Stupidi Uomini Bianchi

Re: Stupidi Uomini Bianchi  

  By: Tuco on Giovedì 30 Agosto 2018 21:04

L’errore è il considerare la moneta una riserva di valore ( lo può essere, ma solo a breve termine ). Se la moneta è troppo stabile, troppo forte, si blocca l’economia.

La moneta deve essere corruttibile per invogliare a sbarazzarsene ed investire, spendere.

SLAVA UKRAINII !

Re: Stupidi Uomini Bianchi  

  By: Ganzo il Magnifico on Giovedì 30 Agosto 2018 19:23

Morphy, ma se un paese importa più di quanto esporta viene drenato degli Euro, e alla fine rimane a secco a meno che non faccia prestiti (emetta debito). Non ti accorgi che con questo sistema senza trasferimenti di denaro a titolo gratuito, ci sia qualcosa che non funziona?

 

Con la dracma la Grecia batteva moneta per compensare il drenaggio e questo creava svalutazione, le merci estere diventavano molto più care ed era costretta a smettere di importare. Allo stesso tempo le sue merci diventavano più a buon mercato per essere vendute all'estero. Questo sistema di feedback ha funzionato per millenni.

 

Singapore ha il dollaro di Singapore, una moneta usata da 5 milioni di persone, eppure è il posto più ricco della terra. E forse anche il più globale.

Slava Cocaïnii!

Re: Stupidi Uomini Bianchi  

  By: Morphy on Giovedì 30 Agosto 2018 18:13

Come il centimetro è l'unità di misura della lunghezza, il grammo del peso, o i gradi della temperatura, la moneta è semplicemente l'unità di misura del valore. E come ognuno ha le proprie unità i misura, ognuno ha le prorpie monete. Quando però chiedi in giro cos'è il denaro, la gente resta un po' spiazzata. Credo che sia per il fatto che a differenza del metro o del kilogrammo, la moneta oltre che misurare il valore di una cosa, la moneta questo valore lo può contenere. Lo storage di Hobi.

 

A mio avviso, e qui mi posso sbagliare, una delle migliori qualità per una moneta è la stabilità (relativa). La stabilità di una moneta dipende dalla quantità (relativa) di transazioni che si fanno con essa. Senza parlare dello strapotere del Dollaro, l'Euro è la moneta usata da 350 milioni di consumatori e da un numero non indifferente di aziende che pretendono transazioni in Euro (non male come numeri). La moneta rispecchia la serietà del paese o paesi che la adottano, cioè delle loro economie. E' estrememente pericoloso cercare di dirottare artificialmente la direzione del Dollaro o dell'Euro e credere di poterlo fare nel lungo periodo è pura follia dato il numero di transazioni che generano. Il problema non è battere moneta che è alla portata di tutti, il problema oggi è riuscire a tenerla stabile.

 

Siamo in un mercato globale per cui come moneta, la Lira non avrebbe nemmeno significato...

 

– Ho imparato a non fare lotta con i maiali. Ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace...

 

Re: Stupidi Uomini Bianchi  

  By: Tuco on Giovedì 30 Agosto 2018 18:10

Oscar, la penso esattamente come Hobi.

Questo è il motivo per il quale sono avverso alla democrazia diretta, solo un’elite può avere una visione di lungo periodo

e ben ragionata. L’opinione del popolo invece,  risponde ai bisogni immediati della pancia e delle pudenda, e ciò non va bene per governare.

SLAVA UKRAINII !

Re: Stupidi Uomini Bianchi  

  By: hobi50 on Giovedì 30 Agosto 2018 17:23

Te lo dico io Oscar perchè votarono si ....

Non è un quesito referendario adatto al popolo.

Sull'argomento avevano visto giusto pochissime persone.

In generale questo tipo di scelte le possono fare solo pochi uomini illuminati .

Il culo di un paese è averli al posto giusto nel momento giusto.

 

Hobi

Re: Stupidi Uomini Bianchi  

  By: traderosca on Giovedì 30 Agosto 2018 16:49

"Oscar! Aristotele in quei passaggi si riferiva agli schiavi, ai negri etc.

Ti pare plausibile un discorso del genere ai tempi d’oggi?"

 

Tuco, pure di Aristotele.....? è vero lo diceva in quel contesto,ma ti assicuro che intedeva a livello generale.........

D'altronde secondo te gli italiani nel referendum del 1989  per quale motivo votarono si nella misura dell' 88% ?

 


 Last edited by: traderosca on Giovedì 30 Agosto 2018 16:53, edited 1 time in total.

Re: Stupidi Uomini Bianchi  

  By: hobi50 on Giovedì 30 Agosto 2018 16:25

La moneta è una brutta bestia ...ma sicuramente è tante cose.

