Stupidi Uomini Bianchi

 

  By: pigreco-san on Mercoledì 07 Ottobre 2015 12:26

Siamo talmente abituati ad accettare la nostra società per come si è evoluta grazie a questo capitalismo distruttivo che noi che viviamo in un posto ancora accettabile, basta girarsi dall'altra parte,che ce ne freghiamo di tutto quello che succede fuori dai confini. Ogni notizia di quello che succede nel terzo mondo passa sulla pelle come fosse ormai una cosa normale. Solo da quest'anno quando il problema immigrati sta diventando locale allora si risveglia l'animale che è in noi a difesa della propria tribù e dei propri confini.

 

  By: MR on Mercoledì 07 Ottobre 2015 12:22

#i#Lo sbaglio che fanno Mr e Bull, è quello di equiparare Microeconomia e Macroeconomia. Nella Micro, funziona tutto come 300 o 1000 anni fa, col vincolo di bilancio, risparmio, etc. Nella Macro invece, si può, anzi si deve "barare", per far funzionare adeguatamente la baracca. #/i# Senti, facciamola facile: secondo te, se si fosse seguita l'idea di Smith di ostilità nei confronti della responsabilità limitata, si sarebbero potuti mobilitare i capitali necessari alle varie rivoluzioni industriali, ed alla nascita ad esse successive dei grandi complessi produttivi? Se la tua risposta è si allora prendo atto. Se è no allora mi stai dando ragione.

 

  By: MR on Mercoledì 07 Ottobre 2015 12:19

#i# MR o i dati te li reinventi tu (cioè ti reinventi tutto il sistema) oppure mi impedisci di leggerli i dati. Ma che ci azzecco io in questo processo?#/i# Veramente i dati dicono un'altra cosa (se parliamo di produttività come fai tu): dicono che la produttività del lavoro in Italia è sempre stata crescente FINO AD UN CERTO MOMENTO. Poi ha iniziato a calare. Ecco, i sostenitori della corruzione perpetua devono spiegare perché ad un certo punto c'è stata una palese inversione di rotta. Non dirò nemmeno quando è stato dato che l'abbiamo già detto milioni di volte. Ma sono abbastanza sicuro che rimarrai sulla stessa solfa.

 

  By: traderosca on Mercoledì 07 Ottobre 2015 12:07

Il sacerdote choc che giustifica la pedofilia: "la posso capire, l'omosessualità non so"

 

  By: traderosca on Mercoledì 07 Ottobre 2015 12:03

"Indipendentemente da pubblic o no public le aziende tutte per come è concepito il capitalismo oggi fanno da sempre più danni alla siocietà di quanti non siano i meriti." dopo avere letto queste due righette illuminanti ,il dibattito lo si può chiudere lì....

 

  By: traderosca on Mercoledì 07 Ottobre 2015 11:57

Anti,bellissimo intervento,ma incompleto.I manager sono necessari come un farmaco con collaterali negativi,quando sono necessari......? ultimo questo trade poi ve lo spiego.

 

  By: Tuco on Mercoledì 07 Ottobre 2015 11:54

[È severamente vietato intervenire in materia di come gestire una impresa e collaterali politici,a chi non sarebbe in grado di aprire una panetteria oppure intervengono per...] Possono pure intervenire, ma per porre domande intelligenti, per imparare... Lo sbaglio che fanno Mr e Bull, è quello di equiparare Microeconomia e Macroeconomia. Nella Micro, funziona tutto come 300 o 1000 anni fa, col vincolo di bilancio, risparmio, etc. Nella Macro invece, si può, anzi si deve "barare", per far funzionare adeguatamente la baracca. Lo stato non è un'azienda.

SLAVA UKRAINII !

 

  By: pigreco-san on Mercoledì 07 Ottobre 2015 11:52

Indipendentemente da pubblic o no public le aziende tutte per come è concepito il capitalismo oggi fanno da sempre più danni alla siocietà di quanti non siano i meriti. Una volta nella zona industriale del mio paese i fiumiciattoli attorno alla aziende chimiche ribollivano di fumi e l'aqua era di vari colori. poi la comunità ha imposto regole. Qualsiasi tipo di azienda nuoce alla collettività anche se da da mangiare ai suoi dipendenti finchè non vengono scoperti dalla collettività che impone nuove regole e così via. Il modo di fare industria degli ultimi 100 anni ha quasi distrutto il pianeta o almeno così si dice.Gli imprenditori che emergono si dice di solito che hanno il pelo altrimenti per come è impostata la società non sarebbero riusciti.Molto diffcile trovare un imprenditore che ha fatto del bene alla colletività se si somma tutto.

 

  By: Morphy on Mercoledì 07 Ottobre 2015 11:40

Vero Oscar, il mondo delle imprese è una delle cose di cui non puoi parlarne per sentito dire (cioè avendone letto sui libri).

– Ho imparato a non fare lotta con i maiali. Ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace...

 

 

  By: traderosca on Mercoledì 07 Ottobre 2015 11:29

è severamente vietato intervenire in materia di come gestire una impresa e collaterali politici,a chi non sarebbe in grado di aprire una panetteria oppure intervengono per sentito dire o svolgono l'attività di consulenti aziendali...........

 

  By: Morphy on Mercoledì 07 Ottobre 2015 11:00

Se io leggo un dato economico che dice che l'Italia è improduttiva cosa succede? Che io sono razzista perché lo leggo o perché lo dico? MR o i dati te li reinventi tu (cioè ti reinventi tutto il sistema) oppure mi impedisci di leggerli i dati. Ma che ci azzecco io in questo processo? Bull, scusa, ma magistrale il pezzo di Anti che spiegava a MR come l'avidità possa ben guidare un'impresa? Cos'è ste roba che fai, un calcio al cerchio ed uno alla botte? Comunque vero, intervento ottimo e come sempre sintetico di Anti

– Ho imparato a non fare lotta con i maiali. Ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace...

 

 

  By: Bullfin on Mercoledì 07 Ottobre 2015 09:40

Bull: ci sono anche quelli, ma come dice il nome, son l'eccezione che conferma la regola. Tuco non sei in forma, le assimmetrie e comportamenti opportunistici (per fare i propri porci interessi) sono ovunque...al giorno d'oggi poi....

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

 

  By: MR on Mercoledì 07 Ottobre 2015 09:07

Siete molto bravi a rigirare la frittata, tutto per difendere quel pirla britannico. Se il capitalismo funzionasse come voleva Smith, esso semplicemente non esisterebbe, perchè gli azionisti sarebbero chiamati a rispondere con il proprio patrimonio personale. Strano poi che Anti (mr. Comunismo senza Marx) dica peste e corna di chi succhia il sangue delle imprese e poi...difenda a spada tratta De Benedetti... Mah...misteri della fede.

 

  By: Tuco on Mercoledì 07 Ottobre 2015 07:48

Anti santo subito. Mr, a supporto della tesi ben espressa da Anti; ho un post- keynesiano doc, oltre ad altri due keynesiani, dotati pure di nobel pergiunta. I managers spolpano le società, son come le cavallette senza un controllo forte da parte degli azionisti. Gli azionisti, d'altronde, finiscon sempre a avallare quel che dice il manager, non possono strutturalmente essere propositivi, un po' come i condomini all'assemblea annuale... I nomi te li tiro fuori al momento giusto. Bull: ci sono anche quelli, ma come dice il nome, son l'eccezione che conferma la regola.

SLAVA UKRAINII !

 

  By: Bullfin on Mercoledì 07 Ottobre 2015 02:57

post magistrale...Anti....

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente