Stupidi Uomini Bianchi

Re: Stupidi Uomini Bianchi  

  By: antitrader on Domenica 27 Gennaio 2019 14:39

Mentre salvini e' impegnato nella caccia ai negri gli assessori gli rubano anche le mutande. E te credo

che, con l'ultima finanziara, la pressione fiscale aumenti ancora. Del resto i suoi consiglieri economici

son quelli che "le ruberie non sono un problema",  "il problema e' la moneta", pero' poi succede che

finiscono al governo e cantano tutti in coro: "quanto e' bello l'euro!", e pantalone li paga pure.

Da notare che non siamo di certo in Sicilia, ma nel profondo (e virtuoso) nord. Ruberie senza confini.


Re: Stupidi Uomini Bianchi  

  By: gianlini on Domenica 27 Gennaio 2019 12:53

Gano, la tua ricostruzione dei fatti sarà anche più semplice ma è Completamente priva di logica. Che senso avrebbe, Infatti mettersi adesso a scimmiottare il pd? Casomai Sarebbero tutti lì a leccare il buon matteo.


 Last edited by: gianlini on Domenica 27 Gennaio 2019 12:55, edited 1 time in total.

Re: Stupidi Uomini Bianchi  

  By: gianlini on Domenica 27 Gennaio 2019 12:16

La mafia siciliana e meridionale teme di restare senza braccianti per i suoi traffici e campi, e subito spedisce Berlusconi e la Prestigiacomo a salvare la propria fonte di manodopera... 

Re: Stupidi Uomini Bianchi  

  By: XTOL on Lunedì 21 Gennaio 2019 08:32

spampana, l'altra estremità della curva...

 

Re: Stupidi Uomini Bianchi  

  By: pana on Lunedì 21 Gennaio 2019 08:24

non oso nemmeno pensare, nemmeo immaginare

se un rom o uno zingaro o un clandestino o un profugo o un immigrato

uccidesse a martellate e poi bruciasse una povera donna...apriti cielo.

tutti sulle ruspe, pronti a cannoneggiare le navi inarrivo veroo??

e invece.. 

emrgenza criminalita causa immgrati.

Secondo quanto hanno riferito i Carabinieri di Bergamo, per uccidere la Crotti, la donna avrebbe usato un martello e forse anche una pinza. Entrambi gli strumenti sono stati ritrovati sotto il cadavere della vittima, dato alle fiamme in un boschetto fuori Erbusco, nel Bresciano, dietro l'azienda vinicola Cà del Bosco.

Hamas leader Khaled Meshaal exclusive interview - BBC News - YouTube

Re: Stupidi Uomini Bianchi  

  By: Bullfin on Domenica 20 Gennaio 2019 14:26

sono d'accordo vado in velocita' e a volte non ci penso tanto...

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

Re: Stupidi Uomini Bianchi  

  By: gianlini on Domenica 20 Gennaio 2019 14:22

Diciamo che è un po' la scoperta dell'acqua calda....

 

Re: Stupidi Uomini Bianchi  

  By: Bullfin on Sabato 19 Gennaio 2019 15:25

 

qui in sintesi il problema dell'Italia, altro che Euro ed Europa....

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

Re: Stupidi Uomini Bianchi  

  By: Morphy on Venerdì 18 Gennaio 2019 20:05

Pana, qui dall'Euro non esce nessuno, per il semplice motivo che poi quando sei fuori devi andare a contrattare i mercati, cioè a rifare i trattati. L'ho già detto un migliaio di volte, nella contrattazione il potere ti deriva dal mercato del consumo che possiedi. USA, Europa, Cina, i Brics. E poi? Non penserai mica che l'Inghilterra che esce possa tessere alleanze? Con chi?

 

Se lo levino dalla zucca.

– Ho imparato a non fare lotta con i maiali. Ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace...

 

Re: Stupidi Uomini Bianchi  

  By: pana on Venerdì 18 Gennaio 2019 19:55

ma come ? ma possibile?

ho capito bee? manon dovevano partire alla grande con la brexit ?

la lotus se la son comprati i cinesi ??

Crolla un mito: l'inglesissima Lotus nascerà in Cina. La marca che ha dominato per anni la F1 (79 Gran Premi e sette titoli mondiali vinti), quella che è stata l'"arma totale" di Jim Clark (e una più spuntata per Ayrton Senna), che vinse la 500 Miglia di Indianapolis e che - grazie al genio di Colin Chapman - ha messo su strada leggendarie sportive nascerà in una nuova super fabbrica da 9 miliardi di yuan (1,3 miliardi di dollari) nella città di Wuhan.

Hamas leader Khaled Meshaal exclusive interview - BBC News - YouTube

Re: Stupidi Uomini Bianchi  

  By: pana on Venerdì 18 Gennaio 2019 11:18

MA COME? possibile? pure la lepennuta cambia idea ?

"Non serve uscire dall'euro". Le mosse della Le Pen per cambiare l'Ue dall'interno

 

La leader della destra francese: "Uscire e adottare una nuova moneta non sono più le priorità"

Hamas leader Khaled Meshaal exclusive interview - BBC News - YouTube

Re: Stupidi Uomini Bianchi  

  By: pana on Giovedì 17 Gennaio 2019 20:41

ma come? ma possibile?
se hanno il doblone turco sovrano??

