Stupidi Uomini Bianchi

Re: Stupidi Uomini Bianchi  

  By: gianlini on Domenica 07 Novembre 2021 15:26

"La gente non ha più fiducia nelle isituzioni e nella politica. Nei talk-show nessuno parla del fatto che oramai solo la metà degli aventi diritto va a votare. Anzi esistono "gruppi e idee" come la Fabian Society, i democratici, i radical chic, il politicamente corretto... tutto un mondo oligarchico di privilegiati che in realtà e addirittura odiano il popolo (considerato stupido e ignorante) e per questo se ne fregano della bassa aflfuenza alle urne e sempre per questo vorrebbero addirittura eliminare il suffragio universale perchè dannoso.

Riguardo la pandemia non si ha fiducia perchè oramai il "re è nudo". Tutti i politici, tutti gli organismi di controllo sanitario, tutte le prestigiose riviste mediche, TUTTi sono a libro paga delle multinazionali Big Pharma. Come si fa a non essere complottisti, quando è evidente che lo Stato Democratico non esiste più perchè è stato sostituito da un'oligarchia di privati che perseguono senza ombra di dubbio, prima i propri interessi..."

 

Tutto perfetto Morphy. Ma poi uno deve ragionare con la propria testa e dire....pazienza se sul vaccino ci guadagnano in tanti, e se qualcuno può aver un po' manipolato la realtà pro domo sua...... osservo la realtà e vedo il dato inequivocabile dellla diminuzione delle terapie intensive e delle morti,; se poi come ho detto già più volte per n che hanno avuto problemi col covid, non solo over 65, stento a conoscere anche 1 solo che abbia avuto problemi col vaccino, .....mi proteggo e mi vaccino. E se io Morphy che sto in campagna e non vedo nessuno non ho questa percezione, ascolto Gianlini che è in mezzo a dozzine di persone ogni giorno e che mi racconta la sua esperienza. 

Poi pazienza se la scelta è libera o meno dal punto di vista della imposizione di Stato. Non è mai sano fare questioni di principio. Mi incazzerei solo se lo Stato mi proibisse di vaccinarmi, non il contrario!

 

 

 


 Last edited by: gianlini on Domenica 07 Novembre 2021 15:31, edited 3 times in total.

Re: Stupidi Uomini Bianchi  

  By: XTOL on Domenica 07 Novembre 2021 15:02

quando facevo volo libero avevo un'assicurazione che mi pagava l'elisoccorso...

in un mondo libertario la questione sarebbe risolta alla radice, senza presuntuosi cretini che vogliono decidere cosa gli altri devono fare della loro vita

infatti la leva (falsa, falsissima) usata dallo stato per giustificare la vaccinazione a tappeto è "se non ti vaccini sei un pericolo per la società"

eehhhhh, ma lo stato è santo

 

Re: Stupidi Uomini Bianchi  

  By: Morphy on Domenica 07 Novembre 2021 14:24

"Credo che il punto sia più a monte . Su come viene gestita la pandemia."

 

La gente non ha più fiducia nelle isituzioni e nella politica. Nei talk-show nessuno parla del fatto che oramai solo la metà degli aventi diritto va a votare. Anzi esistono "gruppi e idee" come la Fabian Society, i democratici, i radical chic, il politicamente corretto... tutto un mondo oligarchico di privilegiati che in realtà e addirittura odiano il popolo (considerato stupido e ignorante) e per questo se ne fregano della bassa aflfuenza alle urne e sempre per questo vorrebbero addirittura eliminare il suffragio universale perchè dannoso.

 

Riguardo la pandemia non si ha fiducia perchè oramai il "re è nudo". Tutti i politici, tutti gli organismi di controllo sanitario, tutte le prestigiose riviste mediche, TUTTi sono a libro paga delle multinazionali Big Pharma. Come si fa a non essere complottisti, quando è evidente che lo Stato Democratico non esiste più perchè è stato sostituito da un'oligarchia di privati che perseguono senza ombra di dubbio, prima i propri interessi...

 

 

– Ho imparato a non fare lotta con i maiali. Ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace...

