dollaro e inflazione spiegati

Re: dollaro e inflazione spiegati  

  By: gianlini on Giovedì 02 Gennaio 2020 22:31

Morphy, io ho il massimo rispetto per tutti, quindi anche per le persone economicamente normali o anche un po' povere (quelle troppo povere, per esperienza è quasi sempre colpa loro e mi fanno meno peccato).

Però scusami ma non ho rispetto per le fantasie inventate. Questa è una di queste.Se c'è un lavoro che non è in crisi è quello della parrucchiera - estetista, quindi fammi il piacere di non raccontare PALLE!!!!!

 

"dai discorsi che fa quando scambiamo 4 chiacchiere e dal giro di amici che ha... ci vuole poco a fare due + due."

Semmai questa è vittima dell'uso di droga. E magari per pagarla si offre a qualcuno. Dai Morphy! nessuno qui è nato ieri!

 

 

 

 

 

 


 Last edited by: gianlini on Giovedì 02 Gennaio 2020 22:44, edited 5 times in total.

Re: dollaro e inflazione spiegati  

  By: Morphy on Giovedì 02 Gennaio 2020 22:28

No guarda che la tua teoria fa acqua da tutte le parti. Se in una metropoli due si incontrano e si piacciono (è lei che te lo fa intendere ovvio), ci pensano bene a non attaccar bottone e rischiare di non rivedersi più. Questo perchè la possibilità di piacersi veramente non sono così abbondanti come tu racconti.

 

Per via di questa 35enne che conosco, non è che lei mi ha detto "guarda batto per arrotondare", ma dai discorsi che fa quando scambiamo 4 chiacchiere e dal giro di amici che ha... ci vuole poco a fare due + due. E quando vedo una ragazza riddotta a fare certe cose ti assicuro che mi girano i coglioni (non so se mi hai capito).

 

Mi spiace che a te le storie della povera gente diano fastidio. Che sei nato benestante lo si è capito, ma stai attendo che la fortuna è veloce a girare e ti potresti trovare improvvisamente in condizioni meno agiate. Per cui abbi rispetto per i poveri...

 

– Ho imparato a non fare lotta con i maiali. Ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace...

 

Re: dollaro e inflazione spiegati  

  By: gianlini on Giovedì 02 Gennaio 2020 21:44

E si solitamente nelle grandi città (dato che quando incontri una che ti piace è meglio acchiapparla perchè poi magari non la rivedi più) basta uno sguardo per andare a letto, ma tu sembri dire che a Milano non si trovano occasioni.

-------------

Ho la teoria esattamente contraria, e l'esperienza pratica che me la conferma. Nelle grandi città ci può essere sempre una ulteriore e migliore occasione dietro l'angolo e quindi nessuno combina niente.

Invece nei piccoli o piccolissimi centri ti accontenti istintivamente, sai che le occasioni sono limitatissime e quindi quando ti capita un soggetto dell'altro sesso ti ci fiondi sopra.

Addirittura dici che c'è qualche parrucchiera che arrotonda fuori orario. Cosa impossibile a Milano.

 

"Scusa ma non posso darti il numero, questa è una che non va con tutti, cioè non è una che vai li con i soldi e trombi."

"Ho un amica parucchiera che per pagarsi le bollette di casa, chiuso il negozio va a battere"

Ma non lo fa per necessità e per pagare le bollette?? e scusa, ma se scarta a priori uno come me, con chi va allora? non sembra che tu parli della stessa persona.... ---vedi Morphy, se ti contraddici sui dettagli, poi uno finisce per non credere a queste storie strappalacrime che ci racconti


 Last edited by: gianlini on Giovedì 02 Gennaio 2020 22:05, edited 5 times in total.

Re: dollaro e inflazione spiegati  

  By: Morphy on Giovedì 02 Gennaio 2020 21:40

E poi se vuoi trovare le nostrane che lo fanno per soldi, ti prendi la Milano Laghi, passi il confine e trovi le nostre "ragazze per bene" che arrotondano...

 

– Ho imparato a non fare lotta con i maiali. Ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace...

 

Re: dollaro e inflazione spiegati  

  By: Morphy on Giovedì 02 Gennaio 2020 21:30

"Sì è vero, è un peccato. Tu intanto dammi il numero che quelle così sono talmente rare che avere la fortuna di conoscere qualcuno che ne conosce una è occasione da non perdere!"

 

Scusa ma non posso darti il numero, questa è una che non va con tutti, cioè non è una che vai li con i soldi e trombi. Mi spiace per te ma non funziona così. A volte sembri uno che con le donne ha esperienze minime. E si solitamente nelle grandi città (dato che quando incontri una che ti piace è meglio acchiapparla perchè poi magari non la rivedi più) basta uno sguardo per andare a letto, ma tu sembri dire che a Milano non si trovano occasioni. Mah, io non lo so...

 

– Ho imparato a non fare lotta con i maiali. Ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace...

 

Re: dollaro e inflazione spiegati  

  By: gianlini on Giovedì 02 Gennaio 2020 16:33

La natura, cioè la vita, prevede poco il "volontariamente", Xtol

Nessuno o quasi vorrebbe morire, o ammalarsi di cancro, o soffrire di mal di denti eppure.....

