Stupidi Uomini Bianchi

Re: Stupidi Uomini Bianchi  

  By: lmwillys1 on Sabato 12 Agosto 2017 18:59

glielo avevo già ricordato, ricerca vecchia, http://cobraf.com/forum/forum/immigrazione-islam-263/topic/stupidi-uomini-bianchi-21069/?post=1056842#1056842

 

sono soprattutto quelle che chiamiamo esternalità, un sacco di gente muore per inquinamento ogni anno, per me i sussidi alle fossili sono molto più di 5.500 miliardi perché una sola vita non ha prezzo, dato che si sa come fare le cose per bene senza distruggere l'ecosistema e ammazzare gente io metterei i fossil boys tutti in galera sequestrando ogni loro avere (prendere anche a sonori sganassoni quelli che si fanno il macchinone strainquinante per fare il fico) .... lo so, sono eccessivamente moderato, uno normale li torturerebbe atrocemente fino alla morte


 Last edited by: lmwillys1 on Sabato 12 Agosto 2017 19:01, edited 1 time in total.

Re: Stupidi Uomini Bianchi  

  By: pana on Sabato 12 Agosto 2017 17:12

toh wyllis, quando ti dicono che le rinnovabili vanno avanti solo per i sussidi

te chiedigli  MA QUANTI SUSSIDI VANNO ALLE FOSSILI?

Fossil fuel subsidies are a staggering $5 tn per year

A new study finds 6.5% of global GDP goes to subsidizing dirty fossil fuels

 

ASSORDANTE SILENZIO dei fossiliani

http://www.sciencedirect.com/science/article/pii/S0305750X16304867

 

allora xtol non ti scandalizza questa dittatura dei governiche danno trilioni alle fossili?

shhhhhhhhhhh silenzio assordante

 

 

Re: Stupidi Uomini Bianchi  

  By: lmwillys1 on Sabato 12 Agosto 2017 08:30

il potere appartiene al popolo

tu decidi cosa fare per te

Re: Stupidi Uomini Bianchi  

  By: XTOL on Sabato 12 Agosto 2017 08:24

insomma non avete ancora capito: il global warming, ora trasformato (visto che non voleva avverarsi) in climate change, è di gran lunga il più gigantesco trasferimento di risorse (dollari) della storia dell'umanità.

vi scandalizzate delle mazzette agli assessori e non vedete che vi stanno portando via la cassa, prosciugando il conto corrente e i depositi, la cassaforte e il salvadanaio dei figli.

al fiume di denaro, che significa POTERE, che passa per le mani di politici e burocrati delle organizzazioni internazionali, vanno aggiunti i fiumi nazionali, regionali, comunali, condominiali!

almeno Willy vive nel suo mondo fatato, compatirlo è facile.

 

 

Re: Stupidi Uomini Bianchi  

  By: lmwillys1 on Sabato 12 Agosto 2017 07:46

XTOL, certo che li trovi tutti te, mò pure sto medico vetusto , il denaro e i loro servi cercano di resistere ma se la Liguria si stacca dall'Antartide l'estate ci sciogliamo ed in Cina non respirano ... ormai il popolo del mondo deve solo decidere se vuole morire per i soldi o no, se vuoi morire da noi voti destri o sinistri, se vuoi vivere M5S

 

per il resto le previsioni iea fanno ridere come al solito, cominciamo ad elettrificare l'intero trasporto (hyperloop compreso) e ad efficientare edilizia ed industria  poi vediamo quante centrali dovremo TOGLIERE non aggiungere (con in più il prevedibile trionfo della CONDIVISIONE figuriamoci) ... per l'energia futura sostitutiva tanto per dire per produrre fotovoltaico alla perovskite a bassa temperatura o con le rotative non è che servano investimenti e consumi mostruosi


 Last edited by: lmwillys1 on Sabato 12 Agosto 2017 07:55, edited 3 times in total.

Re: Stupidi Uomini Bianchi  

  By: antitrader on Venerdì 11 Agosto 2017 23:24

Funding for such climate "loss and damage" aims to assist people who lose their land to sea level rise, for instance, or are forced to migrate as drought makes growing crops impossible in some regions.


Xtol, ti sta dicendo che se il livello del mare si alza devi trovare i soldi per assistere gli sfollati che abitano sulle coste.

MI sembra cosa buona e giusta (e nemmeno soldi buttati), tanto vale prendere per buona l'idea di Gianlini: buttare meno schifezze nell'aria sicuramente male non fa ( e magari hai qualche sfollato in meno).

 

 

 

Re: Stupidi Uomini Bianchi  

  By: antitrader on Venerdì 11 Agosto 2017 22:38

Sono ascritti a bilancio per i prossimi venti anni cifre variabili tra i 265 ed i 565 miliardi Usd.


Xtol, non mi cadere anche tu nella trappola per pollastri molto usata in tempi moderni da chi ti vuol turlupinare.

Ti ricorrdi i 300 miliardi di investimenti di Juncker? Erano solo 20, pero' poi con la leva del sistema bancario dievntano 300 (dicevano loro).

Prendiamo pure la cifra maggiore dell'intervallo riportato da qualche sito rettilianissimo di cui sei avido frequentatore:

Prendiamo 565 miliadi, se dividi per 30 anni fan 18,8 miliardi/anno, praticamente un cazzzz.

Xtol, mettitelo bene nella zucca, quando vai a prendere "notizie" da siti strani c'e' sempre la boiata incorporata e, spesso, si vede a occhio nudo.

Perche' l'informazione alternativa e' molto peggio di quella ufficiale (che gia' fa schifo)? Perche' per ritagliaersi la loro fetta di mercato le devono sparare sempre piu' grosse. Il loro mercato e' quello della stupefazione dei polli.

 

Re: Stupidi Uomini Bianchi  

  By: XTOL on Venerdì 11 Agosto 2017 22:23

Limitare le emissioni è un'operazione di semplice saggezza. MAgari inutile, Difficilmente dannosa.

 

Gianlini, hai scritto la caz.ata del secolo.

Qui c'è in ballo una montagna di fantastiliardi

 

L’Unfccc ha istituito il Green Climate Fund (Gcf), ossia “a mechanism to assist developing countries in adaptation and mitigation practices to counter climate change“.

[«the World Development Report preliminary estimates of financing needs for mitigation and adaptation activities in developing countries range from USD 140-175 billion per year for mitigation over the next 20 years with associated financing needs of USD 265-565 billion and USD30 – 100 billion a year over the period 2010 – 2050 for adaptation. The International Energy Agency’s 2011 World Energy Outlook (WEO) estimates that in order to meet growing demand for energy through 2035, USD 16.9 trillion in new investment for new power generation is projected, with renewable energy (RE) comprising 60% of the total. The capital required to meet projected energy demand through 2030 amounts to $1.1 trillion per year on average»Fonte]

Sarebbe suggeribile rileggersi con calma le cifre riportate.

Sono ascritti a bilancio per i prossimi venti anni cifre variabili tra i 265 ed i 565 miliardi Usd.

Ma per i progetti di nuove fonti energetiche (leggasi alternative), sono preventivati 16,900 miliardi di Usd.

Queste cifre spiegano in modo eloquente ove stiano gli interessi di Mr Macron e di Frau Merkel: del ‘clima’ se ne fanno un baffo, ma per cifre del genere scannerebbero i genitori.


 Last edited by: XTOL on Venerdì 11 Agosto 2017 22:24, edited 1 time in total.

Re: Stupidi Uomini Bianchi  

  By: gianlini on Venerdì 11 Agosto 2017 09:47

Quando guidi su un terreno di cui non sei sicuro, magari è ghiacciato, magari solo bagnato, forse è solo un rilfesso luminoso, e sei già ad una velocità sostenuta cosa fai? resti alla stessa velocità, acceleri o rallenti?