 

Re: Stupidi Uomini Bianchi  

  By: Peavey on Domenica 07 Novembre 2021 13:37

Si ma l, elisoccorso su un incidente credo che sia il minimo nel terzo millennio.

 

Re: Stupidi Uomini Bianchi  

  By: gianlini on Domenica 07 Novembre 2021 13:20

Evidentemente non so spiegarmi

Stavo argomentando ad absurdum sulla diversa ed errata percezione della pericolosità del vaccino rispetto a tante altre attività che vengono invece intraprese con assoluta serenità d'animo.

 

@Peavey

L, elicottero e' quasi gratis se e' per pronto soccorso.

e' gratis per l'alpinista ma non per la comunità. Qualcuno il conto lo deve pur pagare. 


 Last edited by: gianlini on Domenica 07 Novembre 2021 13:21, edited 1 time in total.

Re: Stupidi Uomini Bianchi  

  By: Morphy on Domenica 07 Novembre 2021 12:59

In montagna potresti vietare alcuni percorsi a coloro che non hanno un'assicurazione apposita. Non vorrei sbagliare ma gli alpinisti che fanno escursione e roccia ad un certo livello sono tutti assicurati. Se ti fai male in montagna e deve intervenire in soccorso l'elicottero mi par di capire che poi devi pagare il costo del'intervento. Ma questo ce lo può chiarire meglio Bull...

 

ps: ho postato in contemporanea con Peavey

– Ho imparato a non fare lotta con i maiali. Ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace...

 


 Last edited by: Morphy on Domenica 07 Novembre 2021 13:04, edited 1 time in total.

Re: Stupidi Uomini Bianchi  

  By: Peavey on Domenica 07 Novembre 2021 12:58

Mah Gianlini, mi pare una posizione insostenibile la tua.

Se dovessimo vietare ciò che fa male in prima linea troveremmo biciclette,moto,auto,fumo, alcool, zuccheri e vita sedentaria.

Se ciò che preoccupa invece e' il costo sociale, basta mettere regole di intervento.

Sugli ottomila devi lasciare cauzione adeguata per le eventuali spese di soccorso.

 

Re: Stupidi Uomini Bianchi  

  By: gianlini on Domenica 07 Novembre 2021 12:49

Se mi vieti l'eutanasia io voglio che vieti anche le camminate.

(che poi non si parla di vietare camminate ma di vietare di arrampicarsi lungo ferrate e sentieri e pareti esposte)

Prova solo a calcolare il numero di morti per ora di attività dell'alpinismo......e poi confrontala con qualsiasi altra attività

e poi la gente se la prende col monopattino (quanto ricorrente è l'argomento sulla bocca delle persone, incredibile!).....rob de matt!

 

 


 Last edited by: gianlini on Domenica 07 Novembre 2021 12:53, edited 4 times in total.

Re: Stupidi Uomini Bianchi  

  By: Morphy on Domenica 07 Novembre 2021 12:40

"Io fossi lo Stato infatti la vieterei"

 

Di questo passo l'elenco diventerebbe molto lungo (altro che camminate in montagna) e alla fine scopriremmo che l'attività meno rischiosa sarebbe quella di chiudersi sui balconi a cantare "Ce la faremo". Un giorno forse la scienza e la tecnica inventeranno un modo semplice e sicuro per potersi ibernare e vivere così per migliaia... ma che dico, per milioni di anni.

 

Alla faccia della bonanima che diceva: "Meglio un giorno da leone che cent'anni da pecora"...

– Ho imparato a non fare lotta con i maiali. Ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace...

 

Re: Stupidi Uomini Bianchi  

  By: gianlini on Domenica 07 Novembre 2021 12:22

Io fossi lo Stato infatti la vieterei ( = obbligo a non effettuare) come attività. Le vette sono bellissime anche se le ammiri da lontano.

Come nel caso del Covid e vaccino, è palese che una porzione significativa della popolazione non è capace di decidere razionalmente e coscientemente e deve pensarci lo Stato a tutelare loro e la comunità cui appartengono. 

