Stupidi Uomini Bianchi

 

  By: Morphy on Martedì 06 Ottobre 2015 23:39

Anti per certi versi hai ragione: il tutto ha un che di surreale.

– Ho imparato a non fare lotta con i maiali. Ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace...

 

 

  By: antitrader on Martedì 06 Ottobre 2015 23:30

Questa discussione e' davvero surreale. Che utilita' puo' avere uno che si sveglia la mattina, si sceglie un paio di numeri e si mette a indovinare se salgono o scendono. L'aspetto positivo e' che il trader al dettaglio puo' fare danni solo a se stesso, mentre esistono altre attivita' altrettanto inutili che pero' provocano sicuramente danni al prossimo. Basti pensare agli psicologi, agli avvocati, ai comunicatori, ai consulenti di varia natura, alle cartomani, ai sedicenti filosofi, ai "medici" alternativi etc... etc... etc... Oltretutto, tutti i partecipanti a forum hanno avuto o hanno una vita lavorativa, quindi, non capisco proprio per quale misterioso motivo si debba avere dei sensi di colpa se, piuttosto che andare ai giardinetti, ci si mette a fare i numeri sui futures. In Ialia hai 300.000 indivudui nell'agricoltura, un tre milioni nell'industria e un'altro paio di milioni nei servizi seri quali commercio, ospedali, trasporti etc... tutto il resto e' fuffa tenendo ben presente che la fuffa tradarola e' completamente innocua per il prossimo.

 

  By: Morphy on Martedì 06 Ottobre 2015 23:19

MR citami solo una mia frase dove ammetto di essere razzista. Fino a quel punto non lo puoi affermare... Bull: "Se seguiamo quello che dice MOrphy non avremmo mai crolli di borsa o di commodity o di valute che sono invece cosa comune." Gli indici non crollano dal 1900. Hanno dei ribassi o dei forti ribassi ma mai dei collassi. La loro barra punta in alto da oltre un secolo. Sono sostenuti dalla liquidità. Il mercato delle commodities poi è ancora diverso è sicuramente meno liquido di molti altri mercati ed infatti ha un comportamento diverso. Non tutte le commodities sono uguali ma sicuramente questo mercato è ben diverso dal mercato azionario. Ora, sui mercati elettronici, puoi vedere del flash-crash ma roba che si riassorbe velocemente. E' figo no? A meno che tu metta sempre gli stop è figo direi...

– Ho imparato a non fare lotta con i maiali. Ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace...

 

 

  By: Bullfin on Martedì 06 Ottobre 2015 22:38

Eccoci alla randellata…. Partiamo dalle commissioni, 1)Voi mi dite…ehi non produciamo, siamo utili perché produciamo un sacco di commissioni. In realta’ questa è una scusate che non vale niente. A tal fine porto un esempio: prendiamo uno che eredita una fortuna e non fa piu’ niente in vita sua eccetto viaggi e bere ombrette. Questo produce qualcosa? Evidentemente no…consuma. Non produce un bene, non produce un servizio. Eppure costui usa un conto in banca per pagare bollette, etc. poniamo il caso che non investa nulla e tenga tutto in conto. Ebbene lui produce commissioni come da contratto di conto corrente. Allora se usiamo la vostra logica salta fuori che lui è utile alla societa’….ma per piacere. 2)Randellata due. Il simpaticissimo (bello il post sulle cazzate…mi hai fatto ridere eheheh) PIgreco dice che i commerciali non servono. NO sono utilissimi perché fanno un servizio di mettere in contatto due parti che hanno bisogni opposti. I preti poi ecco qui siamo vicino alla nullita’, in realta’ producono un servizio di alleviare lo spirito a chi vi crede. Voi non fate nemmeno quello, non fate nessun servizio, non producete beni, zero, zero… (ovviamente quando scrivo voi metto dentro il sottoscritto per la parte che fa trading. 3)Arriviamo a MOrphy sulla liquidita’. Questa è infatti l’unica cosa che fate. Ma alla fine non conta niente perché potreste andare tutti a giocare a carte che vi sarebbe sicuramente qualcuno che INVESTE ( e non fa mera speculazione di breve con unico scopo di arricchire voi e non la societa’). Chi investe infatti è diverso da voi-noi. Mette li i soldi e li lascia lì. Fa un servizio di mettere a disposizione per le imprese i suoi soldi. Quindi uno che mi prende le azioni che ne so di una spa non quotata fa un servizio alla collettivita’. L’esempio poi di MOrphy è emblematico. Dirmi che le cartolarizzazioni stanno in piedi grazie ai trader è raccapricciante. I trader quando c’è panico lo alimentano ancora di piu’. Il fatto che la mancanza della liquidita’ crea solo maggiore volatilita’ quindi invece che avere un prezzo lineare lo abbiamo a scalini. E che vuoi che ti dica… mettiamo che nel crude oil vi siano tanti o pochi speculatori. Esso da 100 va a 20. IN tutti e due i casi, perhcè se le mani forti vendono i pesci piccoli vengono presi dal panico e seguono…sicchè a 20 ci si arriva sempre. Casi di sberle nei mercati finanziari se ne possono trovare a josa….settembre 2008 vi erano tanti trader… Durante le torri gemelle idem, non parliamo del crollo del crudo nel 2008, etc…… In definitiva, io consumatore che faccio la benzina me la trovo sempre con petrolio a 20 dollari… Se seguiamo quello che dice MOrphy non avremmo mai crolli di borsa o di commodity o di valute che sono invece cosa comune. 4)Passando a Tuco, che mi delude assai perché lo reputavo una delle migliori teste del forum, per celare la sua nullita’ fa dello spirito, dopo che gli ho ben ribattuto il fatto della speculazione (vedi post sotto). 5)Passando ad Oscar per quanto concerne la scomunica ti rammento che il sommo GZ era in passato piu’ volte intervenuto evidenziando la nullita’ del trader dal punto di vista sociale…quindi… Ma siccome sono rimasto commosso dal seguente intervento di Oscar (che resta il piu’ simpatico e dotto del forum…) diro’ che nego tutto quello che ho scritto così verro’ riaccolto come pecorella smarrita dal gregge di trader del forum :)…. Dai tosat vi voglio bene :)…anche i piu’ birichini…..:). ps.: comunque tranquilli il termine parassita o non utile alla societa' me lo sono sentito piu' volte anche io da parte di mia sorella quando tradavo tutti i giorni :)....ovviamente l'ho mandata a quel paese :)....

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

 

  By: MR on Martedì 06 Ottobre 2015 18:19

#i#Semplicemente non siamo produttivi. Qui c'è gente che non sa fare industria. Tu per esempio non sai nemmeno come si apre il cancello di un industria vero? Però parli di soldi. A vanvera ma ne parli...#/i# Talmente a vanvera che non riesci mai a rispondere a quello che ti chiedo. Comunque, si, non sono un imprenditore, su questo hai ragione. Sono un chimico analitico, penso di saper fare bene il mio lavoro e non scarico le mie frustrazioni esistenziali sul prossimo con cazzate del tipo: "sono per l'austerità perché rende la gggggggente più seria". Un tempo facevo karate, ora sto più calmo. Dovresti provare. Anche perché il razzismo è una cosa orribile segno di problemi mentali seri. Se poi è autorazzismo, come nel caso tuo e di tanti altri qua sopra, direi che si può andare nella psicopatologia criminale.

 

  By: traderosca on Martedì 06 Ottobre 2015 16:42

Bull,fai atto di resipiscenza e sarai perdonato... Orribil furon li peccati mei; ma la bontà infinita ha si gran braccia, che prende ciò che si rivolge a lei

 

  By: pigreco-san on Martedì 06 Ottobre 2015 16:30

Bull secondo la tua testa tutti i commerciali del mondo non servono perchè non producono nulla e non fanno un casso. E i preti ti sembra che producano qualcosa? gli artisti secondo il Bull non fanno nulla perchè producono aria fritta. Sono chi mena le mani fa parte della categoria lavorativa secondo il Bull, o chi fa conti :) ovviamante. I 5seghe sono gran lavoratori. lavorano di mano :)))

 

  By: Bullfin on Martedì 06 Ottobre 2015 15:11

quante stronzate (Morphy e hobi meno degli altri)...a stasera (si perchè io produco) per la real randellata ai nulla facenti... :)!!

