HUMOUR (politico-finanziario)

Re: HUMOUR (politico-finanziario)  

  By: XTOL on Martedì 16 Luglio 2019 17:15

sono d'accordo, questo governo è un pateracchio del tutto inabile ad affrontare le tempeste che si stanno addensando.

per questo, pur apprezzandone gli infantili tentativi di gestire l'ingestibile, non vedo proprio come si possa confidare in miracolistiche doti taumaturgiche

 

ps: la frittata è pronta da molto tempo, si tratta solo di metterla in tavola


 Last edited by: XTOL on Martedì 16 Luglio 2019 17:17, edited 1 time in total.

Re: HUMOUR (politico-finanziario)  

  By: gerry10 on Martedì 16 Luglio 2019 17:07

    Questo non è il miglior governo degli ultimi 50 anni e forse neanche degli ultimi tre, ma è certamente il governo più inviso ai tanti poteri, forti e meno forti, che si affacciano sul globo, e che unisce le componenti ostili ai rapporti con Mosca e Pechino (Stati Uniti) e quelle ostili alle politiche sovraniste con in testa l’Unione Europea e tutti coloro che traggono vantaggio ad avere un ente regolatore sovrannazionale.

Quando mai è esistita nel nostro paese, a parte il noto ventennio, una stampa cosi unanimemente allineata nel criticare l’operato del governo, che include anche le frange apparentemente “diverse”  del Fatto Quotidiano o della Verità, pure esse interessate a provocare la rottura dell’alleanza gialloverde.

Questo è il proposito principale e diversamente da prima delle europee, quando le critiche riguardavano entrambi gli alleati, ora si picchia duro solo sulla lega con il proposito di indurre in qualche modo i 5 stelle, o parte di essi, a darsi disponibili ad appoggiare un governo di salvezza nazionale a guida Cottarelli, o Draghi o qualche altro finto neutrale disposto a seguire politiche più consone agli attuali interessi dell’occidente.

E dopo la rottura serve un nuovo tavolo in un nuovo Hotel

Magari al Quirinale dove Mattarella e i suoi Camerlenghi sono pronti ad avviare le lunghe consultazioni che, grazie a Dio, non saranno intercettate.

Re: HUMOUR (politico-finanziario)  

  By: lmwillys1 on Martedì 16 Luglio 2019 15:07

'Willys, pensa te,nonostante, questo è il miglior governo degli ultimi 50 anni'

 

certamente

il periodo in cui si muove è però indiscutibilmente incasinato con mutamenti biblici che stanno iniziando ora

Re: HUMOUR (politico-finanziario)  

  By: XTOL on Martedì 16 Luglio 2019 14:39

questo è il miglior governo degli ultimi 50 anni

 

stavo per ribattere con qualche cattiveria, ma ho notato il titolo del thread e mi sono detto "vabbeh, come battuta non è malaccio"

Re: HUMOUR (politico-finanziario)  

  By: traderosca on Martedì 16 Luglio 2019 13:02

ovvio......

Re: HUMOUR (politico-finanziario)  

  By: hobi50 on Martedì 16 Luglio 2019 12:41

Si ,ma se questo è il miglior governo ...non è certo merito della Lega.

Hobi

Re: HUMOUR (politico-finanziario)  

  By: traderosca on Martedì 16 Luglio 2019 12:11

Willys, pensa te,nonostante, questo è il miglior governo degli ultimi 50 anni.........

Re: HUMOUR (politico-finanziario)  

  By: hobi50 on Martedì 16 Luglio 2019 09:02

Perchè continuare a fare ipotesi che lasciano il tempo che trovano.

La semplice realtà è che Savoini&C siano ,come minimo dei faccendieri rubagalline , e come massimo,dei farabutti.

E essere faccendieri o farabutti non dipende da chi ti ha eventualmente incastrato.

A me questo non interessa .

Mi domando solo come mai questi tizi bazzicchino con delegazioni politiche di massimo livello in ambienti internazionali.

Invece di fare riunionioni a Cernusco sul Naviglio ...

Ecco come Salvini c'entra : si circonda di loschi figuri alla Siri o rubagalline di Cernusco sul Naviglio.

E ripeto questo a pensare bene ...a pensare male invece è 100 volte peggio di questa già squallida vicenda.

Hobi


 Last edited by: hobi50 on Martedì 16 Luglio 2019 09:15, edited 1 time in total.

Re: HUMOUR (politico-finanziario)  

  By: lmwillys1 on Martedì 16 Luglio 2019 08:09

non credo quanto finora uscito della vicenda sia tutto, non mi sbilancerei con 'spudorata messinscena' gerry10, che la lega sia colma di ladri e mafiosi e notorio e comprovato da fatti accertati

penso avremo altre puntate

in ogni caso è evidente che certe abitudini dei nostri politici sono dure a crepare, intendo incassare illecitamente denaro, denaro che alla fine delle tante giostre messe in piedi da questi semplici ladri saremo noi italiani a pagare, la cosa mi disturba quando anche io pago, se pagassero solo gli italiani che votano questi CESSI UMANI (leghisti nel caso in questione, di qualsiasi partito tradizionale nei tanti altri casi in essere) non proverei il minimo fastidio


 Last edited by: lmwillys1 on Martedì 16 Luglio 2019 08:17, edited 1 time in total.