Quindi se vuoi fare un discorso utopico tanto per passare del tempo, va benissimo, si tratta di elucubrazioni teoriche molto interessanti. Ma se pretendi che la cosa abbia una qualche valenza pratica, sei davvero fuori strada.

 

"Quando le donne comuni cominciano ad arrotondare lo stipendio con il sesso, significa che non hanno altre prospettive di guadagno."

Sì è vero, è un peccato. Tu intanto dammi il numero che quelle così sono talmente rare che avere la fortuna di conoscere qualcuno che ne conosce una è occasione da non perdere!

 

Chissà perchè, a proposito di donne comuni che devono arrotondare col sesso, mi è venuta in mente questa: (ma lei si è sposata, essendo marocchina come Ruby sa bene come far fruttare le proprie doti)

ROMA – Malika El Hazzazi moglie ed ex da Adriano Galliani 600 mila euro l’anno.

Riporta La Stampa a firma di Emilio Randacio che dalla dichiarazione dei redditi della signora El Hazzazi risulta come dal 2.010 al 2.015 abbia percepito seicentomila euro annui dal coniuge. E altri versamenti per un milione e ottocentomila sono stati effettuati tra il 2.006 e il 2.007.

 


 Last edited by: gianlini on Giovedì 02 Gennaio 2020 16:39, edited 3 times in total.

Re: dollaro e inflazione spiegati  

  By: Morphy on Giovedì 02 Gennaio 2020 16:31

"PS adesso Morphy mi ha eccitato la fantasia, però. Vorrei avere il numero della amica parrucchiera"

 

Quando le donne comuni cominciano ad arrotondare lo stipendio con il sesso, significa che non hanno altre prospettive di guadagno. Il dramma italiano (oltre al nichilismo estremo) è quello delle precarietà. Possiamo dire tutto degli altri stati occidentali, ma in quegli stati quando tu sei allo stremo delle tue risorse, se ti adatti trovi subito un lavoro che ti permette di mangiare. Ecco perchè da noi il risparmio è alto, la gente non ha prospettive per cui risparmia. Semplice no la teoria economica?

 

– Ho imparato a non fare lotta con i maiali. Ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace...

 

Re: dollaro e inflazione spiegati  

  By: XTOL on Giovedì 02 Gennaio 2020 16:27

volontariamente significa che lo fai anche se potresti non farlo

hai rotto con le tue stupidaggini

fai una corsa, va

Re: dollaro e inflazione spiegati  

  By: gianlini on Giovedì 02 Gennaio 2020 16:24

se eravate d'accordo, prima della cena, che si decideva a maggioranza la modalità di pagamento, sì

 


 Last edited by: gianlini on Giovedì 02 Gennaio 2020 16:26, edited 1 time in total.

Re: dollaro e inflazione spiegati  

  By: XTOL on Giovedì 02 Gennaio 2020 16:22

ahahah! vai a cena con 2 amici

a fine cena loro 2 decidono a maggioranza che paghi tu

hai pagato VOLONTARIAMENTE?

 

 

Re: dollaro e inflazione spiegati  

  By: gianlini on Giovedì 02 Gennaio 2020 16:19

Benissimo, e quindi visto che la figura del Presidente della Repubblica è stata indicata volontariamente dal consesso maggioritario dei cittadini come necessaria per il buon svolgimento della vita nazionale, spiega perchè tale figura non dovrebbe essere quindi produttiva e dovresti indicarla come evasore.

 

Re: dollaro e inflazione spiegati  

  By: XTOL on Giovedì 02 Gennaio 2020 16:14

qualsiasi cosa che qcn paga VOLONTARIAMENTE per avere

Re: dollaro e inflazione spiegati  

  By: gianlini on Giovedì 02 Gennaio 2020 16:09

Non basta dunque avere un “posto di lavoro” per poter dire “io pago le tasse”; occorre svolgere un lavoro produttivo.

---------------------

Dammi la definizione di "produttivo" , Xtol

 

Re: dollaro e inflazione spiegati  

  By: XTOL on Giovedì 02 Gennaio 2020 15:45

Non basta dunque avere un “posto di lavoro” per poter dire “io pago le tasse”; occorre svolgere un lavoro produttivo. Per questo è paradossale che i fanatici della lotta all’evasione, dell’obbligo di scontrino, della delazione fiscale e della criminalizzazione dei lavoratori autonomi siano in gran maggioranza persone che vivono di risorse pubbliche: uomini politici, dirigenti ministeriali, burocrati, magistrati, titolari di pensioni sganciate dai contributi versati e dipendenti statali in genere. A costoro, ben più che alle partite iva, si addice la qualifica di “evasori totali”, dato che tutte le imposte a loro carico (dirette, indirette e contributi) in ultima analisi vengono pagate con i versamenti fatti dai lavoratori del settore privato. Anzi, sarebbe meglio parlare di evasori al quadrato, dato che non solo non pagano tasse, ma si mettono in tasca pure le tasse pagate da altri!

Re: dollaro e inflazione spiegati  

  By: lmwillys1 on Giovedì 02 Gennaio 2020 15:45

non ce la faccio, stavolta manco leggo, m'arendo in partenza