Stupidi Uomini Bianchi

Re: Stupidi Uomini Bianchi  

  By: XTOL on Venerdì 14 Luglio 2017 08:06

estrapolare due righette...

 

bravo Oscar! per fortuna ci sei tu a mettere al loro posto questi saputelli della Treccani!

Quanto all'idea che aristotele abbia condannato ante litteram il capitalismo, è una grossa sciocchezza: il capitalismo -per definizione- accumula (cioè risparmia) per investire: che c'azzecca con l'accumulazione fine a se stessa?

Cos'è?, abbiamo un altro aspirante marxista?

allegria...

Re: Stupidi Uomini Bianchi  

  By: traderosca on Giovedì 13 Luglio 2017 22:47

Siamo un paese senza speranza.....ci salveranno i negher?

 

tagli mai fatti: ogni giorno una società pubblica in più

Lo studio Ires-Cgil: sono quasi 9mila, 5mila nate solo tra il 2000 e il 2014. Gli enti locali assumono beffando le leggi. Record in Val d’Aosta con una partecipata ogni 1.929 cittadini. E una su 5 è inattiva

 

http://www.repubblica.it/economia/2017/07/13/news/i_tagli_mai_fatti_ogni_giorno_una_societa_pubblica_in_piu_-170664048/

Re: Stupidi Uomini Bianchi  

  By: gianlini on Giovedì 13 Luglio 2017 18:12

Questi negri così incivili, prepotenti e arroganti.....

https://www.youtube.com/watch?v=-wvvhVG7TQc

https://www.youtube.com/watch?v=hsnowlGKIRU


 Last edited by: gianlini on Giovedì 13 Luglio 2017 18:13, edited 1 time in total.

Re: Stupidi Uomini Bianchi  

  By: traderosca on Giovedì 13 Luglio 2017 17:25

"viceversa l'unico modo di rendere appetibile la difesa dell'ambiente è privatizzarlo: aristotele c'era arrivato, i socialisti ancora no"

 

XTOL,certo che estrapolare due righette dal fondatore della scienza economica,si fa dire ad Aristotele quello che si vuole.

allora:

 

 L'uso del denaro è legittimo se viene usato per fare acquisti , ma diventa illegittimo se lo si usa non come mezzo ma come fine , quando cioè non lo uso più per fare acquisti ma per accumularlo : Aristotele quindi condanna l'accumulazione . E' un uso contro natura del denaro,è una condanna ante litteram del capitalismo.............

 

 

 

 

 


 Last edited by: traderosca on Giovedì 13 Luglio 2017 17:27, edited 1 time in total.

Re: Stupidi Uomini Bianchi  

  By: XTOL on Giovedì 13 Luglio 2017 17:14

Anti, non c'è nessun bisogno di "credere" a nessuno

si tratta solo di accettare l'evidenza: quando qualcosa ha un proprietario individuale, è assai probabile che sia trattata come una risorsa da valorizzare.

quando è "pubblica" (cioè il ricavato va alla politica e al capitalismo clientelare), puoi star certo che verrà devastata.

questo insegna la storia, sic et simpliciter


 Last edited by: XTOL on Giovedì 13 Luglio 2017 17:15, edited 1 time in total.

Re: Stupidi Uomini Bianchi  

  By: antitrader on Giovedì 13 Luglio 2017 16:42

Xtol, io non credo ne agli uni e nemmeno agli altri.

Quando sento parlare di modelli matematici su questioni su cui non puoi avere nessuna idea sulle funzioni tra ingressi e uscita metto mano alla fondina.

E allora che si fa? SI ricorre alla panza. Che disseminare schifezze sul pianeta bene non faccia e' cosa almeno intuitiva e allora ben venga anche qualche forma di terrorismo che induca la fauna munnezza a darsi una regolata.

l'Isola di plastica che si e' formata nel pacifico grande quanto l'Europa non e' una cosa opinabile, e' la dura realta', e questa e' opera anche delle piccole comunita' felici e festanti.

 

Re: Stupidi Uomini Bianchi  

  By: XTOL on Giovedì 13 Luglio 2017 16:26

Re: Stupidi Uomini Bianchi  

  By: pana on Giovedì 13 Luglio 2017 15:55

Hamas leader Khaled Meshaal exclusive interview - BBC News - YouTube

Re: Stupidi Uomini Bianchi  

  By: XTOL on Giovedì 13 Luglio 2017 15:48

che i negazionisti raccontino ancora piu' balle e' invece cosa certa

 

caspita! un'affermazione perentoria, che richiederebbe qualche prova..., no?

