Stupidi Uomini Bianchi

Re: Stupidi Uomini Bianchi  

  By: traderosca on Venerdì 05 Maggio 2017 17:41

qui i festeggiamenti durano sino ad ora tarda...........

Re: Stupidi Uomini Bianchi  

  By: traderosca on Venerdì 05 Maggio 2017 17:39

Gianlini, a proposito di   performance index  di Anti,mi sai  dire a che livello è l'indice  total return del ftse mib? sarà bene ricordarlo

per fare confronti con gli  altri indici dello stesso tipo........che nessuno tiene in considerazione...te capì Anti

Re: Stupidi Uomini Bianchi  

  By: gianlini on Venerdì 05 Maggio 2017 17:28

Ma Trump, questa Germania, la vorrà contrastare davvero o è una spia di Mosca che si è pure ricordata del nonno tedesco??

Re: Stupidi Uomini Bianchi  

  By: traderosca on Venerdì 05 Maggio 2017 17:25

"Nello specifico della mia posizione, 1 long di eurostoxx50 in genere fà da buon hedge; avevo chiesto un parere solo per sapere, escludendo le opzioni, qualche strumento più "diretto" come, ad esempio, un etf sul dax.

Prima di salutare, lascio un'impressione ad Oscar: se vince Macron non mi convince che sarà applicata la regola del sell news. Imho ovviamente. "

 

Muschio,gli hedge io li facevo con strumenti finanziari diversi per pura speculazione,anche sugli indici,ma quando si muovevano non

col medesimo segno es. italia scendeva,wally saliva,ecc,allora c'era gusto nel prendere le diverse tendenze. Farlo per copertura vi sono

ovvi problemi già dibattuti nel corso degli anni.Certe che le pagliuzze degli interessi di Anti..lasciamo perdere.

Certo che non vi sono certezze se vince Macron del sell new,ma probabilità che si esauriscano i festeggiamenti...............

 

 

Re: Stupidi Uomini Bianchi  

  By: gianlini on Venerdì 05 Maggio 2017 17:15

la vittoria di Macron significa che Renzi stravincerà le prossime elezioni

 

Il FIB arriva come minmo a 27.000 entro 6 mesi


 Last edited by: gianlini on Venerdì 05 Maggio 2017 17:23, edited 1 time in total.

Re: Stupidi Uomini Bianchi  

  By: antitrader on Venerdì 05 Maggio 2017 17:04

Hobi, sti ragazzi, persi in mezzo alle righe colorate, non conoscono nemmeno i basics. Sono i dettagli (che sembrano irrilevanti) a far la differenza tra un professionista e un dilettante.

Il bello e' che, qundo sei di buon umore e gli vuoi insegnare qualcosa, si ribellano anche!

 

Re: Stupidi Uomini Bianchi  

  By: hobi50 on Venerdì 05 Maggio 2017 16:51

Anti ,ai " compagni" le spiegazioni le da Lei ...altrimenti ridivento "fascista" come ai tempi che furono .

Anzi  ora ci sta un bel  "eia eia alalà " !!

 

Hobi

Re: Stupidi Uomini Bianchi  

  By: muschio on Venerdì 05 Maggio 2017 16:42

Ero passato qui per chiedere un parere ma mi tocca salutare perché mi tocca perdere tempo pure a spiegare i future ad Anti.

Nello specifico della mia posizione, 1 long di eurostoxx50 in genere fà da buon hedge; avevo chiesto un parere solo per sapere, escludendo le opzioni, qualche strumento più "diretto" come, ad esempio, un etf sul dax.

Prima di salutare, lascio un'impressione ad Oscar: se vince Macron non mi convince che sarà applicata la regola del sell news. Imho ovviamente. Ciao 

Re: Stupidi Uomini Bianchi  

  By: muschio on Venerdì 05 Maggio 2017 16:38

Hobi, il future dax di settembre può incorporare tutto quello che vuoi, ma non c'è nessun elemento che ne diminuisca o aumenti il prezzo se non il sottostante, quindi per chi lo trada sono assolutamente ininfluenti gli elementi che ne compongono il prezzo. 

Re: Stupidi Uomini Bianchi  

  By: hobi50 on Venerdì 05 Maggio 2017 16:29

Quando gli interessi sono positivi ( adesso ho dei dubbi ) il future dax settembre è il future dax giugno + interessi calcolati sull'entità del margine.

 

Hobi


 Last edited by: hobi50 on Venerdì 05 Maggio 2017 16:29, edited 1 time in total.

Re: Stupidi Uomini Bianchi  

  By: muschio on Venerdì 05 Maggio 2017 16:21

Anti ma tu giochi a monopoli o tradi?

Quando compro o vendo un future esso ha un valore: questo valore nel dax cambia solamente in funzione del sottostante, quindi da cosa sia composto  il valore del dax è assolutamente irrilevante.

Re: Stupidi Uomini Bianchi  

  By: antitrader on Venerdì 05 Maggio 2017 16:09

Compagno, il valore di un future e' uguale al prezzo del sottostante + interessi - dividendi. Nel caso del DAX i dividendi non ci sono (e' un performance index).

Ergo, le scadenza prossime (in assenza di dividendi) costano piu' della scadenza corrente. Adesso si vede poco perche' i tassi sono bassissimi.

 

Re: Stupidi Uomini Bianchi  

  By: muschio on Venerdì 05 Maggio 2017 15:49

Anti,

gli interessi di 3 mesi sui contratti future del dax??????

Ma di che parli?

Ragazzi, è stato un piacere. Addio

Salute Oscar!

Re: Stupidi Uomini Bianchi  

  By: hobi50 on Venerdì 05 Maggio 2017 15:02

Stanno prezzando le put moltissimo ( come se vincesse santamarialepin ) mentre molto meno le call .

Boh !

 

Hobi


 Last edited by: hobi50 on Venerdì 05 Maggio 2017 15:03, edited 1 time in total.

Re: Stupidi Uomini Bianchi  

  By: antitrader on Venerdì 05 Maggio 2017 14:28

Muschio, Hobi  parla di time decay perche', da vero professionista, da' per scontato che se vuoi fare la protezione devi usare le opzioni.

Se vendi il DAX x giugno e lo compri x settembre, di fatto, hai chiuso la posizione e ci rimetti pure lo spread e gli interessi di 3 mesi (il DAX non stacca dividendi).

QUella roba li' ha senso sulle opzioni dove, appunto, puoi sfruttare il time decay e il cambio di volatilitita'.