Re: Stupidi Uomini Bianchi ¶
By: antitrader on Lunedì 07 Agosto 2017 20:30
Non c'e' bisogno di alcuna sovvenzione per le auto elettriche, semplicemente il prodotto non esiste. Il successo della Tesla dipende dal fatto che qualche rimbambito la vede come l'iphone delle auto e se la compra per puro sfizio, ma scommetto che quello (il rimbambito) ha anche un'altra auto a benzina.
Le auto elettriche le hanno gia' quasi tutte le case e non vendono un cazzz. Il motivo lo metto qui sotto in grassetto.
La più piccola delle BMW (è lunga 4 metri) è una monovolume elettrica mossa da un motore sincrono collocato fra le ruote posteriori, alle quali è affidata la trazione. È costruita con materiali leggeri - plastica per i pannelli della carrozzeria, fibra di carbonio su telaio d’alluminio per la cellula dell’abitacolo - tanto che la massa è contenuta in meno di 1200 kg, incluse le batterie al litio. Maneggevole e bene “incollata” all’asfalto, con 170 CV a disposizione, la BMW i3 promette lo “0 a 100” in appena 7,2 secondi e 150 km/h di velocità massima. Peccato che nell'uso normale l'autonomia "vera" sia di un centinaio di km, che diventano circa 150 con batteria da 94 Ah. L’abitacolo, dal design essenziale ed elegante, propone materiali di pregio (inclusi quelli naturali: alcuni pannelli sono in fibra di ibisco pressata). Semplici e intuitivi i comandi, con la grossa leva nel piantone che serve per “attivare” il motore e selezionare la marcia avanti o la “retro” (nelle elettriche, un vero e proprio cambio non è necessario); il cruscotto digitale utilizza un display di 6,7”, mentre alla radio è dedicato un secondo schermo di 6,5” nella plancia. L’abitabilità della BMW i3 è buona per quattro, ma l’accesso ai posti dietro è scomodo perché le porte posteriori (con apertura contromarcia) sono piccole; quanto al baule, la capacità è quella di una citycar. Oltre alla variante standard c’è la Range Extender, con un motore-generatore a benzina a cui ricorrere quando l’energia delle batterie è esaurita.