Stupidi Uomini Bianchi

Re: Stupidi Uomini Bianchi  

  By: Peavey on Domenica 23 Agosto 2020 22:07

Questi oggetti riescono a volare carichi di bombe a bassissima quota evitando (quasi sempre) tralicci, campanili e montagne.

Come lo fanno? grazie ad un sistema elettronico di controllo che supera qualsiasi pilota in velocita' e precisione.

Cioe' significa che una volta impostato, l'aereo vola meglio se il pilota non ci mette becco.

Ora mi son sempre chiesto perche' dovesse esserci ancora un uomo alla guida.  

Alla fine, imposti la missione e l'aereo ti porta le bombe dove dovrebbero essere sganciate con piu' efficienza del pilota. Anche atterraggio e decollo possono essere agevolmente eseguiti  in automatico.A che serve davvero un pilota a bordo?.

 

Ho sempre pensato che  un sistema di controllo automatico fosse vulnerabile. Ha troppi punti deboli. E' troppo esposto.

Ho sempre creduto che fosse molto piu' difficile "convertire" un pilota e convincerlo a disertare e fuggire con il suo aereo e che questo fosse l'unico motivo per cui un pilota e' ancora a bordo.

Renersi conto che l'Automazione di bordo e' stata violata ed agire di conseguenza. (Riportare l'aereo a casa o schiantarlo nel tentativo di riprenderne il controllo).

Ah.. uno dei punti deboli dell'AI e' che non sai mai su quale campo sta giocando la sua partita.   Non sai mai se davvero tiene per i rossi o se invece tiene per i blu.

 

 


 Last edited by: Peavey on Domenica 23 Agosto 2020 22:09, edited 1 time in total.

Re: Stupidi Uomini Bianchi  

  By: lmwillys1 on Domenica 23 Agosto 2020 21:37

Il fusorario non è un problema

---------

niente è un problema

https://www.flightglobal.com/fixed-wing/ai-wins-5-to-0-in-simulated-dogfights-against-human-f-16-fighter-pilot/139848.article

Re: Stupidi Uomini Bianchi  

  By: Peavey on Domenica 23 Agosto 2020 20:56

____

Il fusorario non è un problema anzi, la tendenza è fornire servizi h24

l'orario d'ufficio è un anacronismo se si lavora da casa__

 

Sono d'accordo con il tele lavoro. E' il futuro prossimo. ....ho solo DUE obiezioni...

A) pensate davvero che un qualsiasi stato vi lasci andare a lavorare in thailandia in telelavoro su EU o USA?..  credete davvero che i Governi locali non vi pelino di tasse?. Che in mezzo non si inserisca una pletora di zecche pronta a succhiarvi il sangue? Per vivere e lavorare in un qualsiasi paese serve un visto di soggiorno e di lavoro.  Seperdipiu' lavori in modo continuativo con l'estero.. o sei considerato in missione o sei un esportatore...  NON e' AFFATTO evidente che uno di noi possa andare in Africa e lavorare per una societa' europea. E se, mentre sei sulla spiaggia polinesiana a lavorare in telelavoro, disgraziatamente ti rompi un dito..  la sanita' chi la paga? la pensione...?

B)  credete davvero che domani in telelavoro sarete ancora DIPENDENTI  ?   Perche' una azienda dovrebbe mantenere i dipendenti ?  Molto piu' semplice trasformarli in service esterni. Se devo esternalizzare esternalizzo. Oltretutto cosi metto in concorrenza il milanesotto con il Polacco.  


 Last edited by: Peavey on Domenica 23 Agosto 2020 20:58, edited 1 time in total.

Re: Stupidi Uomini Bianchi  

  By: shera on Domenica 23 Agosto 2020 18:46

Il fusorario non è un problema anzi, la tendenza è fornire servizi h24

l'orario d'ufficio è un anacronismo se si lavora da casa

Il 5 maggio 2023 ho chiesto all'AI il miglior titolo da comprare a Piazza Affari: Banca Profilo, oggi scende dello 0,46% a 0.2180 Euro
Lo sbarco sulla Luna, la più grande truffa della storia del mondo, dopo il Covid.

Re: Stupidi Uomini Bianchi  

  By: gianlini on Domenica 23 Agosto 2020 10:33

Se vai a casa del nonno l'hotel chiude uguale.

Thailandia? Indonesia? ....con 8 ore di fuso orario?


 Last edited by: gianlini on Domenica 23 Agosto 2020 10:34, edited 1 time in total.

Re: Stupidi Uomini Bianchi  

  By: shera on Domenica 23 Agosto 2020 10:28

Gianlini già a giugno luglio 2020 c'era chi andava in vacanza, a trovare i nonni, etc con il portatile facendo smartworking... vari miei amici o loro fidanzate

la sardegna con una buona connessione ad internet e clima invidiabile cambierà radicalmente... ma anche thailandia, indonesia e tutti i posti da sogno con la connessione ad internet veloce

Il 5 maggio 2023 ho chiesto all'AI il miglior titolo da comprare a Piazza Affari: Banca Profilo, oggi scende dello 0,46% a 0.2180 Euro
Lo sbarco sulla Luna, la più grande truffa della storia del mondo, dopo il Covid.

Re: Stupidi Uomini Bianchi  

  By: gianlini on Domenica 23 Agosto 2020 10:24

Non sono così ottimista Shera. Ci vogliono minimo due anni.

Re: Stupidi Uomini Bianchi  

  By: shera on Domenica 23 Agosto 2020 10:07

il turismo ripartirà a rotta di collo appena capiscono che il covid è una bufala

Il 5 maggio 2023 ho chiesto all'AI il miglior titolo da comprare a Piazza Affari: Banca Profilo, oggi scende dello 0,46% a 0.2180 Euro
Lo sbarco sulla Luna, la più grande truffa della storia del mondo, dopo il Covid.

