Stupidi Uomini Bianchi

Re: Stupidi Uomini Bianchi  

  By: XTOL on Martedì 15 Gennaio 2019 09:37

non e' che per caso sei andato in crociera eh?

 

taci, va, sono anni che parto in crociera per il passaggio a nord ovest e...

 

Passaggio a nord-ovest? Tutto chiuso da tonnellate di ghiaccio...

 

Arctic Sea Ice Extent Accelerating Since 2012: Ship Of Fools

 

Global Warming Expedition Stopped In Its Tracks By Arctic Sea Ice

 

mi sa che al gore ci ha raccontato strunzate, che ne dici?

 

 

 


 Last edited by: XTOL on Martedì 15 Gennaio 2019 09:38, edited 2 times in total.

Re: Stupidi Uomini Bianchi  

  By: antitrader on Martedì 15 Gennaio 2019 09:31

Hobi,

ti sei dimenticato i brasiliani che si scelgono bolsonaro (quello che spara), i russi che si scelgono

putin (quello che fa grande la Russia) e i francesi che si scelgono macron (scambiandolo per un populista)

Almeno questi ultimi si son resi conto in fretta della cazzata che hanno fatto, e, seppure in minima parte,

scendono in piazza e qualcosa scassano.

il cancro dell'occidente e' diventano il perbenismo e i comportamenti "educati" eletti a status simbol,

nemmeno la rude classe dei camionisti (depositaria di grande potere) e' piu' in grado di mettere in atto un'azione efficace.

 

 

Re: Stupidi Uomini Bianchi  

  By: antitrader on Martedì 15 Gennaio 2019 09:13

Xtol,

non e' che per caso sei andato in crociera eh? Attenzione che finisce il mare e la nave precipita nel vuoto.


Re: Stupidi Uomini Bianchi  

  By: hobi50 on Martedì 15 Gennaio 2019 09:13

Se ho capito bene Morphy vede un problema di produttività e Tuco un problema demografico.

Io vedo invece un problema di salari.

Se c'è la produttività in aumento è fantastico a condizione che aumentino i salari .

Così l'economia girerebbe  NATURALMENTE e non sarebbero necessarie politiche di distorsione sia monetarie che fiscali.

Invece per mantenere i profitti alti le elites spingono a creare consumi statali e privati.

Sostanzialmente  i profitti alti ( senza rivolte sociali ) vengono mantenuti con un aumento del debito privato e pubblico.

Però qui le strade si dividono.

Qualcuno crede agli omini verdi ...io credo alla stupidità della gente.

Se penso a quanto sono stupidi gli americani poveri ad eleggere uno psicopatico come Trump che diminuisce le tasse ai ricchi aumentandogli i profitti ....

Se penso a quanto sono stupidi i tedeschi a consentire ai loro industriali di esportare grazie ai loro bassi salari ...

Personalmente non ho proprio bisogno di omini verdi ...

 

Hobi

Re: Stupidi Uomini Bianchi  

  By: XTOL on Martedì 15 Gennaio 2019 09:01

morphy, qui mi par di riconoscere pesanti difetti di prospettiva

1- dall'alba della rivoluzione industriale la produttività è andata sempre e solo crescendo, non è certo un "problema" nuovo

2- i consumi, invecchiando, cambiano, ma ti assicuro che non calano

3- l'invecchiamento della popolazione è un fenomeno legato a un terzo scarso dell'umanità

4- il problema dell'incompetenza della politica è un peccato originale del gregge umano: aspettarsi che qualche master of the universe possa "sapere".

c'è un unico modo di risolverlo: eliminare il decisore politico

Re: Stupidi Uomini Bianchi  

  By: Tuco on Martedì 15 Gennaio 2019 08:41

Morpy ti rispondo al volo poi con pazienza magari mi allargo:

Personalmente vedo più un crollo dei consumi e PIL di origine demografica.

Quando un vetro dello specchietto di una macchina lo paghi 84 euro ( io ieri ),

cosa vuoi produttivare. La gente compra meno, perché è vecchia, cala di numero, non ci sono giovani, e quelli che ci sono son rimbambiti.

Quindi ciò che veramente ti serve lo paghi anche per chi non compra più.

mi riconosco nell'analisi di questo tizio:

http://www.corrispondenzaromana.it/la-culla-vuota-fontana-e-gotti-tedeschi-alla-fondazione-lepanto/

 

SLAVA UKRAINII !


 Last edited by: Tuco on Martedì 15 Gennaio 2019 09:10, edited 4 times in total.

