By: Burghy on Martedì 19 Luglio 2011 20:17
Leggendo Gianlini e Trucco mi viene voglia di condividere una riflessione che io faccio, da almeno 15 anni, sul come la demografia venga sottovalutata quando invece è la cosa in assoluto più importante a livello politico ed economico in tutto il mondo..
Numero di esseri umani viventi-età-distribuzione sono alla base di ogni ragionamento su qualunque tema...
ecologia,crescita economica,industria,energia,agricoltura,immobiliare,bolle, tassi di crescita,clandestinità,migrazioni,razze,quozienti di intelligenza,costo e durata residua delle materie prime,pensioni,scuola,sanità e potrei andare avanti per pagine...
OGNI cosa di cui su questo blog parliamo dipende in grandissima parte dal numero di abitanti del pianeta!
Immaginate solo per 5 minuti che un "governo mondiale illuminato" 30 anni fa invece di avviare la politca del "coniglio" avesse attuato la politica del contenimento STRETTO delle nascite..
OGGI potremmo essere in 2 miliardi di persone...una vera pacchia!
nessun problema energetico, criminalità risibile, ecologia 10 volte migliore, nessun problema per il cibo, nessuna orda barbara pronta ad attaccare il mondo civilizzato etc etc..
invece NESSUNO tra quelli che al mondo contano che anche solo ne faccia cenno...anzi la popolazione mondiale aumenta giorno dopo giorno come il debito pubblico..e non ci si rende conto che questo porta alla distruzione...
sarò io strano...ma mi sembra che i vari movimenti globalizzatori,buonisti e terzo mondisti siano stati e saranno peggiori persino di certe dittature del secolo scorso...