Stupidi Uomini Bianchi

 

  By: gianlini on Giovedì 18 Febbraio 2016 21:53

Bull, di MAroni e de Il Giornale, ti fidi? Sanità, Maroni scarica Rizzi: "Prove schiaccianti negli atti" http://www.ilgiornale.it/news/politica/sanit-maroni-scarica-rizzi-ho-visto-prove-schiaccianti-1226793.html

 

  By: lutrom on Giovedì 18 Febbraio 2016 20:33

Io invece per le cambiali non ho nessun problema: PURTROPPO NESSUNO ME LE RUBA!! Beh, alla fine, qualche vantaggio anche la miseria lo ha, eh eh eh...

 

  By: gianlini on Giovedì 18 Febbraio 2016 17:22

Anche io quelle poche volte che ho più di 2-300 euro in casa, li metto nel frigorifero, in genere in scatole di Sofficini vuote.

 

  By: hobi50 on Giovedì 18 Febbraio 2016 15:36

A quel Rizzi della lega hanno trovato del contante in frigorifero. E' possibile che al terzo grado di giudizio(Cassazione ) ,in punto di diritto potrebbero assolverlo perché non solo non è reato mettere denaro in frigorifero, ma la bizzaria di un individuo (anche questa libera ) potrebbe trasformare il frigorifero in un posto più sicuro di una cassaforte. Meno male che Grillo e Casaleggio usano i calci in *** al solo sospetto. Hobi

 

  By: lutrom on Mercoledì 17 Febbraio 2016 23:38

Notare come Anti non risponde alle mie osservazioni (giuste) e di elementare buon senso, ma, come suo solito, DEVIA la discussione-risposta su altro argomento in buona parte diverso... Aaahh, Anti... Poi, per quanto riguarda la crisi, Anti forse non sa che con la miseria di stipendio di un insegnante, ci sopravvivi se sei da solo ma non ci campi la famiglia con figli (che io ho), comunque non mi meraviglio visto che si è capito benissimo che Anti è a favore della servitù della gleba (degli altri, non la sua!); infatti lavora anche mia moglie per andare avanti, moglie che sta nel settore privato ma, causa crisi, ANCORA LE DEVONO PAGARE LO STIPENDIO DEL MESE DI SETTEMBRE!!! Inoltre il sottoscritto ha fatto un mutuo per ristrutturare un paio di locali fatiscenti ed inservibili in buona posizione commerciale; ma ora, causa crisi, un locale è occupato da uno che dovrebbe andare via e che da mesi paga l'affitto un mese sì e quattro no (ma io pago le tasse come se lui pagasse regolarmente l'affitto, solita capzata all'italiana!!), l'altro locale invece non si riesce ad affittarlo perché fuori misura per il mercato attuale (è microscopico). Quindi tra tasse alte da pagare, moglie che lavora ma viene pagata in pratica a mesi alterni e anche meno (se va bene!), mutuo da pagare, il sottoscritto ha difficoltà anche a fare spese di poche decine di euro! Ma queste cose tu non puoi capirle, visto che, a quel che leggo, i soldini non ti mancano (e poi vai ragliando pure che sei comunista...): nelle mie zone infatti si dice che corpo satollo non crede ad affamato... E tu, SOMMO SOMARO, ad uno come me gli vai a dire cosa dovrei avere contro le banche... Guarda caso non lontano da casa mia c'è la villona faraonica del presidente di una locale banca (il solito squaletto di campagna...), la solita gran faccia come il cul., e questo è un pesce piccolo; IMMAGINO COME SIANO I GRANDI SQUALONI DELLE GRANDI BANCHE, GLI AMICHETTI DI ANTI, INSOMMA... Non capisco perché io dovrei amare in tizi del genere...

 

  By: antitrader on Mercoledì 17 Febbraio 2016 22:58

Non si capisce proprio cosa tu possa avere da ragliare contro le banche. Volevi il mutuo e te l'hanno dato. Io non so se tu "senti" la crisi (e non lo voglio sapere), ma se la senti hai fatto tutto da solo. Gli insegnanti son tra le poche categorie che han migliorato la propria condizione dal 2007 ad oggi, se non altro perche' loro son stati fermi mentre gli altri sono andati indietro. Va a vedere cosa e' successo nel settore privato, chiunque abbia perso il lavoro ne ha trovato (se lo ha trovato) uno peggiore di quello di prima. Che cazzzzz hai da lamentarti te non l'ho mai capito.