Re: HUMOUR (politico-finanziario)  

  By: pana on Martedì 16 Luglio 2019 08:06

Hamas leader Khaled Meshaal exclusive interview - BBC News - YouTube

Re: HUMOUR (politico-finanziario)  

  By: gerry10 on Martedì 16 Luglio 2019 01:25

...la domanda importante è:

Da dove cazzo arriva la registrazione delle conversazioni ( se sono vere ) fra Savoini e i dirigenti Russi?

Permettetemi un sobrio sospetto:

Questa registrazione nella mia irrilevante opinione arriva da uno smartphone sul tavolo dell’Hotel Metropol dove hanno conversato Savoini e i Russi, probabilmente da un sistema operativo iOS o Android che guarda caso aveva il microfono attivo e ha trasmesso quanto raccolto ad un qualche servizio in grado di accedere ai device.

------------------------------------------------------------------------------

 

Piuttosto di discutere su quale sia stato il mezzo tecnico attraverso il quale è stata intercettata la conversazione al Metropol, sarebbe utile chiedersi perché di questa conversazione si conoscono soltanto alcuni protagonisti e non altri (i russi), oppure perché non è stata diffusa la parte dell’audio che tratta della commessa, oppure ancora per quale motivo l’ENI non era al corrente di una trattativa di simile entità.    

Possibile che a nessuno sia venuto in mente di interpretare tali elementi nel senso più ovvio e cioè di una spudorata messinscena, volutamente registrata per recare danno al governo italiano, o più precisamente all’uomo politico oggi più scomodo agli equilibri internazionali in chiave anti Putin e anti qualcosaltro?

Una messinscena in cui i tre russi non identificati (salvo ricorrere ai consueti: uomo del tal ambiente; elemento riferibile a talaltro oligarca, e così via) tali restano per l’ovvia impossibilità di attribuirgli un nome, essendo essi impostori o meglio attori della messinscena.  

E i tre “pistola” italiani?

Chi altri se non le vittime designate (per la vicinanza politica a Salvini), a recitare inconsapevoli la parte degli intermediari accondiscendenti alle mirabolanti provvidenze dei faccendiieri russi.

Se la parte andata in onda vede protagonisti i nostri beniamini nel loro stentato inglese, è solo perche la parte grassa delle provvigioni milionarie è stata recitata dai soli russi (curatori della registrazione audio), inidonea a dimostrare una qualsivoglia intesa con gli uomini della Lega.

 

Sarebbe stato alquanto difficile coinvolgere nella patacca dirigenti dell’ENI.

Ancor piu difficile per Savoini e altri raccontare ai magistrati la figura da polli.


 Last edited by: gerry10 on Martedì 16 Luglio 2019 01:27, edited 2 times in total.

Re: HUMOUR (politico-finanziario)  

  By: shera on Lunedì 15 Luglio 2019 20:29

Diciamo che tornerà al 3/4%, la tav viaggerà veloce e di maio la prenderà regolarmente, l'ilva si gli ulivi no, vai di trivelle etc etc

 

ma tanto ancora dieci anni... e a roma i casamonica siederanno in consiglio comunale

ciao raga

Il 5 maggio 2023 ho chiesto all'AI il miglior titolo da comprare a Piazza Affari: Banca Profilo, oggi scende dello 0,46% a 0.2180 Euro
Lo sbarco sulla Luna, la più grande truffa della storia del mondo, dopo il Covid.

Re: HUMOUR (politico-finanziario)  

  By: lmwillys1 on Lunedì 15 Luglio 2019 16:02

io sono sempre ottimista, ho fiducia smisurata nei giovani, penso sempre che di italiani come voi che vedete il marcio e continuate a sceglierlo ne esisteranno sempre meno .... :-)

Re: HUMOUR (politico-finanziario)  

  By: muschio on Lunedì 15 Luglio 2019 15:55

Tranquillo Willis, altri 3-4 anni e il M5stelle non esisterà più....mentre il resto continuerà tranquillamente ad esserci.

Re: HUMOUR (politico-finanziario)  

  By: lmwillys1 on Lunedì 15 Luglio 2019 15:50

XTOL, lo sanno tutti che io voglio abolire la democrazia rappresentativa in favore di quella diretta, nessuno deve decidere per qualcun altro, io voglio abolire anche il M5S (che come si sa è destinato fin dall'origine all'autodistruzione non appena avrà la maggioranza assoluta in entrambe le camere sufficiente per abolire il parlamento e tutti gli organi rappresentativi, partiti, sindacati, amministratori di condominio, ecc. ecc.), anche Grillo se il M5S fa qualcosa che non va bene può togliere il simbolo quando vuole dato che è suo ...

:-)

 

comunque XTOL non si sa dove vedi lo scandalo, vuoi vedere la commissione in sede referente ? quello che esce dalla commissione in ogni caso passa dall'aula ... chettefrega di sentire la discussione di 4 gatti articolo per articolo quando poi lo stesso avverrà in aula con tutti i parlamentari interessati ?

aho, la meloni se lamenta dopo 13 anni in parlamento, mai se ne era accorta prima ... 


 Last edited by: lmwillys1 on Lunedì 15 Luglio 2019 16:00, edited 2 times in total.