HUMOUR (politico-finanziario)

Re: HUMOUR (politico-finanziario)  

  By: Bullfin on Sabato 20 Aprile 2019 12:11

E uillis piu' tira parolacce e piu' si sta incazzando, uno spasso...  :)...

 

 

Sono d'accordo con te Gano, dare delle belle accelerazioni pure da fermo...non siamo gretini :).

 

 

Re: HUMOUR (politico-finanziario)  

  By: Gano di Maganza on Sabato 20 Aprile 2019 12:07

Greta ha così tanto spaccato il cazzo, che quasi quasi ritiro fuori il KTM 125 due tempi a miscela al 3% di quando ero ragazzo e ci vado a fare qualche sparata.

 

 

Re: HUMOUR (politico-finanziario)  

  By: lmwillys1 on Sabato 20 Aprile 2019 12:01

dunque .. tralasciando la testa di cazzo ...

 

le celle solari multigiunzione hanno raggiunto in laboratorio efficienza di conversione del 46% 5 anni fa , https://web.archive.org/web/20150823133519/http://www.ise.fraunhofer.de/en/press-and-media/press-releases/press-releases-2014/new-world-record-for-solar-cell-efficiency-at-46-percent , sulla mia futura sion impiegano cella tra il 22 e il 24%, un'auto oggi è FERMA PARCHEGGIATA mediamente il 96% della giornata

 

Tuco, quelli che ti ho messo parlano di processo di produzione idrogeno rivoluzionario ... googla hydrogen production breakthrough con date recenti e fatti una cultura


 Last edited by: lmwillys1 on Sabato 20 Aprile 2019 12:03, edited 1 time in total.

Re: HUMOUR (politico-finanziario)  

  By: Bullfin on Sabato 20 Aprile 2019 11:56

Non solo quello scientifico. Ieri ha scritto un post dove dava delle teste di cazzo a tutti e sembrava matto...

 

 

sembrava??? lo e'!!... perchè delle due l'una o è cretino forte oppure è pazzo...d'altonde è grillino ...

 

 

Re: HUMOUR (politico-finanziario)  

  By: Bullfin on Sabato 20 Aprile 2019 11:55

Prima o poi l'auto elettrica di massa ci sarà.

Ma, ci saranno tanti di quei problemi nella fase di transizione,

che sarà sconsigliabile acquistare una elettrica full nei primi anni.

 

 

 

qualche discorso di buon senso in un forum di pazzi....

 

 

Re: HUMOUR (politico-finanziario)  

  By: Gano di Maganza on Sabato 20 Aprile 2019 11:54

Tuco> "Will, in te manca il buonsenso scientifico"

 

Non solo quello scientifico. Ieri ha scritto un post dove dava delle teste di cazzo a tutti e sembrava matto...

Re: HUMOUR (politico-finanziario)  

  By: Gano di Maganza on Sabato 20 Aprile 2019 11:51

L'auto solare non ha una superficie irradiata sufficiente. Infatti le auto "solari" sono in realtà auto elettriche con batterie a ricarica, con solo un supplemento solare. Se fosse solo solare per fare 200 Km la dovresti lasciare in carica una settimana. Anzi, due settimane, perché di notte non c'è il sole.


 Last edited by: Gano di Maganza on Sabato 20 Aprile 2019 11:51, edited 1 time in total.

Re: HUMOUR (politico-finanziario)  

  By: Bullfin on Sabato 20 Aprile 2019 11:51

è rimandata di un anno, aspetterò

 

 

 

ahahahha come la fusione fredda, la roma che deve vincere lo scudetto, i 5s che devono avere il 51% anzi il 100% ahahhahahahah che spasso anche i clown abbiamo sul forum non ci facciamo mancare niente :))))....

 

 

Re: HUMOUR (politico-finanziario)  

  By: Tuco on Sabato 20 Aprile 2019 11:50

Will, in te manca il buonsenso scientifico, gli ordini di grandezza.

Che una nave sia immersa in un ossido di idrogeno, è poco importante...

Lo devi estrarre l’Idrogeno... e ci vuole energia...

Pari pari quella che ne caverai fuori in fase di combustione...

