Stupidi Uomini Bianchi

Re: Stupidi Uomini Bianchi  

  By: lmwillys1 on Martedì 08 Agosto 2017 09:20

Tuco, la media italiana è circa 12.000 km anno, diviso 365 più o meno 35 al giorno a cranio, 6 km con 1 kWh, 6 kWh per auto, 3 ore di ricarica a 2 kW ... io la notte dormo, posso programmare l'auto in ricarica per 3 ore, con un approccio 'smart' nelle mie 3 ore tu non ricarichi


 Last edited by: lmwillys1 on Martedì 08 Agosto 2017 09:26, edited 1 time in total.

Re: Stupidi Uomini Bianchi  

  By: Tuco on Martedì 08 Agosto 2017 09:16

Ma la notte tutte queste auto elettriche chi le ricarica? consideriamo 2 kw continui -i contratti casalinghi son dimensionati al max per 3 kw in media- di assorbimento per 8 ore 16 kwh - 20% di rendimento di ricarica...

ndo vai con 13 kWh??? 

lo scooter forse...

SLAVA UKRAINII !


 Last edited by: Tuco on Martedì 08 Agosto 2017 09:20, edited 2 times in total.

Re: Stupidi Uomini Bianchi  

  By: gianlini on Martedì 08 Agosto 2017 09:04

Gano ha la Mercedes, la moglie la Toyota

 

ma quand'è che incominci a comprare italiano, Gano? a parole tutti bravi a fare i leghisti, quando poi però si tratta di andare sul concreto.....

Re: Stupidi Uomini Bianchi  

  By: lmwillys1 on Martedì 08 Agosto 2017 08:40

non ho capito perché 'temi' ... ti piace avvelenarti respirando la puzza della toyota di tua moglie ?

 

comunque entro massimo 5 anni la gente quiindi anche tua moglie sceglierà se farsi portare a spasso in una auto NON SUA (forse in una tesla) senza problemi di parcheggio tasse multe carrozziere meccanico bollo assicurazione ecc. ecc. spendendo ogni anno forse un decimo o continuare ad affumicarsi narici polmoni ecc. .... 

 

comunque, più o meno, se non ricordo male in Italia ci sono circa 40 milioni di auto, una auto elettrica odierna fa circa 6 km con 1 kWh (la zoe dichiarati una decina, media generale 6 reali), in media 12.000 km per auto ogni anno, quindi 2.000 kWh per auto ogni anno, quindi 80 TWh ... non è certo un problema per la rete e la potenza installata, ma saranno necessari molti ma molti meno kWh


 Last edited by: lmwillys1 on Martedì 08 Agosto 2017 09:18, edited 3 times in total.

Re: Stupidi Uomini Bianchi  

  By: lmwillys1 on Martedì 08 Agosto 2017 05:58

Anti, minkia che condizionatore sta bmw, i miei casalinghi massimo 1 kW l'uno, considerando le volumetrie dell'abitacolo e delle mie stanze prevedo che nella bmw ti sciogli o congeli massimo in 2 minuti .... why tutto sto pessimismo  ? domanda retorica, l'ho capito che per te il popolo è na munnezza, io sono come al solito più ottimista (mio difetto dalla nascita), in fin dei conti Olanda e Norvegia se non ricordo male hanno proibito la vendita di diesel e benzina dal 2025 (non credo tutti compresi vecchiette e neonati vogliano dedicarsi a podismo e ciclismo), Francia ed Inghilterra dal 2040, renzi FORSE dal 3300 ... :-)

 

intanto Elon ora emette bond da 1,5 miliardi per il decollo dellla 3 e parla di potenziali 700.000 clienti annnui per la 3 (a 50.000 dollari l'una sono appena 35 miliardi), forse li avrà, saranno i recalcitranti aficionados della proprietà privata, ma più probabilmente gestirà lui le auto che produrrà, TaaS (transport as a service) ovunque per tutte le case auto e per tutti noi

 

ovviamente eliminando i veri cancri degli umani cioè denaro e proprietà privata il mondo diventa perfetto in massimo 10 anni, non è che manchino le risorse o che non si sappiano fare le cose per bene, è solo il denaro che indirizza le risorse per utilizzi idioti, è solo qualche coglionazzo che vuole gli altri poveri e suoi schiavi e gode nel pensare che fin dove arriva il suo sguardo all'orizzonte tutto gli appartiene e tutti gli altri non devono sfiorarlo, in pratica sa di avere l'uccello minuscolo e cerca di sentirsi grande in altro modo, con una società basata sulle risorse (tipo il venus project) tutti staremmo alla grande

 

a proposito di grande, sto ancora metabolizzando l'addio alle competizioni di quel fantastico superuomo giamaicano che i è presentato volutamente fuori forma per cedere lo scettro, purtroppo è finito ad un dopato (beccato DUE volte) che gareggiava lo stesso senza problemi (fischiato dall'intero stadio londinese) perché appartiene a quel cesso di Paese che proibisce a centinaia di altri di gareggiare vaneggiando problemi di doping ... non è che il tipo sia l'unico dopato di quel cesso di Paese che inspiegabilmente tuttora gareggia, anche lashawn merritt e tanti altri ( la loro tuttora inspiegabilmente primatista mondiale dei 100 per le schifezze che prendeva ci ha lasciato pure le penne )...


 Last edited by: lmwillys1 on Martedì 08 Agosto 2017 06:26, edited 7 times in total.

Re: Stupidi Uomini Bianchi  

  By: antitrader on Lunedì 07 Agosto 2017 23:37

Will,

spiace dirtelo, ma te e io l'auto elettrica di massa non la vedremo (e nemmeno i politici rimbambiti che fanno leggi a 30 anni).

Ci dovremo accontentare dei giocattoli di Musk, perche' di quello si tratta al momento, giocattoli per ricchi e semiricchi annoiati tanto per fare un po di chiccheria.

Almeno una volta ci potevi metter le mani nei motori, adesso manco quello, ti compri il pacco chiuso e te lo tierni cosi' com'e'.

P.s. se accendi il condizionatore, i 100 Km di autonomia della BMW elettrica diventano 50 (o anche meno).

 

 

Re: Stupidi Uomini Bianchi  

  By: lmwillys1 on Lunedì 07 Agosto 2017 23:16

Anti, per me un 'trasformatore' era Alighiero Noschese, a me basta che una cosa funziona, se riescono a rendere fattibile la ricarica in movimento agevoleranno ulteriormente l'auto elettrica autonoma condivisa che ritengo con Tony Seba sia il futuro delle 4 ruote ... io voglio le strade semivuote giardini al posto dei parcheggi e l'aria pulita

Re: Stupidi Uomini Bianchi  

  By: antitrader on Lunedì 07 Agosto 2017 23:04

Will, quelle son cose semplicissime come funzionamento, hanno inventato un banale traformatore ma non un trastormatrore moderno (adesso li fanno switching), bensi' un traformatore di 30 anni fa (quelli che vedevi sui pali dell'enel).

Sai come'? Adesso tutti sono alla forsennata ricerca della notorieta' ed ecco la reinvenzione dell'acqua calda infinite volte.

Il difficile viene quando devi trasformare la "invenzione" in prodotto.

 

Re: Stupidi Uomini Bianchi  

  By: lmwillys1 on Lunedì 07 Agosto 2017 22:51

'Will, questa e' l'era del cazzarolitico (copyright Morphy)'

 

 

bellissimo, domani me lo rivendo (per renzi ovviamente) ... tu dici che il politecnico di Torino è già nel cazzarolitico ? non sarebbero soli, pure gi israeliani https://www.electroad.me e tanti altri ... comunque sta proprio sul loro sito http://poliflash.polito.it/ricerca_e_innovazione/arriva_l_autostrada_che_ricarica_le_auto_elettriche

:-)


 Last edited by: lmwillys1 on Lunedì 07 Agosto 2017 22:56, edited 1 time in total.

Re: Stupidi Uomini Bianchi  

  By: antitrader on Lunedì 07 Agosto 2017 22:45

Will, questa e' l'era del cazzarolitico (copyright Morphy), ti ricordi quando alle scuole medie si insegnavano "applicazioni tecniche",? Ecco, quelle sono invenzioni da ragazzini, quello che sogna di mettere la bobina (di fatto il primario di un trasformatore) sotto l'asfalto, e un'altra (il secondario) sotto l'auto.

Sai che significa? Che devi fare l'auto di plastica altrmenti le correnti parassite ti squagliano la carrozzeria mentre ricarichi.

