Stupidi Uomini Bianchi

Re: Stupidi Uomini Bianchi  

  By: gianlini on Sabato 07 Dicembre 2019 20:06

Gano,  se da tassametro attuale incasso 100 e pago 10 di tasse, che differenza ci sarebbe per me se il tassametro mostrasse invece 90, e io non  fossi tenuto a pagare niente? Solo  che il cliente risparmia 10. Quindi le mie tasse sono un problema per il cliente, non per me.

Non so se ti è chiara la situazione.  Lo stato, agendo da regolatore del tassametro, fa pagare in toto le tasse al cliente, tasse che però il tassista, facendo una dichiarazione infedele, poi non versa.

L'idraulico amico di Morphy invece fa al cliente lo sconto delle tasse che non paga, Wquindi il cliente almeno quelle le risparmia

 

 


 Last edited by: gianlini on Sabato 07 Dicembre 2019 20:18, edited 2 times in total.

Re: Stupidi Uomini Bianchi  

  By: Ganzo il Magnifico on Sabato 07 Dicembre 2019 20:00

Gianlini> "Secondo me i tassisti, come gli altri esercenti un servizio di pubblica utilità a prezzi fissati dallo stato (tabaccai, edicolanti, ....)  dovrebbero essere completamente esonerati dalla dichiarazione dei redditi e dal pagamento delle tasse"

 

È sicuramente una coincidenza che ciascuno pensi che la propria categoria non debba pagare le tasse. :)

Slava Cocaïnii!

Re: Stupidi Uomini Bianchi  

  By: gianlini on Sabato 07 Dicembre 2019 19:06

Oscar, su questo pubblicamente non posso esprimermi.

Davanti ad un bel piatto di culatello o all'ossobuco .....invece potrò fornirvi ogni ragguaglio.....

Però sulla questione evasione dei tassisti, al di là della realtà dei numeri, ho un forte dubbio di carattere teorico; è cioè corretto e legittimo tassare i proventi di una attività che a norma di legge è servizio pubblico e il cui prezzo è stabilito dalla Regione? Un servizio che si rivolge al pubblico e su cui l'esercente il servizio stesso non ha alcun controllo lato prezzo?  In sostanza, se ci pensate, attualmente il tassista agisce come un ulteriore sostituto di imposta, trasferendo per una parte del proprio incasso soldi dalle tasche del cliente a quelle dello Stato.

Secondo me i tassisti, come gli altri esercenti un servizio di pubblica utilità a prezzi fissati dallo stato (tabaccai, edicolanti, ....)  dovrebbero essere completamente esonerati dalla dichiarazione dei redditi e dal pagamento delle tasse, avendo ovviamente cura, rispetto alla situazione attuale, di ritoccare al ribasso le tariffe stabilite dal tassametro. Sarebbe una situazione molto più trasparente e chiara della attuale, con beneficio per il pubblico che pagandolo di meno potrà usufruirne di più.

 

 


 Last edited by: gianlini on Sabato 07 Dicembre 2019 19:20, edited 6 times in total.

Re: Stupidi Uomini Bianchi  

  By: traderosca on Sabato 07 Dicembre 2019 19:03

Gianlini, quasi tutti evasori i tassisti,come d'altronde tutti quelli che non arrivano a fine mese.........

Re: Stupidi Uomini Bianchi  

  By: gianlini on Sabato 07 Dicembre 2019 18:58

Willis, ma come siete messi a Roma?? (poi qualcuno si lamenta quando dico che il 90 % dei colleghi sia infrequentabile)

Fiumicino, passeggero chiede di usare il tassametro: tassista gli rompe il naso con un pugno

Roma, la foto-denuncia: "Tassista va a 110 all'ora mentre guarda la partita"


 Last edited by: gianlini on Sabato 07 Dicembre 2019 18:59, edited 1 time in total.

Re: Stupidi Uomini Bianchi  

  By: XTOL on Sabato 07 Dicembre 2019 08:16

!

Re: Stupidi Uomini Bianchi  

  By: pana on Sabato 07 Dicembre 2019 07:54

clamoroso al cibali !!!

borghi esce deciso "uscire dall euro per noi della Lega non è piuun tabu" ma invece salvini si smarca

(ecci credo ha cavalcato la felpa no euro per anni oramai lo slogan e' stra usato..eheeh)

ci interessa solo fermare il governo

una lega sempre pui divisa ?

Hamas leader Khaled Meshaal exclusive interview - BBC News - YouTube

Re: Stupidi Uomini Bianchi  

  By: gianlini on Mercoledì 04 Dicembre 2019 09:13

È una domanda talmente stupida che si fa fatica a credere che la possa aver formulata un PhD. 

 


 Last edited by: gianlini on Mercoledì 04 Dicembre 2019 09:13, edited 1 time in total.

Re: Stupidi Uomini Bianchi  

  By: Ganzo il Magnifico on Mercoledì 04 Dicembre 2019 09:04

Ho solo fatto una domanda...

Slava Cocaïnii!


 Last edited by: Ganzo il Magnifico on Mercoledì 04 Dicembre 2019 10:32, edited 1 time in total.

Re: Stupidi Uomini Bianchi  

  By: gianlini on Mercoledì 04 Dicembre 2019 08:37

Inizia a fare un lavoro come il mio anziché circondarti di PhD e poi potrai parlare 

Re: Stupidi Uomini Bianchi  

  By: Ganzo il Magnifico on Mercoledì 04 Dicembre 2019 08:27

Immagino. E te fai parte di quel 90%?

Slava Cocaïnii!

Re: Stupidi Uomini Bianchi  

  By: gianlini on Mercoledì 04 Dicembre 2019 08:03

Sì,  ma moltissimi di quegli idioti dei miei colleghi fumano tenendo braccio e sigaretta fuori dal finestrino. 

È ormai un gesto, quello del fumare, che associo automaticamente a sciatteria.

Al 90 percento i tassisti sono proprio personaggi infrequentabili 

Re: Stupidi Uomini Bianchi  

  By: pana on Mercoledì 04 Dicembre 2019 07:17

vabbe tanto nel taxi c'è divieto di fumare no?

Hamas leader Khaled Meshaal exclusive interview - BBC News - YouTube

Re: Stupidi Uomini Bianchi  

  By: gianlini on Lunedì 02 Dicembre 2019 15:30

Gano, caso mai è il contrario.  Ci tengo abbastanza a come gli altri appaiano a me. Chi mi ha conosciuto qui sul forum sa benissimo che io non sono certo un figo e tanto meno a la page.

Ad esempio ultimamente non riesco più  a sopportare chi fuma.


 Last edited by: gianlini on Lunedì 02 Dicembre 2019 16:27, edited 2 times in total.

Re: Stupidi Uomini Bianchi  

  By: Tuco on Lunedì 02 Dicembre 2019 15:24

>>>Gianlini: "Per quanto mi riguarda io ho parlato di maschi che frequento, non tanto come elitari ma nel senso che sono persone per bene, in genere quindi gente laureata,  che fa lavori onesti, nessuno o quasi a carattere manuale, di Chiesa, di sani principi morali e di media benestanza (troppi soldi deviano spesso dalla buona educazione e da una vita di sana modestia). Tutti sposati, fedeli, senza grilli per la testa."<<<

 

Complimenti!

Gian, sei sicuro di non soffrire di una qualche forma di disturbo dello spettro autistico?

SLAVA UKRAINII !


 Last edited by: Tuco on Lunedì 02 Dicembre 2019 15:25, edited 1 time in total.