Stupidi Uomini Bianchi

Re: Stupidi Uomini Bianchi  

  By: gianlini on Domenica 17 Marzo 2019 17:03

Xtol, parlavo proprio con una passeggera qualche tempo fa, che raccontava come i medici avessero costretto la madre 94enne a cambiare il pace-maker anche se la stessa, stufa di vivere, avrebbe preferito non fare niente e lasciare che fosse l'esaurimento della batteria ad esaurire la sua vita

E' ovvio che l'idea di curare tutti e comunque, con l'avanzare dell'età media, sia una follia difficilmente sostenibile.

Ma sicuramente la colpa è di Monti.

 

Re: Stupidi Uomini Bianchi  

  By: XTOL on Domenica 17 Marzo 2019 16:28

le socialdemocrazie sono tutte in via di fallimento

 

Finland's Government Collapsed Under Weight Of Socialized Healthcare


il meccanismo perverso della delega ha reso inevitabile il voto di scambio: la politica regala ricchezze (che non ha) indebitandosi
il sistema ovviamente non può durare, ogni calcio al barattolo rende meno efficace il successivo
la politica deve scegliere tra l'accettare il proprio fallimento e il tentare di procrastinarlo (qcn riesce a credere che possa scegliere bene?)
mmt e green new deal sono le parole d'ordine del nuovo, disperato calcio al barattolo
il mitico lungo periodo di keynes sta bussando alla porta e non c'è modo di tenerlo fuori
le ricettine fanciullesche tipo "onestà-onestà" fanno il solletico ai problemi
sarà reset
non so cosa ci aspetta dopo


 Last edited by: XTOL on Domenica 17 Marzo 2019 16:28, edited 1 time in total.

Re: Stupidi Uomini Bianchi  

  By: gianlini on Domenica 17 Marzo 2019 16:08

I JJ sarebbero stati credibili se se la fossero presa con Hollande, ad esempio, quello sì che ha contribuito sicuramente a rendere peggiore la vita per i campagnoli d'oltralpe.

Ma Macron cosa c'entra??  anzi! Macron sembra voler un po' tamponare gli eccessi socialistici e statalistici dei governi precedenti, quindi perchè mai prendersela con lui, se l'obiettivo è l'assessore?

 

Re: Stupidi Uomini Bianchi  

  By: Bullfin on Domenica 17 Marzo 2019 16:02

Tuxo, non dirmi che vedi una briciola di spontaneità nei gilets jaunes, dai...tutto costruito a tavolino e perseguito deliberatamente. Senza altro scopo che rompere tutto, sistema ed edifici.

 

 

Gian grazie di esistere, uno finalmente che usa la testa e non il culo come questi qui sul forum. Figurati se JJ e Gretina non sono manipolati...

 

 

Anti io sono ferocemente di DESTRA E CONSERVATORE!. Attualmente non trovo nessuno con queste caratteristiche nel parlamento.

In fatto poi sei il piu' grande coglione dell'universo io HO LAVORATO NELL'EDILIZIA coglione, ed è anche per questo che ho finito gli studi fuoricorso, coglione!.

per esempio.......

la mazzetta è del nonno e a detta di un idraulico grande come una montagna è ben piu' pesante di quelle che vendono ora e mi disse "ma come fai a lavorare con una mazzetta così pesante" beh avevo delle spalle molto muscolose altro che rammollito ...

 

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

Re: Stupidi Uomini Bianchi  

  By: antitrader on Domenica 17 Marzo 2019 15:31

Morpy,

i numeri del disastro italiano sono in quel grafico che ho messo ieri (e che ha sorpreso anche me).

Praticamente abbiano il costo de lavoro per unita' di prodotto piu' alto in Europa (e forse nel mondo).

Ben 10 punti sopra la Germania.

Come e' possibile visto che un lavoratore fiat piglia la meta' del collega tedesco?

E' possible in quanto in quel dato c'e' dentro tutto il monte salari pubblico e privato, sia quelli da fame

che quelli stellari. In pratica e' un rapporto tra il monte salari (calcolato ai costi aziendali) e PIL.

E poi se la pigliano con quelli che delocalizzano, siamo arrivati al punto che ti conviene

delocalizzare perfino in Germania! Poi dicono che han fatto la deflazione salariale, deflazione sta minghia!

Vedi che ci vuole Chalancon?

 

 

 

 

Re: Stupidi Uomini Bianchi  

  By: lutrom on Domenica 17 Marzo 2019 15:20

Morphy, sono d'accordo con te. Ho anch'io amici nella pubblica amministrazione. Sono tutti per la difesa all'ultimo sangue del sistema esistente e per controlli fiscali sempre più feroci (daltronde loro campano coi soldi dei contribuenti). Tutti PD o peggio +Europa.