Turchia, lo strano villaggio delle favole: una città fantasma da 200 milioni di dollari

https://video.repubblica.it/socialnews/turchia-lo-strano-villaggio-delle-favole-una-citta-fantasma-da-200-milioni-di-dollari/324751/325369?ref=RHPPBT-BS-I0-C4-P20-S1.4-T1

Le torri delle circa 700 villette di Burj Al Babas svettano nel cielo della provincia di Bolu, in Turchia. Il villaggio, realizzato da Sarot Group e pensato per un pubblico di facoltosi acquirenti stranieri, è oggi completamente disabitato. Nonostante gli oltre 200 milioni investiti dal 2014 per la sua costruzione. Ora Sarot Group rischia la bancarotta, mentre gli osservatori internazionali sottolineano come quello di Burj Al Babas sia un esempio emblematico della crisi economica che sta attraversando la Turchia.

Hamas leader Khaled Meshaal exclusive interview - BBC News - YouTube


 Last edited by: pana on Giovedì 17 Gennaio 2019 20:42, edited 1 time in total.

Re: Stupidi Uomini Bianchi  

  By: pana on Mercoledì 16 Gennaio 2019 13:19

sranno statii rom o gli zingari? forse clandestini o rifugiati?? o

emergenza criminalita causa iimmigrazione ?

Bomba esplode in pizzeria, l'amarezza di Gino Sorbillo: «Sono ancora incredulo»

Hamas leader Khaled Meshaal exclusive interview - BBC News - YouTube

Re: Stupidi Uomini Bianchi  

  By: hobi50 on Martedì 15 Gennaio 2019 11:53

Morphy ,certe cose non sono così complesse a condizione di abbandonare logiche libresche.

Tutte le società avanzate abbondano di merci ( ed anche di servizi pur se visivamente la cosa è meno evidente ).

Mi dispiace per Anti ma tutto si gioca su un concetto che lui detesta : la domanda aggregata.

Tutto funziona quando in un paese c'è sufficiente domanda aggregata.

La domanda aggregata è suo volta l'insieme di consumi ( privati /pubblici ed interni/ esterni) e di investimenti ( anche qui privati/pubblici etc ).

Negli ultimi 20 anzi 30 anni,è avvenuto un major changement a livello di domanda aggregata .

Per tenere invariati ( anzi aumentare ) i profitti si è fatto un uso smodato di politiche monetarie e fiscali con lo scopo di sostenerla.

Ma lo strumento principe ( i salari ) che determina la componente più importante della domanda aggregata ( cioè i consumi interni ) è stato quasi dimenticato.

Anche oggi ho letto che la Cina ha varato nuovi incentivi fiscali per dare un boost all'economia  ... per cui il compagno XI non si comporta diversamente dalle elites occidentali.

Il risultato di queste politiche è uno solo : stati indebitati e BC , a loro modo,pure indebitate.

A questo punto mi domando cosa scoppierà prima .

Le rivendicazioni sociali ?

O gli stati indebitati che funziano peggio e le relative banche centrali ?

 

Hobi

,


 Last edited by: hobi50 on Martedì 15 Gennaio 2019 11:55, edited 2 times in total.

Re: Stupidi Uomini Bianchi  

  By: Morphy on Martedì 15 Gennaio 2019 10:17

Io seguivo un discorso di logica, se per fare le stesse cose di ieri oggi ho bisogno di meno risorse, le risorse in eccesso non vengono impiegate. Alcune aziende chiudono, altre si spostano in aree più efficienti e il mercato interno consuma meno. In generale credo che questo processo abbia fatto collassare interi settori in tutti gli stati (bisognerebbe andare a verificare). Ed è probabile però che questi stati abbiano attuato pesanti processi di riconversione. E' innegabile, per esempio, la finanziarizzazione sia dell'Inghilterra sia della Francia.

 

Mi sembra di capire che però una completa riconversione non sia possibile oggi, e la Francia lo sta dimostrando appunto in questi giorni. Se si vanno a vedere i dati sulle variazioni di produttività degli stati, vediamo che il nostro paese non è messo assolutamente bene, nel senso che dobbiamo ancora avviare questo processo di modernizzazione. E se il mercato interno langue già oggi, figuriamoi domani quando dovremo imboccare la strada della digitalizzazione.

 

Se consideriamo che oggi in Europa siamo sotto almeno di una milionata di programmatori (lo so è poca roba), forse possiamo immaginare che ci possa essere un problema di competenze mancanti. E qui si arriverebbe sempre al discorso della scuola, dove ti aspetteresti di vedere, sin dalle elementari, bambini che smanettano tra fili elettrici e listati di codice e invece ti ritrovi una scuola completamente scollegata dal nuovo mondo intenta a studiare Dante. Perchè in fondo in fondo diciamocelo, per l'italicus piteco, la cultura non è certo la matematica o la tecnologia. Alla fine ci ritroviamo ragazzi che a 16 anni sono pronti per la vecchia industria, quella cioè che non c'è più.

 

La questione della redistribuzione di Hobi non la discuto perchè è una materia, almeno per me, molto difficile. In un mercato globale parlare di livelli dei prezzi è complicatissimo.

 

– Ho imparato a non fare lotta con i maiali. Ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace...