Stupidi Uomini Bianchi

 

  By: antitrader on Mercoledì 07 Ottobre 2015 02:29

La public company ha fatto danni immensi al capitalismo. Nel momento in cui tutto il potere finisce in mano ai manager hai delle conseguenze molte nefaste. Rimane comunque per i lavoratori l'aspetto negativo di essere sotto "padrone" (che diventa il manager) con l'aggravante che al "padrone" manager del futuro dell'azienda non gliene frega un fico secco impegnato com'e' a massimizzare i profitti (e i bonus) nel periodo (anche breve) della sua gestione con la conseguenza di compromettere spesso la struttura patrimoniale dell'azienda stessa. Guarda caso le aziende di maggior successo son gestite di fatto da un "padrone" vero, succede cosi' con Larry Page, Sergei Brin, Zuckenberg, Baezos, Steve Job, Bill Gates etc.... guarda caso Yahoo che si e' affidata ai manager non e' diventata quel colosso che poteva e doveva diventare. Le aziende affidate alle amorevoli cure dei manager sono spesso vittime di crisi profonde o (addirittura) di fallimenti. Quando la Ferfin fu sfilata al vecchio Serafino Ferruzzi ando' gambe all'aria nel giro di qualche lustro, cosi' come successe alla mondadori, alla Rizzoli etc.... La Piaggio si e' ripresa alla grande appena finita nelle mani del padrone Colaninno.

 

  By: MR on Mercoledì 07 Ottobre 2015 02:03

#i#, Io non ce l’ho con te, ce l’ho con quello che sta vicino a te e non ti butta di sotto#/i# Perché, come si è visto più volte, sei un fanatico.

 

  By: MR on Mercoledì 07 Ottobre 2015 02:00

#i#Mr, prima di dare del cretino al povero Smith ( sul cui pensiero si basa tutt'ora la Microeconomia moderna ), leggilo...#/i# Io non parlo mai di cose che non ho letto, o che comunque non conosco. Contrariamente ad altri. Per questo, per dire, non parlo mai di trading. Perché non ne so una sega, ergo sarei un pirla. L'idea che l'egoismo sia efficiente bè una idea pre fordista o comunque pre toyotista, in ogni caso pre moderna, robaccia da fisiocratici. Negli anni '80 l'allora AD della Kobe Steel sputtanò pubblicamente una conferenza di Chicago boys dicendo che se avesse dovuto pensare come loro l'azienda avrebbe chiuso, perché pur essendo un ingengnere, e pur capendo qualcosa di amministrazione aziendale, comunque forse arrivava a comprendere il 30% di quello che si faceva in ditta. Le cazzate aberranti ed immorali (ma tipicamente anglosassoni, ovvero predatorie) di Smith possono forse funzionare per i suoi panettieri e produttori di spilli. Da notare che parliamo della stessa testa di *** che era contrario alla personalità giuridica delle società perché questo avrebbe deresponsabilizzato i manager. E come no, ed il capitalismo sarebbe rimasto...ai panettieri ed ai produttori di spilli. Ma non farmi ridere su...

 

  By: antitrader on Mercoledì 07 Ottobre 2015 01:55

"Anti perchè non commenti lo sciopero dei lavoratori FCA statunitensi.." Penso che Marchionne dovra' realizzare che la bravura non basta, e la fortuna prima o poi ti molla.

 

  By: antitrader on Mercoledì 07 Ottobre 2015 01:52

"sempre posizionato long con le cal" Giusto, pero' qualche sciacquata arriva, non puo' fare una corsa continua fino a dicembre se no va a 15.000 il DAX.

 

  By: traderosca on Mercoledì 07 Ottobre 2015 01:45

è un mondo difficile....

 

  By: Bullfin on Mercoledì 07 Ottobre 2015 01:41

Tuco dimentichi i fallimenti del mercato allora....

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

 

  By: traderosca on Mercoledì 07 Ottobre 2015 01:39

"Stan preparando una bella sciacquata per domani. Il DOW batte in testa quando si avvicina a 17000 e domani si trascina tutto al piano di sotto." Anti,bando alla ciance.... sempre posizionato long con le call, se sarà giù,sempre BUY THE DIPS !!!

 

  By: Tuco on Mercoledì 07 Ottobre 2015 01:35

Bull, i legami fra uomini per il progresso, si formano perché conviene, non perché esistano innati, alti e nobili valori morali...

SLAVA UKRAINII !

 

  By: traderosca on Mercoledì 07 Ottobre 2015 01:34

"Smith era un cretino, e questa ne è la prova lampante." MR, Io non ce l’ho con te, ce l’ho con quello che sta vicino a te e non ti butta di sotto

 

  By: Bullfin on Mercoledì 07 Ottobre 2015 01:30

Mr dice che l'individualismo cosmico di Smith non porterebbe al progresso perchè non si formerebbero legami tra gli uomini per permettere quest ultimo... Anti perchè non commenti lo sciopero dei lavoratori FCA statunitensi...si i tuoi amici che accettavano tutto quanto da Marchionne.......se se.....

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

 

  By: Tuco on Mercoledì 07 Ottobre 2015 01:28

Bull, non vedo cosa abbia detto MR di così eclatante, Smith si occupava prevalentemente di microeconomia, del funzionamento spicciolo dell'economia privata, con intuizioni che chiunque con spirito d'osservazione può fare in autonomia...

SLAVA UKRAINII !

 

  By: traderosca on Mercoledì 07 Ottobre 2015 01:24

è sconcertante che individui(trader) non sappiano inquadrare l'attività che svolgono, in altri paesi si possono dichiarare lavoratori autonomi,e non:nullafacenti,inutili, parassiti,giocatori d'azzardo,ecc.ecc. L'attività del trader è quella del commerciante,che bene appunto in inglese si chiama trader. L'attività in sé e quella di comprare e vendere sui mercati finanziari ed è quanto di più pulito sia rimasto su questo curioso pianeta,indipendentemente dalla definizione che uno voglia darne. Il trader vende le proprie posizioni a degli acquirenti (clienti), così come il commerciante vende i proprio prodotti ai clienti.. il trader è anche cliente quando acquista, così come lo è il commerciante quando acquista i prodotti da rivendere.. Entrambi cercano di ottenere un profitto da tale attività di vendita ed acquisto, con modalità e frequenza diverse. Riguardo l'utilità sociale quella del trader non è sicuramente inferiore a tante infamanti attività......e neppure le imprese mettono l'utilità sociale tra i loro obiettivi,però molte di fatto ce l'hanno come d'altronde i traders. Il commerciante col negozio è un benefattore?non lo fa per speculare?

 

  By: Bullfin on Mercoledì 07 Ottobre 2015 01:22

Eh no Tuco....MR andando contrarian sull'interpretazione di Smith ha detto una gran cosa.... Ecco perchè stimo Mr...ha una conoscenza e un'elasticita' di pensiero fuori dalla norma.... Pure io la pensavo come te Tuco, ma dopo le parole di MR ho capito quanto sono limitato....

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

 

  By: antitrader on Mercoledì 07 Ottobre 2015 01:02

"Gli ebrei sono avidi, i negri stupidi, gli asiatici infidi e gli italiani corrotti." ecco, la prima e l'ultima le hai azzeccate di sicuro. Le due di mezzo non saprei. Se vuoi verificare esamina attentamente la faccia di un rabbbbino quando ne incontri uno, oppure partecipa a un consiglio comunale di uno qualsiasi degli 8000 comuni.