 

E come dicevi tu, i loro figli fanno scienze politiche, scienze sociali, legge, economia alla Bocconi o alla LUISS, per prepararsi (e poi naturalmente vincere, ça va sans dire) agli stessi concorsi che hanno fatto i loro padri e le loro madri, così da continuare la casta per via ereditaria.
 

Nessuno ha idea di cosa significhi lavorare in proprio, farsi il mazzo, produrre e assumersi dei rischi.

 

Vi è ovviamente qualche eccezione, ma sono poche. La mentalità è quella.

--------------------------------

 

Io sono dipendente statale, insegnante,  Gano, ma sono un'eccezione: comunque nella pubblica amministrazione è pieno di cretini come dici tu, cioè anche gente con stipendi da morti di fame (capisco i papaveri, ma i morti di fame...) che però difendono l'Europa, il PD, ecc.; considera che è pieno di miei colleghi docenti che, causa stipendio basso (diciamo sui 1500-1600 euro al mese netti) , non arrivano a fine mese, sono pieni di debiti, eppure ragliano pro euro, pro tasse sempre più alte, ecc. 

Io ora, anche se non faccio parte di nessuna casta (nonni contadini o piccoli commercianti), sto tentando il concorso per presidi (quindi uno dei "mitici" concorsi di cui sopra): non so se passerò (i risultati delo scritto entro una decina di giorni), non ho santi in Paradiso, però lo faccio soprattutto per soldi (che servono se hai famiglia, come me, se stai da solo e non hai vizi come me possono pure bastare). Infatti lo stipendio di preside fino ad ora non è stato allettante (non erano equiparati agli altri dirigenti, neanche di fascia bassa), però (dal 2020, mese più mese meno) i dirigenti scolastici avranno un aumento di oltre 500 euro netti al mese, quindi se diventerò dirigente dovrei prendere al mese quasi 3000 euro netti (poi dipende anche dalla complessità della scuola, successivamente dall'anzianità, dalla regione, ecc.), quindi dovrei prendere al mese un po' meno del doppio di quel che prendo ora (però se mi tocca trasferirmi al nord non so se vado, considerate spese di affitto, problemi con moglie e figli, ecc.).

Comunque non sono solo gli statali a fare i piddini, pro euro, pro tasse, ecc.: ci sono anche altri, favoriti dal sistema attuale, i quali sono favorevolissimi: per esempio il bravissimo ed onesto (e pure abbastanza famoso) architetto che ho chiamato per ristrutturarmi casa, ottima persona, è di questi, logicamente perché lui lavora soprattutto per gente danarosa ed ha molti clienti esteri, logicamente il sistema gli sta bene, la globalizzazione gli piace, guadagna, ecc. Idem per esempio uno dei medici funzionali (docente universitario, ecc.) che conosco il quale, sempre ottima pesona, sta benissimo, ogni visita 150 euro esentasse (spesso), poche persone al giorno e guadagna quello che io guadagno per un mese: logicamente è pro euro, pro PD, ecc. 

Da noi si dice che corpo satollo non crede ad affamato, e questo è vero pure ora (anche durante la seconda guarra mondiale, tra morti e sofferenze, ci fu chi si arricchì, ogni periodo, per quanto brutto, ha chi fa i soldi). 


 Last edited by: lutrom on Domenica 17 Marzo 2019 15:22, edited 1 time in total.

Re: Stupidi Uomini Bianchi  

  By: antitrader on Domenica 17 Marzo 2019 15:20

Oscar!

Vero che il M5S c'e', ma il popolo (munnezza) lo sta gia' abbandonando.

Dicono che non devono dare un po' di soldi a quei poveracci sul divano.

L'elettorato italiano, che sembra diventato cosi' volatile, in realta' e' sempre

lo stesso, 45% destra, 40 sinistra e il resto spezzature varie.

La quota M5S proveniente da destra e' gia' rientrate nei ranghi (dicono che

vogliono la tav).

Senza ideologie viene a mancare la stella polare verso il sol dell'avvenire.


 

Re: Stupidi Uomini Bianchi  

  By: Morphy on Domenica 17 Marzo 2019 15:18

Anti, è vero che ci sono stipendi da 900 euro nel pubblico, ma solo come primo ingresso e come scotto da pagare per avere un posto veramente fisso, sicuro, facendo poco e con nessun padrone alle calcagna che ti dice di lavorare (anzi credo ci sia una regola che ti permette di timbrare il cartellino pure con uno scatolone in testa). Ben diversa è la situazione nel privato dove vedi commesse 20enni dei supermercati a 450 al mese (con contratti di sei mesi per sei mesi) e con il fiato sul collo dei suo diretto superiore che non gli lascia un attimo di tregua. Per cui fatte le debite proporzioni quei 900 rapportati ai 450 dovrebbero diventare non più di 200. A conti fatti, per riportare equilibrio, o triplichi le paghe nel privato o ne tagli 3/4 nel pubblico.