 

quanto a come si ridurrebbe ecc., ti faccio notare che i regimi comunisti che ti piacciono tanto sono quelli che fanno i massimi danni all'ambiente

 

I DISASTRI ECOLOGICI DEL SOCIALISMO REALE 

 

viceversa l'unico modo di rendere appetibile la difesa dell'ambiente è privatizzarlo: aristotele c'era arrivato, i socialisti ancora no

 

La grande controversia tra Aristotele e Platone. Il capostipite della tradizione ‘critica’ è Platone, per il quale la p. è all’origine di tutti i mali umani: è la sete di guadagno e di appropriazione, infatti, a causare i conflitti tra gli uomini e a disgregare gli Stati. Di qui il disegno – nella Repubblica – di uno Stato ideale in cui le classi dirigenti (governanti e guerrieri) vivono in un regime comunistico (➔ comunismo), mentre le classi inferiori (contadini e artigiani) dispongono, soltanto in usufrutto, di una p. limitata. Libere da ogni interesse particolare, le classi dirigenti saranno devote esclusivamente all’interesse pubblico, permettendo allo Stato di raggiungere quella «perfetta unità» che costituisce il suo bene supremo. Le tesi platoniche saranno sottoposte da Aristotele, nel 2° libro della Politica, a una serrata critica. Per lo Stagirita la comunanza dei beni presenta anzitutto un inconveniente di fondo, legato alla natura umana. Gli uomini infatti tendono a occuparsi con maggiore impegno di ciò che sentono come ‘proprio’ rispetto a ciò che ‘è di tutti’: ne consegue che in un regime comunistico essi lavoreranno con minore impegno. Inoltre, una società senza p. privata sarà piatta e conformistica, perché verranno meno le differenze individuali: ma l’armonia sociale non scaturisce dall’abolizione della differenze, bensì dalla loro compresenza, così come l’armonia musicale scaturisce dalla varietà degli accordi e dei toni. Infine, la p. privata rende possibile la generosità: aiutare amici, stranieri o compagni è «la cosa più gradita», ma dà reale soddisfazione e ha valore morale soltanto quando i beni che si impegnano in tale aiuto siano propri. La p. privata, secondo Aristotele, arreca dunque vantaggi economici, sociali e morali: e ciò perché le sue radici stanno nell’amore di sé, ossia in un sentimento naturale e positivo che non va in alcun modo confuso con l’egoismo.


 Last edited by: XTOL on Giovedì 13 Luglio 2017 15:49, edited 2 times in total.

Re: Stupidi Uomini Bianchi  

  By: Tuco on Giovedì 13 Luglio 2017 14:58

Anti, guardati: http://www.romafaschifo.com/2017/07/le-bancarelle-di-mutande-cola-di-rienzo.html e http://www.romafaschifo.com/2017/07/metro-c-san-giovanni-non-si-sa-quando.html

La capitale sta sprofondando nella mm e disorganizzazione totale, ostaggio di bancarellari e writers ( io li castrerei i writers ).

Credo che l'epilogo sarà una feroce dittatura ( me lo auguro almeno ), speriamo debba durare poco però.

SLAVA UKRAINII !


 Last edited by: Tuco on Giovedì 13 Luglio 2017 15:02, edited 1 time in total.

Re: Stupidi Uomini Bianchi  

  By: antitrader on Giovedì 13 Luglio 2017 14:12

Xtol,

che quelli che "i cambiamenti climatici" raccontino balle e' molto probabile, che i negazionisti raccontino ancora piu' balle e' invece cosa certa.

Nel dubbio che si fa? Qualche regolata la si puo' anche mettere in campo, o no?

Nella tua piccola comunita' felice, festante e autogestita immagino che questo avvenga in maniera spontanea.

Ora facciamo un gioco: supponiamo che negli ultimi 30 anni in Italia non si fosse mai parlato di ambientalismo, che i vari Pecoraro Scanio (con tutte le loro stramberie) non fossero mai esistiti, tutti liberi di fare quel cazzzz che gli pare, immagina come ti avrebbero ridotto il cosiddetto belpaese, quello in cui pascolano individui che non disdegnano di fare un'eruzione artificiale sul Vesuvio, ecco, nella migliore delle ipotesi ti costruivano bilocali anche dentro le terme di Caracalla, nella peggiore ti mettevano tutto il territorio a ferro e a fuoco e te lo riempivano di schifezze maleodoranti.

Xtol, mettitelo bene nella zucca: il popolo (di qualsiasi estrazione sociale) e' na' munnezza e capisce solo la legge del maglio (adesso mi fai diventare pure fascista).

