Stupidi Uomini Bianchi

Re: Stupidi Uomini Bianchi  

  By: hobi50 on Mercoledì 08 Maggio 2019 11:39

Morphy sono molto daccordo con la tua impostazione.

Ma i cambiamenti che DI MAIO non riesce a fare sono dovuti al fatto che ,purtroppo ,non è stato abbastanza intelligente da capire che prendere più voti non significa nulla.

Lui invece ,FESSO ,ha detto ....siccome ho preso più voti .governo !

Si,governa ,ma con SALVINI .

Questo non è governare.

Questo è condividere il potere con un demagogo anche farabutto .

E quindi siamo ritornati al punto centrale.

Se vuoi governare e fare CAMBIAMENTI RADICALI ,devi avere il potere ,non condividerlo con chi la pensa diversamente da te sul 90% degli argomenti.

 

Hobi

Re: Stupidi Uomini Bianchi  

  By: Morphy on Mercoledì 08 Maggio 2019 11:04

Hobi, per tornare alle origini: ogni popolo ha il governo che si merita. Sappiamo tutti benissimo (almeno spero) che il nostro indebitamento, che è quello che ci vincola in tutte le nostre mosse, è stato creato a partire già dagli anni 70 e forse prima. Vi era un tacito e scellerato accordo tra il governo e i cittadini, che ha permesso l'inizio di quelle politiche che conosciamo: assunzioni a gogo in enti pubblici inutili, posti garantiti anche ai più fannulloni, pensioni baby, superpensioni e sovvenzioni varie. In cambio i politici si arrubavano tutto e il popolo con la pancia piena faceva finta di non vedere. E' un tipo di cittadino ancora in voga il dipendente pubblico con lo scatolone in testa.

 

Adesso, abbiamo un popolo che è qui ancora a pretendere, in cambio di voti, le solite cose; i diritti acquisiti nei decenni scellerati rimangono intatti, e nel frattempo la competizione mondiale ci sta massacrando e le sacche di povertà sono sempre più ampie. Che deve fare il politico? Io dico che Salvini è veramente improponibile perchè va a rovistare anche nei cassonetti dell'immondizia pur di raccattare voti. Ma di Maio che deve fare difronte ad una politica che è così DA SEMPRE? Il ragazzo è intelligente e sta solo cercando di dare un calcio al cerchio e l'altro alla botte, altrimenti è fuori dal gioco. Ma non vedi che il 5S ha preso tutti quei voti perchè in campagna elettorale ha promesso alle fasce più povere che li avrebbe aiutati: con l'inalzamento delle pensioni minime, con il reddito di cittadinanza e con altre cose. Giggino da una parte è bloccato da Salvini che lo schiaccia con la sua politica populista, dall'altra dalla casta con i suoi privilegi antichi (per cui non si può redistribuire) e in più ha i mercati che gli fisciano nelle orecchie le note del debito. Ma che deve fare?

 

Se si vuole cambiare il paese l'alternativa oggi è Di Maio che io so è una persona per bene, educata e che si presta, ed è ancora svincolato da certi legami (per ora almeno). Certo che da fastidio vederlo che si umilia nel rincorrere Salvini per recuperare voti. Questo è il popolo italiano...

 

– Ho imparato a non fare lotta con i maiali. Ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace...

 


 Last edited by: Morphy on Mercoledì 08 Maggio 2019 11:06, edited 1 time in total.

Re: Stupidi Uomini Bianchi  

  By: shera on Mercoledì 08 Maggio 2019 10:59

L'unica speranza per il paese è l'immigrazione

sono loro che ci pagheranno la pensione.

 

Il 5 maggio 2023 ho chiesto all'AI il miglior titolo da comprare a Piazza Affari: Banca Profilo, oggi scende dello 0,46% a 0.2180 Euro
Lo sbarco sulla Luna, la più grande truffa della storia del mondo, dopo il Covid.

Re: Stupidi Uomini Bianchi  

  By: Tuco on Mercoledì 08 Maggio 2019 10:56

Oscar,

se vuoi del male al paese, certamente.

D'altronde è una sua opera, che vuoi ti dica che si deve uscire?

 

SLAVA UKRAINII !


 Last edited by: Tuco on Mercoledì 08 Maggio 2019 10:57, edited 1 time in total.

Re: Stupidi Uomini Bianchi  

  By: traderosca on Mercoledì 08 Maggio 2019 10:54

Prodi: “Unica speranza per il Paese è rimanere in Europa.

Re: Stupidi Uomini Bianchi  

  By: antitrader on Mercoledì 08 Maggio 2019 10:53

Xtol,

il tuo modello son quelle enclavi (le piccole comunita' felici e festanti) buen ritiro della peggiore

feccia dell'umanita', riclicatori, spacciatori, evasori, faccendieri e chi piu' ne ha piu' ne metta.

Quei postacci andrebbero rasi al suolo e gli abitanti sottoposti a un conguo prgramma di

rieducazione nelle risaie cambogiane.

