Scuola di volo - 2-

bisogna far scendere questa barra - gzibordi  

  By: GZ on Giovedì 10 Gennaio 2002 18:45

il sentiment va raffreddato e occorre o qualche cedimento di supporto oppure se siamo sui massimi e quini non ci sono supporti da rompere che ci sia un paio di giornate un poco drammatiche come ieri con l'inversione spettacolare sulla resistenza bisogna far scendere questa barra (% di Pubblico Americano Rialzista)

 

  By: beppe on Giovedì 10 Gennaio 2002 18:28

obbiettivamente la sua decisione è la migliore (t.t.). In effetti non c'è nessuno che compra a questi prezzi. Io non vendo isil e spengo tutto. Buona giornata a tutti Beppe

 

  By: beppe on Giovedì 10 Gennaio 2002 17:44

Se l'italia fosse un mercato come dio comanda, direi che adesso l'abilità sarebbe prendersi un fib al punto giusto. M qui da noi siamo in mano ai soliti noti...quindi...bho! beppe p.s. altro buy: sape @ 6$

 

  By: beppe on Giovedì 10 Gennaio 2002 17:20

Vero, ma siamo alle solite: nessuno vende. In questi tre ultimi mesi, l'unico momento di VERA paura è stata la caduta dell'aereo nel bronx....il resto è sempre stata "ordinaria amministrazione" (leggi: si va avanti a trappoline). Come ogni giorno, anche oggi può succedere di tutto, ma dove va? Al massimo il DJ perde ancora uno 0,5% da qui e poi tutti si metterebbero a comprare a mani basse. Ora, siccome in tre mesi il mercato NON ci ha mai offerto opportunità così (tranne quel giono del bronx ed un altro solamente) non vedo perchè dovrebbe farlo oggi. E poi oggi è ancora più facile del solito intuire: basta osservare cosa fa brcm.... Beppe

 

  By: GZ on Giovedì 10 Gennaio 2002 17:10

non sarebbe preferibile che prima ci fosse un poco più di paura oggi ?

 

  By: beppe on Giovedì 10 Gennaio 2002 16:55

anche atyt è buona da queste parti (13,6) secondo me.

 

  By: beppe on Giovedì 10 Gennaio 2002 16:51

isil strappa (leggete il mio post di ieri). direi che a 34,4 è ok

 

  By: beppe on Giovedì 10 Gennaio 2002 16:48

consiglio isil. non ho tempo di spiegare il perchè, ma vi giuro che sotto i 34$ è un buon affare (ammasso che, come ritengo, 10000 di dj non vengano rotti). beppe

 

  By: beppe on Giovedì 10 Gennaio 2002 16:42

raga, io qui torno long.... beppe

 

  By: GZ on Giovedì 10 Gennaio 2002 15:39

lanci, ho dimenticato di dire che questo suo exploit creativo la mette in ottima posizione per vincere il concorso di "Scrittura Creativa a Sfondo Finanziario" che stiamo per lanciare finora avevamo Quarterback con i suoi sermoni biblico-umoristici anti-dalemiani in pole position Michelino un poco onirico e sfasato, Funes sullo psichedelico (quando non era impegnato in duelli a morte) Luke onnicomprensivo con retrogusto anti-berlusconiano, massimo peppe con aneddoti paesani-americani e poi altri che avrò dimenticato (dardarg in romanesco....) ma devo comunicarle che questo suo pezzo ha veramente rimesso in movimento la classifica e riaperto la competizione

 

  By: lu.luke on Giovedì 10 Gennaio 2002 15:15

Strano a ripensarlo, ma questa considerazione già l'avevo svolta il 25 settembre...

 

  By: GZ on Giovedì 10 Gennaio 2002 15:09

il problema è Leonardo Fibonacci da Pisa che benchè morto da 700 anni ha tracciato delle linee proprio qua

 

  By: lu.luke on Giovedì 10 Gennaio 2002 14:52

Non mi sembra che il mercato sia privo di volatilità, Marker (guarda ieri WS per esempio). E' senza volumi, tranne a WS dove lo short interest mi dicono (gente di assoluta credibilità) abbia assunto dimensioni mostruose. E quindi lì, tra un'apertura di scoperto e una sua monetizzazione, qual miliardo di azioni in più si muove. Da noi è tutt'altra storia. Sono mesi che vado ripetendo che l'underweight sul comparto azionario non diminuisce punto, anzi aumenta ogni volta che il mercato accenna a una (timida) ripresa. Il saggio è colui che vede nelle congestioni non una fase di accumulazione, ma una prima forma di distribuzione - e quindi vende. I canali sono lì, intatti, e se sua maestà il Nasdaq decide di scendere, hai voglia lo spazio.... Ancora non ha deciso, sembra già ricominciata la crsa ai QQQ in preapertura, ma quando dovesse farlo saranno dolori. E allora vedrai anche i volumi, che sulle discese, da marzo ad oggi, non sono mancati mai.

 

  By: marker on Giovedì 10 Gennaio 2002 14:13

mercato di una noia mortale. restera cosi' fino alle scadenze tecniche? il nemico peggiore per me non è il bear market, ma la mancanza di volatilità, come negli anni '95-'96-'99... 300 ticks di range per giorni e giorni... partenze annunciate, trappole e punto a capo... torneranno quei tempi bui? ho gia nostalgia del grande discesone appena terminato. magari riprendesse!

Non si salverà - gianlini  

  By: gianlini on Giovedì 10 Gennaio 2002 13:54

Agguato all'ora di pranzo da parte dei ribassisti, mi sembra di intuire....mercato comunque drogato dalla vicenda fondiaria, fa movimenti anomali, ma non credo che si salverà.. i ribassisti per non sbagliarsi lo prendono comunque nel momento in cui è più debole.