lavorava per i servizi:

un ex agente della CIA, tal Philip Liechty, dichiarò che sia l'Incidente del Golfo del Tonchino sia il successivo affondamento di un vascello nordvietnamita carico di armi cecoslovacche dirette ai guerriglieri Vietcong il 16 febbraio 1965 furono entrambi una montatura organizzata dai servizi segreti statunitensi[25].

A ben vedere terzani è solo un esponente del soft power corrotto e corruttivo italico

 

Xtol hai preso nel segno, un temino delle elementari. Proprio perchè terzani è un diplomatico che si finge giornalista e storico, in realtà un pezzo dell'establishment che si finge "buono" per fare i propri interessi, un falso romantico per convenienza. Un opportunista che fa presa sulle menti deboli.

Il 5 maggio 2023 ho chiesto all'AI il miglior titolo da comprare a Piazza Affari: Banca Profilo, oggi scende dello 0,46% a 0.2180 Euro
Lo sbarco sulla Luna, la più grande truffa della storia del mondo, dopo il Covid.

 Last edited by: shera on Sabato 10 Luglio 2021 12:46, edited 1 time in total.

Re: dollaro e inflazione spiegati  

  By: XTOL on Sabato 10 Luglio 2021 12:25

comprese che per abbassare l'inflazione bisognava distruggere la classe media, togliendogli il denaro dalle mani.

La produzione andava spostata fuori dagli Stati Uniti, in modo da spostare gli  stipendi altrove.

 

quindi nel 1971 nixon sapeva cosa sarebbe successo 30 anni dopo... caspita!

Pare che l'idea che le conseguenze inattese siano un destino cui non è possibile sfuggire sia inimmaginabile, persino quando si ricostruisce la storia a posteriori.

Quell'articolo mi sembra un compitino da terza elementare

Re: dollaro e inflazione spiegati  

  By: Tuco on Sabato 10 Luglio 2021 12:10

Io ho letto svariati libri di Terzani (Non pelle di leopardo, ma "In Asia" sì).

Mi permetto di dire che, Non condivido assolutamente la marea, l'accozzaglia indefinita di teorie più o meno complottiste

di questo Fluoro86.

La globalizzazione è storicamente sempre esistita, pensate a Marco Polo, cazzo.

Semplicemente sono migliorati i mezzi tecnologici per perfezionarla ed accelerarla.

SLAVA UKRAINII !


 Last edited by: Tuco on Sabato 10 Luglio 2021 12:13, edited 2 times in total.

Re: dollaro e inflazione spiegati  

  By: Ganzo il Magnifico on Sabato 10 Luglio 2021 12:06

Magari è lui fluoro86. In ogni caso bell'articolo. Ho cercato fluoro86 su google e sono tutti articoli interessanti.

 

Sì, sono sostanzialmente d'accordo, anche perché ho letto anch'io il libro di Terzani e Terzani era sul posto. Indimenticabile l'episodio del marine. Libro da leggere. Mentre gli aspetti economici per l'economia USA e la globalizzazione mi sembrano molto verosilimi.

 

Sul forum abbiamo bisogno di questo genere di post.

 

Gli americani entrarono in guerra grazie all'incidente del Golfo del Tonchino.

Slava Cocaïnii!

Re: dollaro e inflazione spiegati  

  By: gianlini on Sabato 10 Luglio 2021 11:30

Gano, Bruges ha riportato un pezzo di tale fluoro86. L'attribuzione degli interventi ai suoi autori non è il tuo forte.

 

Detto questo, interessante come pezzo. Mi procurerò il libro diTerzani.

Tu  che cmq di storia ne sai, ti sembra una ricostruzione verosimile?