Stupidi Uomini Bianchi

Re: Stupidi Uomini Bianchi  

  By: antitrader on Mercoledì 08 Maggio 2019 23:43

Tuco,

quella citazione vale 3 cocomeri e un peperone, e sai perche'? Perche a livello di palloni gonfiati

non si dice mai la verita', ma solo quello che conviene, nel caso Draghi ha inteso solo difendere

i suoi poteri e quelli di bankitalia.

Sai chi era uno dei pochissimi contrari all'euro? Era Fazio il (peggior) governatore di bankitalia,

anche lui solo allo scopo di difendere i suoi poteri.

Togliti dalla testa l'eccesso di rettilianesimo, sai qual'e' la madre di tutte le verita'?

NESSUNO SA UN CAZZZZZZ!!e lo puoi verificare ogni giorno con le previsioni (tutte sbagliate)

che escono dai grandi centri studi.

 

Re: Stupidi Uomini Bianchi  

  By: antitrader on Mercoledì 08 Maggio 2019 23:34

Oscar! (caprùn!),

noi il tempo dell'inflazione a due cifre lo abbiamo vissuto da adulti, non c'era mica l'aria mortifera

che c'e' adesso, anzi, nel 1981, al culmire dell'inflazione (21%), inizio' l'ultima era si forte espansione

dell'Italia.

Con l'euro (e la cialtrneria) stiamo vivendo, da piu' di 10 anni, il periodo piu' mortifero del dopoguerra,

e non c'e' il minimo segno di ripresa (e nemmeno nessun motivo per riprendersi), e dire che dopo il

2009 tutto il mondo e' cresciuto come mai prima.

Quelle nazioni del cazzzz che son rimaste fuori dall'euro quali Polonia, Ungheria, repubblica Ceca,

perfino Romania ci stanno superando con  le loro divise del cazzzz  (e la loro inflazione).

Questi sono i fatti, il resto e' ciarla (da acculturati).

 

 

 

 

 

Re: Stupidi Uomini Bianchi  

  By: Tuco on Mercoledì 08 Maggio 2019 23:31

In his own words....

http://www1.adnkronos.com/Archivio/AdnAgenzia/2006/11/09/Economia/BANKITALIA-DRAGHI-NELLA-MIA-TESI-DEL-70-SCRIVEVO-CHE-MONETA-UNICA-ERA-FOLLIA_121915.php

 

Era il 2006:

BANKITALIA: DRAGHI, NELLA MIA TESI DEL '70 SCRIVEVO CHE MONETA UNICA ERA FOLLIA

GOVERNATORE RICORDA FEDERICO CAFFE', MODELLO DI VITA E PENSIERI

Roma, 9 nov. (Adnkronos) - Il governatore della Banca d’Italia, Mario Draghi, durante la sua lectio magistralis all’inaugurazione del centesimo anno accademico della facoltà di economia della Sapienza, ricorda il suo maestro Federico Caffè, “un modello etico di vita e di pensiero”. E lo fa facendo un riferimento alla tesa con cui si è laureato nel 1970. “Era sulla moneta unica e concludevo che la moneta unica era una follia, una cosa assolutamente da non fare ...”, afferma a braccio, in apertura del suo intervento, raccogliendo l’applauso convinto della platea di studenti, colleghi ed autorità. 

“Ringrazio la facoltà per l’invito, è un onore essere qui. Mi fa piacere riconoscere tra voi amici con cui ho condiviso esperienze fondamentali”, prosegue, aggiungendo che “ci sono dei ricordi indelebili e fra quelli, quello di Federico Caffè”.

Un’altra citazione Draghi la riserva per Fausto Vicarelli: “a lui devo il mio primo 30 e l’incoraggiamento a continuare a studiare visti i mediocri risultati”. 

(Fin/Col/Adnkronos) 2006

 

 

SLAVA UKRAINII !


 Last edited by: Tuco on Mercoledì 08 Maggio 2019 23:32, edited 1 time in total.

