dollaro e inflazione spiegati

Re: dollaro e inflazione spiegati  

  By: fultra on Venerdì 27 Marzo 2020 16:53

Willies,  visto che oggi hai poco lavoro da sbrigare qui su Cobraf, avrei un paio di domande.

Come l'ha presa il tuo pupillo Giuseppi (Zorro) per il fatto che la Merkel non l'abbia c......to  manco di striscio? E con lui TUTTO il governo che rappresenta -chiaro-.

E tra i fatidici 10 giorni, 9 oramai, cosa pensa  di fare? Che poi secondo culona&C.  son 15.

E non ti ha detto se sta pensando di dimettersi visto che al massimo a Bruxelles  gli fanno fare il caffè d'orzo.

 

 

 

Re: dollaro e inflazione spiegati  

  By: lmwillys1 on Mercoledì 25 Marzo 2020 14:32

non lo so

Re: dollaro e inflazione spiegati  

  By: Morphy on Mercoledì 25 Marzo 2020 14:18

Willis chiedo a te perchè adesso sei diventato il braccio sinistro di Giuseppi. Io di solito lascio il telefono sulla scrivania perchè odio che le persone mi rompano le balle quando faccio altre cose. Ma adesso con stè storia della tracciabilità, quando esco per fare spesa (una volta a settimana), ho l'obbligo di portalo con me?

 

– Ho imparato a non fare lotta con i maiali. Ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace...

 

Re: dollaro e inflazione spiegati  

  By: lmwillys1 on Mercoledì 25 Marzo 2020 13:15

per me italiano MAGARI continuassero con lo shale

:-)

Re: dollaro e inflazione spiegati  

  By: shera on Mercoledì 25 Marzo 2020 13:07

willies sei convinto che gli usa smetteranno di estrarre lo shale oil? tu ragioni in termini di denaro anche se vorresti tanto che finisse, gli altri in termini di valore, il denaro è solo il mezzo per far girare l'economia

Il 5 maggio 2023 ho chiesto all'AI il miglior titolo da comprare a Piazza Affari: Banca Profilo, oggi scende dello 0,46% a 0.2180 Euro
Lo sbarco sulla Luna, la più grande truffa della storia del mondo, dopo il Covid.

Re: dollaro e inflazione spiegati  

  By: lmwillys1 on Mercoledì 25 Marzo 2020 12:51

producendo sottocosto petrolio in cambio di bit

-------

poche idee e ben confuse, anzi, zero idee

:-)

in più le fossili hanno il destino segnato a prescindere, il petrolio anche a 1 dollaro al barile


 Last edited by: lmwillys1 on Mercoledì 25 Marzo 2020 12:52, edited 1 time in total.

Re: dollaro e inflazione spiegati  

  By: shera on Mercoledì 25 Marzo 2020 12:15

la mossa dei beduini, qi intorno al 85 è una cretinata, ora le aziende  usa dello shale oil vendono i bond alla fed e possono durare per l'eternità finche non finisce il giacimento, producendo sottocosto petrolio in cambio di bit

mentre i sauditi vendono petrolio e comprano dollari... e con i dollari comprano servizi alle aziende americane, poi vogliono farle fallire svendendo il proprio petrolio:

si tagliano le palle per fare un dispetto alla moglie (...perchè ha l'amante)

 

Il 5 maggio 2023 ho chiesto all'AI il miglior titolo da comprare a Piazza Affari: Banca Profilo, oggi scende dello 0,46% a 0.2180 Euro
Lo sbarco sulla Luna, la più grande truffa della storia del mondo, dopo il Covid.

Re: dollaro e inflazione spiegati  

  By: lmwillys1 on Mercoledì 25 Marzo 2020 08:04

MrBruges, guarda che sono i sauditi ad aver annunciato l'aumento della loro offerta di petrolio dal primo aprile (non è uno scherzo), Putin ha solo risposto aumentando anche lui

gli arabi non hanno bisogno del petrolio a 80 dollari, dato che da loro vige la schiavitù 10 dollari sono più che sufficienti 

la faccenda è un pochettino diversa per trump


 Last edited by: lmwillys1 on Mercoledì 25 Marzo 2020 08:05, edited 1 time in total.

Re: dollaro e inflazione spiegati  

  By: Ganzo il Magnifico on Mercoledì 25 Marzo 2020 07:52

Grazie MrBruges. Articolo interessante. Oggi su ZeroHedge c'è questo, forse in reazione alla mossa dei russi.

 

Saudi Arabia & The US Could Form The World’s Newest Oil Cartel

Slava Cocaïnii!

Il dollar oil standard e l'astuta mossa di Putin  

  By: MrBruges on Mercoledì 25 Marzo 2020 01:02

La Fed ha lanciato il QE to infinity replicando le misure che ha preso la banca del Giappone negli anni 90.

Questo approccio per quanto estremo a me pare sensato,i mercati stanno reagendo bene e per la prima volta viene applicato il famoso helycopter-money ovvero dollari distribuiti non più presso la banche ma presso la gente comune che potrà spenderli.

