Stupidi Uomini Bianchi

Re: Stupidi Uomini Bianchi  

  By: XTOL on Giovedì 17 Agosto 2017 17:21

Willy,

Una lettura per te
Non te l'aspettavi eh!
Invece eccola qua:

(la trovi tra gli articoli, a sx)

L’abolizione della proprietà privata: da Proudhon a Marx fino a Papa Bergoglio, storia di un’utopia rovinosa

Re: Stupidi Uomini Bianchi  

  By: lmwillys1 on Giovedì 17 Agosto 2017 16:02

indubbiamente sono un pò fuori dal mondo, io l gente non la capisco ... per esempio non capisco come uno possa accettare di farsi il mazzo per 500 euro al mese (quando va bene e lo pagano) o sfilare piagnucolando che è stato licenziato dal call center dove intascava ben 700 euro al mese e ora urlando grida che rivuole il suo prestigioso posto .... io non li capisco, dovrebbero razziare tutti i negozi, occupare case sfitte, sfasciare le teste di quelli che li invitano/costringono a vivere di stenti, ecc. .... eccheccazz, un pò di amor proprio, devono urlare 'io sono un essere umano come voi ed in quanto tale ho diritto a vivere bene come voi, non me lo consenti ? io ti faccio fuori'


 Last edited by: lmwillys1 on Giovedì 17 Agosto 2017 16:03, edited 1 time in total.

Re: Stupidi Uomini Bianchi  

  By: traderosca on Giovedì 17 Agosto 2017 12:48

Willi,sei vecchio,hai idee vecchie,non pensare di proporre nuove idee,sei un "luddista",i luddisti ai tempi della rivoluzione industriale inglese,

facevano gli stessi ragionamenti.....rob de matt

Re: Stupidi Uomini Bianchi  

  By: lmwillys1 on Giovedì 17 Agosto 2017 12:41

si rompono ? nessun problema

https://www.youtube.com/watch?v=mSO1dnSbu_k

 

come si fa ad insegnare ad una macchina che gli serve una retribuzione ? tutto quello che le serve lo avrà da un'altra macchina ... i capoccioni tecnici sono gente pericolosa e mai dormono, pensano costantemente a come risolvere tecnicamente problemi ... e non tirare in ballo materie arabe per me :-)

Re: Stupidi Uomini Bianchi  

  By: gianlini on Giovedì 17 Agosto 2017 12:29

Willis, purtroppo anche le macchine si usurano*, avranno bisogno di assistenza, manutenzione, sostituzione, e una volta che le doti delle capacità di apprendere, le metti nelle condizioni di ragionare esattamente come un uomo. Le più scaltre, finiranno per ricattare le altre, e proporre scambi in DISDICO...

* almeno sulla fisica e chimica spero che non sia utopista....;)

 


 Last edited by: gianlini on Giovedì 17 Agosto 2017 12:31, edited 1 time in total.

Re: Stupidi Uomini Bianchi  

  By: lmwillys1 on Giovedì 17 Agosto 2017 12:15

azz ... mi sa che non ho capito una minchia di quello che volevi dire ... io dico solo che qualunque attività retribuita è e sempre sarà sotituibile nel più breve tempo possibile per i capoccioni tecnici da una macchina, l'avidità insegna questo ... la velocità di rimpiazzo è in decollo verticale, le macchine oggi apprendono da sole, problemino mai verificatosi in precedenza

 

io ho detto solo che non ha senso il denaro, una delle giustificazioni della necessità della sua esistenza era la retribuzione del lavoro, questa giustificazione è in evaporazione rapida ... con cosa la paghi una macchina ?


 Last edited by: lmwillys1 on Giovedì 17 Agosto 2017 12:23, edited 2 times in total.

Re: Stupidi Uomini Bianchi  

  By: gianlini on Giovedì 17 Agosto 2017 12:09

vedi che i miei DISDICO sono esattamente uguali al denaro?

sei tu il primo ad ammetterne l'uso come merce di scambio, e anzi a sostenere, che in assenza degli stessi, morirei di fame


 Last edited by: gianlini on Giovedì 17 Agosto 2017 12:12, edited 1 time in total.

