Stupidi Uomini Bianchi

Re: Stupidi Uomini Bianchi  

  By: Ganzo il Magnifico on Martedì 14 Marzo 2017 08:10

Gli inglesi del Brexit non hanno voluto i polacchi, gli italiani dell' Italexit non vogliono i romeni. Tu ne sei un palese esempio. L' estensione della UE ad est è stata una delle tante idiozie (euro incluso) che porteranno alla morte un progetto, che se fosse stato pensato in modo molto diverso e più intelligente avrebbe potuto essere stato entusiasmante. Con la tua insofferenza faragiana verso i romeni -cittadini comunitari a tutti gli effetti- me lo confermi.

 

Infatti, tra quello che dici te contro i romeni e quello che dicono gli inglesi (del Brexit e di Farage) contro i polacchi il passo è nullo. Sta nascendo anche da noi una grossa insofferenza verso uno dei pilastri fondamentali della UE  - il libero spostamento dei sui cittadini - e quindi verso i fondamenti stessi dell' Unione.

 

--------------------------------------------------------------------

Romanian citizens do not require a visa for the European Union Member States: Austria, Belgium, Bulgaria, Czech Republic, Cyprus, Croatia, Denmark, Estonia, Finland, France, Germany, Greece, Hungary, Ireland, Italy, Latvia, Lithuania, Luxemburg, Malta, the Netherlands, Poland, Portugal, Slovakia, Slovenia, Spain, Sweden and the United Kingdom. Entry and stay requirements for the European Union Member States are stipulated in Directive 38/2004 of the European Parliament and Council concerning unrestricted circulation and stay on the territory of the Member States for citizens of the European Union and their family members.

Non essere in Schengen significa solo che devi ancora presentare la carta d' identità alla frontiera. Quindi in Germania (come in Italia) i romeni ci entrano come e quando cazzo gli pare.

Slava Cocaïnii!


 Last edited by: Ganzo il Magnifico on Martedì 14 Marzo 2017 13:11, edited 15 times in total.

Re: Stupidi Uomini Bianchi  

  By: gianlini on Martedì 14 Marzo 2017 07:47

No, Gano

Farage parlava di polacchi non di rumeni. I rumeni li abbiamo voluti solo noi e la Spagna. Gli altri hanno messo delle forti barriere al loro ingresso.

C'è una differenza ENORME fra polacchi e rumeni. I polacchi danno fastidio perchè sono gran lavoratori, e rubano il posto di lavoro ma delinquono pochissimo. I rumeni, beh...lo vediamo tutti i giorni del perchè sono poco desiderabili..

Con la UE c'entra abbastanza poco il discorso....sarebbe bastato che l'Italia avesse fatto come la Germania, e di rumeni non ne avremmo avuti in giro....

Come ho detto anche a Nello, non è affatto vero che la UE impediva alle singole nazioni di operare decisioni in materia di restrizioni (o di accoglienza indiscriminata). L'Italia ha accolto e accoglie indiscriminatamente per sua specifica volontà in tal senso.

Minister: Germany would veto Bulgaria, Romania in Schengen

http://www.dw.com/en/minister-germany-would-veto-bulgaria-romania-in-schengen/a-16642617


 Last edited by: gianlini on Martedì 14 Marzo 2017 08:07, edited 5 times in total.

Re: Stupidi Uomini Bianchi  

  By: Ganzo il Magnifico on Martedì 14 Marzo 2017 07:43

Gianlini> "Che strano, un romeno! Chi l'avrebbe detto?"

 

E' interessante che quello che scrivi tu sia identico a quello che dice Farage e tutti i promotori del Brexit: "l' Unione Europea ci ha portato i romeni". Quindi, forse, dietro alla facciata pubblica di europeisti politicamente corretti, anche milioni di italiani in realtà vorrebbero la fine di questa Unione Europea. Chissà se facessero un referendum anche da noi cosa verrebbe fuori nel segreto delle urne...

Slava Cocaïnii!

Re: Stupidi Uomini Bianchi  

  By: Ganzo il Magnifico on Lunedì 13 Marzo 2017 17:17

La Russia poteva scegliere la convenienza: entrare a far parte di un blocco europeo o di un blocco euroasiatico. Non sappiamo se il blocco europeo sarebbe stato piu' o meno conveniente per lei, ma la mia impressione e' che la Russia vi avrebbe partecipato volentieri. Impedendole di farne parte - penserei per servilismo europeo verso gli americani - si e' costituito spontaneamente il blocco euroasiatico, che senza Russia sarebbe stato molto probabilmente impossibile e comunque molto meno efficace. Non so se vi ricordate che la Russia ha aspettato la crisi ucraina e le sanzioni prima di fare l'accordo per dare il via libera ai gasdotti verso la Cina.... Perche'? Probabilmente perche' quel gas era inteso per l'Euopa. Per soddisfare completamente e a bassissimo costo il nostro fabbisogno energetico. E' questo quello di cui avevano paura gli americani? 

 

Alla Cina per ora va bene cosi'. Non solo ha fonti di energia abbondanti e a buon mercato (*), ma supportera' la Russia di Putin con ogni mezzo, perche' sa benissimo che l' alternativa a Putin sarebbe una Russia pupazzo degli americani. Poi ora ha da vedersela con gli americani nel mar della Cina. Fra vent'anni si vedra', ma allora molte cose saranno cambiate. Forse non ci sara' piu' l'impero americano, forse non ci sara' piu' il dollaro o forse del blocco euroasiatico ne faremo parte anche noi... chissa'.... 

 

(*) E un accesso a queste fonti via terra, non solo per quanto riguarda il gas russo ma anche per quanto riguarda il petrolio dell'Iran, altro membro del blocco euroasiatico. Non essere dipendente solo dalle rotte marine e' vitale per la Cina. Prova a immaginare tanto per fare un esempio se la situazione nel Mar della Cina precipitasse e l'accesso al mare le fosse precluso dalle portaerei americane...

Slava Cocaïnii!


 Last edited by: Ganzo il Magnifico on Lunedì 13 Marzo 2017 17:50, edited 14 times in total.

Re: Stupidi Uomini Bianchi  

  By: gianlini on Lunedì 13 Marzo 2017 17:13

Se il blocco asiatico era così conveniente, non era necessario che fossero gli errori degli altri a spingerli a crearlo ma l'avrebbero fatto spontaneamente. 

Sinceramente non mi sembra che l'Europa abbia nulla da perdere se la Turchia smette di esserle agganciata. Magari ci smena un po' la Ferrero (che usa un sacco di nocciole prodotte in Turchia) e tutte le ditte di elettrodomestici e automobilistiche (credo che anche FCA abbia impianti in TR) che hanno delocalizzato lì.

Il gruppo potrà andar d'accordo per qualche anno, ma le differenze (anche di strategia economico-militare) sono troppo ampie, secondo me oltre al fatto che la Cina è tropp preponderante e rischia di fagocitarli tutti.

 

 

 


 Last edited by: gianlini on Lunedì 13 Marzo 2017 17:17, edited 2 times in total.

Re: Stupidi Uomini Bianchi  

  By: pana on Lunedì 13 Marzo 2017 17:08

ah ma bene ! ah ma bravi

i giapponesi non vogliono immigrati stranieri, pero per  pulire la mer.da radioattiva che ancora esce da fuukshima

delegano il lavoro alla mafia yakuza che invece assume straniere

170 miliardi di euro per 30 anni, e con calma !!!! tanto ogni giorno in mare finiscono quintalate di cesio

ROB DE MATT

ah ma quanta coerenza

http://www.ilfattoquotidiano.it/2017/03/11/fukushima-sei-anni-dopo-bonifiche-a-rilento-e-lombra-dello-sfruttamento-di-lavoratori-senzatetto-e-stranieri/3444772/

Hamas leader Khaled Meshaal exclusive interview - BBC News - YouTube

Re: Stupidi Uomini Bianchi  

  By: Ganzo il Magnifico on Lunedì 13 Marzo 2017 17:00

Blocco euroasiatico significa semplicemente scambi commerciali e coordinamento nelle strategie globali e militari. Siamo noi con l'Euopa che abbiamo la fissa dell'omogeneizzazione culturale e del politicamente corretto (cioe' di un modo pseudo universalistico di pensare, appunto "corretto"). E' un mito tipicamente europeo di oggi la democrazia per tutti, i diritti civili del gender, il rispetto anche a casa propria tra tutte le religioni etc. Infatti gli europei da Lisbona a Stoccolma pensano sempre piu' tutti allo stesso modo. Ma penso che ai cinesi o ai russi dell'omogeneizzazione culturale non freghi nulla. Men che meno ai turchi. Quello che gli frega e': sbocchi energetici (Turkish stream e gasdotti alla Cina), accesso alle rotte (silk road), dedollarizzazione degli scambi commerciali (gia' in effetto tra Russia, Cina e Iran), strategia comune in Medio Oriente, armamento (sistemi anti aerei russi all'Iran e presto anche alla Turchia, aerei russi alla Cina, missili anti nave cinesi all'Iran...), politica condivisa nel Consiglio di Sicurezza dell'ONU (Cina e Russia si spalleggiano col diritto di veto), , un sistema interbancario alternativo allo SWIFT, altr cose che ora non mi vengono in mente e una mano reciproca quando fa comodo (*)

 

Se poi parli di religioni dovresti pensare che nell' Europa cristiana siamo pieni di musulmani...

 

Delle religioni importa solo a Papa Francesco.

 

(*) Si narra che durante la caduta del rublo in seguito alle sanzioni contro la Russia, probabilmente anche su pressione della Casa Bianca, o molto piu' semplicemente per fare il business, moltissimi hedge funds americani si siano messi short sul rublo con l'intenzione di farlo precipitare ancora di piu'. Si narra anche che a un certo punto la Cina sia intervenuta massicciamente acquistando rubli, invertendo la tendenza, salvando cosi' la Russia e mandando a gambe all'aria tutti quelli short... :)))))

 

Non so se sia piu' unita l'Europa dove una Germania preferisce ridurre alla fame la Grecia piuttosto che aiutarla (e le sarebbe costato pochissimo). Bisognerebbe pensare un po' a cosa significhi realmente "blocco geopolitico".

Slava Cocaïnii!


 Last edited by: Ganzo il Magnifico on Lunedì 13 Marzo 2017 17:15, edited 6 times in total.

Re: Stupidi Uomini Bianchi  

  By: gianlini on Lunedì 13 Marzo 2017 16:48

Con Ergodan la Turchia sta scivolando sempre più verso l'islam militante.

Non vedo altre soluzioni che sbatterla fuori, dall'Europa e dalla Nato.

Non credo invece saranno capaci di creare un vero blocco asiatico: 4 culture, 4 religioni, 4 scritture, 4 moduli linguistici, 4 storie diverse.....non hanno niente in comune Russia, Turchia, Iran e Cina. Alla fine la Turchia sarà isolata e passerà, come una sessantenne una volta piacente, fra falsi ammiratori, che le faranno credere di meritare ancora attenzioni, una volta l'uno, una volta l'altro per poi abbandonarla al suo destino retrogrado.....

 

Re: Stupidi Uomini Bianchi  

  By: Ganzo il Magnifico on Lunedì 13 Marzo 2017 16:41

Non saprei. Te che faresti? Sbatteresti fuori la Turchia dall'Europa e dalla NATO o cerceresti, per quanto possibile di recuperarla?

 

Mi sembra che stiano creando quel blocco continentale eurasiatico di cui parlavo tempo fa. L'errore e' cominciato con il voler sganciare la Russia dall'Europa, provocandogli il colpo di stato in Ucraina, praticamente nel cortile di casa e minacciandogli cosi' le basi navali in Crimea. E'stata una mossa americana piuttosto stupida, cui ancora piu' stupidamente l'Europa gli e' andata dietro (*). A quel punto hanno dato una sponda alla Turchia e all'Iran. La Russia gli ha ovviamente fatto i ponti d' oro. Senza la Russia alleata della Cina e isolata dall'Europa forse Erdogan sarebbe stato piu' tranquillo. Peggio, gli hanno pure organizzato un colpo di stato contro che e' fallito (se li fai falli bene). Effettivamente la Turchia ora e' persa a tutti gli effetti, probabilmente hai ragione tu.

 

(*) Mentre per gli USA poteva intravedersi un interesse, per l'Europa e' stata solo la sua solita ottusa servilita'.

Slava Cocaïnii!


 Last edited by: Ganzo il Magnifico on Lunedì 13 Marzo 2017 16:42, edited 1 time in total.

Re: Stupidi Uomini Bianchi  

  By: gianlini on Lunedì 13 Marzo 2017 15:11

Può essere che cerchino di creare una scusa, uno scontro, per mettere delle belle sanzioni alla Turchia e togliere dal tavolo della discussione una volta per tutte l'eventuale adesione all'UE da parte della Turchia.

Può darsi che sia arrivato l'input dall'alto di sbattere fuori la Turchia dalla Nato.....

Ps non è che il problema sia che così rafforzi Erdogan, ormai Erdogan presiederà la Turchia finchè morte non lo colga, questo è sicuro

 

 


 Last edited by: gianlini on Lunedì 13 Marzo 2017 15:28, edited 2 times in total.

Re: Stupidi Uomini Bianchi  

  By: Ganzo il Magnifico on Lunedì 13 Marzo 2017 15:06

Possibile, e anche per le aperture alla Russia che ha fatto Erdogan. In modo particolare l'accordo Turkish Stream. Anche se cosi' mi sembra che ad Erdogan gli abbiano fatto un regalo piu' che un dispetto. Un' altra ragione potrebbe essere che sotto elezioni (mercoledi' si vota in Olanda) i governi europei in carica, nel timore di una svolta nazionalista, abbiano voluto dimostrare la loro fermezza nei confronti del Feroce Saladino.

Slava Cocaïnii!

Re: Stupidi Uomini Bianchi  

  By: gianlini on Lunedì 13 Marzo 2017 14:38

Analogo provvedimento è stato preso in Germania, Danimarca, Austria e Svizzera....

Una sorta di ripicca per le vicende siriane?

Re: Stupidi Uomini Bianchi  

  By: Ganzo il Magnifico on Domenica 12 Marzo 2017 23:07

Sì e no. Lo lascio decidere a te.... ;-)

 

Visto che ci siamo vedetevi questo video

 

 

Slava Cocaïnii!


 Last edited by: Ganzo il Magnifico on Domenica 12 Marzo 2017 23:15, edited 3 times in total.

Re: Stupidi Uomini Bianchi  

  By: gianlini on Domenica 12 Marzo 2017 21:41

Gano, ma è ironico il tuo "bravi"? Non si capisce...

Re: Stupidi Uomini Bianchi  

  By: Ganzo il Magnifico on Domenica 12 Marzo 2017 20:38

Bravi davvero.

 

Police unleash water cannon on Turkish protesters in Netherlands

 

Pro-Turkish demonstrators rally outside Turkish Consulate in Rotterdam

 

«No ai comizi per il referendum» È scontro tra Olanda e Turchia

 

In questo modo in Olanda rinforzano la destra nazionalista anti immigrati ed anti UE (votano mercoledì) ed in Turchia rinforzano Erdogan...
 

Slava Cocaïnii!


 Last edited by: Ganzo il Magnifico on Domenica 12 Marzo 2017 20:58, edited 6 times in total.