dollaro e inflazione spiegati

Re: dollaro e inflazione spiegati  

  By: lmwillys1 on Venerdì 03 Gennaio 2020 22:13

furbissimo , è uno che sa e mantiene quello che dice, , in USA lo sanno tutti https://www.washingtonpost.com/graphics/politics/trump-claims-database/ , in USA tutti sanno che il 15 la volpe firma l'accordo commerciale con Xi anzi no con alti (minimo 2 metri) rappresentanti https://twitter.com/realDonaldTrump/status/1212014713808273410 , non so se lo sanno anche in Cina , sò dettagli ....

:-)


 Last edited by: lmwillys1 on Venerdì 03 Gennaio 2020 22:18, edited 1 time in total.

Re: dollaro e inflazione spiegati  

  By: Bullfin on Venerdì 03 Gennaio 2020 22:03

Mitico! così puo' usare lui l'Iran per essere rieletto...e poi qualcuno qui lo considera un pazzo...secondo me un furbo!

 

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

Re: dollaro e inflazione spiegati  

  By: gianlini on Venerdì 03 Gennaio 2020 08:07

WOW!!!!!!!!

E vai!!!!

Re: dollaro e inflazione spiegati  

  By: antitrader on Venerdì 03 Gennaio 2020 00:27

Morphy,

a nord ci sono i grandi ricchi, ma qui a sud di "ricchi" ce ne sono di piu' come numero,

in rapporto alla popolazione.

Come si spega questo arcano che sfugge alle statistiche? A sud un ex impiegato

statale che adesso ha 70/80 anni ha vissuto in un'epoca in cui non spendevi un cazz

per vivere, sia perche' il costo della vita era basso, sia perche' non sentivi alcuna

necessita' di comprarti il macchinone o andare alla maldive, anzi, se qualcuno ci

andava era visto come un coglione che si infilava in un aereo per andare laggiu'.

Inoltre non c'erano le spese obbligatorie che ti appioppa l'assessore. Forse negli

ultimi 10 anni qualcosa e' stato speso per i nipotini.

A Milano un impiegato statale ha speso praticamente tutto nel corso dei decenni

in cui lavorava e i ricchi si concentrano tra imprenditori, commercianti (di una volta),

professionisti di successo, faccendieri etc... che sono quelli che poi alzano la media.

 

 

 

 

Re: dollaro e inflazione spiegati  

  By: antitrader on Venerdì 03 Gennaio 2020 00:10

La caratteristica di questi 10 anni di rialzo e' che nella prima meta' abbondante nessuno

ci ha creduto, il rialzo vero poi e' arrivato col trumpanaro il quale ha preso possesso della

BCE (tra lo sconcerto di quei fessacchiotti che "le banche centrali sono private").

In USA non c'era alcuna necessita' di abbassare i tassi e riprendere a fare QE QE QE!

Ma lo ha imposto il trmpanaro, e Powell si e' dimostrato un cagasotto buono solo a

difendere la sua poltrona.

Il paradosso e' che questa assurda situazione puo' stare in piedi solo stampando sempre

di piu', ma ormai han preso coraggio e non si preoccupano delle conseguenze indesiderate

anche perche' l'incarico di governatore delle banche centrali e' a termine, e ognuno passa

il cerino al successore.

Prendi draghi, vien celebrato come un eroe in Italia, in realta' e' quello che ha raso al

suolo l'economia e la finanza italiana perche' ha voluto fare il salvatore dell'Euro.

Mi rifiuto di cerdere che draghi possa non essere cosciente che l'euro mal si adatta a

un paese di cialtroni, ladri e corrotti e lo ha raso al suolo.

 

Re: dollaro e inflazione spiegati  

  By: Morphy on Giovedì 02 Gennaio 2020 23:54

Anti scordati 5 milioni di vecchi con 200k. Se dici 1 milione è gia tanto...

 

– Ho imparato a non fare lotta con i maiali. Ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace...

 

Re: dollaro e inflazione spiegati  

  By: gianlini on Giovedì 02 Gennaio 2020 23:51

Io non ho ancora afferrato il meccanismo del rialzo,  è un qualcosa che mi è misterioso.  Dopo trent'anni non essermi ancora chiaro cosa spinge i valori a crescere è frustrante. Io prenderei a picconate tutto. Ho introitato cosa muove i ribassi, non i rialzi.

Re: dollaro e inflazione spiegati  

  By: antitrader on Giovedì 02 Gennaio 2020 23:46

Gian,

a volte mi sembri un principiante, il rialzo ci e' scappato, ma a me non fa ne caldo ne freddo,

per quale motivo? Perche' so benissimo che chi gioca nei due versi non puo' prendersi i

grandi rialzi, quelli sono riservati a chi manco sa cosa compra.

Prendi Buffet, nell'ultimo decenno avrebbe potuto fare un multiplo di quel che ha fatto

in 60 anni, ma gli e' scappata pure a lui, continua a menarsela con la coca cola e la

general electric.

