Domanda per GZ sugli Hedge Founds internazionali

 

  By: GZ on Venerdì 12 Ottobre 2007 20:38

Prendere ^ormoni femminili per fare del trading meno macho ?#http://www.cnbc.com/id/21224443^

Vendi le mucche e fatti un hedge fund - gz  

  By: GZ on Domenica 30 Settembre 2007 02:29

L'isoletta di Jersey, tra Francia e Inghilterra, ora offre la possibilità di creare hedge funds con ZERO regolamentazione, niente minimi capitale, niente autorizzazione, niente obbligo di audit, niente di niente e ovviamente niente tasse, semplicemente ti registri. Già ora hanno fondi con 80 miliardi basati sull'isola e ora sono meglio delle Cayaman, poi ovviamente spendi dei soldi in qualche modo con i servizi finanziari, legali o contabili dell'isola per cui a loro conviene perchè son grandi come S.Marino e con 80 o 200 miliardi di fondi presso di loro delle briciole gli arrivano Quindi per fare un attività di speculazione sofisticata sui mercati finanziari globali con clienti e tutto che può muovere miliardi sei lavorare libero da ogni regolamentazione (e tasse), far west totale e questo a due passi da Bruxelles dove la UE regolamenta anche la forma dei pacchetti per i piselli Questo l'ho letto dopo una storia bellissima che mi hanno segnalato di un piccolo produttore di latte fresco in Italia che ha scritto a Beppe Grillo perchè ora gli sequestrano i suoi distributori di latte perchè: "... qualcuno ha cominciato a sostenere (l'unica azienda che costruisce e vende un distributore di latte crudo omologato con decreto del ministero dello sviluppo economico, COZOSERNO di Novara),che le macchine che distribuiscono latte devono sottostare alle normative metriche, le stesse per esempio a cui devono essere sottoposti i distributori di benzine, etc. Si tenga presente che né chi ci aveva venduto i distributori, né i sindacati agricoli (pessimi tutti), né la Guardia di Finanza avevano mai avuto nulla da eccepire. Adesso purtroppo si sta arrivando ai ^sequestri dei distributori in tutta italia e le CCIA dicono di non poter fare diversamente, in quanto per legge sono loro che controllano,attraverso gli uff. metrici, la correttezza delle bilance e dei distributori,a tutela dei consumatori ....#http://www.beppegrillo.it/^ Finchè i supermercati vendevano il vino sfuso nessuno si è mai sognato di sollevare alcuna questione, adesso che qualche allevatore sta tentando la sorte con intraprendenza e con vantaggi per i consumatori, succede sta mattonata che mi fa venir voglia di smettere e di cambiare aria. Perchè da noi una coca sfusa al bar può costare 1, 2, 3 euro a bicchiere e lo stesso può contenere 250 o 500 cc e nessuno può dire niente,e io allevatore di vacche povero e disperato non posso vendere il latte ad un euro a bottiglia (le bottiglie sono tutte uguali se uno le compra nuove, ma sono altrettanto con volume certo se uno riutilizza quelle dell'acqua minerale. Se vorrà guardarmi in faccia può guardare su www.lattemontefeltro.com. Grazie.” Andrea Busetto Vicari.." ---------------------------------------------------- Questo ti dice dove va il mondo (occidentale). Datti alla finanza globale speculativa, al mondo del denaro elettronico e virtuale, lascia perdere il lavoro concreto e tangibile

 

  By: XTOL on Mercoledì 15 Dicembre 2004 16:40

ti ho risposto all'indirizzo privato xtol

 

  By: pic on Mercoledì 15 Dicembre 2004 16:26

scusami, quale procedura hai usato per la sottoscrizione? io ho chiesto maggiori info, ma non mi hanno risposto grazie

 

  By: XTOL on Mercoledì 15 Dicembre 2004 16:19

qulla italiana non era inclusa. ---------------- io l'ho sottoscritto.

 

  By: pic on Mercoledì 15 Dicembre 2004 15:40

tempo fa aveva segnalato il fondo "Quadriga" come un Hedge Fund che aveva quote di ingresso "accettabili" (allora min 50.000€) da inizio dicembre ha sostanzialmente modificato i tipi di fondi a disposizione riducendo la quota di ingresso (non so se è una cosa positiva alla luce del suo intervento...) comunque leggendo sul disclaimer iniziale mi è sembrato di capire che era destinato solo per investitori di alcune nazionalità e qulla italiana non era inclusa. la mia interpretazione è esatta, o c'è un modo per poter fare una sottoscrizione anche dall'italia? quali sono le motivazioni di tale restrizione? l'imossibilità di pagare il capital gain?

 

  By: GZ on Mercoledì 30 Luglio 2003 12:29

Non so tramite banche italiane, forse per fondi mega come quelli ED&F Man che pagano grosse commissioni di vendita sì, l'unica esperienza diretta è stata comprare anni fa il fondo Quantum di Soros tramite una banca svizzera ed era molto semplice, era quotato sul giornale il valore della quota, ma il motivo era che non stava ormai più guadagnando per cui prendeva su tutti invece cercare di comprare alcuni dei migliori è difficile perchè sono CHIUSI, NON ACCETTANO DENARO, ad es provare a comprare Caxton di Bruce Kovner ti devi mettere in lista d'attesa mandando un fax e quando si libera una quota ti chiamano La cosa migliore è cercare studiando le classifiche un fondo relativamente nuovo e che quindi accetti ancora nuovi sottoscrittori. (Perchè molti hedge fund non accettano soldi ? perchè se superano una certa dimensione fanno fatica a mantenere il rendimento e vengono pagati in base al rendimento. Questo fatto da solo tra l'altro spiega tutta la differenza coi fondi comuni che spendono l'80% del loro budget a trovare nuovi sottoscrittori...)

 

  By: pix1 on Mercoledì 30 Luglio 2003 12:11

Ho letto con interesse il giudizio di GZ sugli Hedge Founds internazionali pubblicato in uno degli ultimi post, e vorrei fare una domanda : E' possibile acquistare quote degli hedge founds in questione attraverso un qualsiasi conto titoli appoggiato su una banca italiana, o è necessario aprire un conto " ad hoc " presso un operatore internazionale ? Lo chiedo perchè alcuni dei miei interlocutori ( Popolari di milano e di sondrio) mi hanno dato risposte ambigue. Saluti Pix