Stupidi Uomini Bianchi

Re: Stupidi Uomini Bianchi  

  By: shera on Lunedì 30 Aprile 2018 13:54

Io mi ricordo di Milano 3 che è rimasto vuoto per anni nonostante pubblicità martellante su mediaset (in pratica sarebbero falliti pagando licenze edilizie e reclam in tv a prezzo di mercato)

e hanno finito di edificare milano3, quanto pianificato, dopo 20 anni, con la bolla del 2000 (stendiamo un velo pietoso su lacchiarella, dove ci sono ancora campi dove alzeimer voleva fare il polo del commercio e uffici a perdita d'occhio)

pure lì erano tutti personaggi strafighi etc, in mezzo al nulla, a basiglio:

ora i valori delle case sono cresciute di 10/20 volte con punte di 50 per esempio in bicocca...

Milano 3 di quanto è salito? 3 volte in 40 anni?

Ecco quando nel 2040 galleria vittorio emanuele varra 10 volte tanto, il bosco verticale se ci sarà ancora (chiedi ad Anti che è ingegnere come si fanno i grattacieli, come si porta l'acqua sui piani, come si fanno i traslochi, etc..) varrà uguale forse meno, toglici le spese condominiali ci avranno perso il 20%

sempre che lo abbiano mai comprato, il mio dubbio è questo, i vip non hanno comprato al prezzo pubblicizzato, quello è per i subumani che vogliono dire di avere vicino di casa il calciatore o la valletta del nano (tanto vale andare all'olgettina)

 

Il 5 maggio 2023 ho chiesto all'AI il miglior titolo da comprare a Piazza Affari: Banca Profilo, oggi scende dello 0,46% a 0.2180 Euro
Lo sbarco sulla Luna, la più grande truffa della storia del mondo, dopo il Covid.

Re: Stupidi Uomini Bianchi  

  By: gianlini on Lunedì 30 Aprile 2018 11:14

Anti, io non voglio alcun bosco perchè odio insetti, ragni e animaletti vari. Mi sembra che Gano si ponesse la stessa problematica.

Una delle ragioni per cui me ne sono tornato a Milano dalla casa con li verde attorno, e sto in un posto che più cementificato non si può, è che ogni tanto ci trovavo qualche ragno di dimensioni non trascurabili e ogni volta rischiavo l'infarto. Adesso, in due anni non  mi è mai capitato di trovare li benchè minimo insetto, dove sto. Nemmeno una falena notturna (che d'estate fuori città sono fastidiosissime).

Detto questo, se anche fosse un posto solo per sceicchi, calciatori e attricette, che male ci sarebbe?? la sua collocazione sul mercato è quella, e allora? Se veramente il Bosco Verticale è diventata una gated community con persone di tutto li mondo, penso che personalmente ci starei davvero bene.

A me  tendenzialmente avere gente attorno piace molto (altro motivo per abbandonare l'eremo di provincia), non ho alcun tipo di problema ad interagire con gli altri, sia che siano italiani sia che siano stranieri, non si capisce perchè dovrebbe darmi fastidio.  Poi se analizzo il loro comportamento posso ad esempio arrivare a conclusioni quali quelle che ieri indicavo relativamente ai marocchini, ma restano affermazioni "razionali": dal punto di vista del "fastidio" caratteriale o emotivo, ne sono completamente privo. Sono a mio agio con la gente, mi piace molto osservarla, anche laddove si comporti in modo molto diverso da me.

 

 


 Last edited by: gianlini on Lunedì 30 Aprile 2018 11:17, edited 1 time in total.

Re: Stupidi Uomini Bianchi  

  By: antitrader on Lunedì 30 Aprile 2018 11:07

Gian,

ma se proprio ti piace il bosco, non e' preferibile il bosco vero a quello verticale?

La tua villa in Brianza e' certamente meglio di un intero piano dentro il bosco (quello verticale), almeno fai quel cazz che vuoi senza le rotture di coglioni dell'amministratore  il quale, quando meno te l'aspetti, ti manda una squadra di "negri" che scalano il palazzo per tagliare gli alberi sul balcone (lo chiamano il terrazzo).

Quella e' roba per arabi, russi, calciatori (e similari) i quali, magari, manco ci vanno ad abitare.

E poi rischi di ritrovarti il vicino di panerottolo col turbante in testa, praticamente finisci in mezzo agli extracomunitari.

Chi compra quella roba li' se ne fotte delle spese condominiali, non e' che uno si compra la ferrari e poi si mette a sindacare su quanto fa a litro o quanto costa l'assicurazione.

 

 

 

Re: Stupidi Uomini Bianchi  

  By: gianlini on Lunedì 30 Aprile 2018 09:36

Sono passato poco fa per via Melchiorre Gioia, con vista su tutto il distretto di Porta Volta-Garibaldi. Forse perchè era un po' che non ci passavo vicino, forse perchè stamattina c'è una luce fantastica, ma devo dire che il Bosco Verticale è bellissimo oggi.Verdissimo e davvero unico.

Mi stupisce sempre che su un sito di finanza, ci si abbandoni a discorsi di tipo morale.  Quei soldi lì non li spenderei, ....roba da arabi nullafacenti, ....ecc.ecc.

Cerchiamo di fare un discorso razionale e finanziario.

Le spese condominiali sono davvero esagerate? Se uno le confronta ad esempio con la spesa per il mantenimento di una villa con giardino e piscina, dimora abituale per chi guadagna certe cifre, non lo sono. Una villa con giardino e piscina costa come minimo 15-20.000 euro l'anno di mantenimento.  Ma con un rischio molto più serio di trovarsi i ladri in casa alle 8 di sera. Rischio che al Bosco Verticale dovrebbe essere ridotto.  Per un appartamento di città possono sembrare esagerate, ma quando le si confronti con l'amata villa dell'industriale fuori città, non so....

In termini di investimento, quanto vale possedere un immobile in un edificio riconosciuto in tutto li mondo come peculiare, rispetto ad un edificio, che pur bello, non ha altrettanta fama? Quale è il rischio che un domani l'investimento fatto non venga mantenuto perchè non ha mantenuto il suo appeal?  A questo riguardo la discussione dovrebbe vertere su quanto bene si riesca a mantenerlo nello stato attuale di vegetazione e struttura, e su quanti progetti alternativi (ad esempio i grattacieli di Citylife) nasceranno, piuttosto che su un discorso di "il petrolio finisce e gli arabi tornano a fare i cammellieri".

Se si confronta il prezzo dell'immobile non con quello degli altri immobili di Milano, ma con quelli di Londra, Parigi, Mosca, Dubai, Shanghai o Hong Kong probabilmente il Bosco Verticale rimane fra i meno cari in assoluto. E' davvero plausibile che vada a scendere in modo significativo? Ad avere due milioni di euro, meglio comprare due appartamenti in corso Sempione piuttosto che un piano molto alto al Bosco Verticale? Io non avrei la granitica sicurezza di uno Shera o di un Gano a riguardo.

Stiamo pur sempre parlando di un solo centinaio di unità abitative, un numero veramente ridotto in termini assoluti.

 

 

 

 

 


 Last edited by: gianlini on Lunedì 30 Aprile 2018 10:00, edited 6 times in total.

Re: Stupidi Uomini Bianchi  

  By: gianlini on Domenica 29 Aprile 2018 08:46

Il rendimento lordo cala sempre al crescere del valore dell'immobile. Per immobili residenziali da mezzo milione in su, un rendimento del 4 % è la norma, sopra il milione si scende facilmente al 3 %. 

Detto questo, in che figata di posto vivi? ti devo venire a trovare....bellissima casa!

Re: Stupidi Uomini Bianchi  

  By: Ganzo il Magnifico on Domenica 29 Aprile 2018 08:12

Gianlini> "Questo è relativo proprio al bosco verticale,  e paga 500 euro al mese per un piano altissimo, il taglio più piccolo ((77 mq)

Prezzo Affitto € 4.500 al mese"

 

Se i piani alti costano 20.000 euro il metro, questo rende il 3,8%. Non è quell'affare così spettacolare. 

Slava Cocaïnii!

Re: Stupidi Uomini Bianchi  

  By: Ganzo il Magnifico on Domenica 29 Aprile 2018 07:43

A me sembra roba da pazzi. Qui pago 145 (centoquarantacinque) euro il mese di condominio x 120 mq calpestabili, classe A, ventilazione forzata, 15 mq di terrazza, nuovo di pacca con la foresta di là dalla strada (a una corsia, dove passa una macchina ogni 20 min).

 

 

 

 

 

Slava Cocaïnii!


 Last edited by: Ganzo il Magnifico on Domenica 29 Aprile 2018 08:13, edited 8 times in total.

Re: Stupidi Uomini Bianchi  

  By: gianlini on Sabato 28 Aprile 2018 18:13

Questo ad esempio, zona sempione, paga 6.000 euro di spese condominiali, 145 mq

Appartamento corso Sempione, 39, Milano

  • € 1.920 al mese
  • 144 m2superficie

https://www.immobiliare.it/58867822-Affitto-Appartamento-corso-Sempione-39-Milano.html

 

Questo è relativo proprio al bosco verticale,  e paga 500 euro al mese per un piano altissimo, il taglio più piccolo ((77 mq)

Prezzo Affitto € 4.500 al mese

Spese condominio € 542/mese

https://www.immobiliare.it/66380447-Affitto-Bilocale-via-de-castilla-Milano.html

 

Quest'altro, sempre bosco vertical paga 1400 euro al mese per 285 mq 7° piiano 

https://www.immobiliare.it/65516642-Affitto-Appartamento-ottimo-stato-settimo-piano-Milano.html


 Last edited by: gianlini on Sabato 28 Aprile 2018 18:18, edited 3 times in total.

Re: Stupidi Uomini Bianchi  

  By: gianlini on Sabato 28 Aprile 2018 18:07

Parlando con una persona che ha comprato lì, io sapevo che gli appartamenti erano modulari, con unità di modulo da 80 mq, per cui hai 80 mq-160 o 240 (non credo si superino queste metrature). 

