vedi testa di cazzo, tu non sai un cazzo e non capisci un cazzo ... non è una opinione, è la pura realtà
dunque
gli impianti li ho pagati io e non ho preso un centesimo di contributi statali
la corrente che io vendo al GSE (ACQUIRENTE UNICO, tutti i produttori di energia la vendono ad illo) è quella PAGATA MENO IN ASSOLUTO
tu, arcinota testa di cazzo, paghi la corrente elettrica come tutti quelli che non se la autoproducono, il prezzo al kWh tuo è un MEDIA tra il bastardo (in maggioranza eni ed enel) che ha la centrale termoelettrica in cui brucia gas (strapagato grazie alla nana decerebrata che non vuole quello a basso costo) e ci vuole guadagnare quindi aggiunge il ricarico oltre l'ammoortamento dell'impiant i bipendenti che ci lavorano la manutenzione i guasti le assicurazioni ecc. ecc. ecc. ecc. ecc. ecc. ecc. ecc. ecc. ecc. ecc. ecc. ..... alla fine il kWh che esce dalla centrale a gas costa MEDIAMENTE DURANTE L'ANNO diciamo 100 VOLTE quello che intasco io per lo stesso kWh (e quest'anno con i prezzi zonali piglierò anche meno perché il Lazio è una regione con un sacco di impianti rinnovabili installati rispetto altre regioni)
ci sono rinnovabili che vendono la corrente a prezzi alti tipo il gas, sono le centrali idroelettriche (stragrande maggioranza sempre gli stessi soggetti delle centrali a gas) e quelle geotermiche .....
poi ci sono gli oneri di sistema, trasporto, commercializzazione, perequazione, la troia di tua madre, ecc. ecc. ecc.
vedi VERME della tua bolletta di merda dello scorso mese un pò meno del 18% dei kWh consumati nel tuo trogolo provengono da quelli che hanno impianti fotovoltaici come me, tra aggiustate e mettete bene più o meno 1/5.000 dei soldi usciti dalle tue tasche sono finiti a noi fotovoltaici e circa 1/5 ai signori del gas .... io per quel 1/5.000 di cui 1/1.000.000.000.000 finisce nelle mie tasche GODO COME UN PORCO