 

  By: lutrom on Mercoledì 17 Febbraio 2016 21:04

Somar Anti ha bisogno della rieduczione proletaria in qualche gulag (che purtroppo oggi la somma madre Russia ha abolito con la conseguenza che quelli come Anti imperversano senza freni insieme ai loro compari che fanno per Hob(b)i i banchieri-bancari della domenica...). ------------------- Ma se tutto il denaro circolante e' stampato allora vorra' dire che e' di proprieta' di qualcuno. Cosa sucede poi se vuoi un prestito? Che devi sottostare alle bizzarrie di quello (il proprietario). ... Somar, perché oggi non devi sottostare alle banche?? Hai provato a chiedre qualche ptrestito?? Mi sa che i pochi libri che hai letto ti hanno rovinato le cervella... Tu vivi nel paese di Alice (quello delle meraviglie...). ---------------------- E poi come si fa a non apprezzare il mirabile automatismo intrinseco del sistema bancario attuale? Ti crea la moneta se serve (se qualcuno la chiede a prestito) e te la distrugge quando non serve piu'. Piu' elegante di cosi'? ... A sentir 'ste cose Stalin ti metteva in un gulag nudo, solo, con 40 nigeriani superdotati supertesteronizzati che non vedono più una donna da 20 anni. Ti vorrei far notare che le banche hanno creato bolle su bolle e crash su crash: in pratica gonfiano le bolle ancor di più, cioè contribuiscono ad aumentare ancor di più la massa di denaro circolante e direzionata verso alcuni investimenti quando invece bisognerebbe fare il contrario (ma tu non eri quello nemico dei bilocali?? Mi sa che sei come quelli della Lega: parlano male dei migranti e poi a casa hanno lo schiavetto tuttofare nigeriano, quindi tu hai diversi bilocali sul groppone...). Poi, quando ci sarebbe bisogno di liquidità dopo lo scoppio delle bolle, le banche contribuiscono a drenare la liquidità, riducendo drasticamente i prestiti, rendendo ancor più forte la crisi: ma non lo vedi che ogni volta è così, con tutte le crisi e le bolle relative??... Anti, Anti, non ti preoccupare, sarai il primo ad essere rieducato, appena riapriremo il primo gulag!

 

  By: lutrom on Mercoledì 17 Febbraio 2016 20:53

Quelli che inveiscono sulla creazione di moneta da parte delle banche tramite prestiti si dovrebbero porre una domanda facile facile: per quale motivo il sistema bancario funziona allo stesso modo (Russia e Cina compresa) se esiste un sistema migliore? Tutti vittime di Goldman Sachs? [...] ----------------- Aahh, Somar, Somar, quando crescerai finalmente ed inizierai a desomarizzarti??... Allo stesso modo ti potrei dire che fino ad alcuni secoli fa tutti dicevano (tranne qualche "pazzo") che il Sole girava intorno alla Terra, fino a qualche migliaio di anni fa tutti credevano nel dio Sole o nel dio Oceano o nella dea Luna, fino a qualche decennio fa se andavi a dire che un giorno sarebbe arrivato Internet con tutte le conseguenze che vediamo ti prendevano per pazzo, ecc. ecc. ecc. ecc. ecc. ecc. ecc. ecc.

 

  By: lutrom on Mercoledì 17 Febbraio 2016 20:48

Ora arriverà quello che dice che i libri non servono a niente... ----------------------------- Diego Fusaro: Homo migrans, il capitale ci vuole tutti migranti https://www.youtube.com/attribution_link?a=EO_BAvy_OIM&u=%2Fwatch%3Fv%3DhdZl3W_ioJA%26feature%3Dshare ........ Diego Fusaro: l'epoca dell'evaporzione del padre https://www.youtube.com/watch?v=g76H2kun0c0

 