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

 

  By: Morphy on Martedì 06 Ottobre 2015 14:36

Bull, allora, ti spiego io quale è il beneficio maggiore che il trader apporta alle economie moderne. Trader in genere come partecipante alla speculazione sui mercati finanziari. Un mercato esiste se ci sono degli scambi. Più scambi ci sono e più il mercato è serio. C'è un rapporto direttamente proporzionale tra efficienza e stabilità dei mercati finanziari e la loro liquidità. Con questo assioma puoi capire che un mercato super liquido è una mercato che tende all'imbalsamazione (cioè non se move). Tu prendi lo sviluppo, in termini di PIL, del decennio 2000/2010. Sono stati i prestiti delle banche a far volare l'economia. Non si sbaglia nel dire che è stato il mercato del credito a creare posti di lavoro e sviluppo. I prestiti sono stati possibili perché c'era la cartolarizzazione in prodotti finanziari che poi si è scoperto essere illiquidi. E' qui che entra la funzione benefica del trader che è quella di creare liquidità, cioè mercati, cioè credito e sviluppo. Conteggiare il valore di questo è impossibile. Dal 2007 in poi, anno in cui tutto è stato spazzato via in 2 giorni, la definizione del termine titolo tossico è cambiata. Prima, tossico era una cosa impacchettata e complicata al punto che non si sapeva cos'era, ora invece si tende a definire tossica qualsiasi cartolarizzazione fatta su mercati poco liquidi e che possono collassare in poche ore. Gli indici, per esempio, non collasseranno mai proprio perché super liquidi e con un sottostante solido che è l'economia totale stessa. Senza la speculazione non esisterebbe il mondo come lo conosciamo. Chiudi le banche e dopo 7 giorni siamo tornati tutti alle grotte...

– Ho imparato a non fare lotta con i maiali. Ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace...

 

 

  By: Tuco on Martedì 06 Ottobre 2015 14:29

Bull, tromb.are, e ti passa tutto.

SLAVA UKRAINII !

 

  By: hobi50 on Martedì 06 Ottobre 2015 12:40

Gianlini,io sono un parassita. Piccola vendetta personale nei confronti dello stato. Loro hanno cambiato in corso d'opera le regole sulle pensioni facendo di me ,di fatto,un'esodato(dal 2010 ). Ed io mi vendico nel trading e nelle sanità. Tiè ! Hobi

 

  By: traderosca on Martedì 06 Ottobre 2015 11:36

Bullfin,hai usato parole blasfeme nei confronti della categoria dei traders,propongo la scomunica al sommo.. e quindi la interdizione dal forum.

 

  By: pigreco-san on Martedì 06 Ottobre 2015 10:44

Ho sempre tentato di entrare nell'iso90** ma ancor meglio nella QUALITA' perchè li sì non si fa un casso, ma mi hanno sempre detto che devi essere ingeniiere e devi conoscere i flow chart... :))) il Bull si sta arrampicando sugli specchi ma ora mi sta battendo in termine di cassate. devo recuperare. w renzie :))

 

  By: gianlini on Martedì 06 Ottobre 2015 10:08

Bullfin, ma sei impazzito?? prima parli di parassiti, poi di non apportare nulla alla società ti riporto la definizione di parassita: In biologia, qualsiasi organismo animale o vegetale che viva a spese di un altro; Persona che vive a spese altrui, sfruttando gli altri; più in generale, persona oziosa, che vive a carico della società a spese di chi vivrebbero i trader??? per quanto riguarda il secondo aspetto invece, bisogna considerare la persona nel suo complesso, e non solo la sua attività lavorativa.... ti aggiorno intanto sul mio contributo al pagamento degli stipendi di IWBank di ieri: PROFIT/LOSS FUTURE REALIZZATO: -1002.99 COMMISSIONI: -257

 

  By: Bullfin on Martedì 06 Ottobre 2015 09:46

Eh no cari i miei somari permalosi. Ho ben spiegato che piu' che parassiti siete ed ero (sono) uno che non APPORTA NULLA ALLA SOCIETA'. Molti speculano, ma nella loro speculazione forniscono anche un servizio allla collettivita' o a terzi, voi (e in minima parte io) non APPORTIAMO NULLA, ZERO, NADA, NISBA, L'INSIEME VUOTO, IL BUCO NERO.....CAPI'!!! Dai croggiolatevi nel vostro apporto di nulla :)....... Dai, con calma questa sera vedo di darvi la randellata finale sulla vostra esistenza :)... (Oscar, l'argomentazione delle commissioni non ti fa onore per il basso livello intellettivo che raggiungi...)...

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente