Stupidi Uomini Bianchi

Re: Stupidi Uomini Bianchi  

  By: Moderatore. on Venerdì 05 Maggio 2017 14:22

@Tutti gli utenti "finance" (PF girate a tutti i thread)

 

Per chiarezza, sono autorizzato a moderare il solo thread Black out, per cui posso operare solo a fronte di irregolarità commesse in quella sede. Richieste di moderazione o ban andranno inviate agli Amministratori del sito. In alternativa, qualcuno si proponga di fungere da moderatore....

 

Comunque in calce al mio post potete leggere il regolamento che vige in Black out.

 

Saluti

 

 

Regolamento del thread

 

 

Re: Stupidi Uomini Bianchi  

  By: muschio on Venerdì 05 Maggio 2017 13:47

Ma quale decay comprando o vendendo un future con scadenza successiva???

Re: Stupidi Uomini Bianchi  

  By: muschio on Venerdì 05 Maggio 2017 13:43

Anti, non ho parole.

Re: Stupidi Uomini Bianchi  

  By: hobi50 on Venerdì 05 Maggio 2017 12:47

Oggi poi la volatilità delle opzioni si è alzata ed ogni protezione è più costosa.

In generale la "protezione" di una singola posizione attraverso il combinato disposto di una trasformazione di scadenze e time decay ,non altera il valore attuale del rischio.

In altre parole ...no pasti gratis.

 

Hobi

 

 

Re: Stupidi Uomini Bianchi  

  By: antitrader on Venerdì 05 Maggio 2017 12:47

Compagno, andare a cercare quelle robe li' e' chiaro sintomo di operatore psicologcamente labile.

Ti faccio un es: se volessi "coprire" (come dici tu) o miei 5 microdax scoperti mi basterebbe comprare un minidax (le due posizioni resterebbero aperte). Ma questa sarebbe una cagata pazzesca in quanto equivale a chiudere la posizione (e ti risparmi anche un paio di spread). Se lo fai con l'etf (o altre boiate) ancora peggio.

I mercati finanziari sono efficienti, non esistono protezioni a costo 0 (ZERO), quelle che sembrano tali son solo cagate pazzesche.

Ciao ragazzi!

 

Re: Stupidi Uomini Bianchi  

  By: muschio on Venerdì 05 Maggio 2017 12:31

Caro Oscar, ti ringrazio per il parere.

Anti ed altri; coprire una posizione a ridosso di un avvenimento rilevante attraverso l'acquisto di un contratto future di scadenza diversa oppure attraverso un etf è un'attività normalissima ed efficiente. Io faccio coosì: voi liberissimi di fare quello che ritenete opportuno.

Re: Stupidi Uomini Bianchi  

  By: traderosca on Venerdì 05 Maggio 2017 12:21

Amico Muschio,concordo con Anti,ma lascia perdere anche la copertura con options,le probabilità di un sell on the news per lunedì

sono notevoli,già con un mini dax mica ti rovini.Personalmente chiudo il long in canna entro sera e faccio reverse short,questa sera o lunedì.

Re: Stupidi Uomini Bianchi  

  By: antitrader on Venerdì 05 Maggio 2017 11:58

Compagno Muschio, ma cosa mingh... dici? Te vuoi fare come quel tizio che aveva due conti e su uno comprava e sull'altro vendeva le stesse cose, cosi' non perdeva mai (diceva lui).

Se vuoi coprire la posizione al ribasso devi comprare CALL, le protezioni hanno sempre un costo non da poco.

Se poi vuoi fare una protezione "avventurosa" (che tanto protezione non e') allora vendi PUT (sempre che il tuo prezzo di scarico non sia molto distante dal prezzo corrente).in tal caso ammortizzi la perdita nel caso decidono di festeggiare macron per la seconda volta, ma sei comunque col cul alla finestra.

 

 

Re: Stupidi Uomini Bianchi  

  By: muschio on Venerdì 05 Maggio 2017 11:06

Richiesta parere.

Sono short con 1 future minidax; volendo annullare la posizione in occasione delle elezioni, con cosa vi coprireste? Si escludono opzioni, quindi resterebbe qualche etf o future stoxx (che copre in maniera imperfetta). Si attendono pareri.

Re: Stupidi Uomini Bianchi  

  By: hobi50 on Venerdì 05 Maggio 2017 11:01

Allora Gianlini ed io siamo fortunati ( e questa fortuna la dobbiamo anche al rialzo in borsa ) !

 

Hobi

Re: Stupidi Uomini Bianchi  

  By: traderosca on Venerdì 05 Maggio 2017 10:50

Hobi,certo,ma non tutti hanno la pace dei sensi.....

Re: Stupidi Uomini Bianchi  

  By: hobi50 on Venerdì 05 Maggio 2017 10:46

Oscar ma se uno ha la pace dei sensi ,per statuto non va a mano .

Forse ho capito male ...anche questo ovviamente colpa della borsa  ...

 

Hobi

Re: Stupidi Uomini Bianchi  

  By: traderosca on Venerdì 05 Maggio 2017 10:39

bella la pace dei sensi.Pensare che qualcuno sia costretto andare a mano perchè pretende una italiana casalinga,mi fa sgorgare

un sentimento compassionevole.........

Re: Stupidi Uomini Bianchi  

  By: hobi50 on Venerdì 05 Maggio 2017 10:38

Tu sei stato più bravo di me.

Io sono short dal 1° di aprile 2016 .

Anche per questo ho diritto alla pace dei sensi !

 

Hobi

Re: Stupidi Uomini Bianchi  

  By: gianlini on Venerdì 05 Maggio 2017 10:20

Dopo che l'ultima con cui sono stato ha preteso di vedere la carta di identità perchè non credeva che avessi solo 49 anni (me ne dava più di 60*) ho pensato che era meglio ritirarsi per un po' dall'attività....faccio il paper flirting.....

* vaglielo a spiegare ad una donna che essere short dal luglio scorso ti toglie come minimo un decennio di vita!!


 Last edited by: gianlini on Venerdì 05 Maggio 2017 10:25, edited 1 time in total.