L'operazione TSLA serve proprio a quello, a beccare almeno una trilion company (ed erano 20

anni che non compravo titoli).

 

 

Re: dollaro e inflazione spiegati  

  By: antitrader on Giovedì 02 Gennaio 2020 23:38

La faccenda dei 1500 miliardi e' buona solo per la stupefazione dei semplici.

Bastano 5 milioni di vecchi con 200k a testa ( e ci sono) e fai 1000 miliardi

dei quali l'uso migliore che se ne potrebbe fare e' un'incursione notturna, gliene togli

500 e rattoppi un po' la baracca che sta affondando.

Purtroppo andrebbe tutto in tasca ai ladri, ma che ci vuoi fa'? Il M5S non lo avete

voluto (e Di Pietro nemmeno).

 

 

Re: dollaro e inflazione spiegati  

  By: gianlini on Giovedì 02 Gennaio 2020 23:30

Morphy,  ognuno di noi ha investito i suoi sogni ed aspirazioni in qualcosa, per meccanismi spesso incomprensibili.

Io speravo di combinare qualcosa di buono nel trading. Tutto il resto l'ho fatto per campare ma non mi dà soddisfazione vera. 

Aver mancato un rialzo così è frustrante e ogni giornata rialzista me lo ricorda.


 Last edited by: gianlini on Giovedì 02 Gennaio 2020 23:31, edited 1 time in total.

Re: dollaro e inflazione spiegati  

  By: Morphy on Giovedì 02 Gennaio 2020 23:23

Scusa Gianlini non ti capisco proprio. La borsa è sempre li... entra al rialzo se credi...

 

– Ho imparato a non fare lotta con i maiali. Ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace...

 

Re: dollaro e inflazione spiegati  

  By: Morphy on Giovedì 02 Gennaio 2020 23:19

Ma Anti cosa vuoi che preda uno che lavora con due braccia.. su la. Lei è separata, affitto del negozio, affitto della casa, non ci vuole Eulero per arrivarci. Anche la faccenda dei 1500 miliardi. Sepur ben distribuiti farebbero 25.000 euro a persona e considerando famiglie di 3 persone, uno che rimane disoccuparo in Italia, quando tempo fa durare la sua famiglia con 75.000 euro? Due anni? Due anni e mezzo? E questo ti sembra vivere tranquilli in un paese senza opportunità di lavoro? E se tieni conto che i soldi non sono ben distribuiti la situazione peggiora ancora.

 

Ma io non lo so, la gente ha perso ogni barlume di poter fare anche un solo ragionamento con i piedi per terra?

– Ho imparato a non fare lotta con i maiali. Ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace...

 

Re: dollaro e inflazione spiegati  

  By: gianlini on Giovedì 02 Gennaio 2020 23:11

Oggi tale è stato l'impatto psicologico di questa giornata rialzista che nemmeno sono uscito di casa.

Non di soldi parlo, ma di rammarico per le occasioni perse, dieci anni buttati via

 

Ps anti, Morphy dice che la ragazza è titolare del negozio 

 


 Last edited by: gianlini on Giovedì 02 Gennaio 2020 23:13, edited 1 time in total.

Re: dollaro e inflazione spiegati  

  By: antitrader on Giovedì 02 Gennaio 2020 23:07

Vero che una parruchiera e' difficile che rimanga senza lavoro, ma cosa prende una parrucchiera

non titolare del suo negozio? No ne ho idea, facciamo 800? Facciamo 1000 ?

Se e' sposata (e il marito non e' un balordo) ci puo' stare, se e' da sola le cose si fanno complicate,

e, la tentazione di mettere a reddito i propri asset (magari in maniera discreta), puo' farsi sentire.

A conti fatti tutte le amanti (o quasi) fanno quel mestiere li', con la differenza che quando acquisisci

lo status di "amante" non hai contraccolpi dal punto vista sociale, anzi, fa anche molto chic.

Il mondo e' sempre piu' diviso in categorie sociali: quelli che i 1500 miliardi sui cc da una parte,

i pezzaculisti dall'altra, e le "amanti" nel mezzo.

 

 

 

Re: dollaro e inflazione spiegati  

  By: Morphy on Giovedì 02 Gennaio 2020 22:46

Scusa ma io ti ho raccontato una storia che conosco, se non ci credi perchè hai una tua realtà non so che farci, ma la storia rimane vera comunque. Se ti dovessi raccontare che ci sono lavoratori autonomi che hanno contratto finanziamenti per coprire buchi di cassa e per pagare le tasse, sono convinto che tu non ci crederesti.

 

Per cui pensa quello che credi, anche perchè la mia missione non è spalare la merda di tutto il mondo.

 

ps: Gianlini smetti di perdere soldi in borsa che poi ti avveleni la giornata...

 

– Ho imparato a non fare lotta con i maiali. Ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace...

 


 Last edited by: Morphy on Giovedì 02 Gennaio 2020 23:00, edited 1 time in total.