Re: Stupidi Uomini Bianchi  

  By: Tuco on Mercoledì 08 Maggio 2019 23:24

La tesi di laurea dello stesso Draghi, verteva su quanto fosse una enorme cazzata fare una moneta unica...

Relatore Federico Caffè ( post-keynesiano )

SLAVA UKRAINII !

Re: Stupidi Uomini Bianchi  

  By: traderosca on Mercoledì 08 Maggio 2019 23:09

" tuonano che l'inflazione e'

la "tassa sui poveri" dicono una gran palla (magari a loro insaputa). Io feci un mutuo al 19,5% e non fu per niente

un problema."

 

Anti (terun)

 

infatti tutte le nazioni che hanno l'inflazione al 20% sono ricchissime poi i poveri sono dei nababbi....rob de matt

Re: Stupidi Uomini Bianchi  

  By: Tuco on Mercoledì 08 Maggio 2019 22:50

Hai ragione Gano.

Però, ti dico, funziona alla grande come risultati.

SLAVA UKRAINII !

Re: Stupidi Uomini Bianchi  

  By: Tuco on Mercoledì 08 Maggio 2019 22:42

Mi ricordo quando cambiasti idea su Euro ed Europa Bull.

Presi coscienza che non ci avevi capito un cazz prima, e neppure dopo.

Le tue erano e sono posizioni dettate dalle tue condizioni economiche e lavorative del momento ( dal tuo interesse ).

SLAVA UKRAINII !

Re: Stupidi Uomini Bianchi  

  By: Bullfin on Mercoledì 08 Maggio 2019 22:39

Tuco ancora meglio la donna di ferro Thatcher

 

https://www.youtube.com/watch?v=LlM1PDzxIW

 

 

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

Re: Stupidi Uomini Bianchi  

  By: Bullfin on Mercoledì 08 Maggio 2019 22:37

guarda un po' questa pseudo consapevolezza ti salta fuori ora che ci sono i tuoi beniamini al governo...ma pensa te...

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

Re: Stupidi Uomini Bianchi  

  By: Tuco on Mercoledì 08 Maggio 2019 22:37

Fra quelli che contavano, lo sapevano tutti cosa avrebbe comportato moneta unica.

Questo sotto è Corbyn ( che non ha mai contato un cazz fra l’altro ) nel 1996.

Se non capite inglese parlato, attivate i sottotitoli...

 

SLAVA UKRAINII !


 Last edited by: Tuco on Mercoledì 08 Maggio 2019 22:39, edited 1 time in total.

Re: Stupidi Uomini Bianchi  

  By: antitrader on Mercoledì 08 Maggio 2019 22:09

Hobi,

anche io salutai l'euro di buon grado anche perche', ai tempi, non avevo mica realizzato l'importanza della

moneta nelle dinamiche economiche, e nemmeno quale fosse il giro del fumo.

Pero' un sospetto mi baleno', cosa succedera' senza le cialtronate delle svalutazioni periodiche?

Nemmeno io voglio buttare la croce addosso a Ciampi e a Prodi, anche perche', a conti fatti, non contavano un cazzzz,

pero' la pretesa che, almeno loro, sapessero cosa comporta una moneta comune e' ragionevole, ma son sempre

piu' convinto che non ci avessero capito un accidenti assieme al 90% degli artefici.

L'euro, di fatto, ha neutralizzato la viglianza dei mercati che, ritengo, sia l'unica veramente efficace.

Nel momento in cui blocchi i tassi di interesse, i tassi di cambio, l'inflazione, sottrai ai mercati i principali strmenti

di correzione (nela teoria dei controlli automatici la chiamano "controreazione negativa"), rimane libero solo il tasso

di cialtroneria che e' poi quello che ci ha  affondati del tutto.

Prendi la Grecia, non gli sembrava vero di vendere titoli al 2%, sembrerebbe una benedizione ma questo li ha rovinati e

i mercati, proprio a causa di titoli denoninati in euro, han reagito solo quando era troppo tardi.