Re: Stupidi Uomini Bianchi  

  By: Bullfin on Martedì 15 Gennaio 2019 00:23

Ovvio che nel descrivere i danni del 68 dovevo inserire anche il fattore donne.

Per altro ho evidenziato tantissim altri aspetti...

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente


 Last edited by: Bullfin on Martedì 15 Gennaio 2019 00:26, edited 2 times in total.

Re: Stupidi Uomini Bianchi  

  By: Morphy on Martedì 15 Gennaio 2019 00:15

Intendevo dire che dai troppo peso alle donne. Ma chettefrega, tanto non capiscono una sega...

 

– Ho imparato a non fare lotta con i maiali. Ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace...

 

Re: Stupidi Uomini Bianchi  

  By: Bullfin on Martedì 15 Gennaio 2019 00:06

Morphy stai zitto cogline! Quelle poche che ho avuto ti garantisco che di 68 non avevano un bel niente. Sono sicuro che avevano dei comportamente morali inappuntabili. (e per di piu' qualcuna era veramente figa).

Te poi stai zitto che sei vittima del 68 con la tua lei che fa quel che vuole e infatti tra le altre puttanate del 68 vi è anche il divorzio, coglione!.

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

Re: Stupidi Uomini Bianchi  

  By: Morphy on Martedì 15 Gennaio 2019 00:04

Bull, dacci un taglio con queste cagate cosmiche. Non è che tutte quelle che non te la danno diventano troie...

 

– Ho imparato a non fare lotta con i maiali. Ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace...

 

Re: Stupidi Uomini Bianchi  

  By: Bullfin on Martedì 15 Gennaio 2019 00:00

Quanto al 68 questi qui del forum lo hanno appreso dalla narrazione di sallusti, feltri e belpietro

 

 

 

68tini? il peggio del peggio hanno infestato la scuola con le loro cazzate sulla democrazia, sulla partecipazione dei genitori che ha rovinato sulle fondamenta la scuola.

E non vogliamo parlare della decadenza della morale, dove i 68ini hanno sdoganato droga, alcool, donne diventate delle vere puttane senza un minimo di ritegno a passare da un uomo all'altro (si cari miei anche quelle sposate e chissa' che nn c'eravate anche voi tra i cornificati). perchè il 68 ha messo la pietra tombale su valori etici, anche cristiani, su quello che era il senso del dovere, del lavoro ammantati di un credo in cui nulla è regalato,  ma lo si suda con il sudore della fronte ... e invece per i 68ini erano i diritti senza fare un cazzo, l'okkupazione, ma pensiamo a fare i figli dei fiori tanto c'è mamma' e papa' che pagano tutto....bella merda di gente.

Non parliamo poi del movimento femminista tumore che attualmente sta riprendendo vigore in cui voi mezze seghe siete vittime. Perchè cari io posso permettermi ancora di zittire una donna come e al pari zittisco un uomo voglio proprio vedere voi 68ini se avete le palle di farlo. Perchè a me, educato da uno cresciuto ai bei tempi andati, la figura dell'uomo, di mio padre è stata tutt'altro che 68ina...

Educato a calci in culo, con senso del dovere, del sacrificio, del prima il dovere dopo il piacere, del senso che l'uomo va rispettato...non come sta merda che c'è adesso in cui vedi la donna, la ragazza che decide lei al posto di lui, che alza la voce, che umilia l'uomo, uomo oramai ridotto a rango di un gregario lì come cagnolino.

E vi premetto che io di primo approccio sono molto gentile e accomodante con tutte, pero' cari, se osano mettermi in piedi in testa, o pensare di comandare la si che capiscono con chi hanno a che fare.

il 68 è la fogna a cielo aperto il tumore della societa' uno schifo...darei i lavori forzati a costoro....ah magari fossi un dittatore...sarei feroce con loro.

 

prima l'onore, prima il rispetto, poi il resto!.

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente


 Last edited by: Bullfin on Martedì 15 Gennaio 2019 00:04, edited 2 times in total.

Re: Stupidi Uomini Bianchi  

  By: Morphy on Lunedì 14 Gennaio 2019 23:56

Tuco,

 

Ti apprezzo perchè 6 un complottista, cioè una persona che non dipende dal Corriere della Sera. La migliore nel campo (dei complotti) è la Perucchietti... purtroppo sono sempre quelle due cose che dice (tra l'altro ci siamo anche scambiati qualche e-mail). Sono anni che lo sbandiero: oggi il problema è la smaterializzazione dell'economia. Cosa significa? Che lo stesso PIL lo fai con 1/10 (forse 1/20 o 1/30) dei costi. Io, a 12 anni, volevo il motorino da 2000 euro, mio figlio, oggi, vuole una nuova skin di Fortnite che costa 10 euro (videogiochi). E sono pezzi di PIL che se ne vanno. Potrelle in meno da fondere e petrolio in meno da consumare.