La moneta è storage di valore.

L'Argentina ha una proprio moneta ( il pesos argentino ) ma tutte le transazioni importanti avvengono in $.

E mi dicono da sempre.

Nessuno venderebbe una casa ricavando pesos perchè rischierebbe ,come nel corrente anno,una svalutazione del ricavato del 50%.

La moneta è mezzo di scambio.

L'economia è lo scambio di beni e servizi.

In assenza si dovrebbe ricorrere al baratto che ,ovviamente , ridurrebbe l'attività economica.

Fin qua penso che non ci possano essere opinioni variagate.

Dove invece comiciano i distinguo è la "creazione di moneta " o meglio le modalità con cui si crea moneta.

Se ne è parlato tanto quindi ...smetto salvo rimarcare che ,comunque creata,la moneta deve assolvere la funzione di storage di valore ed essere in quantità tale da accompagnare lo sviluppo economico.

 

Hobi

 


 Last edited by: hobi50 on Giovedì 30 Agosto 2018 16:27, edited 1 time in total.

Re: Stupidi Uomini Bianchi  

  By: Ganzo il Magnifico on Giovedì 30 Agosto 2018 16:06

Interessante....

 

 

 

Slava Cocaïnii!

Re: Stupidi Uomini Bianchi  

  By: muschio on Giovedì 30 Agosto 2018 15:48

https://www.youtube.com/watch?v=GOkPY_y_rck

Re: Stupidi Uomini Bianchi  

  By: Tuco on Giovedì 30 Agosto 2018 15:35

Oscar! Aristotele in quei passaggi si riferiva agli schiavi, ai negri etc.

Ti pare plausibile un discorso del genere ai tempi d’oggi?

Considerato anche il fatto che in democrazia si vien sempre governati dall’elite e mai dal primo cialtrone che passa per strada.

Mi riproponi il discorso di tale Scalfari e CDB? che dicono che noi italici siam cialtroni e non degni di autogovernarci?

Io lotterò sempre per la libertà e sarò sempre al fianco di chi è capace di capirne il valore.

SLAVA UKRAINII !


 Last edited by: Tuco on Giovedì 30 Agosto 2018 16:11, edited 2 times in total.

Re: Stupidi Uomini Bianchi  

  By: shera on Giovedì 30 Agosto 2018 15:20

La strategia è emancipare gli africani, tutti quelli che arrivano in Italia, Visegrad e co. saranno istruiti e gli si spiegherà come il FRANCO COLONIALE li sta sfruttando e depredando, tutto questo è finalizzato a rendere l'africa libera dal colonialismo francese e anglotedesco.

Sarà lo stesso Soros e i servizi segreti transalpini (medici senza frontiere per chi non sa chi sono..) a portare i migranti da altre parti, per paura di non poterli + sfruttare.

 

La spagna non lo fa per il momento e open arms si è spostata sulle loro coste...

Il 5 maggio 2023 ho chiesto all'AI il miglior titolo da comprare a Piazza Affari: Banca Profilo, oggi scende dello 0,46% a 0.2180 Euro
Lo sbarco sulla Luna, la più grande truffa della storia del mondo, dopo il Covid.

 Last edited by: shera on Giovedì 30 Agosto 2018 15:23, edited 1 time in total.

Re: Stupidi Uomini Bianchi  

  By: traderosca on Giovedì 30 Agosto 2018 15:19

"Meglio una sovranità mal gestita, di una subalternità ben gestita."

 

Tuco,dipende,dipende.....

 

Aristotele diceva: una persona incapace di governarsi autonomamente trae solo benefici dall'essere governata da qualcun altro .

Re: Stupidi Uomini Bianchi  

  By: pana on Giovedì 30 Agosto 2018 14:38

600 anni che l africa vive sotto la cupola francese ???

 

Hamas leader Khaled Meshaal exclusive interview - BBC News - YouTube

Re: Stupidi Uomini Bianchi  

  By: Tuco on Giovedì 30 Agosto 2018 14:28

Oscar, ascoltato.

Concordo su tutto quanto questo signore afferma, e dico che già lo sapevo, anche se non completamente in questi termini.

La moneta è un mezzo di dominio, non semplicemente un’unità di misura di scambio come credono i Bullfin vari.

Sovranità è libertà, è autodeterminazione dei popoli.

Meglio una sovranità mal gestita, di una subalternità ben gestita.

SLAVA UKRAINII !


 Last edited by: Tuco on Giovedì 30 Agosto 2018 14:30, edited 2 times in total.

Re: Stupidi Uomini Bianchi  

  By: traderosca on Giovedì 30 Agosto 2018 14:12

da ascoltare....

 

https://www.youtube.com/watch?v=Mcpzt1AJM2Y