Re: HUMOUR (politico-finanziario)  

  By: lmwillys1 on Sabato 20 Aprile 2019 11:44

io sono avanti Gano rispetto a te :-)

la mirai devi andare a fare il pieno PAGANDO, con una qualsiasi elettrica la corrente te la fai coi pannelli (anche l'idrogeno volendo ma devi spendere di più e poi per caricare la macchina ti sarà praticamente impossibile

 

i treni sulle linee non elettrificate ... è una questione di costi, produrre idrogeno e poi utilizzarlo con fuel celle significa PERDERE efficienza, se devi fare un utilizzo pluriennale tipo una linea ferroviaria fai qualche conto e vedi se non ti conviene elettrificare la linea, ogni metro che fa un treno ad idrogeno (che per forza di cose dovendo immagazzinare l'idrogeno pesa di più) consuma di più di un equivalente mezzo elettrico puro, appena arrivano batterie da 1000 Wh/kg i treni fuel cell li butti comunque anche senza elettrificare la linea e li rimpiazzi con treni elettrici puri a batteria

 

per le navi è diverso, nell'idrogeno sono immerse


 Last edited by: lmwillys1 on Sabato 20 Aprile 2019 11:50, edited 2 times in total.

Re: HUMOUR (politico-finanziario)  

  By: Gano di Maganza on Sabato 20 Aprile 2019 11:35

La Toyota Mirai è già in vendita e la Alstom l'anno prossimo produrra un treno ad idrogeno da usare sulle linee non elettrificate.

 

Te Lmwillys sei rimasto indietro.

Re: HUMOUR (politico-finanziario)  

  By: Gano di Maganza on Sabato 20 Aprile 2019 11:34

Tuco> "Intendi farle putrefare per estrarre H2S?"

 

No.

Re: HUMOUR (politico-finanziario)  

  By: lmwillys1 on Sabato 20 Aprile 2019 11:31

l'autoad idrogeno non ha senso in sè dati i passaggi e conseguenti perdite di effcienza (con l'idrogeno immagino Gano intenda produrre su un veicolo energia elettrica con fuel cell, non utilizzo endotermico tipo bmw di pochi anni fa per intendersi)

l'auto solare in grado di fare migliaia di km esiste già, fanno le gare ogni anno in Australia su oltre 4.000 km, vince chi arriva prima attaccandosi il meno possibile ad una colonnina, quella che ha vinto ha una batteria di 15 kWh viaggiava con 4 persone a bordo e mai si è attaccata (la notte dormivano), certo pesano 1/4 delle vetture convenzionali odierne, in futuro eliminando la guida umana con materiali migliori e celle solari migliori ci sarà di sicuro

 

per le navi l'idrogeno è probabile, d'altronde una nave NAVIGA IN MEZZO AL MARE, nel mare di idrogeno un pochino .... lo avevo già messo ... https://www.joiscientific.com/

 

 

il pieno in 4 minuti di idrogeno ... un'auto elettrica tra ricarica wireless in movimento, solare nella carrozzeria, batterie efficienti e pesi ridotti i 4 minuti sarebbero una inutile perdita di tempo

:-)


 Last edited by: lmwillys1 on Sabato 20 Aprile 2019 11:39, edited 3 times in total.

Re: HUMOUR (politico-finanziario)  

  By: Tuco on Sabato 20 Aprile 2019 11:31

Intendi farle putrefare per estrarre H2S?

Re: HUMOUR (politico-finanziario)  

  By: Gano di Maganza on Sabato 20 Aprile 2019 11:20

Problemi che saranno risolti presto. Poi l'idrogeno lo fai in mille modi, e ci sarà presto la gara per trovare il modo più economico per farlo.

 

Sì, certo, pile a idrogeno. L'idrogeno produce l'elettricità che aziona i motori elettrici. E a differenza delle auto elettriche con l'idrogeno fai il pieno in 4 minuti. 

 

Ci sono due problemi con le auto ad idrogeno: la mancanza di diffusione dei distributori ed (ancora) i costi. I costi verranno abbattuti molto presto. E il vantaggio rispetto alle auto elettriche sono diversi: la conservazione dell'energia a) non hai le dispersioni dalla centrale elettrica all'auto, l'elettricità viene prodotta in loco, b) puoi produrre l'idrogeno direttamente per via chimica/biochimica/naturale/dalle biomasse c) l'autonomia.

 

Ho avuto uno scambio di opinioni interessante non molto tempo fa con un professore universitario (non in un'università Italiana) che produce idrogeno per via enzimatica. La Shell sta invece studiando la produzione d'idrogeno con l'eolico e/o le biomasse.

 

Io invece avrei un'ideina con le alghe...


 Last edited by: Gano di Maganza on Sabato 20 Aprile 2019 11:40, edited 8 times in total.