Re: Stupidi Uomini Bianchi  

  By: lmwillys1 on Giovedì 17 Agosto 2017 12:05

lo tengo sporco e non ti do i 100 DISDICO ... 

TU hai da mangiare lo stesso ? se riesci a sopravvivere con l'aria mi arrendo, io sicuramente trovo uno che non riesce a sopravvivere con l'aria e si accontenta di 90 DISDICO


 Last edited by: lmwillys1 on Giovedì 17 Agosto 2017 12:06, edited 1 time in total.

Re: Stupidi Uomini Bianchi  

  By: gianlini on Giovedì 17 Agosto 2017 12:03

se vuoi il cesso pulito, fanno 100 DISDICO, altrimenti te lo tieni sporco.

decidi tu

Re: Stupidi Uomini Bianchi  

  By: lmwillys1 on Giovedì 17 Agosto 2017 11:57

io propongo l'eliminazione del denaro e della proprietà privata, non è una novità e non sono certo uno originale, milioni prima di me stessa proposta

l'automazione (chiamiamola così) è un processo, ogni volta che acquisti automazione l'automazione evolve progredendo e spostando oltre il break even della convenienza ... non si può stabilire a meno che tu luddista estremo non proibisci ogni forma di automazione, i tuoi 100 DISDICO hanno una certa convenienza, domani massimo 50, dopodomani 1

il processo 'salario decrescente' è irreversibile e ingestibile col semplice aumento della produttività dato che un umano ha consumi LIMITATI, io non posso ingurgitare un quintale di cibo ogni giorno


 Last edited by: lmwillys1 on Giovedì 17 Agosto 2017 12:04, edited 2 times in total.

Re: Stupidi Uomini Bianchi  

  By: gianlini on Giovedì 17 Agosto 2017 11:44

guarda, Willis...davvero un po' troppo difficile da trasmettere....

 

se non vuoi chiamarlo denaro, puoi sempre chiamarlo "debito indennizzo per la suddivisione disomogenea dei compiti" facilmente abbreviabile con l'acronomimo DISDICO

io ad esempio vorrei 100 DISDICO l'ora per pulire i cessi, mi accontenterei di 50 DISDICO l'ora per far la guardia alla tua bicicletta, tu cosa proponi?

 

 

 


 Last edited by: gianlini on Giovedì 17 Agosto 2017 11:46, edited 2 times in total.

Re: Stupidi Uomini Bianchi  

  By: XTOL on Giovedì 17 Agosto 2017 11:43

certo che esiste un valore ottimale.

il problema è che NESSUNO può sapere qual'è

la terrificante stupidità di CHIUNQUE ritenga di poterlo indovinare e determinare per legge  è tutta qui.

 


 Last edited by: XTOL on Giovedì 17 Agosto 2017 11:43, edited 1 time in total.

Re: Stupidi Uomini Bianchi  

  By: lmwillys1 on Giovedì 17 Agosto 2017 11:31

'esiste sicuramente un valore di compromesso che rappresenta l'optimum'

 

NON ESISTE

 

il denaro non ha più senso

è morto

concetto difficile da trasmettere ...

:-)

Re: Stupidi Uomini Bianchi  

  By: gianlini on Giovedì 17 Agosto 2017 11:29

Xtol, a latino rispondo con latino

"cum grano salis"

alzare il salario minimo non ha lo scopo di alterare l'automazione dei processi aziendali, ma di far finire più soldi nelle tasche dei lavoratori; è una misura che ha dei riflessi, ad esempio come tu giustamente hai fatto notare, sul livello di automazione

 

esiste sicuramente un valore di compromesso che rappresenta l'optimum

Non è 15 dollari? magari sarà 13! o magari 17! chi lo sa?

a 10 dollari sembra che la gente sia scontenta; ergo (oggi col latino esageriamo!) emerge la domanda se sia il caso di variare questo valore -


 Last edited by: gianlini on Giovedì 17 Agosto 2017 11:32, edited 1 time in total.