 

Non dimentichiamoci che chi lavora nel pubblico in realtà non lavora veramente, più che altro fa presenza. E visto che spesso questi poi vanno anche a rompere i coglioni a chi lavora veramente sarebbe forse anche meglio che non facessero nemmeno quella, cioè la presenza...

 

– Ho imparato a non fare lotta con i maiali. Ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace...

 

Re: Stupidi Uomini Bianchi  

  By: traderosca on Domenica 17 Marzo 2019 14:50

"Nessuna conquista salariale e/o sociale e' mai stata fatta chiendendola "per favore", tutte le

conquiste han sempre lasciato caduti sul terreno"

 

Anti, ti ricordo che il M5S c'è !!!!!!!!!

Re: Stupidi Uomini Bianchi  

  By: antitrader on Domenica 17 Marzo 2019 14:46

C'e stato un travaso di corpose quote di salario dalle fasce basse a quelle alte dei lavoratori.

La cosa vale anche nel pubblico (seppure in misura minore), un impiegato comunale generico

piglia un cazzzz, ma il segretario comunale e i dirigenti pigliano 200k/anno.

Come e' potuto succedere tutto questo? La causa principale e' il perbenismo, oggi ribellarsi

viene visto come un'azione da buzzurri e la scomparsa dello spirito di classe (e relativa lotta)

ha fatto il resto. In questo e' stata decisiva la stampa di destra che ha sempre ridicolizzato

la lotta di classe in virtu' di una "meritocrazia" che e' servita proprio a creare intere legioni

di nullafacenti a centinaia di k/anno.

Nessuna conquista salariale e/o sociale e' mai stata fatta chiendendola "per favore", tutte le

conquiste han sempre lasciato caduti sul terreno, l'essere umano (a differenza degli altri

animali) e' na' munnezza.

Meno male che Chalancon c'e'!

 

 

 

Re: Stupidi Uomini Bianchi  

  By: Morphy on Domenica 17 Marzo 2019 14:26

Gano, l'importante è capire che non c'è stata una deflazione degli stipendi (che in generale avrebbe rilanciato l'economia (sono 20anni che gli stipendi veri sono fermi)) ma solamente un travaso di denaro da un tipo di stipendio all'altro. In sostanza i dipendenti privati si stanno continuamanete impoverendo per mantenere i RICCHI di STATO. Sicuramente sono già pronte anche le pezze al sedere ma non sarà certo sui culi di questi ultimi che andranno a finire...

 

– Ho imparato a non fare lotta con i maiali. Ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace...

 

Re: Stupidi Uomini Bianchi  

  By: antitrader on Domenica 17 Marzo 2019 14:10

Questo fa il fabbro, mica un perbenista rammollito come Bull o Gian?

Mettetevelo bene nella zucca (vuota), con le manifestazioni cosiddette "pacifiche" non succede una beata mazza,

anzi, i grandi lestofanti se la ridono mentre li vedono sfilare tutti allineati, coperti, precisini e profumati.

A questa situazione in cui il lavoro vero non vale piu' un cazzzz ci si e' arrivati perche' e' dagli anni 70 che non ci son piu'

moti di piazza nel mondo occidentale.


 

Re: Stupidi Uomini Bianchi  

  By: Tuco on Domenica 17 Marzo 2019 13:59

Di fatto, noi vediamo  e scegliamo con il cuore ( che tiene conto anche della nostra razionalità ), con i nostri sensi.
La razionalità pura, poi la pieghiamo al bisogno, per giustificare le nostre scelte.

 

Questo è il motivo per il quale non esisterà mai un'intelligenza artificiale degna di questo nome ( perlomeno non a breve ).

SLAVA UKRAINII !


 Last edited by: Tuco on Domenica 17 Marzo 2019 14:04, edited 3 times in total.

Re: Stupidi Uomini Bianchi  

  By: gianlini on Domenica 17 Marzo 2019 13:45

Tuxo, non dirmi che vedi una briciola di spontaneità nei gilets jaunes, dai...tutto costruito a tavolino e perseguito deliberatamente. Senza altro scopo che rompere tutto, sistema ed edifici.

Re: Stupidi Uomini Bianchi  

  By: Tuco on Domenica 17 Marzo 2019 13:35

Allora fatti un paio di occhiali Gian.

SLAVA UKRAINII !