 

Re: Stupidi Uomini Bianchi  

  By: XTOL on Mercoledì 08 Maggio 2019 10:40

mi fa piacere che prodi "confessi" e anti sembra cominciare a capire che centralizzare le decisioni significa gonfiare a dismisura l'ego di presuntuosi coglioni, che poi credono di passare alla storia come padri fondatori, ingegneri di futuro, master of the universe

 

"anche sul trono più alto del mondo, sei sempre seduto sul tuo culo" diceva -inascoltato- il saggio


 Last edited by: XTOL on Mercoledì 08 Maggio 2019 10:41, edited 1 time in total.

Re: Stupidi Uomini Bianchi  

  By: traderosca on Mercoledì 08 Maggio 2019 10:40

"Se uno dice stronzate palesi una  volta ( anzi mezza volta ) NON HA LA MIA FIDUCIA."

 

Hobi, allora le consiglio di non occuparsi di politica.....................

Re: Stupidi Uomini Bianchi  

  By: antitrader on Mercoledì 08 Maggio 2019 10:33

Ma siamo proprio sicuri sicuri che Kohl, Mitterand, Delors e tutti i padri (veri o presunti) dell'euro

abbiano fatto la cosa giusta (e che sapessero quel che stavano facendo) ?

Fa scalpore l'affermazione di Prodi parlando di un'eventuale moneta unica asiatica.

"Una moneta unica tra paesi diversi e' una ricetta infallibile per il disastro" ha tuonato.

Ecco, e questo e' stato uno dei maggiori tifosi dell'euro (anche se, a conti fatti, non contava un cazzzzz).

Certi palloni gonfiati, quando diventano vecchi e prendono coscienza di essere ormai fuori dal giro

che conta e lontani dalle poltrone. si concedono il vezzo di dire quel che pensano per davvero, (o le cazzate

che hanno fatto) tanto han poco da perdere (verità dal sen fuggite).

 

 

Re: Stupidi Uomini Bianchi  

  By: XTOL on Mercoledì 08 Maggio 2019 10:20

l'abc della democrazia è che tu deleghi le decisioni sulla tua vita.

questo a hobi piace, a me no per il semplice motivo che hobi si ritiene (sulla sua vita) meno competente di salvini e di maio, io (sulla mia vita) mi ritengo più competente di chiunque altro

 

 

Re: Stupidi Uomini Bianchi  

  By: hobi50 on Mercoledì 08 Maggio 2019 10:06

"Si devono mettere sulla bilancia le cose positive e quelle negative e se la bilancia pende sulla positività lo dobbiamo appoggiare anche col voto."

No,io NO !!!!

Se uno dice stronzate palesi una  volta ( anzi mezza volta ) NON HA LA MIA FIDUCIA.

 

Hobi

Re: Stupidi Uomini Bianchi  

  By: hobi50 on Mercoledì 08 Maggio 2019 10:03

Bravo XToll mi piace molto che qualcuno bravo (Kohl )decida al mio posto ...

Modestamente invece mi secca  che un politico da bar come Salvini decida di utilizzare il paese per le sue idee idiote.

 

Hobi

Re: Stupidi Uomini Bianchi  

  By: traderosca on Mercoledì 08 Maggio 2019 10:01

"Traderoscar ,io non voterò Di Maio"

 

Hobi, non condivido la sua scelta e opinione. In democrazia è molto difficile essere capo di un partito con milioni di elettori e contemporaneamente governare.

Un governo,un uomo politico,va giudicato nel suo insieme,non certamente criticando solo le affermazioni,difetti o azioni di governo che non soddisfano le nostre opinioni.

Si devono mettere sulla bilancia le cose positive e quelle negative e se la bilancia pende sulla positività lo dobbiamo appoggiare anche col voto.

 


 Last edited by: traderosca on Mercoledì 08 Maggio 2019 10:02, edited 1 time in total.

Re: Stupidi Uomini Bianchi  

  By: XTOL on Mercoledì 08 Maggio 2019 09:41

se fosse il meglio sarebbe votabile

è il meno peggio (e questo la dice lunga sul livello generale), per cui è invotabile.

 

sembra che votare, per i più in questo forum, sia importante

come se doveste determinare il vs destino

 

toglietevelo dalla testa, il potere decide, voi ubbidite

 

Helmut Kohl, Germany's former chancellor, has admitted that he acted like a "dictator" to bring in the single currency to the country, otherwise he "would have lost" had he held a referendum. 

"I knew that I could never win a referendum in Germany," he said. "We would have lost a referendum on the introduction of the euro. That's quite clear. I would have lost and by seven to three."


 Last edited by: XTOL on Mercoledì 08 Maggio 2019 09:45, edited 1 time in total.

Re: Stupidi Uomini Bianchi  

  By: hobi50 on Mercoledì 08 Maggio 2019 09:02

Traderoscar ,io non voterò Di Maio ,anche se è il meglio in circolazione,alle europee

Non penso che una persona intelligente e degna di governare possa perdere a tal punto l'equilibrio intellettuale da affermare :

1) abbiamo abolito la povertà

2) abbiamo vinto le elezioni e dobbiamo governare.

Le cazzate le possono dire gli avversari politici.

Come cittadini idioti possono pure votare dei farabutti come quelli di Forza Italia e della Lega.

Anche se prendono il 90% non me ne fotte nulla.

Io con i coglioni non mi mischio.

 

Hobi