Stupidi Uomini Bianchi

Re: Stupidi Uomini Bianchi  

  By: gianlini on Lunedì 08 Aprile 2019 11:51

È wiklis che si domandava come mai ti piace trump. Io mi sono solo limitato a suggerire una risposta. Niente di personale e ho specificato che titenevo non ci fosse nientr di male 

Gano, quando enunci tutti i grandi successi di Trump a così breve distanza dalla sua elezione, ti ricordo cmq il detto che Roma non è stata costruita in un solo giorno. 


 Last edited by: gianlini on Lunedì 08 Aprile 2019 12:05, edited 1 time in total.

Re: Stupidi Uomini Bianchi  

  By: pana on Lunedì 08 Aprile 2019 11:35

sempre nel lik postato da gano si legge..

disoccupazione in salita

https://www.cnbc.com/2019/04/05/americans-55-and-over-are-suddenly-losing-jobs-at-the-fastest-pace-in-4-years.html?recirc=taboolainternal

Hamas leader Khaled Meshaal exclusive interview - BBC News - YouTube

Re: Stupidi Uomini Bianchi  

  By: hobi50 on Lunedì 08 Aprile 2019 10:07

Ci mancherebbe altro che i salari non salissero con una disoccupazione al 3,8% !!

Ma solo una capra si sofferma su un dato PUNTUALE e non invece esamina  un periodo + significativo.

Forza,Gianlini al lavoro .

Trova quanto segue .

1) crescita media reale degli Usa dopo l'ultima  recessione e comparazione con quelle passate

2) quota del DELTA ricchezza prodotto nella ripresa andato al 60% degli americani più poveri

Ti ho indicato questi dati (fondamentali per capire ) perchè io li ho già visti ...

 

Hobi

Re: Stupidi Uomini Bianchi  

  By: gianlini on Lunedì 08 Aprile 2019 09:56

dici che la memoria degli americani si arresta all'ultimo decennio e non ricordano dei periodi precedenti (ben illustrati dal grafico che ho postato)?

può darsi, adesso che è stato stabilito che si sono eletti Trump tutti da soli, senza l'aiuto della Russia, si può ulteriormente dubitare delle loro capacità mentali e cognitive

 

"Chi fa discorsi di questo tenore di solito è un fallito."

Affermazione che non ti fa per niente onore. Per niente.

 


 Last edited by: gianlini on Lunedì 08 Aprile 2019 09:59, edited 3 times in total.

Re: Stupidi Uomini Bianchi  

  By: gianlini on Lunedì 08 Aprile 2019 09:46

Io sono assolutamente convinto che le preferenze politiche rispecchino in modo molto fedele il proprio pattern psicologico, soprattutto quando si tratta di personaggi politici iconici.

A Gano piacciono Trump, Putin, Xi Jinping, Berlusconi.....tutti personaggi a cui lui probabilmente vorrebbe ancor più assomigliare e da cui è affascinato. Niente di male. Si potrebbe dedurre che aveva un buon rapporto con il padre, di cui non temeva l'autorità , e che ha una self-consciousness sufficiente a volere, egli stesso, esercitare autorità

Ripeto a scanso di equivoci. Niente di male.

 

 

 


 Last edited by: gianlini on Lunedì 08 Aprile 2019 09:51, edited 4 times in total.

Re: Stupidi Uomini Bianchi  

  By: gianlini on Lunedì 08 Aprile 2019 09:42

A parte che una crescita del 3,2 % dei salari può impressionare solo Gano, ma non certo gli americani, ......è una corsa contro il tempo....arriveranno prima le elezioni o la recessione?


 Last edited by: gianlini on Lunedì 08 Aprile 2019 09:44, edited 1 time in total.

Re: Stupidi Uomini Bianchi  

  By: hobi50 on Lunedì 08 Aprile 2019 09:42

Chi non prova un profondo disgusto per il trumpanaro   probabilmente ama  Berlusconi ( o Salvini )

Hobi


 Last edited by: hobi50 on Lunedì 08 Aprile 2019 09:42, edited 1 time in total.

Re: Stupidi Uomini Bianchi  

  By: lmwillys1 on Lunedì 08 Aprile 2019 09:40

mi sa che hai ragione Traderosca ... :-)

Re: Stupidi Uomini Bianchi  

  By: traderosca on Lunedì 08 Aprile 2019 09:21

la moglie,la moglie...

Re: Stupidi Uomini Bianchi  

  By: lmwillys1 on Lunedì 08 Aprile 2019 09:17

Gano, ma questa passione che hai per il parruccato a cosa è dovuta ? ti piace respirare i fumi fossili o non so ... ti attizza la moglie ?

Re: Stupidi Uomini Bianchi  

  By: hobi50 on Lunedì 08 Aprile 2019 09:17

Infatti non conta niente chi è presidente ...

Amebedue hanno aumentato in maniera esagerata  il debito  pubblico !

Ed i risultati già si vedono : gli Stati Uniti sono incamminati sulla via del Giappone .

Nonostante il Giappone sia un paese gioiello e gli Usa siano la punta di diamante ,il primo ha crescita più o meno zero ed il secondo ha la crescita peggiore dopo ogni recessione nella storia moderna.

E come "danni collaterali " ( negli Usa si chiamano così i disastri di certe politiche ) ambedue i paesi hanno ora l'handicap di aver già sfruttatto i vantaggi della poltica dei tassi a zero ( il Giappone soprattutto ) e di aver ulteriorermente aumentato le disuguaglianze ( gli Usa soprattutto ).

 

Hobi


 Last edited by: hobi50 on Lunedì 08 Aprile 2019 09:18, edited 1 time in total.

Re: Stupidi Uomini Bianchi  

  By: gianlini on Lunedì 08 Aprile 2019 09:04

I livelli sono simili a quelli di precrisi 2009....vediamo ora se la Cina salva gli US

 

Re: Stupidi Uomini Bianchi  

  By: gianlini on Lunedì 08 Aprile 2019 08:57

Se non lo sapessi, non sapresti nemmeno dire che è cambiato presidente.

Re: Stupidi Uomini Bianchi  

  By: gianlini on Lunedì 08 Aprile 2019 08:56

Willis, io non vedo nemmeno un gran cambiamento rispetto agli anni prima. il ritmo di creazione del lavoro in US è costante sui 200.000 al mese dal 2011

Ma magari Gano ci vede meglio di me....

Re: Stupidi Uomini Bianchi  

  By: lmwillys1 on Lunedì 08 Aprile 2019 08:52

vabbé, col più grande taglio delle tasse della storia statunitense il sostegno indefesso alle fossili ed il debito pubblico che aumenta di 1.200 miliardi l'anno qualcosa di apparentemente e soprattutto temporaneamente positivo ci si può aspettare di registrarlo


 Last edited by: lmwillys1 on Lunedì 08 Aprile 2019 08:53, edited 1 time in total.