Stupidi Uomini Bianchi

Re: Stupidi Uomini Bianchi  

By: Gano di Maganza on Giovedì 11 Ottobre 2018 10:59

Ok. Allora ve lo dico e riassumo. 

a) A differenza di Gianlini non credo che Bannon conti davvero qualcosa oltre ad essere una figura caratteristica, ideologica, sicuramente colto e simpatico e un po' strambo. Che conti davvero qualcosa stento a crederlo (anche perché in che modo Bannon conterebbe?).

b) Visto però che mi chiedi dove Bannon trova soldi e mezzi, che è effettivamente un'osservazione legittima, non escluderei a priori che possa essere un emissario della CIA. Possibile, non certo. In ogni caso non sarebbe l'unico e suppongo che la maggioranza degli emissari CIA siano degli insospettabili, non certo personaggi che perfino un Gano qualsiasi possa ipotizzare.

c) Quali sono ora gli interessi USA che la CIA deve difendere ora nell'arena internazionale? Il principale è mantenere a tutti i costi la centralità del dollaro 

Last edited by: Gano di Maganza on Giovedì 11 Ottobre 2018 11:27, edited 9 times in total.

By: gianlini on Giovedì 11 Ottobre 2018 10:57

La CIA è la struttura di cui si dota il consesso politico che regge gli USA per gestire certe problematiche e attuare certe politiche.

Ma non è un dato a sè stante.  Quindi Bannon, in quanto strategist del Presidente, è dietro e davanti e a fianco della CIA.

e' ovvio che ora per Trump, essersi creato il rosario LE Pen- Salvini - Orban- Bolsonaro- (Putin) sia stato e sia molto utile.

La CIA quindi persegue questo obiettivo. La Creazione del Rosario Populista.

adesso ti ho risposto?

(PS pare che fondamentale per l'elezione di Bolsonaro sia proprio la potente Chiesa Evangelica brasiliana)

Last edited by: gianlini on Giovedì 11 Ottobre 2018 11:00, edited 2 times in total.

By: Gano di Maganza on Giovedì 11 Ottobre 2018 10:53

Gianlini non ti ho chiesto chi c'è dietro Bannon. Ti ho chiesto quali sono gli interessi USA per i quali la CIA lavora ora nella politica internazionale.

By: gianlini on Giovedì 11 Ottobre 2018 10:50

Gano, le personalità debordanti non hanno bisogno di avere dietro qualcuno.

Emergono con la forza della loro personalità ed è difficilissimo fermarle.

"gli interessi USA" è una locuzione senza senso per qualsiasi Paese che non sia una dittatura o una monarchia assoluta o un regime fortemente autocratico, nel qual caso gli "interessi di un certo Paese" coincidono con il massimo ritorno per il dittatore, il re o il regime di potere. Ma in un paese democratico non esistono "interessi" che stiano dietro le strutture politiche. E' il contrario.

Last edited by: gianlini on Giovedì 11 Ottobre 2018 10:54, edited 2 times in total.

By: Gano di Maganza on Giovedì 11 Ottobre 2018 10:49

Gianlini, ti ho fatto una domanda, rispondi.

By: antitrader on Giovedì 11 Ottobre 2018 10:47

" Dietro Bannon non c'è nient'altro che Bannon. Come nessuno ti paga per mettere l'avatar di Bannon, così non è necessario che nessuno paghi Bannon per fare il Bannon. Così come nessuno deve pagare Soros per fare il Soros.  Quello è il ruolo che si sono ritagliati nella vita, e quello fanno "

Bravo Gian,

per i rettiliani infantili, beoti e rincitrulliti c'e' sempre "dietro" qualcuno (anche quando vai a fare la spesa).

E il bello e' che quelli (i rettiliani) si credono pure furbi.

Bannon, dopo che il trumpanaro lo ha pigliato a calci in cul aveva bisogno di qualcosa da fare

per riempire la giornata, e cosi' e' venuto a scassare la minghia in Italia.

By: Gano di Maganza on Giovedì 11 Ottobre 2018 10:46

Gianlini, rispondi in tema. Chi c'è dietro gli interessi USA?

By: gianlini on Giovedì 11 Ottobre 2018 10:45

Dietro la Ferragni chi c'è?

By: antitrader on Giovedì 11 Ottobre 2018 10:42

Bersani, uno degli ultimi politici per bene della vecchia guardia in questo ces di paese, infatti ha dvuto mollare il PD.

Il popolo (munnezza), quando ci sono i casini va sempre a destra, ma stavolta ne ha ben donde,

visto quel che han combinato letta, renzi e gentiloni, anni a raccontar palle a mo' di un berlusconi qualsiasi.

A proporsito di destra, quando sento pi(r)llon, e fontana mi vien voglio di scappare nell'Unione Sovietica.

By: Gano di Maganza on Giovedì 11 Ottobre 2018 10:41

Chi c'è dietro gli interessi USA?

Dimmelo te.

By: gianlini on Giovedì 11 Ottobre 2018 10:39

E dietro agli interessi USA chi c'è?

e poi il rettiliano sarei io.....!

Last edited by: gianlini on Giovedì 11 Ottobre 2018 10:40, edited 1 time in total.

By: Gano di Maganza on Giovedì 11 Ottobre 2018 10:38

Dietro la CIA ci sono gli interessi USA.

By: gianlini on Giovedì 11 Ottobre 2018 10:37

E dietro la CIA chi c'è?

E' nato prima l'uovo o la gallina?

Dietro Bannon non c'è nient'altro che Bannon. Come nessuno ti paga per mettere l'avatar di Bannon, così non è necessario che nessuno paghi Bannon per fare il Bannon. Così come nessuno deve pagare Soros per fare il Soros.  Quello è il ruolo che si sono ritagliati nella vita, e quello fanno.

Last edited by: gianlini on Giovedì 11 Ottobre 2018 10:39, edited 1 time in total.

By: Gano di Maganza on Giovedì 11 Ottobre 2018 10:33

Gianlini, non capisco a cosa tu voglia arrivare. Al massimo Bannon è un'emissario della CIA. Possibile. E sicuramente non sarebbe l'unico emissario CIA oggi che opera nella politica internazionale e di altri paesi. Solo il più visibile.

So what?

Last edited by: Gano di Maganza on Giovedì 11 Ottobre 2018 10:37, edited 1 time in total.

By: hobi50 on Giovedì 11 Ottobre 2018 10:30

Quando Bersani diceva che la borghesia del PD non si era accorta di avere "la mucca in corridoio " alludendo alla "destra in agguato" pensavo sbagliasse.

Pensavo che avesse confuso la destra col populismo fuorviato dal successo del M5S in Italia.

Invece aveva proprio ragione ...il populismo è quasi ovunque di destra.

Si sta affermando con 60 anni di ritardo il peronismo ...

Mi sembra per me tempo di rimettermi controcorrente come sono sempre stato tutta la vita.

Hobi