Stupidi Uomini Bianchi

 

  By: gianlini on Mercoledì 09 Marzo 2016 18:47

Nello, non so a quando risalga questa situazione, penso a prima della UE, e in particolare al 1959, quando fu fatta una legge apposita che li costringeva ad abbandonare il nomadismo. Ma ricordo che avevo letto in internet di questa concentrazione di rom in una determinata zona del paese, e, che allora, nel compiere il giro turistico dell'intera nazione, ci ero passato intenzionalmente per verificare visivamente come fosse un posto in cui l'80 % o 90 % della popolazione è rom. e' stato come tornare indietro di 200 o 300 anni, La stessa curiosità mi è venuta quando sono andato a Jerez de la Frontera, anche lì c'è una folta comunità di zigani, è proprio come essere sul set di un film Ps mi sembra chiaro che dia l'impressione di essere un paladino delle questioni cui mi interesso, ma non è affatto così; anzi sono una persona dalle passioni piuttosto scarse e poco incisive, e provo per lo più indifferenza; ma non assenza di curiosità

 

  By: gianlini on Mercoledì 09 Marzo 2016 17:46

Nello, in Slovacchia li hanno confinati lì, proprio per decisione statale. come se noi li confinassimo in Molise, per dire; e l'impressione che ne ho avuta è che quelli che abitano in quella zona (in cui credo costituiscano il 80 % della popolazione) siano del tutto innocui, non come, appunto, i rom nostrani Detto questo non volevo in qualche modo giustificarne il comportamento, ma sottolineare che sui rom la Slovacchia ha da parecchi anni adottato precise politiche

 

  By: gianlini on Mercoledì 09 Marzo 2016 15:17

Nello, io li ho visti i rom in Slovacchia, ho attraversato tutto il paese sia da ovest ad est che da nord a sud, è stata un'esperienza davvero particolare! * I rom sono confinati nella zona centrale-orientale del paese, in pratica la più montuosa e disabitata. Non ho nemmeno idea di come sopravvivano di inverno (lì le temperature scendono sicuramente a -20 °C) , vivono in catapecchie e baracche di legno,...lungo la strada vendevano funghi, due o tre funghi a testa....molti bambini scalzi lungo la strada, condizioni davvero pietose.... * essendo grande come lombardia e veneto messe insieme, impiegai 5 giorni per farlo

 

  By: Bullfin on Mercoledì 09 Marzo 2016 14:39

Ecco Pana, se tutti devono fare gli egoisti viene meno anche il senso dell'euro e ne facciamo anche a meno....

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

 

  By: pana on Mercoledì 09 Marzo 2016 14:37

pil slovacco dopo l EURO e ci credo bene che non lo mollano l EURO son mica scemiiiiiiiiiiiiiiiiii

The Taliban Patrols Kabul in Roller Blades... This is Real - YouTube

 

  By: pana on Mercoledì 09 Marzo 2016 10:37

CHE CLAMOROSA TRANVATONA ! il pre mier slovacco Fico e' tracollato nei consensi, caduta epocale dal 44% al 28% ha fatto la campagna con il solito populismo demagogico da 2 soldi la cattiva UE, la cattiva Merkel ei cattivissimi profughi +e ti e' andata maleeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee che sia di lezione per i partiti italiani che cavalcano le stesse ondeùùocio che quando poi finisce arriva il tegolon!!! oi oi che tegolon! Il partito socialdemocratico Smer Sd, del premier Robert Fico, in linea con le previsioni della vigilia, si è confermato primo partito, ma con appena il 28,3% dei consensi e 49 dei complessivi 150 seggi - See more at: http://www.rainews.it/dl/rainews/articoli/Slovacchia-Fico-Rischio-ingovernabilita-51dfd071-5579-4486-93c4-448a10e485b6.html un commento dagli antiUE che non sia un assordante silenzio

The Taliban Patrols Kabul in Roller Blades... This is Real - YouTube

 

  By: traderosca on Martedì 08 Marzo 2016 17:04

che du ball il bund...

 

  By: gianlini on Martedì 08 Marzo 2016 14:36

anche io rollato, Oscar, no so più però da dove ero short....perso il conto....

 

  By: traderosca on Martedì 08 Marzo 2016 14:28

Gianlini,fatto options,nel pomeriggio intensifico,metto trappole ovunque..... Condor +1p 9600 -1p 9400 -1p 9300 +1p 9100 butterfly zoppa +1c 9700 -2c 9900

 

  By: DRAGUTIN on Martedì 08 Marzo 2016 13:59

Gian, Ho capito nulla di quello che hai fatto con le opzioni, credo ti sia coperto, comunque se hai guadagnato son contento, te lo meriti, visto la passione che ci metti Ciao

 

  By: traderosca on Martedì 08 Marzo 2016 13:44

rollato bund

 

  By: gianlini on Martedì 08 Marzo 2016 13:34

Oscar, hai rollato le posizioni sul bund?

 

  By: gianlini on Martedì 08 Marzo 2016 11:11

Oscar, guarda! sarei contento se andasse vicino sia alle basi delle put che alle basi delle call, sono livelli da cui operare è interessante ma invece rimarrà inchiodato più o meno qui, vedrai se io avessi paura di un movimento forte, sarebbe giustificato ricomprarle; ma il fatto è che pur essendo invece assolutamente sicuro che a scadenza andranno tutte a zero, ogni mezz'ora salta fuori il pensiero "ricomprale! fai qualcosa! muovi il portafoglio! "

 

  By: traderosca on Martedì 08 Marzo 2016 11:05

"forse Oscar ha capito che lo faccio stabilmente, e invece era parecchio tempo che non lo facevo, proprio perchè trovo difficilmente digeribile l'attesa di 2 o 3 settimane" Gianlini,vendere opzioni naked anche se sell strangle,alla vigilia di importanti appuntamenti che potrebbero imprimere forti movimenti ai mercati,la ragione di non convenienza è ampia.....

 

  By: hobi50 on Martedì 08 Marzo 2016 11:04

Gianlini ho letto adesso quello che hai scritto. Il tuo è puro trading ...in questo caso vincente. Hai venduto put quando il mercato è calato ,e call quando il mercato è salito. Operazione perfetta da Traderoscar. Chapeau ! Hobi