Ancora una volta la presidenza Trump nonostante le critiche si dimostra all'altezza della situazione e spara tutte le munizioni che ha a disposizione, senza esclusione di colpi.

Ma c'è un incognita su tutto questo,si chiama Arabia Saudita.

Il provvedimento in sè non creerà chissà quale inflazione perchè il mondo è avido di dollari e se la Fed stampa c'è un vasto mercato pronto ad assorbire questi dollari.

Questo mercato è principalmente quello del debito e quello delle materie prime.

Mi concentrerò sul secondo.

Viene purtroppo contrabbandata l'idea che viviamo in un regime di fiat currency,ovvero di moneta a corso legale,che viene accettata in quanto accettata dallo stato,in particolare per il pagamento delle tasse.

Questa idea è a mio avviso,semplicemente sbagliata.

Il dollaro può essere stampato a iosa perchè esiste una domanda di dollari guidata dal bisogno delle materie prime,in primo luogo, il petrolio.

Non mi stancherò mai di ripetere che noi non viviamo in un dollar-standard,ma in un dollar oil standard.

Se il petrolio non fosse quotato in dollari non ci sarebbe questa domanda di dollari in grado di assorbire i dollari stampati dalla banca centrale americana.

Chi ha osato minacciare questo ordine ha fatto una brutta fine:chiedete a Gheddafi e Saddam Hussein che proponevano una quotazione del petrolio in euro,o in'altra valuta.

Ora il coronavirus (si l'ho pronunciato,mi ero riproposto di non parlarne più visto che è letteralmente sulla bocca di tutti),è stato l'ago che ha fatto scoppiare la bolla speculativa americana,cinese e mondiale.

Non so se sia pilotato tutto questo,come molti sostengono,perchè rischia di far saltare lo status quo.

In particolar modo lo sanno i russi.

Siccome l'Arabia Saudita è il grande pilastro del dollar-oil standard,perchè detiene la maggiore riserva di petrolio del mondo e lo quota SOLO in dollari, i russi fanno di tutto per mettere in difficoltà il regime saudita di Bin Salman e creare un nuovo regime non più fedele a Washington.

I sauditi avendo un economia interamente basata sul petrolio hanno bisogno di un prezzo del petrolio molto più alto,molti calcolano in 80 dollari al barile.

Ora è a 23.

Minimo da 30 anni a questa parte.

I russi lo sanno perfettamente,e sono consci della dipendenza degli Stati Uniti dalla casa del Saud,e tentano di metterli in difficoltà andando contro l'opec guidato dagli arabi e pompando petrolio nel mercato,proprio quando il prezzo è ai minimi storici e la domanda mondiale di petrolio sta crollando a causa del congelamento di molte economie dovuto alla pandemia in atto.

Con un' astuta mossa degna di uno scacchista,Putin dimostra di aver capito come funziona l'attuale sistema monetario mondiale e spara un proiettile fatto di barili di petrolio nel sistema monetario mondiale basato sul dollar-oil standard.

A questo punto diventa cruciale per gli Usa sostenere i loro alleati sauditi,e impedire un colpo di stato,o diversamente Putin punterà non un cannone,ma una pompa di benzina contro l'attuale sistema monetario basato sul dollaro

 

Il dollar oil standard e l'astuta mossa di Putin  

  By: MrBruges on Mercoledì 25 Marzo 2020 00:57

https://semprecaromifuquestermoblog.blogspot.com/2020/03/il-dollar-oil-standard-e-la-mossa-di.html

Re: dollaro e inflazione spiegati  

  By: gianlini on Lunedì 20 Gennaio 2020 16:11

Da quando ho scoperto la storia dello shale oil mi sono assolutamente convinto che Trump era ineluttabile per gli USA.

Hillary l'avrebbero fatta fuori fisicamente se per caso non fossero riusciti ad evitare di farla eleggere.

 

Re: dollaro e inflazione spiegati  

  By: Ganzo il Magnifico on Lunedì 20 Gennaio 2020 15:52

Leggetevi "La visione di Trump. Obiettivi e strategie della nuova America", è un libro fatto bene, scritto da Germano Dottori, consigliere scientifico di Limes e Professore alla Luiss. 

 

Se non altro per avere un'idea un po' più ampia rispetto a quello che leggete su internet e nei vari forum.

 

Slava Cocaïnii!

Re: dollaro e inflazione spiegati  

  By: pana on Lunedì 20 Gennaio 2020 15:30

mark carney spiega

come sfuggire alla prigione

del dollaro

https://www.youtube.com/watch?v=La1ijhwdLio

The Taliban Patrols Kabul in Roller Blades... This is Real - YouTube

Re: dollaro e inflazione spiegati  

  By: Bullfin on Venerdì 03 Gennaio 2020 22:34

è uno che sa e mantiene quello che dice,

 

 

senti chi parla le prostitute politiche...quelli che siamo contro l'euro ed ora sono per, quelli che il PD sono satana e oggi scopano con il Pd, proprio voi non potete fare la morale a nessuno, esseri immondi e amorali. :)

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente


 Last edited by: Bullfin on Venerdì 03 Gennaio 2020 22:38, edited 1 time in total.