Re: Stupidi Uomini Bianchi  

  By: lmwillys1 on Sabato 22 Agosto 2020 10:42

A patirne sarà a ruota tutto, dai trasporti agli alberghi alle case.

-------

questa pandemia ormai sta consolidando nuovi stili di vita (estremamente negativi per il sistema in essere) da cui una volta provati è difficile tornare indietro

qui tanta gente soprattutto molte ragazze in bici elettriche alla moda con ruotoni , un bello spettacolo e facce felici decisamente inaspettate visto il virus

 

io sono pieno di bici e ho il garage stracolmo altrimenti una bici di questi qui brava gente del nord l'avrei comprata molto volentieri

https://www.ansa.it/canale_motori/notizie/attualita/2020/05/30/fase2-fantic-motor-025-euro-a-km-per-dipendenti-a-lavoro-in-e-bike_973c193f-af30-4343-904b-1d71f0fa9092.html


 Last edited by: lmwillys1 on Sabato 22 Agosto 2020 10:49, edited 2 times in total.

Re: Stupidi Uomini Bianchi  

  By: gianlini on Sabato 22 Agosto 2020 10:25

Penso  che come spesso accade i giornali ripetono ciò che la gente comune già diceva da qualche settimana man mano che vedevi che la città non ripartiva.  

Questo è quello che scrivevo ad un amico 3 gg fa a proposito di questo argomento 

[20/8, 11:04] Gianluca: Probabilmente questo andrà a vantaggio delle città di provincia. Se devi venire a Milano solo 2 o 3 giorni la settimana, puoi benissimo abitare a Como, Varese, Novara, Arona
[20/8, 11:05] Gianluca: Ma anche Brescia o Cremona

 

Aggiungerei anche Genova e Bologna all'elenco. 

Cmq è sicuro che nel momento in cui la vita aziendale si concentrerà in 3 giorni la settimana (martedì-giovedi?) A patirne sarà a ruota tutto, dai trasporti agli alberghi alle case.

 

Ma l'impatto forse è ancora maggiore sulle università e quindi sulle città universitarie.  Le lezioni a distanza potrebbero essere scelte da molte università come procedura standard. Il professore spesso in università ci va solo per le lezioni, e l'idea di non doverci nemmeno andare per fare lezione alletta moltissimi


 Last edited by: gianlini on Sabato 22 Agosto 2020 10:33, edited 2 times in total.

Re: Stupidi Uomini Bianchi  

  By: lmwillys1 on Sabato 22 Agosto 2020 10:20

Gianlini, tu che sei sempre stato ottimista per il mercato immobiliare milanese ... che ne pensi ?

https://www.ilfattoquotidiano.it/2020/08/22/spostarsi-al-sud-per-lavorare-da-remoto-e-scegliere-di-restarci-e-il-southworking-tra-le-incognite-di-settembre-per-leconomia-delle-citta/5902389/

https://www.ilfattoquotidiano.it/2020/08/22/con-lo-smartworking-milano-non-conviene-al-sud-ho-la-famiglia-e-abbatto-le-spese-le-storie-di-chi-ha-lasciato-il-nord-e-pensa-di-non-tornarci/5905312/


 Last edited by: lmwillys1 on Sabato 22 Agosto 2020 10:21, edited 1 time in total.

Re: Stupidi Uomini Bianchi  

  By: gianlini on Sabato 22 Agosto 2020 10:01

Tranquillo Pana. Ad ottobre ci attendono sommosse, barricate per le strade e disordini.

 Gano dixit. 

Re: Stupidi Uomini Bianchi  

  By: pana on Sabato 22 Agosto 2020 09:38

dedicato a quelli che "hanno ucisso il turismo gne..gne"

"Alle Eolie mai tanti turisti”. Le spinte per salire in barca poi si balla in Covid street

21 AGOSTO 2020

Le isole sono prese d’assalto, migliaia di presenze che ad agosto hanno superato le più rosee previsioni degli albergatori

Hamas leader Khaled Meshaal exclusive interview - BBC News - YouTube

Re: Stupidi Uomini Bianchi  

  By: gianlini on Venerdì 21 Agosto 2020 11:04

 

(ANSA) - LAMPEDUSA, 21 AGO - Altri 276 migranti sono arrivati la notte scorsa a Lampedusa dove, nell'arco di otto ore, si sono registrati sette sbarchi. Persone che sono andate ad aggiungersi ai 250 arrivati, con sei imbarcazioni, ieri. Fra hotspot e Casa della fraternità - locali della parrocchia gestiti dal sacerdote Carmelo La Magra - ci sono, al momento, nell'isola delle Pelagie circa 1.400 migranti. Gli sbarchi della notte sono stati composti da un minimo di 6 tunisini ad un massimo di 72 persone. compresi libici e subsahariani. Le imbarcazioni sono state, per la maggior parte, soccorse dalle motovedette della Capitaneria di porto e della Guardia di finanza. C'è stato però chi - erano in 10 - è riuscito ad arrivare fino al molo Madonnina, mentre 72 sono stati rintracciati dai carabinieri dopo l'approdo a Cala Francese.


 Last edited by: gianlini on Venerdì 21 Agosto 2020 11:19, edited 1 time in total.

Re: Stupidi Uomini Bianchi  

  By: muschio on Lunedì 17 Agosto 2020 08:46

https://www.youtube.com/watch?time_continue=352&v=3dR42Nd5yRM&feature=emb_logo