 

Re: Stupidi Uomini Bianchi  

  By: XTOL on Giovedì 13 Luglio 2017 13:59

vedo che stai raschiando il fondo del barile. benebene

Re: Stupidi Uomini Bianchi  

  By: pana on Giovedì 13 Luglio 2017 13:47

ma veramente...trump non nega il global warming..anzi

anzi , tanto che attorno al campo da golf irlandese costruisce a BIG BIG WALL, per proteggere dal livello dei mari in salita

Long before he set his sights on Mexico, Donald Trump had his eyes on a different wall. He wanted to build one on the Irish coast of County Clare – a 13ft high structure erected to protect his luxury golf resort, the Trump International Golf Links and Hotel, from increasingly volatile storms and rising sea levels.

 

 
Read more

While the president-elect announced a climate-change skeptic as the leader of the Environmental Protection Agency transition team, this move to protect his investment suggests Trump recognizes the effects of a changing climate.

Hamas leader Khaled Meshaal exclusive interview - BBC News - YouTube

Re: Stupidi Uomini Bianchi  

  By: XTOL on Giovedì 13 Luglio 2017 11:06

e intanto l antartide ha perso il 12 %.... Si stacca Larsen C, il gigantesco iceberg

 

caspita! ecco spiegata l'onda anomala che quasi mi rovesciava il pedalò!

spampana, l'antartide?! distratto come al solito?

il 12% della piattaforma Larsen C, la vedi?

 

 

interessante, per gli psichiatri che tra un decennio cercheranno di spiegare questo livello di rimbecillimento collettivo (quasi "collettivo", per fortuna che Trump c'è), lo spampaniano commento di Paul Johnston, capo della Science Unit di Greenpeace (pensa te!...)

Resta il fatto che "lo scioglimento dei ghiacci in Antartide è stato sempre riconosciuto come un ammonimento a tutto il Pianeta sui pericoli dei cambiamenti climatici, siamo ancora in tempo per evitare le più disastrose conseguenze, ma occorre agire rapidamente. "Le decisioni prese oggi da governi e aziende, incideranno sulla sicurezza e il benessere futuri di miliardi di persone". Per Greenpeace la strada da seguire per invertire la tendenza è una sola: implementare l'Accordo di Parigi. (ndr: 100 miliardi di $ all'anno di qui all'eternità per le battaglie ambientaliste, più 300 miliardi all'anno per compensare i danni ai popoli "coinvolti")

 

purtroppo per gli spampana, piove sul bagnato, anzi "ghiaccia sul ghiacciato":

Swiss Daily: ‘Record Cold July In Greenland’…Alarmists ‘Struggling To Explain’ As Arctic Island Cools 

most journalists and media leaders are active or passive members of the green-socialist Climate Church and the new religion of the post-Christian western world” and acknowledge only things that fit their world narrative. This likely explains why there’s been no word about the record cold in Greenland. Why? The BAZ comments:

It casts the central prophesy of a continuous and ultimately lethal global warming, for which we are ourselves to blame, into question.”

June satellite measures of air over the land and oceans also show a sharp drop.  The graph below provides UAH vs.6 TLT (lower troposphere temps) confirming the general impression from SSTs.


 Last edited by: XTOL on Giovedì 13 Luglio 2017 11:07, edited 1 time in total.

Re: Stupidi Uomini Bianchi  

  By: gianlini on Giovedì 13 Luglio 2017 10:46

Macron mi piace sempre di più

Macron criticato per alcune frasi sull'Africa. "Avere 7-8 figli per donna rende inutile qualunque investimento politico sul continente africano"

"Quali sono i problemi in Africa? Stati falliti, complesse transizioni democratiche, infrastrutture, frontiere porose che pongono un problema di sicurezza e coordinamento regionale, traffico di droga, traffico di armi, traffico di esseri umani, traffico di beni culturali e fondamentalismo violento, terrorismo islamico. Tutte queste cose insieme creano difficoltà in Africa. Allo stesso tempo ci sono Paesi che hanno un incredibile successo, con un tasso di crescita straordinario che fa dire alle persone che l'Africa è una terra di opportunità. Di grande importanza è la sfida demografica. Quando ci sono Paesi che contano ancora 7 e 8 figli per donna, puoi decidere di spendere miliardi di euro e non raggiungerai la stabilizzazione".

http://www.ilgiornale.it/news/politica/macron-nella-bufera-delle-dichiarazioni-sullafrica-1418942.html