  By: DOTT JOSE on Mercoledì 17 Febbraio 2016 19:55

Avevo già postato un esempio di come i le elite neoliberali dicano una cosa mentre pensano l'opposto e sopratutto fanno l'opposto Oggi altro esempio ci deriva da Tepper, super esponenten della crema della crema della aristocrazia finanz.imperial.predatoria, In televisione annuncia urbi et orbi di "togliere i soldi dal tavolo",ovvero di vendere azioni e invece cosa salta fuori ? Lui comprava mentre raccomandava di vendere... Questo e' un altro "borghese-inside", infido fino al midollo http://www.zerohedge.com/news/2016-02-17/how-pros-do-it-tepper-added-75-long-exposure-after-saying-good-time-take-money-table

10 febbraio 1947 MATERIALI DI RESISTENZA STORICA GIORNO DEL RICORDO FOIBE dieci febbraio | MILLENOVECENTOQUARANTASETTE

 

  By: pana on Venerdì 05 Febbraio 2016 10:16

automobilisti prendono a sassate i sanitari, perche ostacolavano il traffico ! rob de matt altro che crisi, qua c e ancora tanto ma tanto ma tantograsso da quagliare.. http://firenze.repubblica.it/cronaca/2016/02/04/news/l_ambulanza_blocca_il_traffico_per_soccorrere_un_paziente_a_grosseto_medico_e_infermieri_aggrediti_dagli_automobilisti-132736014/?ref=HREC1-25

Il DISCORSO di Meloni è TROPPO LUNGO: si spegne il MICROFONO - YouTube

 

  By: XTOL on Giovedì 04 Febbraio 2016 15:50

legando l'offerta solo alla domanda (e non alla disponibilià, che in questo sistema è infinita) si ottiene quello che stiamo sperimentando dal 2007 (come in ogni ciclo economico negativo): deflazione, distruzione del risparmio, interventi disperati delle bc, debiti in sofferenza, con contorno in fallitalia di porcherie varie a carico degli ingenui. questo sarebbe il sistema che garantisce il progresso economico? azz.. quanto al "mirabile automatismo" (che io definirei piuttosto "trucco da circo di periferia"): quello che si lascia dietro inevitabilmente è una montagna di investimenti non redditizi, che non si ripagano e che hanno risucchiato risorse preziose e non replicabili. contenti voi..

 

  By: antitrader on Giovedì 04 Febbraio 2016 13:52

Quelli che inveiscono sulla creazione di moneta da parte delle banche tramite prestiti si dovrebbero porre una domanda facile facile: per quale motivo il sistema bancario funziona allo stesso modo (Russia e Cina compresa) se esiste un sistema migliore? Tutti vittime di Goldman Sachs? Se vuoi eliminare la moltiplicazione dei pani e dei pesci all'interno del sistema bancario allora devi fare una base monetaria=M3 se vuoi conservare la stessa liquidita'. Ma se tutto il denaro circolante e' stampato allora vorra' dire che e' di proprieta' di qualcuno. Cosa sucede poi se vuoi un prestito? Che devi sottostare alle bizzarrie di quello (il proprietario). E poi come si fa a non apprezzare il mirabile automatismo intrinseco del sistema bancario attuale? Ti crea la moneta se serve (se qualcuno la chiede a prestito) e te la distrugge quando non serve piu'. Piu' elegante di cosi'?

 

  By: hobi50 on Giovedì 04 Febbraio 2016 13:49

Personalmente penso che legare la creazione di denaro alla domanda proveniente dal sistema economico,delegarne la concessione a gente del mestiere (i banchieri ) cherischia il proprio denaro,è il meccanismo migliore che si puo immaginare. Basta solo fare il paragone con il denaro creato dallo stato che avviene su istanze della politica ,che ha interessi clientelari potenti e non rischia nulla ! Invece il vero problema è quello della instabilità intrinseca del sistema bancario (H.Minsky). Solo per questo ,nell'altro post ho previsto, l'intervento dello Stato . Peraltro quando vigila male. Hobi

 

  By: XTOL on Giovedì 04 Febbraio 2016 13:26

:) con tutta la stima, il paradigma da mettere in discussione è appunto "la possibilità di creare denaro", che (a volerne parlar bene): incattivisce il ciclo economico; secondo alcuni: lo crea.