Ma rob de matt!

 

Re: Stupidi Uomini Bianchi  

  By: lmwillys1 on Lunedì 07 Agosto 2017 22:19

Anti, 150 km andando a velocità da multe, ricordati che stai parlando di auto ELETTRICHE, non servono ulteriori innovazioni (già prospettate), basta l'induzione elettrificando l'asfalto, non tutto, metti un paio di km ogni 20, così quando ti chiederanno 'quanta autonomia ha la tua auto elettrica ?' potrai rispondere 'infinito' ... dubito ricariche volanti coi liquidi fossili

http://www.greenstyle.it/auto-elettriche-asfalto-autoriparante-fornira-ricarica-a-induzione-223444.html

http://www.greenstyle.it/auto-elettriche-asfalto-con-ricarica-wireless-da-politecnico-torino-225090.html

 

 

'Senza considerare il limitato ciclo di vita delle stesse'

Tuco, decine di migliaia di cicli a me non sembrano pochi ...  https://chargedevs.com/newswire/xalt-claims-unprecedented-cycle-life-performance-for-its-new-lithium-titanate-cell-technology/

 

 

io farei pacchi batterie massimo da 30 kWh e auto leggere

:-)


 Last edited by: lmwillys1 on Lunedì 07 Agosto 2017 22:42, edited 3 times in total.

Re: Stupidi Uomini Bianchi  

  By: antitrader on Lunedì 07 Agosto 2017 22:11

Oscar, manca ancora "la scoperta" quella che consente di immagazzinare grandi qualtita' di energia elettrica in dimensioni e pesi limitati, sempre che sia possibile, cosa ancora da dimostrare.

Il motore elettrico e' perfetto (molto meglio di quello a scoppio) per l'autotrazione per la sua caratteristica coppia/numero di giri (sembra fatto apposta) ma bisogna alimentarlo.

Mi dispiace per il nostro amico (e Compagno) Will, ma Musk non ha inventato una beata mazza, ha solo fatto una genialata in fatto di marketing piu' che altro riempiendo le sue auto di divertenti (quanto inutili) ammeniccoli elettronici.

Altra convinzione sballata e' quella secondo la quale andare in giro a corrente costa meno che andare a benzina. Questo dipende solo dal fatto che sulla benzina c'e' un euro di tasse per ogni litro. Visto che la corrente la fai con la benzina o diesel andare in giro a corrente deve costare per forza di piu' al netto delle tasse per il semplice fatto che passi attraverso un altro rendimento (anche se di poco inferiore a 1), quello de motore elettrico.

Ergo, se l'auto elettrica dovesse diventare di massa, ecco che ti arriva l'assessore (quello che vuole darti i servizi) e ti riempie di tasse.

 

 

 

Re: Stupidi Uomini Bianchi  

  By: gianlini on Lunedì 07 Agosto 2017 21:50

a proposito di velocità e prestazioni....sarà l'età, ma è tre giorni che sono incantato dalla bellezza delle atlete di colore che stanno gareggiando a Londra. Ci sono alcune che sono uno spettacolo incredibile, unendo alla bellezza fisica un sorriso devastante!

ieri c'erano due ivoriane nei 100 metri per le quali avrei potuto fare follie!

Re: Stupidi Uomini Bianchi  

  By: Tuco on Lunedì 07 Agosto 2017 21:34

Per la verità No Oscar.

Gli elementi chimici praticamente utilizzabili son sempre i soliti e le potenzialità teoriche massime di accumulo son quasi state raggiunte con le Li-Po, future tecnologie si scontrano con limiti fisici. Senza considerare il limitato ciclo di vita delle stesse.

Per la verità un'alternativa "Green" esiste, non sono ricaricabili però... Sono le batterie atomiche, quello che in passato hanno piazzato

su svariati satelliti e sonde spaziali....

La mobilità futura per me sarà elettrica certamente, ma su rotaia, metropolitana e treno, con linea di alimentazione, non a batteria.

SLAVA UKRAINII !


 Last edited by: Tuco on Lunedì 07 Agosto 2017 21:41, edited 2 times in total.

Re: Stupidi Uomini Bianchi  

  By: traderosca on Lunedì 07 Agosto 2017 20:57

Anti,si evolveranno,no!!! come sempre......