 

Il popolo bue pensa che il crollo dei consumi interni sia colpa dell'Europa, degli omini verdi, di Soros, della moneta o di sa chi cazzo cosa. Semplicemente la colpa è della produttività. Se io faccio le stesse cose con meno risorse (per cui anche dipedenti), giocoforza il consumo interno cala (crolla direi...). Il dramma nasce quando si discute di economia utilizzando i vecchi paradigmi: la destra, la sinistra o la globalizzazione. La globalizzazione fece l'Inghilterra il più grande impero di tutti i tempi, e in genere anche tutti gli altri si arricchirono e beneficiarono dei commerci. Altro che la globalizzazione impoverisce...

 

Il problema è la produttività e le nuove tecnologie. E non il comunismo, il fascismo, Draghi o la moneta unica. Il problema è capire questi problemi. Ho visto Di maio andare nell'azienda tecnologica di un mio amico (con il quale uscivo spesso a pranzo (prima che io venissi annientato dalla politica (adesso non mi caga più))). E ho visto il povero (seppur ottimo) Luigi come un pesce fuor d'acqua, difronte all'immensità dell'amico CEO della softwarehouse. Come possono questi poitici, figli di una cultura umanistica capire il cambiamento provocato dalle tecnologie? Come possono i figli di Platone competere con Marchetto Zuckerberg che di fatto sembra un alieno, rispetto a loro?

 

Ecco perchè critico la scuola pubblica italiana, fatta da semideficienti ritardati (leccapiedi della politica). Purtroppo la cultura di Gentile e Benedetto Croce ha prodotto danni inestimabili e difficilmente riparabli nel breve e medio periodo. Per cui si può affemare che ai vertici della politica, oggi, ci sono persone che, seppur in buona fede, di queste cose non capiscono un emerito cazzo...

– Ho imparato a non fare lotta con i maiali. Ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace...

 

Re: Stupidi Uomini Bianchi  

  By: Bullfin on Lunedì 14 Gennaio 2019 23:40

eccolo qua, eh no caro...non è la deflazione salariale da euro ma da globalizzazione, che invece evita il settore pubblico perchè vi è la mamma chioccia Stato.

Orbene se avessimo cambio flessibile sai come andava...che si svalutava grandemente e questo portava sia i salari pubblici sia i privati a convergere verso quelli del paesi in via di sviluppo (intendo ri con questo termine Asia anche se PVS per l'Asia è un accezzione passata).

Qui se vi fossero veri politici veri dirigenti sforbicerebbero i posti top della pa perchè alla fine dei conti saranno anche pochi ma sono talmente alti che impattano sulla media.

 

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

Re: Stupidi Uomini Bianchi  

  By: Tuco on Lunedì 14 Gennaio 2019 22:55

Bull, è semplice: La deflazione salariale aumenta il gap fra chi ha potere contrattuale ( statali e monopolisti ), e chi non lo ha 

( salariati settore privato ), perché sennò lo licenziano o gli chiude la fabbrica.

Deflazione, generata da cambio fisso ( Euro ) , porta a guerra civile, e poi guerra vera...

SLAVA UKRAINII !

Re: Stupidi Uomini Bianchi  

  By: antitrader on Lunedì 14 Gennaio 2019 22:51

Tuco,

ti ricordi il popolo viola? Una massa di 1,5 milioni di persone che poteva far tremare il mondo.

Durarono quanto un gatto sulle tangenziale.

La sera tutti i TG (e il giorno dopo i giornali) a decantare come avevano manifestato in maniera

educata, pacifica, tutti perfettini e ben pettinati col loro bel telefonino a far le foto.

Risultato? Non se li cago' proprio nessuno!

Quanto al 68 questi qui del forum lo hanno appreso dalla narrazione di sallusti, feltri e belpietro

al grido di "invece di studiare occupavano le scuole e le universita'", ma cosa cazzzz vuoi studiare?

I migliori risultano sempre quelli che, a quell'eta', pensano principalmente a trombarsi le ragazze,

tanto, se non sei proprio cretino, non ti fai mica bocciare.