 

"quasi un terzo (3169) hanno necessitato dell’impiego di elicotteri. " (sai quanto costa un intervento in elicottero? tutti soldi che paghi tu con le tue tasse)

 

E’ stato un anno record per il Corpo nazionale del soccorso alpino e speleologico (Cnsas): sono infatti stati oltre 10 mila gli interventi compiuti dagli oltre 41 mila soccorritori dislocati in tutta Italia, con un incremento del 7,1% rispetto al 2018. Il motivo, a detta del presidente nazionale Maurizio Dellantonio, sarebbe da ricercarsi nella «più intensa frequentazione delle montagne italiane», assieme a un’«estate particolarmente mite».

La maggior parte (75%) delle missioni sono state effettuate in terreno montano, impervio e ostile; quasi un terzo (3169) hanno necessitato dell’impiego di elicotteri. [ Prevalentemente i soccorsi hanno riguardato persone ferite (61.4%), ma ci sono state anche 950 ricerche di persone disperse, 280 interventi di Protezione civile, 164 incidenti stradali, 42 valanghe, 30 soccorsi in forra, 10 nelle grotte e 2 operazioni per l'evacuazione di impianti a fune. Si registra un leggero calo dei morti in montagna, passati dal 458 nel 2018 a 446 nel 2019 (il 4,4% del totale).


 Last edited by: gianlini on Domenica 07 Novembre 2021 12:29, edited 5 times in total.

Re: Stupidi Uomini Bianchi  

  By: XTOL on Domenica 07 Novembre 2021 12:10

magari perchè Bull lo fa per scelta, mica c'è lo stato che lo obbliga

Re: Stupidi Uomini Bianchi  

  By: gianlini on Domenica 07 Novembre 2021 12:08

Certo!

E' a Bull che non date mai i giusti avvertimenti.  Nonostante l'elevatissimo rischio, ben maggiore di quello del vaccino, lui continua ad andare in montagna.

Ricordo il dato, circa 450 morti l'anno, tutti o quasi nella fascia 20-65 e su una quota di appassionati che stimo non arrivi a 1 milione di praticanti. Se conti che qui si parla di pericolosità per qualche centinaio di morti per vaccino una tantum su 40 milioni di vaccinati nella stessa fascia di età, capisci bene quanto sia idiota non vaccinarsi per paura di conseguenze e continuare ad andare in montagna. 

Questo mica era sull'Everest.....

 

Si chiamava Davide Giovanni Peloso il ragazzo che sabato 6 novembre ha perso la vita dopo una fatale caduta alla Grignetta, nel Lecchese. Il giovane, 25 anni, era di Lainate, hinterland nord di Milano.

Il dramma è avvenuto durante un'arrampicata: il giovane alpinista, classe '96, verso le 11.30 era caduto per alcune decine di metri sul Caminetto Pagani, lungo la Direttissima che porta in vetta alla Grignetta. Sul posto erano accorsi soccorso alpino e 118.


 Last edited by: gianlini on Domenica 07 Novembre 2021 12:18, edited 1 time in total.

Re: Stupidi Uomini Bianchi  

  By: XTOL on Domenica 07 Novembre 2021 12:02

la salute è la tua, fai quel che ti pare

Re: Stupidi Uomini Bianchi  

  By: gianlini on Domenica 07 Novembre 2021 11:51

Sweden, Norway, and Finland suspended the use of Moderna’s covid-19 vaccine on 7 October after reports of possible rare side effects.

-------------

Moderna non è quella che Gano consigliva di comprare tre giorni fa?

 

Io non ho fatto Moderna, ho fatto Pfizer, che nel pezzo da te riportato è la soluzione alternativa scelta ad esempio dalla Norvegia.

Quindi dove sta il problema?

In Norway officials have suspended the use of Moderna’s vaccine in those under 18, advising that they are offered the Pfizer vaccine instead.

 

PS Pure Castelli hai il coraggio di riesumare???? Gran ladro e gran furbastro, non credo ad una parola di quel che dice.

 


 Last edited by: gianlini on Domenica 07 Novembre 2021 11:54, edited 2 times in total.

Re: Stupidi Uomini Bianchi  

  By: XTOL on Domenica 07 Novembre 2021 11:49

io farei la verifica del d-dimero

Il dramma di Roberto Castelli dopo il vaccino: "Sono un dead man walking". D-dimero alle stelle, che cos'è