La Spagna, vero che si e' ripresa come pil, ma al prezzo di un raddoppio del debito pubblico, tra l'altro l'IBEX e' ancora

l'indice piu' schiantato dopo il MIB.

A proposito di inflazione, mi vado sempre piu' convincendo che il capitalismo non puo' funzionare senza inflazione,

E' mai possibile che, se escludi la Germania, nessun paese riesce piu' a trasformare il debito aggiuntivo in PIL?

La spiegazione credo sia aritmetica, senza la componente di crescita del pil nominale dovuto all'inflazione il debito

non puo' che aumentare. Tra le altre cose, quando i palloni gonfiati (generalmente ricchi) tuonano che l'inflazione e'

la "tassa sui poveri" dicono una gran palla (magari a loro insaputa). Io feci un mutuo al 19,5% e non fu per niente

un problema.

 

 

 

 

 

Re: Stupidi Uomini Bianchi  

  By: XTOL on Mercoledì 08 Maggio 2019 15:22

votate, votate... behehe

 

Re: Stupidi Uomini Bianchi  

  By: hobi50 on Mercoledì 08 Maggio 2019 13:34

Anti, quando ero più giovane e lavoravo ,non mi occupavo di macroeconomia.

Quindi la decisione dell'euro l'ho subita inconsapevolmente.

Solo da poco  sono  consapevole che ,in teoria ,una monetà "a metà " non funziona bene.

Ma ,nella  realtà poi,alcuni paesi assimilabili all'Italia ( spagna ad esempio) hanno finito per performare bene.

Sembra che nessuno ricordi invece i  problemi molto seri( inflazione,debito ,moneta debole ) che avevamo 30 anni fa.

Con l'Euro abbiamo riequilibrato  la baracca ; quindi non mi sento di tirare addosso la croce ai vari Prodi ,Ciampi etc.

Sono invece sicuro che  poi ci abbiamo ampiamento messo del nostro ( mi riferisco al popolo italiano ) ; per cui non si può dare più di tanto la colpa all'Euro se è iniziato il declino.

Un declino terribile che ci ha portato ad essere il fanalino di coda dell'Europa.

Se ci piace pensare che la colpa di tutto ciò sia dell'euro ,possiamo prenderci pure per il culo.

Ma ,pur osservando diverse eccellenze in parecchi settori,non possiamo non vedere quante cose non funzionino.

Ora sono necessarie misure straordinarie .

Dieci anni di pezze al culo senza l'Euro.

Patrimoniali.

Classe politica di onesti radicali ( diciamo il M5S senza la Lega  ).

Senza questi tre drastici provvedimenti ...andiamo a sbattere.

 

Hobi

 

PIANO B: per uscire dall'europa, non è quello di Savona  

  By: shera on Mercoledì 08 Maggio 2019 13:17

 

l'ha scritto SIRI... si basa sul target 2 e la sua esperienza accumulata nelle aule giudiziarie e triangolazioni con l'estero

Il 5 maggio 2023 ho chiesto all'AI il miglior titolo da comprare a Piazza Affari: Banca Profilo, oggi scende dello 0,46% a 0.2180 Euro
Lo sbarco sulla Luna, la più grande truffa della storia del mondo, dopo il Covid.

Re: Stupidi Uomini Bianchi  

  By: lmwillys1 on Mercoledì 08 Maggio 2019 13:08

Giggino è un fenomeno 

siamo al governo e facciamo quello che vogliamo non avendo la maggioranza assoluta, far passaare l'anticorruzione in un trogolo di ladri è mission impossible per chiunque me compreso, lui ci è riuscito

ora la magistratura da una mano a spazzare anche i leghisti dopo piddini e nanisti ... purtroppo la politica è la raccolta della feccia dell'umanità, la feccia si deve eleiminare, e noi con fenomeni assoluti come Giggino Bonafede DiBA ecc.  la eliminiamo

:-)