Si parlava di 10.000 euro al mq per i piani bassi e di 20.000 euro per i piani più alti.

Il tizio mi parlava di 10k di spese condominiali, forse riferite agli 80 mq dei piano basso. (le spese variano ovviamente molto salendo di piano, quindi ai piani alti ci sta che siano quelle da te indicate)

Ammesso e non concesso che non sia addirittura l'Inter a pagargli l'appartamento, Spalletti ci mette meno di un giorno a guadagnare la cifra corrispondente , avendo un ingaggio di 4 milioni netti annui.

In ogni caso sono valori non così disallineati come sembra, a Lorenteggio 120 mq pagano 4000 euro all'anno.

Trilocale via Vespri Siciliani 60, Milano

  • € 1.700 al mese 3 locali 107 m2

https://www.immobiliare.it/66963065-Affitto-Trilocale-via-Vespri-Siciliani-60-Milano.html


 Last edited by: gianlini on Sabato 28 Aprile 2018 18:10, edited 1 time in total.

Re: Stupidi Uomini Bianchi  

  By: shera on Sabato 28 Aprile 2018 17:20

Calciatori, vip, vallette, rapper: tradotto gente che muove il culo e la bocca, non usa certo la testa ma c'è di più

inoltre mai sentito di case vacanza date in affitto scontato o meglio comodato d'uso? ai vip o vallettine, veline semplici sfigatine che bazzicano la televisione e i salotti naneschi?

si fa, si fa.... aumentano il valore e per contratto non possono dire che stanno lì aggratis o le hanno comprate a sconto

 

Il 5 maggio 2023 ho chiesto all'AI il miglior titolo da comprare a Piazza Affari: Banca Profilo, oggi scende dello 0,46% a 0.2180 Euro
Lo sbarco sulla Luna, la più grande truffa della storia del mondo, dopo il Covid.

Re: Stupidi Uomini Bianchi  

  By: Ganzo il Magnifico on Sabato 28 Aprile 2018 15:00

Qui parlano di spese di condominio da 1500 euro in su. Quindi a partire da il doppio di quanto stimavi tu. Forse per un appartamento grande, da 250 mq si arriva anche a 2500 o 3000 euro.

 

Rapper, calciatori e vip nel Bosco Verticale: chi vive nel grattacielo più bello del mondo

 

Qui dice un trilocale (che difficilmente supera i 100 mq) 1500 euro.

 

BOSCO VERTICALE: ecco chi vive negli appartamenti super lusso

 

Se devo spendere tra i 1500 e i 4000 euro solo di condominio, anche ad avere soldi da buttar via non compro certo lì.

 

Slava Cocaïnii!


 Last edited by: Ganzo il Magnifico on Sabato 28 Aprile 2018 15:26, edited 6 times in total.

Re: Stupidi Uomini Bianchi  

  By: gianlini on Sabato 28 Aprile 2018 12:56

Come spese condominiali, sono allineati a residenze da 250-300 mq in stabili d'epoca di corso Sempione o del centro storico e di zone tipo San Siro o fiera vecchia. A Milano 2 si pagano 5-600 euro. 

Condivido la preoccupazione per gli insetti


 Last edited by: gianlini on Sabato 28 Aprile 2018 12:57, edited 1 time in total.

Re: Stupidi Uomini Bianchi  

  By: Ganzo il Magnifico on Sabato 28 Aprile 2018 12:16

Gianlini> "sugli 800 euro al mese"

 

Io sapevo 1.000- 1.200 euro al mese, quindi come ordine di grandezza siamo lì. Il prezzo di un affitto.

 

Poi mi immagino l'ecosistema di insetti che deve essersi formato...

Slava Cocaïnii!

Re: Stupidi Uomini Bianchi  

  By: Ganzo il Magnifico on Sabato 28 Aprile 2018 12:13

Gianlini> "sugli 800 euro al mese"

 

Io sapevo 1.000- 1.200 euro al mese, quindi come ordine di grandezza siamo lì. Il prezzo di un affitto. Poi mi immagino gli insetti...

Slava Cocaïnii!


 Last edited by: Ganzo il Magnifico on Sabato 28 Aprile 2018 12:15, edited 1 time in total.

Re: Stupidi Uomini Bianchi  

  By: gianlini on Sabato 28 Aprile 2018 12:01

Ormai è impressionante la quantità di telecamere presenti in qualsiasi unità produttiva. Uniti a dispositivi di comunicazione wifi (cuffiie et similia), transponder, software di elaborazione immagini, ecc., credo che ormai ogni azienda abbia uan contabilità estremamente raffinata dei movimenti di ogni addetto.

 

L'altro giorno Gano si chiedeva quanto costasse vivere al Bosco Verticale, per quanto ne so le spese condominiali sono sugli 800 euro al mese, all'incirca 10 k annui. 

Ecco ad esempio un inquilino del posto...

 

 


 Last edited by: gianlini on Sabato 28 Aprile 2018 12:02, edited 1 time in total.