La stessa cosa qui. Limitare le emissioni è un'operazione di semplice saggezza. MAgari inutile, Difficilmente dannosa.

Purtroppo è diventata una questione di destra e sinistra, e quindi siamo finiti nelle mani degli estremisti insensati. (both sides)


 Last edited by: gianlini on Venerdì 11 Agosto 2017 09:48, edited 2 times in total.

Re: Stupidi Uomini Bianchi  

  By: Gano di Maganza on Venerdì 11 Agosto 2017 09:44

Infatti. Nessuno ci capisce una sega. 

Re: Stupidi Uomini Bianchi  

  By: gianlini on Venerdì 11 Agosto 2017 09:38

Gianlini:

"Stiamo molto probabilmente alterando la temperatura della sua pelle.

In effetti non è certo che si tratti di un warming. Potrebbe trasformarsi anche in un cooling."

Re: Stupidi Uomini Bianchi  

  By: Gano di Maganza on Venerdì 11 Agosto 2017 09:26

Why is Antarctic sea ice at record levels despite global warming?

 

Chiaramente trattandosi di The Guardian, che è piú che politically correct, danno tutte le informazioni (pseudo)scientifiche per inquadrare il fenomeno nella narrativa accettata del global warming. Fatto sta che l'ice sheet dell'Antarctica, che è la maggior riserva mondiale di ghiaccio, sta aumentando e non diminuendo.

Re: Stupidi Uomini Bianchi  

  By: gianlini on Venerdì 11 Agosto 2017 08:54

Tu parli che sembra che reciti il Vangelo.

-------

Stiamo parlando di riscontri scientifici, non di ideologie. Le percentuali dell'anidride carbonica nell'aria sono note, e tempo fa avevo fatto i calcoli (magari tu che ti memorizzi alcuni dei miei post, riesci anche a ritrovarli, io non salvo mai niente). Quindi il tono "da Vangelo" si fonda sul fatto che stiamo parlando di fatti facilmente verificabili.

L'obiezione scientifica più sensata che si può avanzare nei riguardi del global warming è che è vero che immettiamo gas nell'atmosfera e soprattutto gas serra per effetto dell'attività antropica ad un ritmo e quantità molto superiori a quelli naturali, ma l'ecosistema potrebbe tranquillamente attrezzarsi per assorbire questo eccesso. Il sistema era in equilibrio fino all'arrivo dell'uomo. La quantità di gas serra emessi (ad esempio dai vulcani) era compensata dall'assorbimento/trasformazione da parte dell'ecosistema. Ora noi immettiamo più gas e il sistema si muove dallo stato di equilibrio precedente in un apparente (o reale? chissà!) squilibrio. Dandogli sufficiente tempo l'ecosistema si porterà ad una nuova situazione di equilibrio in cui torna a compensare questa immissione.

L'altra obiezione, e cioè che il ritmo di cambiamento climatico naturale (mini e maxi-glaciazioni e disgeli) è di un ordine superiore a quello eventualmente dato dall'uomo, per cui di quest'ultimo possiamo fregarcene, mi sembra molto più stupida.

 

Re: Stupidi Uomini Bianchi  

  By: pana on Venerdì 11 Agosto 2017 08:10

llora i dti sul clima saranno farlocchi come ci assicura sempre xtol pero come si spiega

cheun lago che era li da decenni..ora e' evaporato dal caldo?

Monti Sibillini, prosciugato il lago di Pilato. "Evaporato per il caldo"

 

Sparita l’acqua, gli scatti di Roberta Censori. A rischio la sopravviven

Monti Sibillini, prosciugato il lago di Pilato. "Evaporato per il caldo"

 

Sparita l’acqua, gli scatti di Roberta Censori. A rischio la sopravvivenza del chirocefalo

za del chirocefalo